View Full Version : Zone Alarm Free e Antivir 7
gioran888
27-02-2006, 21:50
Ciao, ho un dubbio..........nella parte dove sono indicate in ZA le applicazioni attive, vedo che il "Antivirus System Tray Tool" č attivo (lampeggiante) ed il cursore verde a led dell'attivitā di rete č preticamente sempre attivo in entrata, chiamato proprio dal succitato processo.
Sapete come mai?? Ovviamente ha permessi "globali" di accesso ad internet, ma questo č sempre attivo anche quando la connessione non c'č :help:
Ovviamente il sistema č ESENTE da virus............
Non so se sia normale............nei log non c'č niente quando la connessione č staccata e non so quindi come comportarmi..........
Ciao e grazie
_. SLM ._
28-02-2006, 12:12
Non ti preoccupare, č tutto normale.
Il problema era noto giā dalla versione mi pare 6.2 o 6.3 di Antivir in abbinamento con alcuni Firewall fra cui Zone Alarm.
In pratica da quella versione in poi, Antivir funziona "comunicando" internamente alla rete (e quindi senza comunque mai accedere all'esterno) attraverso alcune porte, se no sbaglio la 18350 ed altre.
Trattandosi di comunicazione fra porte, č giusto che Zone Alarm ti avvisi che c'č attivitā sul tuo pc, ma ripeto, la comunicazione č interna alla rete, non "esce" mai su internet e quindi puoi stare tranquillo, č normale per Antivir.
LINK (http://www.free-av.de/cgi-bin/ubb/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=001393) ad una risposta al quesito sul sito ufficiale di Antivir.
gioran888
28-02-2006, 14:23
Non ti preoccupare, č tutto normale.
Il problema era noto giā dalla versione mi pare 6.2 o 6.3 di Antivir in abbinamento con alcuni Firewall fra cui Zone Alarm.
In pratica da quella versione in poi, Antivir funziona "comunicando" internamente alla rete (e quindi senza comunque mai accedere all'esterno) attraverso alcune porte, se no sbaglio la 18350 ed altre.
Trattandosi di comunicazione fra porte, č giusto che Zone Alarm ti avvisi che c'č attivitā sul tuo pc, ma ripeto, la comunicazione č interna alla rete, non "esce" mai su internet e quindi puoi stare tranquillo, č normale per Antivir.
LINK (http://www.free-av.de/cgi-bin/ubb/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=001393) ad una risposta al quesito sul sito ufficiale di Antivir.
Grazie mille per la risposta completa..............
che tu sappia, che permessi devo dare ad antivir (se conosci ZA) ??
Premetto che funziona tutto benissimo e che ho bloccato avnotify.......... :ciapet:
Ciao
_. SLM ._
28-02-2006, 17:15
Questa č la configurazione che uso io:
Antivirus Control Center
solo Client - Trusted permesso, il resto no.
Antivirus On-Access File Guard
Client e Server - Trusted e Internet permessi (in pratica tutto)
Antivirus System Tray Tool
Antivirus Updater
solo Client - Trusted e Internet permessi, il resto no.
Comunque altre configurazioni non fanno sicuramente danni,
proprio in riferimento a quanto hai letto sopra.
Ciao ;)
gioran888
28-02-2006, 20:13
Questa č la configurazione che uso io:
Antivirus Control Center
Antivirus On-Access File Guard
Client e Server - Trusted e Internet permessi (in pratica tutto)
Antivirus System Tray Tool
Antivirus Updater
solo Client - Trusted e Internet permessi, il resto no.
Comunque altre configurazioni non fanno sicuramente danni,
proprio in riferimento a quanto hai letto sopra.
Ciao ;)
Grazie mille..............ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.