PDA

View Full Version : Meglio con o senza dissyni sulle BGA?

Hyxshare
27-02-2006, 21:18
Salve raga da un po' di giorni sto vedendo utenti ke sulle loro ram delle vga non applicano i dissyni tipo quelli della zalman ma li lasciano scoperti e mettono una ventola....ora il mio dubbio era meglio senza con ventola o con senza ventola o con assieme ad una ventola???

rispondete e' importante.....anke i vostri pareri non devono essere xforza verita' assolute ma almeno e' x farmi un idea.....

Hyxshare
27-02-2006, 23:38
up forza raga ke non bisogna studiare x dare una risposta!!!!!!

molderfox
28-02-2006, 06:10
Secondo me' mettere dissipatori sulle ram gpu o sulle ddr e' solo un fatto estetico,non e' che senza non funziona bene le ram,visto che tutti i componenti quando li progettano lo sanno che si scaldano moltissimo,non e' che una gpu la clokki al 50% e se metti i dissipatori sulle ram arrivi al 100% idem le ddr,poi ognuno e' libero di credere e pensare quello che vuole(anche io mettero' dei dissipatori sulle ram gpu :D fanno scena :p )

Hyxshare
28-02-2006, 10:07
quindi in definitiva i dissini servono o no?? nel senso con sun ventola migliorano il raffreddamento o lo impacciano solo??

DjLode
28-02-2006, 10:27
Sulle BGA servono a poco. Al massimo, quando si č fortunati, si riesce a rendere stabile la ram ad una certa frequenza, che sarebbe invece un problema senza dissipatori (ma si parla di qualche mhz in pių, poca roba).

Hyxshare
28-02-2006, 21:38
quindi in definitiva conviene o no??? io pensavo di mettere sia dissi ke ventola x avere un raffreddamento ottimale......o mi converrebbe mettere solo la ventola senza dissini?

molderfox
01-03-2006, 06:07
Metti solo la ventola e basta,anche se metti i dissi sulle ram ddr e gpu se guadagni 2mhz e' tanto...e' solo un fatto estetico mettere i dissi ;)