View Full Version : nuova pubblicità alfa romeo sportwagon
gerasimone
27-02-2006, 20:31
avete visto la nuova pubblicità? c'è una 'poesia' che vorrei rileggere, qualcuno di voi sa dirmi dove trovarla?
thanks
briaeros
28-02-2006, 15:02
l'unica poesia è la linea di questa meraviglia della meccanica!
:sbav: :sbav: :sbav:
gerasimone
28-02-2006, 18:49
help nessuno ha capito di cosa sto parlando????
Mighty83
28-02-2006, 19:59
Aspe... Quella che parlava della vita? :stordita:
L'ho sentita ieri alla radio ma non son riuscito a zittire gli altri quindi non l'ho sentita bene... :fagiano:
gerasimone
01-03-2006, 08:12
si esatto, mi sembra che alla fine dicesse:
"lasciate che sia il cuore a decidere". ............
shinji_85
01-03-2006, 08:21
Questa?!?
"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza.
La vita umana non è altro che un gioco della Follia."
Dall’opera: "Elogio della follia"
P.S. = Google... :)
[EDIT] Mi sa che hanno cambiato qualche parola...
"Osservate con quanta previdenza la Natura, madre e artefice del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia... Infuse nell’uomo più passione che ragione perché la vita umana non fosse del tutto improntata a malinconica severità... Se i mortali si fossero guardati da qualsiasi rapporto con la saggezza, e avessero vissuto sempre sotto la mia insegna, la vecchiaia neppure ci sarebbe stata, e avrebbero goduto felici di un'eterna giovinezza...
La vita non è altro che un gioco della follia"
"Elogio della follia", Erasmo da Rotterdam
Campagna Alfa Romeo 159 SportWagon '06:
"Il cuore ha sempre ragione"
Accompagnamento musicale:
Goldfish - Me and You and Everyone We Know Soundtrack, Micheal Andrews
Mighty83
01-03-2006, 10:35
Questa?!?
"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza.
La vita umana non è altro che un gioco della Follia."
Dall’opera: "Elogio della follia"
P.S. = Google... :)
[EDIT] Mi sa che hanno cambiato qualche parola...
"Osservate con quanta previdenza la Natura, madre e artefice del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia... Infuse nell’uomo più passione che ragione perché la vita umana non fosse del tutto improntata a malinconica severità... Se i mortali si fossero guardati da qualsiasi rapporto con la saggezza, e avessero vissuto sempre sotto la mia insegna, la vecchiaia neppure ci sarebbe stata, e avrebbero goduto felici di un'eterna giovinezza...
La vita non è altro che un gioco della follia"
"Elogio della follia", Erasmo da Rotterdam
Campagna Alfa Romeo 159 SportWagon '06:
"Il cuore ha sempre ragione"
Accompagnamento musicale:
Goldfish - Me and You and Everyone We Know Soundtrack, Micheal Andrews
Esatto!! E' quella! Mi ricordavo soltanto "La vita non è altro che un gioco della follia"... Gran poesia per una gran macchina! :ave:
briaeros
01-03-2006, 13:18
Esatto!! E' quella! Mi ricordavo soltanto "La vita non è altro che un gioco della follia"... Gran poesia per una gran macchina! :ave:
non posso che quotare sia te che la mia firma :asd:
p.s.: 147 rulez
gerasimone
02-03-2006, 09:36
mmmmmmmmiiiiiiiticcooooooooooooo!!!!!!
grazie, è troppo bella!
superteodj
02-03-2006, 10:38
a me ricorda tanto la pubblicità della golf gti...
(scopiazzata come stile, come fecero con la pubblicità della serie1 per la 147)
gerasimone
02-03-2006, 10:47
con la pubblicità della serie 1 l'alfa lo fece apposta, la serie 1 era la macchina più attesa, tutti ne parlavano bene, critica e pubblico, di fatto con quella pubblicità la 147 si mise in diretta competizione con lei, scavalcando le altre rivali.
questo è come l'ho vista io la cosa :)
Mighty83
02-03-2006, 11:05
Copiare una pubblicità (ironicamente) è un conto... Copiare spudoratamente le linee di una macchina e spacciarle per novità è un altro discorso... ;)
sottoscrivo... :cool:
in effetti ci si ispira, ma è più poetica... :sofico:
p.s. xro preferisco l'originale, dove dice:
[I]Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste [...]I]
briaeros
02-03-2006, 13:00
Copiare una pubblicità (ironicamente) è un conto... Copiare spudoratamente le linee di una macchina e spacciarle per novità è un altro discorso... ;)
già... la serie1 ha troppe linee che ricordano la 147, e qualcosa della madza3 :mbe: di suo ha solo il muso....
Se mi dite dove posso uppare il video dello spot
Ah l'ho trovato su google: http://video.google.com/videoplay?docid=1849407731770754309&q=sportwagon
Veramente molto ben fatto secondo me, finalmente!
Lucio Virzì
02-03-2006, 21:54
Credo che sia una frase tratta da "Le invasioni barbariche", se ti riferisci a quella che cita Jeremy Irons e che fa pressappoco così: "Non ha senso affannarsi per arrivare da qualche parte se non ti godi il viaggio..."
LuVi
shinji_85
02-03-2006, 21:57
Credo che sia una frase tratta da "Le invasioni barbariche", se ti riferisci a quella che cita Jeremy Irons e che fa pressappoco così: "Non ha senso affannarsi per arrivare da qualche parte se non ti godi il viaggio..."
LuVi
:confused:
Croma??? :)
Lucio Virzì
02-03-2006, 22:00
:confused:
Croma??? :)
Si, scusa, mi sono confuso, hai ragione.
LuVi
shinji_85
02-03-2006, 22:08
Si, scusa, mi sono confuso, hai ragione.
LuVi
E de che...
Stranamente mi piace pure quella...
Anche se, secondo me, le pubblicità della Volkswagen non si battono... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.