PDA

View Full Version : ...forse è meglio windows... ?!?!

zakkos
27-02-2006, 20:27
... non ne posso +... ma com'è possibile che internet mi va da schifo mentre con windows vado da dio? Stessa rete, stesso router stesso tutto... messi vicino.. stesso sito... su winzoz si apre mooooolto prima!!

Ottimizzato per iexplorer? ...uso firefox su windows! Che sito è? Un po' tutti... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

the_guitar_of_son
27-02-2006, 21:47
... non ne posso +... ma com'è possibile che internet mi va da schifo mentre con windows vado da dio? Stessa rete, stesso router stesso tutto... messi vicino.. stesso sito... su winzoz si apre mooooolto prima!!

Ottimizzato per iexplorer? ...uso firefox su windows! Che sito è? Un po' tutti... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
?????????
boh... a me non è mia successa una cosa simile...
passo la palla ad altri, ma.. hai provato le solite manutenzioni di routine (permessi, ecc...) ?

zakkos
27-02-2006, 22:02
?????????
boh... a me non è mia successa una cosa simile...
passo la palla ad altri, ma.. hai provato le solite manutenzioni di routine (permessi, ecc...) ?

si.. fatto ieri... sempre uguale...

mi sa che sono i "soliti siti" fatti per I.E. (come alice...) perché con questa board va abbastanza bene... ma non come winzozzo xò :(

insane_2k
27-02-2006, 22:36
Installa Internet Explorer per MacOS X e fai delle prove, no? :D

Ciao!

kalebbo
27-02-2006, 22:45
Questa è davvero bella. Peccato che la gestione dello stack TCP/IP Windows l'abbia mutuata proprio da BSD, e guarda caso Darwin, il kernel di OS X è anch esso mutuato da BSD. D'accordo, ci saranno differenze, ma che la rete vada più lenta su mac è davvero una panzana clamorosa e ancora non m'era capitato di sentirla. Ora ho sentito davvero tutto!

zakkos
27-02-2006, 22:52
Installa Internet Explorer per MacOS X e fai delle prove, no? :D

Ciao!

:nonsifa:

zakkos
27-02-2006, 22:57
Questa è davvero bella. Peccato che la gestione dello stack TCP/IP Windows l'abbia mutuata proprio da BSD, e guarda caso Darwin, il kernel di OS X è anch esso mutuato da BSD. D'accordo, ci saranno differenze, ma che la rete vada più lenta su mac è davvero una panzana clamorosa e ancora non m'era capitato di sentirla. Ora ho sentito davvero tutto!

che panzana e panzana... è vero... se vuoi te li cronometro... non sono mica coglione! Si vede a occhio nudo la differenza che safari ci mette di + ad aprire alcune (direi molte...) pagine. Non so a chi attribuire la colpa. Safari non è xché ho provato anche firefox, camino e company ma ho gli stessi risultati. Il dongle wi-fi USB non è perché ho attaccato un cavo LAN con gli stessi risultati.... a sto punto farò un backUp e proverò a ritornare alla 10.4.4... ho infatti l'insano pensiero sia stato l'aggiornamento alla .5.... mah!?!?

xgear91
27-02-2006, 23:00
Non saprei.. probabile hai qualcosa che non va sul tuo Mac.
Con il mio hardware non ho mai notato differenze di sorta.

zakkos
27-02-2006, 23:02
Non saprei.. probabile hai qualcosa che non va sul tuo Mac.
Con il mio hardware non ho mai notato differenze di sorta.

dubito pure quello... mai dato un problema, sia software che hardware... boh...

Darkel83
27-02-2006, 23:32
mio fratello ha il mac mini, safari e il 56k e naviga 4 o 5 volte + veloce che con windows e firefox

xgear91
27-02-2006, 23:43
dubito pure quello... mai dato un problema, sia software che hardware... boh...
Non a livello hardware ovviamente. Intendevo software.

