polverizzatore thompson
27-02-2006, 16:24
buonasera a tutti
vorrei acquisire da vhs (programmi registrati dalla tv) dei filmati
e metterli su dvd!
possiedo gia il notebook:
sony vaio vgn-fs315h
pentium m 740
1 gb ddr2 in due banchi
hd 100gb 4200rpm
usb2 e firewire400
volevo sapere se questa configurazione abbinata ad una scheda di acquisizione esterna (usb2.0) mi permetterebbe la compressione mpeg2 in formato pal in tempo reale...
...per esperienza col mio vecchio pc athlon xp 2000+ e 512mb ram e hd 80gb 7200rpm ata133 dovevo ridurre la risoluzione oppure acquisire in formato non compresso e poi trasformare tutto in mpeg2.
mi rendo conto che la mia domanda è superflua vista la qualità delle videocassette (alcune registrate in LP) ma nei requisiti minimi si parla solo di pentium 4 x,xx Ghz e hd 7400rpm e vorrei che qualcuno di voi (magari con più esperienza di me ) mi desse una dritta.
ringrazio chiunque mi venga in aiuto.
p.s. il notebook sarebbe sempre collegato alla spina della corrente
vorrei acquisire da vhs (programmi registrati dalla tv) dei filmati
e metterli su dvd!
possiedo gia il notebook:
sony vaio vgn-fs315h
pentium m 740
1 gb ddr2 in due banchi
hd 100gb 4200rpm
usb2 e firewire400
volevo sapere se questa configurazione abbinata ad una scheda di acquisizione esterna (usb2.0) mi permetterebbe la compressione mpeg2 in formato pal in tempo reale...
...per esperienza col mio vecchio pc athlon xp 2000+ e 512mb ram e hd 80gb 7200rpm ata133 dovevo ridurre la risoluzione oppure acquisire in formato non compresso e poi trasformare tutto in mpeg2.
mi rendo conto che la mia domanda è superflua vista la qualità delle videocassette (alcune registrate in LP) ma nei requisiti minimi si parla solo di pentium 4 x,xx Ghz e hd 7400rpm e vorrei che qualcuno di voi (magari con più esperienza di me ) mi desse una dritta.
ringrazio chiunque mi venga in aiuto.
p.s. il notebook sarebbe sempre collegato alla spina della corrente