View Full Version : inizializzazione connessione lenta
salve,secondo me la configurazione della mia scheda di rete ha qualche cosa che non va,ci mette un sacco a collegarsi,al fase acquisizione indirizzo di rete è lunghissima,che si può vfare
tutmosi3
27-02-2006, 19:46
Che si può fare?
Magari dicci che scheda hai?
Quanto tempo ci impiega?
Se usi il protocollo B o G?
Se hai un router o un a ccess point.
Che SO hai?
Ecc...
Ciao
Testadura
27-02-2006, 20:29
salve,secondo me la configurazione della mia scheda di rete ha qualche cosa che non va,ci mette un sacco a collegarsi,al fase acquisizione indirizzo di rete è lunghissima,che si può vfare
Io comincerei a disattivare il dhcp dal router e a mettere indizzi statici...così risolvi molti problemi! fai la prova e vadi come va!
lo fa sia l'ethernet marvell Yukon gigabit ethernet,che la scheda wifi,la famigerata intel pro wireless 2200 BG,cmq non uso router l'ho notato sia nel collegamento diretto di 2 pc,con cavo o con senza fili(b o g è lo stesso lenta a acquisire l'indirizzo,poi la connessione è perfetta)sia con uno switch,altri pc son molto più veloci,ho pensato che sia qualche servizio di win,è da poco che uso xp,na settimana da quando ho i lpc nuovo..
appena torna mio fratello che si è portato via il cavo e il suo portatile controllo i tempi
tutmosi3
28-02-2006, 10:56
Il consiglio di disattivare il DHCP è buono.
Io odio i DHCP, preferisco assegnare gli IP manualmente ad ogni macchina.
Poi faccio una precisazione.
Se non hai un access point o un router il collegamento G non darà possibile perchè tale rete deve essere necessariamente "Infrastructure", se non hai uno di questi apparecchi la rete diventa "Ad Hoc" e si auto declassa a B.
Ciao
Poi faccio una precisazione.
Se non hai un access point o un router il collegamento G non darà possibile perchè tale rete deve essere necessariamente "Infrastructure", se non hai uno di questi apparecchi la rete diventa "Ad Hoc" e si auto declassa a B.
Ciao
su questo non sono molto daccordo,visto che mi riesco a collegare ad hoc a 54 mbps cioè con lo standard g,e se allontano i 2 pc,la velocità si regola di conseguenza a seconda di quanti ahime grossissimi muri ho in mezzo scende sui 30 o a 11,
tutmosi3
28-02-2006, 13:05
Onestamente è la prima volta che sento una cosa del genere.
Meglio per te.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.