PDA

View Full Version : Strano avvio

axxaxxa3
28-02-2006, 00:03
Ciao!!
Da un paio di giorni ho notato qualcosa di strano durante l'avvio del mio pc.
Premetto che non ho modificato nulla nelle impostazioni, non ho formattato o aggiunto periferiche di recente.Insomma nulla di nulla. :D
Il mio pc è così configurato:
Hd 80 gb Maxtor
Mobo a7n8x-x
SK video Ati radeon 9200
Cpu Amd athlon 2600
Windows xp

Accendendo il pc, durante la schermata di colore nero in cui vengono caricati e visualizzati sullo schermo i vari dati, accade qualcosa di strano..........la schermata nera è decentrata e quindi spostata di qualche centimetro verso la parte sinistra del monitor. :eek:
La schermata a cui mi riferisco è questa:
http://images.google.it/images?q=tbn:A_IkOHBbjAHYkM:http://www.dotnethell.it/images/bios0.png
Successivamente la schermata di windows XP appare sfuocata e anch'essa spostata verso destra.
P.S il pc funziona correttamente ma vorrei capire cosa causa questi problemini.
Che sarà mai? :eek:

lele980
28-02-2006, 12:11
hai provato a settare le impostazioni del monitor?

potrebbe essere che per qualke motivo si sia resettato

ingpeo
28-02-2006, 18:23
hai provato a settare le impostazioni del monitor?

potrebbe essere che per qualke motivo si sia resettato
Oppure ti sta lasciando, ma spero sia solo quanto detto da lele980.

axxaxxa3
01-03-2006, 13:52
Oppure ti sta lasciando, ma spero sia solo quanto detto da lele980.
:cry: come mi stà lasciando?! :cry: :cry:

submask
01-03-2006, 13:57
Anche io suppongo che il motivo posso essere da attribuire all'eccessiva anzianità del monitor. Un mio amico ha lo stesso problema all'avvio spesso la scermata di caricamento del bios è spostata sulla sinistra di un centimetro + o - ma poi al caricamento della scermata di boot di windows (quella con la barra sotto che carica per capirci) tutto torna alla nomralità e il monitor risulta settato per bene compreso refresh ecc.
Siccome il suo monitor ha alle spalle almeno 4 anni di onorata carriera penso che forse la sua fine stia giungendo!!!!
Ovviamente sto discorso di anzianità nn calza se tu hai un monitor + recente!!!
Ciao ciao :)

axxaxxa3
01-03-2006, 17:28
Anche io suppongo che il motivo posso essere da attribuire all'eccessiva anzianità del monitor. Un mio amico ha lo stesso problema all'avvio spesso la scermata di caricamento del bios è spostata sulla sinistra di un centimetro + o - ma poi al caricamento della scermata di boot di windows (quella con la barra sotto che carica per capirci) tutto torna alla nomralità e il monitor risulta settato per bene compreso refresh ecc.
Siccome il suo monitor ha alle spalle almeno 4 anni di onorata carriera penso che forse la sua fine stia giungendo!!!!
Ovviamente sto discorso di anzianità nn calza se tu hai un monitor + recente!!!
Ciao ciao :)
Ha quasi 2 anni il monitor :sofico: è ancora bimbo :D

x_Master_x
01-03-2006, 17:42
Ha quasi 2 anni il monitor :sofico: è ancora bimbo :D

Reinstalla i driver del monitor e della scheda video, ma tanto credo che il monitor ti sta lasciando... :cry: :sofico:

axxaxxa3
01-03-2006, 20:44
Reinstalla i driver del monitor e della scheda video, ma tanto credo che il monitor ti sta lasciando... :cry: :sofico:
:cry: maledetto :cry: :sofico: :sofico: :sofico: cmq proverò thanks