Byedo77b9p2
27-02-2006, 22:57
Un saluto tutti.
Volovo chiedere , cortesemente, se qualcuno di voi puo' aiutarmi.
Ho appena finito di assemblare un pc ex-novo cosi' composto:
Mobo ASROCK 775VM800 (all in one)
CPU Celeron D 331 sck775
1 banco RAM ddr400 da 512
HD maxtor 80GB IDE
Floppy
Unita dvd LG
Case mini (o micro ATX) con relativo ali (sempre mini ATX) da 300W
Appena finito l'assemblaggio faccio la prova di accensione e ......niente!
IL pc si accende ma non carica niente (video nessun segnale solo la ventola della cpu che gira)
Allora per sicurezza collego 1 altoparalnte sulla mobo (il case ne e' sprovvisto) e ricevo una serie di beep in sequenza ( e penso problemi o alla ram o alla cpu), Scollego i superfluo, rismonto e riassemblo la cpu, smonto e rimonto la ram (montata su banco 1) e dopo 1 secondo dall'accensione la ram comincia a fumare!!!!! Immediatamente stacco l'ali, e smonto a fatica la ram. Risultato 2 piedini della ram e dllo zoccolo fusi (i terzultimi 3 opposti).
Le mie domande sono:
quale puo' essere la causa? ( il venditore della mobo dice che e' la prima volta che gli succede..., idem quello della memoria , e idem quello del case+ali).
Cosa posso ancora salvare secondo voi?
Grazie per l'ascolto e le eventuali risposte.
Volovo chiedere , cortesemente, se qualcuno di voi puo' aiutarmi.
Ho appena finito di assemblare un pc ex-novo cosi' composto:
Mobo ASROCK 775VM800 (all in one)
CPU Celeron D 331 sck775
1 banco RAM ddr400 da 512
HD maxtor 80GB IDE
Floppy
Unita dvd LG
Case mini (o micro ATX) con relativo ali (sempre mini ATX) da 300W
Appena finito l'assemblaggio faccio la prova di accensione e ......niente!
IL pc si accende ma non carica niente (video nessun segnale solo la ventola della cpu che gira)
Allora per sicurezza collego 1 altoparalnte sulla mobo (il case ne e' sprovvisto) e ricevo una serie di beep in sequenza ( e penso problemi o alla ram o alla cpu), Scollego i superfluo, rismonto e riassemblo la cpu, smonto e rimonto la ram (montata su banco 1) e dopo 1 secondo dall'accensione la ram comincia a fumare!!!!! Immediatamente stacco l'ali, e smonto a fatica la ram. Risultato 2 piedini della ram e dllo zoccolo fusi (i terzultimi 3 opposti).
Le mie domande sono:
quale puo' essere la causa? ( il venditore della mobo dice che e' la prima volta che gli succede..., idem quello della memoria , e idem quello del case+ali).
Cosa posso ancora salvare secondo voi?
Grazie per l'ascolto e le eventuali risposte.