View Full Version : dove acquisto ram BH5 on-line?
CLAUDIO78
27-02-2006, 16:27
devo sostituire i due banchi da 512 di ram in sign con qualcosa di più performante e leggendo ho capito che le migliori, anche in rapporto al prezzo, sono quelle con chip BH5, mi sembra si chiamino così, ma i siti non segnalano questo particolare, o almeno quelli che ho provato io.
Mi servono due banchi da 512mb da mettere in dual channel...spesa max 100/130 euro.
grazie 1000
devo sostituire i due banchi da 512 di ram in sign con qualcosa di più performante e leggendo ho capito che le migliori, anche in rapporto al prezzo, sono quelle con chip BH5, mi sembra si chiamino così, ma i siti non segnalano questo particolare, o almeno quelli che ho provato io.
Mi servono due banchi da 512mb da mettere in dual channel...spesa max 100/130 euro.
grazie 1000
vedi sull'usato, nel mercatino capitano spesso moduli Utt (cioè Bh5), tipo capitano v-data utt a 100€, comunque tieni presente che con le bh5 se vuoi godertele devi dare molta tensione che solo mobo tipo DFI erogano (come i 3.0v), le altre arrivano max a 2.8-2.9v
Io stavo pensando di vendere le mie kingston...ma a 100€ ci prendi un banco solo!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
CLAUDIO78
27-02-2006, 17:34
nel senso che non noterei differenze se non occo le bh5?
i timings attuali delle mie ram sono:
cas latency: 2,5
ras to cas : 3
ras precharge: 3
T-ras: 11
by Cpu-z
se provo ad abbassare uno dei timings mi si blocca il pc e non parte win fino a che da bios non rispristino le impostazioni precedenti.
Un banco (slot 1) a 400mhz alla voce SPD ha un Cas Latency pari a 3, Ras to Cas 4, Ras pre 4, Tras 8.
Insomma sembra che già stia facendo molto.
Mentre l'altro ha valori uguali a quelli impostati da bios e sopra postati.
Ho visto delle 2*512 Corsair value a poco più di 100euro, sono valide?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.