Velvet Acid Christ
28-02-2006, 01:08

Ma la lentezza di cui parli è nel rendering delle pagine oppure riguarda il tempo di risposta dei vari siti?

zakkos
28-02-2006, 06:16
Ma la lentezza di cui parli è nel rendering delle pagine oppure riguarda il tempo di risposta dei vari siti?

sembra + ke altro il tempo di risposta....

v1ruz
28-02-2006, 06:18
mai accusato problemi di questo genere...forse il contrario ;)

Mirus
28-02-2006, 08:16
sembra + ke altro il tempo di risposta....
Detto così sembra un problema di provider o di DNS. Di certo non è colpa del Mac.

Velvet Acid Christ
28-02-2006, 09:41
Ho capito di cosa si tratta.
E' capitato anche a me dopo l'upgrade alla versione 10.4.5.
Vai nelle proprietà della scheda di rete e disabilita IPv6.

zakkos
28-02-2006, 13:39

a ke serve?

Sh0M
01-03-2006, 09:01

è strano, a me non l'ha fatto dopo l'update a 10.4.5, continua ad andare veloce... non noto differenza rispetto a windows... addirittura forse un po più veloce se uso safari... misteri degli update :D

Mac4all
01-03-2006, 09:40

Idem x me,windows apre le pagine con firefox a 2/3 del tempo di safari,prova con Shiira
uso 10.4.2

pbg4
01-03-2006, 10:35
Guarda spezzo una lancia a favore di safari. prova con IE e Firefox su un pc win xp, visitati vari siti tra cui alice, 190, hwupgrade, repubblica etc etc. a parte che 190 lo carica ma poi non si può navigare, esegue le operazioni se non più velocemente, in ugual tempo. Non ho notato le grandi differenze che hanno detto sopra. Le prove le ho fatte svuotando cache, abilitando e disabilitando pop-up, js. mah tutto sto stare addosso a safari mi sembra un po' eccessivo. Secondo me non è solo un problema di safari, può darsi che ci sia qualche altro problema

zakkos
01-03-2006, 10:55
Guarda spezzo una lancia a favore di safari. prova con IE e Firefox su un pc win xp, visitati vari siti tra cui alice, 190, hwupgrade, repubblica etc etc. a parte che 190 lo carica ma poi non si può navigare, esegue le operazioni se non più velocemente, in ugual tempo. Non ho notato le grandi differenze che hanno detto sopra. Le prove le ho fatte svuotando cache, abilitando e disabilitando pop-up, js. mah tutto sto stare addosso a safari mi sembra un po' eccessivo. Secondo me non è solo un problema di safari, può darsi che ci sia qualche altro problema

non credo che qualcuno ce l'abbia a morte con safari... io ho aperto il post chiedendo il perché internet (leggi pagine web) fosse + lento con mac anziché win....
Infatti ho usato altri browser, non solo safari.

Un utente mi ha parlato di IPv6... l'ho disabilitato malgrado non sapessi cosa fosse e, ad onor di cronaca, sembra leggermente migliorato.

Poi è arrivato il post i un altro utente che mi ha appoggiato la tesi della lentezza... effettivamente l'upgrade 10.4.5 mi ha dato un po' fastidio. L'avvio del mac è leggermente peggiorato.... in sostanza dal momento che appare la schermata grigia con la ruota a raggi che gira, fino alla finestra di login, richiede qualche secondo in +.....

Chissà...

Doctor P
01-03-2006, 10:59
Safari è pacco prova con Opera su mac fila lisssio come l'olio.

think.different
01-03-2006, 16:34
Posso solo dirti che se vuoi fare un confronto dovresti usare lo stesso programma su tutte e due le piattaforme (quindi o Firefox o Opera).

Se l'apertura delle pagine ti sembra più lenta sul Mac, prova anche in momenti diversi, magari è solo il sito che risponde più lentamente o la banda (con Alice ci sono momenti in cui va a 70k/s e altri in cui va a 3k/s)...

Mi sembra molto improbabile che sia un problema dell'upgrade 10.4.5.
Se hai ancora problemi da qualche parte per la rete c'è un programma -broadband optimizer o giù di li- che dovrebbe limare le impostazioni del network al meglio.

zakkos
02-03-2006, 10:08
Posso solo dirti che se vuoi fare un confronto dovresti usare lo stesso programma su tutte e due le piattaforme (quindi o Firefox o Opera).

Se l'apertura delle pagine ti sembra più lenta sul Mac, prova anche in momenti diversi, magari è solo il sito che risponde più lentamente o la banda (con Alice ci sono momenti in cui va a 70k/s e altri in cui va a 3k/s)...

Mi sembra molto improbabile che sia un problema dell'upgrade 10.4.5.
Se hai ancora problemi da qualche parte per la rete c'è un programma -broadband optimizer o giù di li- che dovrebbe limare le impostazioni del network al meglio.

certo... uso prevalentemente firefox...

stamani stavo usando il sito di alice e andava che era un piacere... anzi, oseri dire che va che è un piacere, da quando ho disabilitato l'IPv6 (che ancora non so cos'è...). Forse Velvet Acid Christ ha ragione...

think.different
02-03-2006, 11:03
I link di cui ti parlavo:

- Broadband optimizer (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12591)

- Apple Broadband Tuner (http://tc.versiontracker.com/product/redir/lid/664635/BroadbandTuner.dmg) >>> questo è by Apple, ed è più che d'altro per chi ha una connessione molto veloce.

zakkos
02-03-2006, 14:01
I link di cui ti parlavo:

- Broadband optimizer (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12591)

- Apple Broadband Tuner (http://tc.versiontracker.com/product/redir/lid/664635/BroadbandTuner.dmg) >>> questo è by Apple, ed è più che d'altro per chi ha una connessione molto veloce.

ho provato uella apple... dove si trova poi l'app....? dopo installata non la trovo...

think.different
02-03-2006, 15:33
ho provato uella apple... dove si trova poi l'app....? dopo installata non la trovo...

Ho provato ad installarla anch'io per curiosità e ho notato che l'applicazione... non c'è!
Penso che infatti non installi niente ma piuttosto vada direttamente a modificare le impostazioni per ottimizzare la banda.
Infatti rilanciando l'installer viene "installato" il disinstaller, quindi vuol dire che viene rilevata un'installazione precedente.

Per chi è curioso: ecco cosa fa esattamente la applicazione.

What does the Broadband Tuner do exactly?

The installer increases the default values for the size of the TCP send and receive buffers. With larger buffers more data can be in transit at once. A startup configuration file is also updated so that these changes will persist across restarts.

The system parameters are sysctl variables that are set as follows:
net.inet.tcp.sendspace: 131072
net.inet.tcp.recvspace: 358400
kern.ipc.maxsockbuf: 512000

This change has a system wide effect and is applied even if the network is not high speed connection with a high latency, with the exception of modem connections for which the system uses small default TCP buffer sizes.

think.different
02-03-2006, 15:39
Per la croncaca:
- Broadband Tuner dovrebbe farsi davvero sentire solo con connessione dai 5Mbit in su.
- Broadband Optimizer offre paremetri parecchio diversi e sinceramente non so dire cosa possa essere meglio
- Per vedere la velocità ("istantanea", cioè in quel momento) effettiva di connessione ecco un sito: http://www.carloneworld.it/Informatica-Test_velocita_ADSL.htm

nik02
02-03-2006, 16:27
Ecco, finalmente posso sfogarmi!!!!!! :mc: :mc:

Sono passato al meraviglioso mondo macintosh (almeno cosi leggevo su tutte le riviste di fotografia e grafica leggendo delle cose meravigliose )
Comprando un pawerbook 1,5 GH per le mie foto .

