PDA

View Full Version : /Windows/System32/Config/System è danneggiato HELP

DarKilleR
27-02-2006, 17:19
Ho fatto danni cercando di far andare 1 GB di ram in overclock su NF2 :muro: :muro:

Mi dice impossibile avviare windows il file /Windows/System32/Config/System è danneggiato o manca.

premere R durante la schermata di installazione di win per tentare il ripristino.
Come posso ripristinarlo in qualche modo senza dover formattare?? Altrimenti sono finito...devo fare delle cose in settimana al PC per l'UNI HELPP

P.S. l'HD lo posso montare anche su un altro PC con NF2 e tutti i dati li vedo, anche il file system interessato. Esiste qualcosa da fare?

P.S. ma win dove li salva i file di ripristino del PC quando si crea un punto di ripristino??? In caso lo posso trovare anche li???

walter sampei
27-02-2006, 17:24
semplicemente avvia il pc col cd di xp, quando ti chiede se vuoi installare o la console di ripristino premi R (console di ripristino), ti chiede la password di amministrazione (se non c'e' premi invio).
ti appare un prompt dei comandi, scrivi

fixboot c:

e premi invio, ti chiede la conferma, premi S e poi invio, ti scrive che un nuovo settore di avvio e' stato scritto. digita EXIT e premi invio, il pc si riavvia, togli il cd di xp e dovrebbe ripartire senza tante storie :)

DarKilleR
27-02-2006, 17:40
grazie mille per la tempestività, ho fatto come mi hai detto...

Ma non ha funzionato, mi da sempre il solito errore :muro:

DarKilleR
27-02-2006, 18:48
Walter Sampei grazie mille, sono riuscito a farlo funzionate, se sei in zona Ingegneria a Pisa ti offro un caffè una volta :sofico:

Dovevo caricare i driver del S-ATA come se dovessi installare...

walter sampei
27-02-2006, 23:08
don't worry, e' stato un piacere :cool: (sono dalla provincia di padova, sarei un po' distante, ti ringrazio comunque :) )

nin
28-02-2006, 12:07
semplicemente avvia il pc col cd di xp, quando ti chiede se vuoi installare o la console di ripristino premi R (console di ripristino), ti chiede la password di amministrazione (se non c'e' premi invio).
ti appare un prompt dei comandi, scrivi

fixboot c:

e premi invio, ti chiede la conferma, premi S e poi invio, ti scrive che un nuovo settore di avvio e' stato scritto. digita EXIT e premi invio, il pc si riavvia, togli il cd di xp e dovrebbe ripartire senza tante storie :)

urca se l'avessi saputo prima avrei evitato un paio di formattate :D
Grazie anche da parte mia

walter sampei
01-03-2006, 12:25
di niente, quando l'ho scoperto (mi era successo almeno 5 volte di dover reinstallare o formattare) non ti dico quanto ci sono rimasto male!!!! :muro: