PDA

View Full Version : Urgente:winxp non si carica

maxvanza
27-02-2006, 16:22
Win xp non riesce a partire, prima della schermata azzurra con il logo si riavvia e da errore generico di hardware o sofware, riesco ad entrare solo in safe mode dove a prima vista tutti i componenti funzionano, per la VGA l'ho messa in un altro PC e funziona (per fortuna), a sto punto i miei sospetti vanno sul S.O. Voi escludereste qualche altro componente? Che sia proprio un problema di S.O.? devo andare di format? Grazie

p4 3.0, gigabyte 875P, 2x512 Corsair twinxC2, Powercolor x800pro,2xMaxtor 80+200,ali 400 watt nobrand, win xp sp1

maxvanza
27-02-2006, 21:44
uppino

GiacoXp
27-02-2006, 21:48
Bhe a mio avviso si tratta sicuramente o di qualche driver o programma che viene caricato in fase di avvio prova a togliere tutto quello che è superfluo da msconfig > Avvio
msconfig > servizi > togli tutti quelli non M$

poi riavvia e vedi che succede

maxvanza
01-03-2006, 23:46
Ho formattato e reinstallato winxp, adesso funzia.
Rimane il mistero del malfunzionamento!

roberto.chi1
02-03-2006, 00:05
Praticamente hai risolto il problema alla radice :D .Purtroppo questi sono misteri a cui dare una spiegazione è quasi impossibile. c'è stato il mistero di fatima,c'è un fitto mistero sul caso ustica,questo lo potermmo definire il mistero di Bill Gates (accendi il pc il giorno prima e va da Dio,lo riaccendi il giorno dopoed è piantato).Questa è la tecnologia! :muro: :mc: :D

maxvanza
02-03-2006, 01:06
Praticamente hai risolto il problema alla radice :D .Purtroppo questi sono misteri a cui dare una spiegazione è quasi impossibile. c'è stato il mistero di fatima,c'è un fitto mistero sul caso ustica,questo lo potermmo definire il mistero di Bill Gates (accendi il pc il giorno prima e va da Dio,lo riaccendi il giorno dopoed è piantato).Questa è la tecnologia! :muro: :mc: :D

Parole sante!!!

tutmosi3
02-03-2006, 07:31
Come sapete io sono un sostenitore del Format, quindi non posso non essere d'accordo con la soluzione scelta.
Ciao

roberto.chi1
02-03-2006, 10:58
Format again again....anche io quando mi trovo al perso salvo il salvabile e riporto tutto agli "albori" :D ....è un po' noioso,non tanto con xp,quanto con tutti i programmi e i driver,però in certi casi è la migliore cosa da fare....a volte i rabberci fanno peggio,io ho provato un paio di volte a sistemare il danno ma non ho ottenuto un buon risultato,allora....formattone e CIAO :sofico:

tutmosi3
02-03-2006, 11:00
A forza di parlare di formattazioni in questi giorni mi è venuta una voglia di mettere mano al CD di XP.
Ho anche una partizione messa maluccio perchè ci ho smanettato forete sopra.
Mi sa che è ...

Ciao