Ragazzi panicoooooooooooooooooooo . :cry: :muro: :cry:
Allora:
Iphoto una grande ca….. più i casini che altro, magari devo impararlo un pò meglio, ma non puoi inviare le foto da una cartella ad una altra, non funge il tasto mela X (win ctrl X) per fare il taglia poi piu cancelli e più si rigenerano copie (magari una foto hai “ img copia 1,copia 2, copia 3.. 7 un vero nervoso) poi provo a copiarle e se ne prendi più di un certo numero ecco a voi la rivale della clessidra wind la “GIRANDOLA COLORATA” che senza dubbio è più bella ma è più rompi… visto che sono passato a mac per la sua affidabilità (cosi dicevano, balle !!!!!) vado in uscita forzato ed ecco Iphoto non risponde (mi ricorda qualcosa!!!!) :mad: :mad: :muro: :doh: :eek:

Ho fatto un progetto idvd dopo chiuso l’ho riaperto tutto ok dopo quale giorno riapro il file “non trovo img numero…. :confused:
Vado all’assistenza mi cambia la ram smanetta un pò ritrova la foto su portatile la rimette a posto dopo due giorni punto e a capo questo e lavorare tranquilli

Il tasto cancel non esiste ogni volta che devo rimuovere un qualcosa non posso farlo con selz oggetto e premi tasto cacel non funge :mc:

Con wind aprivo la cartella e c’era visualizza immagine ( e a pensare che windos non è nato per la grafica) e vedi tutte le belle foto dentro la cartella
Con mac telo sogni puoi vedere per colonna ma non ha la stessa funzionalità

Parliamo dei programmi????????? :banned: :banned:
Un ragazzo e ovvio che non puoò usare programmi pirati ma ne puo comprare uno due ma no puo spendere un capitale per imparare e quindi comprare suite addome macromedia 3d max (c..ZZo ho detto una stupidaggine mac ne anche ci gira 3d max, uno dei più gradi softaware di modellazione 3D) maya bhe capite che si è vero che è illegale ma imparare non posso spendere 8 0 10 milioni di lire con windos trovi tutto per imparare e poi vedi e valuti cosa ti serve e lo prendi in modo ufficiale

Safari bhe lasciamo stare sapete della pecca
Mac e immune da virus allora come mai tutti questi antivirus mac????????
Ora cè anche la migrazione ad intel ragazzi credetemi forse e meglio spendere con windos tempo e denaro perche con gli stessi soldi del mio portatile mi compravo una postazione professionale in ambiente windos e stavo tranquillo pero non avevo Gli aggeggi bhe quella è una grande perdita perché è importante sapere che tempo fa in nuova zelanznda?????? :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :doh:

Sh0M
02-03-2006, 16:55
Ecco, finalmente posso sfogarmi!!!!!! :mc: :mc:

Sono passato al meraviglioso mondo macintosh (almeno cosi leggevo su tutte le riviste di fotografia e grafica leggendo delle cose meravigliose )
Comprando un pawerbook 1,5 GH per le mie foto .

Ragazzi panicoooooooooooooooooooo . :cry:
Allora:
Iphoto una grande ca….. più i casini che altro, magari devo impararlo un pò meglio, ma non puoi inviare le foto da una cartella ad una altra, non funge il tasto mela X (win ctrl X) per fare il taglia poi piu cancelli e più si rigenerano copie (magari una foto hai “ img copia 1,copia 2, copia 3.. 7 un vero nervoso) poi provo a copiarle e se ne prendi più di un certo numero ecco a voi la rivale della clessidra wind la “GIRANDOLA COLORATA” che senza dubbio è più bella ma è più rompi… visto che sono passato a mac per la sua affidabilità (cosi dicevano, balle !!!!!) vado in uscita forzato ed ecco Iphoto non risponde (mi ricorda qualcosa!!!!) :mad: :mad:
Ho fatto un progetto idvd dopo chiuso l’ho riaperto tutto ok dopo quale giorno riapro il file “non trovo img numero…. :confused:
Vado all’assistenza mi cambia la ram smanetta un pò ritrova la foto su portatile la rimette a posto dopo due giorni punto e a capo questo e lavorare tranquilli

Il tasto cancel non esiste ogni volta che devo rimuovere un qualcosa non posso farlo con selz oggetto e premi tasto cacel non funge :mc:

Con wind aprivo la cartella e c’era visualizza immagine ( e a pensare che windos non è nato per la grafica) e vedi tutte le belle foto dentro la cartella
Con mac telo sogni puoi vedere per colonna ma non ha la stessa funzionalità

Parliamo dei programmi????????? :banned: :banned:
Un ragazzo e ovvio che non puoò usare programmi pirati ma ne puo comprare uno due ma no puo spendere un capitale per imparare e quindi comprare suite addome macromedia 3d max (c..ZZo ho detto una stupidaggine mac ne anche ci gira 3d max, uno dei più gradi softaware di modellazione 3D) maya bhe capite che si è vero che è illegale ma imparare non posso spendere 8 0 10 milioni di lire con windos trovi tutto per imparare e poi vedi e valuti cosa ti serve e lo prendi in modo ufficiale

Safari bhe lasciamo stare sapete della pecca
Mac e immune da virus allora come mai tutti questi antivirus mac????????
Ora cè anche la migrazione ad intel ragazzi credetemi forse e meglio spendere con windos tempo e denaro perche con gli stessi soldi del mio portatile mi compravo una postazione professionale in ambiente windos e stavo tranquillo pero non avevo Gli aggeggi bhe quella è una grande perdita perché è importante sapere che tempo fa in nuova zelanznda?????? :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :doh:

ahaha ma è una presa per il :ciapet: o stai serio?

al di la del fatto che una riletta al post prima di schiacciare "invia", non farebbe male...

cmq sia, per quanto riguarda iPhoto basta farci l'abitudine, se usi mac non puoi pretendere che sia come win, devi entrare almeno un minimo nell'ambiente.

Io ho sempre spostato e smanettato foto senza problemi pur venendo da win..

Il punto è che non devi andare a guardare cosa fa dentro la libreria o diventi davvero matto, fai come se esistesse solo iPhoto senza preoccuparti di come le cataloga sul finder e vedrai che non avrai problemi. Per quanto riguarda copiarle, ne ho trascinate 1300 due giorni fa mentre facevo i backup dell'ibook, mosse da dentro iPhoto ad una cartella e non si è impallato niente... forse è un problema del tuo, dai una ripulita alle preferenze di iPhoto e una riparata ai privilegi, forse risolvi...

il tasto canc lo simuli con fn+backspace se non c'è nella tastiera, per cancellare i file mi pare che bisogna trascinare per forza nel cestino infatti è un po una rottura.

Per quanto riguarda le anteprime delle immagini ti do ragione, su windows sono fatte meglio, però se le apri tutte con anteprima non è poi tanto male...

Il software lo trovi tutto, mai avuto problemi per quanto mi riguarda...

Per quanto riguarda gli widget alcuni sono utili (convertitore, calcolatrice, appunti, ne ho uno che genera password), altri meno, si possono sempre disabilitare insieme a tutto il dashboard, non vedo dove sta tutto sto problema.

mah...

Sh0M
02-03-2006, 17:00
ah... di virus non ne vedo così tanti, è per caso venuta già la psicosi per colpa di quella news di qualche giorno fa?

per la cronaca mi pare che era una vulnerabilità di safari che apriva uno script scambiandolo per uno zip... potenzialmente dannoso ma non succede niente se non dopo il consenso dell'utente

zakkos
02-03-2006, 17:23
io ho switchato il natale scorso (circa) ed è veramente un pacco i primi giorni... il tasto canc non canc e tutto il resto.... ero abituato a chiudere con la x rossa invece di andare nel menù... cose di questo tipo.... dopo il primo impatto però passa tutto... ha ragione l'utente qui sopra. non andare a cercare le foto nel finder... te ne crea una valanga e mal organizzate!

insisti e non te ne pentirai

... a cosa servono gli antivirus x mac? a far spendere soldi ai nubbi/lamer... spero tu non l'abbia fatto :cool:

andrea.braida
02-03-2006, 17:26
anke un mio aveva sto problema ;)

ma ha aggiornato il firmware del modem e poi l'ha resettato ed ha re impostato tutto

ora la connessione gli va da dio ;)

niko*
02-03-2006, 23:01
hai provato Camino?

hai provato a fare un ping al router dal terminale?

zakkos
03-03-2006, 01:41
hai provato Camino?

hai provato a fare un ping al router dal terminale?

si, ma non cambia niente

qui il ping con MAYA.NGI.IT
http://img208.imageshack.us/img208/7959/immagine16ep.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=immagine16ep.jpg)

Mauna Kea
03-03-2006, 18:13
Per quanto riguarda le anteprime delle immagini ti do ragione, su windows sono fatte meglio, però se le apri tutte con anteprima non è poi tanto male...

PicturePopPro
http://www.setnan.org/mac/PicturePopPro/

è il massimo

Bye ;)

zakkos
03-03-2006, 18:33
PicturePopPro

è il massimo

Bye ;)
ottima cosa! leggero e veloce

think.different
03-03-2006, 19:37

forse e meglio spendere con windos tempo e denaro perche con gli stessi soldi del mio portatile mi compravo una postazione professionale in ambiente windos e stavo tranquillo pero non avevo Gli aggeggi bhe quella è una grande perdita perché è importante sapere che tempo fa in nuova zelanznda?????? :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :doh:

1. Stai dicendo che sei passato a Mac solo perchè te lo dicono le riviste? Beh, complimenti.
2. Non ti piace Mac (anzi a quanto pare mi sa che non ti vuole piacere Mac)? Davvero, nessuno ti obbliga ad usarlo. Comprati un PC Windows se sei contento così.
Se invece vuoi imparare ad usare mac (e magari accorgerti di Core Image e cose così... che sono abbastanza avanti) e hai dei dubbi apri un post e ti risponderemo, invece di tirare su un mezzo flame come questo.

Sh0M
03-03-2006, 19:40
PicturePopPro

è il massimo

Bye ;)

l'avevo visto un po di tempo fa su una news non ricordo dove, l'ho installato ed è molto molto carino, ma è sempre un app esterna al finder...

cmq sia è il miglior sostituto ad anteprima per visualizzare le immagini, non c'è dubbio :D

think.different
03-03-2006, 19:45
per cancellare i file mi pare che bisogna trascinare per forza nel cestino infatti è un po una rottura.

MELA + DELETE

Ora cè anche la migrazione ad intel ragazzi credetemi forse e meglio spendere con windos tempo e denaro perche con gli stessi soldi del mio portatile mi compravo una postazione professionale in ambiente windos e stavo tranquillo pero non avevo Gli aggeggi bhe quella è una grande perdita perché è importante sapere che tempo fa in nuova zelanznda??????
Davvero, frasi di questo tipo mi fanno incavolare.
COMPRATI UN PC!

... Ma poi che discorso è?! Non vuoi dashboard? NON USARLA!!

Sh0M
03-03-2006, 20:02
MELA + DELETE

DOH!

non si finiscono mai di scoprire ste scorciatoie da tastiera... grazie ;)

cmq una delle più comode è mela+w per le tab di safari o le finestre in generale :)

alla fine col cestino c'ho fatto l'abitudine, quando sto su win mi viene da trascinare i file li dentro lostesso, pure se lo tengo disabilitato :P

zakkos
03-03-2006, 22:34
...oltre al consiglio su ipv6 e il software di dubbia utilità, non ce ne sono altri?

rippaggio
04-03-2006, 10:46
...oltre al consiglio su ipv6 e il software di dubbia utilità, non ce ne sono altri?
Sì, te lo dico in tutta sincerità...
Io ho installato il 10.4.5 e non ti dico che casini...
E' proprio colpa di quell'aggiornamento!
Il 10.4.4 non l'avevo installato
Sistema lento all'avvio e in generale (anche dopo riparazione permessi) e come hai riscontrato tu navigazione leggermente rallentata!
(con tutti i browser)
Volevo reinstallare il 10.4.3 ma non me lo faceva fare! :muro:
Alla fine ho fatto un bel backup dei dati (di alcune librerie di sistema che con l'archivia e installa non te le salva, quelle di photoshop tanto per fare un esempio), ho fatto archivia e installa e adesso vivo tranquillo e senza problemi col buon vecchio 10.4.3! (mi sono pure messo i widget del 10.4.4, alcuni li trovo veramente insostituibili!)
ps: prima avevo provato a installare il 10.4.3 con pacifist e non ti dico come s'é sputtanato il sistema... :mad:

zakkos
04-03-2006, 10:50
e allora possiamo dire che tutti questi indizi portano ad una prova..... mannagg :cry: :cry: :cry: nooo il backup nooo.... il formattone stile "finestre" di Guglielmo Cancelli

che tristezza :(

rippaggio
04-03-2006, 10:54
e allora possiamo dire che tutti questi indizi portano ad una prova..... mannagg :cry: :cry: :cry: nooo il backup nooo.... il formattone stile "finestre" di Guglielmo Cancelli

che tristezza :(
Comunque da quello che é successo, e che non mi era mai successo :mad: ,
ho imparato una cosa:
mai installare un agiornamento quando tutto va bene!
Ma chi te lo fa fare! :O

Un_Amico
13-04-2006, 10:45
PicturePopPro

è il massimo

Bye ;)

HO installato PicturePoppro ma come lo attivo? Non lo ritrovo in nessun sottomenu di finder? Se clikko su una foto parte la normale anteprima........

:mc: :mc:

Mauna Kea
13-04-2006, 12:51
HO installato PicturePoppro ma come lo attivo? Non lo ritrovo in nessun sottomenu di finder? Se clikko su una foto parte la normale anteprima........

:mc: :mc:
se hai un PPc allora:
vai sulla foto(oppure su una cartella contenente delle foto), clickDX, show with PPP, ti si apre una finestra grigia, altro clickDX e nella foto compaiono TUTTE le foto, TAB e organizzi le foto con un'anteprima a SX,

se hai Mac intel non penso funzioni..

Bye :)

nanu10
13-04-2006, 13:10
hai provato ad installare la 10.4.6? cmq è strano come problema a me internet va da dio! scusa ma non ho proprio letto l'intero post ma hai un modem usb o uno ethernet?

Clitocybe Nebularis O)))
13-04-2006, 19:16
MELA + DELETE

scusate l'ignoranza ma qual'è il tasto delete? ho provato con mela + canc ma non succede niente

matteos
13-04-2006, 20:30
scusate l'ignoranza ma qual'è il tasto delete? ho provato con mela + canc ma non succede niente
la freccia "<-" ;)

Un_Amico
14-04-2006, 10:02
se hai un PPc allora:
vai sulla foto(oppure su una cartella contenente delle foto), clickDX, show with PPP, ti si apre una finestra grigia, altro clickDX e nella foto compaiono TUTTE le foto, TAB e organizzi le foto con un'anteprima a SX,

se hai Mac intel non penso funzioni..

Bye :)

Perfetto, Grazie
Ciao :)

tylerdurden
14-04-2006, 10:46
...io in ufficio ho 3 mac e 5 PC connessi con ADSL tramite Router e rete 100 Mega... le macchine sono tutte configurate con gli stessi parametri e stessi permessi (l'amministratore sono io :D ) e sinceramente tra i PC ed i Mac per ciò che riguarda la velocità in internet di paragone non ce n'è! I PC sono più veloci e la velocità si vede ad occhio!!! (i mac sono dei G4 dual 2 GHz e mac OS X 10.4.6 - i PC P4 3Ghz e Windows XP sp2)
Per fare le prove ho usato safari e ie... ma anche usando lo stesso browser, firefox, i PC risultano più veloci. :mc: :muro:

toshiman
14-04-2006, 12:18
Ecco, finalmente posso sfogarmi...

tu non esisti. :O

niko*
14-04-2006, 12:23
io invece ho un imac g5 connesso in wifi e un pc con windows connesso in lan e devo dire che nonostante il mac sia connesso in wifi, utilizzando Camino sul mac e Firefox su windows sul mac i siti li carico mooolto più velocemente :)

zakkos
14-04-2006, 14:38
Per fare le prove ho usato safari e ie... ma anche usando lo stesso browser, firefox, i PC risultano più veloci. :mc: :muro:

quoto...

con winzoz le pagine si aprono quasi istantaneamente... con safari ci pensa un po' e poi, con calma, apre la pagina, ma sembra una isdn 128kb