View Full Version : [XBOX 360] The Elder Scrolls IV:Oblivion, primi test!
Mattia91
07-03-2006, 17:53
Prenotato in versione speciale.Non vedo l'ora che arrivi. :sborone:
edoardopost
07-03-2006, 17:55
']Ma è questo il punto... le demo le puoi scaricare anche senza il pagamento dell'abbonamento gold: basta il silver.
Il silver come funziona, che sono ignorante ? Non è a pagamento ?
edoardopost
07-03-2006, 17:56
Comunque Oblivion senza lupi mannari è una grossa delusione. E poi sembra che non ci si possano cambiare le calze. :rolleyes:
Mattia91
07-03-2006, 17:58
Il silver come funziona, che sono ignorante ? Non è a pagamento ?
E' gratis.Solo che non puoi giocare.Puoi solo scaricare dal marketplace.
[Kendall]
07-03-2006, 18:00
No sai, è che tentavi di fare passare come un dono di Dio [o di Silvio, che è la stessa cosa] il download gratuito di demo o pubblicità che è cosa che io faccio come utente pc da metà anni '90 :asd:
Cmq viva il servizio Live! Pagare danaro per poter giocare online a giochi che hanno già richiesto un esborso di 60 e più euro e che le controparti su pc permettono di fare gratuitamente!
Eh che figo! :asd:
Ma che stai dicendo? Ho detto semplicemente che è utile (e lo scaricare demo per una console è effettivamente utile, visto che non è mai stato possibile con console, e il tuo paragone con il pc non ci azzecca nulla) non mi sono certo prodigato in sviolinate a favore del Live (che comunque utilizzerei se avessi una linea decente).
PSYCOMANTIS
07-03-2006, 19:51
Tornando a Oblivion:
Mister K (xbox.com):
A lot of reports are saying the multi-core/multi-thread structure will be useless for the next two years, as developers still don't have the resources to use that structure. For Oblivion, are you running on a single core or are you already including some multithread processing?
Todd Howard (produttore esecutivo di Oblivion):
We use all three cores. It's different and scary. You can get a lot of power out of that thing, but the profiler's always telling you there's more power available. The goal is to get all three cores talking to each other as fast as possible.
Traduzione sommaria:
In giro si dice che la struttura multi-core di Xbox 360 rimarra' inutilizzata per i prossimi due anni perche' nessuno e' in grado di sfruttarla. Oblivion utilizza un solo core o avete gia' implementato qualche processo multithread?
Oblivion utilizza tutti e tre i core, si puo' tirare fuori parecchia potenza da xbox 360 e il nostro scopo e' quello di far dialogare i tre core il piu' velocemente possibile.
Peccato che il gioco sia Gpu limited...... :D
Peccato che il gioco sia Gpu limited...... :D
cioè??
PSYCOMANTIS
07-03-2006, 22:22
cioè??
Avrei dovuto scrivere "GPU dipendente" ma comunque alla fine il risultato non cambia. Oblivion sfrutta parecchio la Gpu quindi alla fine e' il comparto grafico ad arrivare prima al limite determinando anche il limite del frame rate.
PSYCOMANTIS
08-03-2006, 10:41
http://ve3d.ign.com/articles/691/691326p2.html
Graphics look like they're still being optimized. The rig they set me up on was a powerhouse--a Dell 3.4GHz packed with an ATI X1900 512MB card. The video settings were set at a modest 1280x768 and anti-aliasing was turned off. There were some occasional stutters, and I could (albeit on rare occasions) see some stitching lines between textures. Performance seemed pretty similar for this machine as it was for the Xbox 360s running Oblivion on the other side of the room.
ho trovato uno screen impressionante di oblivion! non ho piu' parole...vado in stand by fino all'uscita di questo immenso gioco :D
http://www.bethsoft.com/newsletter/images/devdiary_march_screen11B.jpg
un'altro....ho finito le esclamazioni!
http://www.bethsoft.com/newsletter/images/devdiary_march_screen10B.jpg
tommylee1
10-03-2006, 08:34
LO COMPRO SUBITO :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :ubriachi: :ubriachi: :winner: :winner: :sperem: :sperem: :sperem: :tapiro: :tapiro: :asd: :asd: :cincin: :cincin: :sofico: :sofico: :sofico:
torgianf
10-03-2006, 08:51
LO COMPRO SUBITO
mi spieghi a cosa cazzo servono tutte quelle faccine? ho visto prima lo shots e poi tutte quelle faccine che hai messo.... pensa un po' :mad:
minchiele
10-03-2006, 08:59
un'altro....ho finito le esclamazioni!
Ma la visuale é a 360° perché gira sulla xbox 360? :sofico:
Diavolo sembrano delle diapositive piú che immagini di gioco.
ragazzi,ma quello dell'altra pagina lo avete visto? sembra una scena presa dal signore degli anelli, social life adieu! :D :D :D
http://www.bethsoft.com/newsletter/images/devdiary_march_screen11B.jpg
tommylee1
10-03-2006, 09:20
mi spieghi a cosa cazzo servono tutte quelle faccine? ho visto prima lo shots e poi tutte quelle faccine che hai messo.... pensa un po' :mad:
iL TAPIRO PERCHE' FORSE UN FAKE, POI LE MANI INCROCIADE PERCHè SPERO Che sia vero,gli ubriachi perchè non ci credo nenchio,lo sbav perchè è emozionante, wow!!!!!!!, il softco perchè è grande,il cin-cin perchè tutti brindiamo a queste sfavillose immagini,il winner perchè secondo me sono le immagini migliori di Oblivion, come tutto e quelle faccine da stronzo perchè è un mometo di follia , tutto qua, prima Torgianfg ragiona, poi scrivi.
torgianf
10-03-2006, 09:32
iL TAPIRO PERCHE' FORSE UN FAKE, POI LE MANI INCROCIADE PERCHè SPERO Che sia vero,gli ubriachi perchè non ci credo nenchio,lo sbav perchè è emozionante, wow!!!!!!!, il softco perchè è grande,il cin-cin perchè tutti brindiamo a queste sfavillose immagini,il winner perchè secondo me sono le immagini migliori di Oblivion, come tutto e quelle faccine da stronzo perchè è un mometo di follia , tutto qua, prima Torgianfg ragiona, poi scrivi.
te l'ho detto gia' altre volte: le faccine non ti rendono ne' piu' figo e ne' piu' intelligente.capisco che sei un bimbino di 15 anni,ma e' ora di cominciare ad imparare l'educazione,tutte quelle faccine servono solo a rallentare la navigazione di tutti,per chi ha una linea seria non e' un problema,ma per chi ha una linea del cazzo si. :O
tommylee1
10-03-2006, 09:37
te l'ho detto gia' altre volte: le faccine non ti rendono ne' piu' figo e ne' piu' intelligente.capisco che sei un bimbino di 15 anni,ma e' ora di cominciare ad imparare l'educazione,tutte quelle faccine servono solo a rallentare la navigazione di tutti,per chi ha una linea seria non e' un problema,ma per chi ha una linea del cazzo si. :O
Ma perchè devono sprecare 10 righe per dire un concetto, ci sono le faccine, con 8 faccine ho espresso tutto il concetto senza un post lungo 3 km.
torgianf
10-03-2006, 09:42
Ma perchè devono sprecare 10 righe per dire un concetto, ci sono le faccine, con 8 faccine ho espresso tutto il concetto senza un post lungo 3 km.
senti,lascia perdere,un giorno crescerai e lo capirai da solo
saluti
con 8 faccine ho espresso tutto il concetto senza un post lungo 3 km.
No, con 8 faccine hai solo rotto il cazzo a TUTTI.
Magari nel vuoto siderale che imperversa all'interno della tua scatola cranica non ti sei mai chiesto perchè NESSUNO usa mille faccine alla cazzo come fai tu.
Ecco, magari ora vedi di chiedertelo. E poi di smettere di usarle.
toca1979
10-03-2006, 10:15
Magari nel vuoto siderale che imperversa all'interno della tua scatola cranica non ti sei mai chiesto perchè NESSUNO usa mille faccine alla cazzo come fai tu.
Non mi pare che sia cmq il caso di trattarlo in questo modo, offendendolo gratuitamente.
L' educazione è una gran cosa, anche e soprattutto sul forum...
Cmq cercate di tornare ot
CIAOZZ
[Kendall]
10-03-2006, 10:17
Ma non ti hanno ancora bannato? Sei imbarazzante da quanto irrispettoso sei con il prossimo... A prescindere dal contenuto (sono daccordo sul fatto delle faccine) c'è modo e modo per rispondere. Di tutti i 1000 modi per esprimere quel concetto, tu hai usato il peggiore... :rolleyes:
maro', riesci a passare dalla ragione al torto in due secondi netti :asd:
torgianf
10-03-2006, 10:52
']Ma non ti hanno ancora bannato? Sei imbarazzante da quanto irrispettoso sei con il prossimo... A prescindere dal contenuto (sono daccordo sul fatto delle faccine) c'è modo e modo per rispondere. Di tutti i 1000 modi per esprimere quel concetto, tu hai usato il peggiore... :rolleyes:
sai quante volte ho detto al binbino di non usare 453 faccine alla volta? direi che eroes e' stato anche abbastanza educato nel rispondergli....
minchiele
10-03-2006, 10:54
Concordo con gli altri. Il tuo atteggiamento é irrispettoso e completamente fuori luogo, sicuramente paragonabile a quello dell´utente che usa troppe faccine.
minchiele
10-03-2006, 10:55
sai quante volte ho detto al binbino di non usare 453 faccine alla volta? direi che eroes e' stato anche abbastanza educato nel rispondergli....
Giusto, perché qui siamo barbari e ci facciamo giustizia da soli :rolleyes:
torgianf
10-03-2006, 11:00
Giusto, perché qui siamo barbari e ci facciamo giustizia da soli :rolleyes:
e questo cosa c'entra? usare 10 faccine in un solo post e' simbolo di immaturita',se poi continui a farlo fregandotene delle spiegazioni che ti son date,allora e' simbolo di maleducazione.forse a te non danno fastidio,a me invece molto,la prima ,la seconda,la terza e poi basta,divento maleducato anch io :mad:
p.s.
tommylee e' il primo utente a finire in ignore,mai ho pensato che avrei usato questa funzione.
tommylee e' il primo utente a finire in ignore,mai ho pensato che avrei usato questa funzione.
Beati voi che potete usarla, sta funzione...
nessun provvedimento? LOL :asd: siamo alla frutta :asd:
Iantikas
10-03-2006, 11:43
inzio OT...
se vi dico cosa ho fatto stamattina mi date del malato :D ...mi son letto molti dei post di tommylee :eek: ...è incredibile, scrive cose insensate (a volte da fanboy) e se nessuno ci fa caso si mette ad autoquotarsi (+ volte) in modo ke qualcuno le legga (con tanto di maiuscolo LEGGETE)...circa il 20% dei suoi post sono composti da sole faccine (nn una ma una sfilza di almeno 10)...è pazzesco, surreale...inoltre nn'è proprio "fresco" come utente e ha già un bel pò di post, possibile ke nessuno (magari un mod) gli abbia fatto notare ke la maggior parte delle volte è irrispettoso del regolamento (e, a volte, anke degli utenti)???...
p.s.: ma ke cos'è "l'ignore"???
fine OT.
edoardopost
10-03-2006, 11:44
Tommylee1: il primo che usa le faccine in modo interessante. E' un utente che non metteri mai nella ignore list, rischi di perdere il segreto dell'universo. Un forum senza Tommylee è come un mondo senza farfalle...le farfalle volano in modo imprevedibile, e per fortuna lo fa anche il buon Tommy... ;)
Tommylee1: il primo che usa le faccine in modo interessante. E' un utente che non metteri mai nella ignore list, rischi di perdere il segreto dell'universo. Un forum senza Tommylee è come un mondo senza farfalle...le farfalle volano in modo imprevedibile, e per fortuna lo fa anche il buon Tommy... ;)
un'artista? :confused:
inzio OT...
fine OT.
e' una funzione utilissima in questa sezione del forum :cool:
tommylee1
10-03-2006, 11:58
inzio OT...
se vi dico cosa ho fatto stamattina mi date del malato :D ...mi son letto molti dei post di tommylee :eek: ...è incredibile, scrive cose insensate (a volte da fanboy) e se nessuno ci fa caso si mette ad autoquotarsi (+ volte) in modo ke qualcuno le legga (con tanto di maiuscolo LEGGETE)...circa il 20% dei suoi post sono composti da sole faccine (nn una ma una sfilza di almeno 10)...è pazzesco, surreale...inoltre nn'è proprio "fresco" come utente e ha già un bel pò di post, possibile ke nessuno (magari un mod) gli abbia fatto notare ke la maggior parte delle volte è irrispettoso del regolamento (e, a volte, anke degli utenti)???...
fine OT.
Alla fine siamo tutti peccatori
Iantikas
10-03-2006, 12:09
e' una funzione utilissima in questa sezione del forum :cool:
k... :D ...ma come funziona e come si attiva???...ciao :)
tommylee1
10-03-2006, 12:11
k... :D ...ma come funziona e come si attiva???...ciao :)
Devi andare sul profilo poi a sinstra, sotto c'è scritto lista ignorati e amici, tu metti il nome dove ti pare
edoardopost
10-03-2006, 12:15
Se devo mettere qualcuno in ignore list, mi faccio un forum in locale dove me la canto e me la suono. E sai che discorsi interessanti... :p
minchiele
10-03-2006, 12:35
Mai parole piú sensate :)
Quoto in pieno.
:D :D :D :D :sofico: (tributo a tommy)
sephiroth_85
10-03-2006, 18:16
Ok, ora basta :)
meno male ci sei tu :D
sei un poeta :D
Qui non ci siamo capiti: da questo preciso momento in avanti il prossimo che va OT o quota qualcosa di OT (o che comunque non parla di Oblvion), si prende 10 giorni di sospensione diretta senza ulteriore avviso.
Iantikas
10-03-2006, 21:14
nn so se è stato già detto (ma ora mi sta noiando "sfogliare" il 3d :D ) il fatto è ke nn ricordo + la data di uscita di Oblivion, mi kiedo anke se c'è stato un tempo in cui l'abbia mai saputa...ma vabbeh, problemi "neuro-psikici-labili" a parte, c'è qualke anima pia ke può venirmi in aiuto???
88diablos
10-03-2006, 21:43
nn vedo l'ora dipoterci giocare su xbox360 :sbav:
sephiroth_85
10-03-2006, 23:25
24 marzo :D
Iantikas
11-03-2006, 00:48
grazie :D
willy435
11-03-2006, 08:43
mi dite i vari indirizzi ip ecc..
sia da inserire nel pc che nella 360
GRAZIE!!!
[Kendall]
11-03-2006, 10:28
mi dite i vari indirizzi ip ecc..
sia da inserire nel pc che nella 360
GRAZIE!!!
Saresti "lievemente" OT :) , ti conviene andare in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097236&highlight=xbox+live) topic; lì dovresti trovare tutte le risposte che cerchi ;)
A questo link, verso la fine della pagina un ragazzo ha postato la rece di PcGamer UK: 93/100 ;)
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=388986&page=14
n.b. "Is not an AI revolution"
[l'intelligenza artificiale NON è rivoluzionaria]
porca vacca lo sapevo che la Radiant AI era solo fuffa! :cry:
[uhm ... leggetela tutta perchè è MOLTO molto interessante ;) ]
spettacolo! immenso spettacolo... da un'intervista :
box.com: One of the coolest parts of the game is the hyper-intelligent NPCs. Mind describing a few characters we'll meet and just how smart they are?
Howard: I wish they weren't so smart, actually. We spent forever making them really smart, and probably the last few months making them dumber, because they like to go off and do things that really mess the world up. A few weeks ago there was an instance where a player dropped the "Skull of Corruption," an artifact that when used on an enemy makes an evil clone of that enemy. He was just testing and wanted to make sure the object used the physics correctly when dropped. So he drops it and an NPC runs up, grabs it, and shoots the player with it—creating an evil version of the player who starts killing everyone. It was hilarious.
e continua...
The following are examples of unexpected behavior discovered during early testing:
1. One character was given a rake and the goal "rake leaves"; another was given a broom and the goal "sweep paths," and this worked smoothly. Then they swapped the items, so that the raker was given a broom and the sweeper was given the rake. In the end, one of them killed the other so he could get the proper item.
2. Another test had an on-duty NPC guard become hungry. The guard went into the forest to hunt for food. The other guards also left to arrest the truant guard, leaving the town unprotected. The villager NPCs then looted all of the shops, due to the lack of law enforcement.
3. In another test a minotaur was given a task of protecting a unicorn. However, the minotaur repeatedly tried to kill the unicorn because he was set to be an aggressive creature.
4. In one Dark Brotherhood quest, the player can meet up with a shady merchant who sells skooma, an in-game drug. During testing, the NPC would be dead when the player got to him. The reason was that NPCs from the local skooma den were trying to get their fix, didn't have any money, and so were killing the merchant to get it.
5. While testing to confirm that the physics models for a magical item known as the "Skull of Corruption," which creates an evil copy of the character/monster it is used on, were working properly, a tester dropped the item on the ground. An NPC immediately picked it up and used it on the player character, creating a copy of him that proceeded to kill every NPC in sight.
Bethesda has been hard at work to fix these issues, balancing an NPC's needs against his penchant for destruction so that the game world still functions in a usable fashion.
:D :D :D
Spider-Mans
15-03-2006, 10:01
nuovo meraviglioso video a una settimana dal lancio del gioco
http://www.elderscrolls.com/downloads/media_movies.htm
Devastante!!!!
in movimento fa ancora piu paura, Oblivion ha un orrizzonte praticamente infinito mai visto nulla del genere.
totale assenza di fog per mascherare l'orrizzonte (a parte se è voluta immagino) come questo video dimostra
edoardopost
15-03-2006, 10:16
Consiglio questo link, per non perdersi nel sito che hai postato:
http://www.bumscorner.com/bumnuke/images/games/countdown1week.wmv
Beh, l'atmosfera è incredibile... :eek:
[IMG]http://www.elderscrolls.com/images/art/ob_xbox360/obx29B.jpg
Screen per X360 e, francamente, mi delude in modo incredibile.
Non fraintendete: è tutto molto bello ma di certo non ha nulla di "next-gen".
Soprattutto, ciò che mi scandalizza è la totale mancanza di qualità delle textures. Guardate la strada: già dopo un paio di metri sono slavate, indefinite: una macchia di colore senza nessun dettaglio.
Assolutamente osceno.
La mancanza di filtro anisotropico è intollerabile per chi ha un occhio un minimo esigente [e chi viene dal pc, abituatissimo ad AA e AF, lo è].
Che dire: speravo meglio.
Questo ovviamente un giudizio sul comparto grafico: il gioco spero sia un capolavoro! :D
P.S. Su pc cmq si spara subito AA8x per risolvere il problema di quelle oscene textures :asd:
Sì però: Oblivion PC 38 € - Oblivion X360 64 € (prezzi Play.com ad oggi per le versioni "lisce", la Collector's risulta disponibile solo per PC e costa 47 €)
26 € di differenza per lo stesso gioco sono veramente troppi...
edoardopost
15-03-2006, 10:43
Soprattutto, ciò che mi scandalizza è la totale mancanza di qualità delle textures. Guardate la strada: già dopo un paio di metri sono slavate, indefinite: una macchia di colore senza nessun dettaglio.
Assolutamente osceno.
La mancanza di filtro anisotropico è intollerabile per chi ha un occhio un minimo esigente [e chi viene dal pc, abituatissimo ad AA e AF, lo è].
Questo ovviamente un giudizio sul comparto grafico: il gioco spero sia un capolavoro! :D
P.S. Su pc cmq si spara subito AA8x per risolvere il problema di quelle oscene textures :asd:
Vediamolo in movimento, io sul dettaglio ho una teoria... ;)
Vediamolo in movimento, io sul dettaglio ho una teoria... ;)
In movimento, se è tutto come ciò che si vede nel nuovo filmato "-1 week", penso potremo loro perdonare una carenza di texture: azz, è un filmato splendido! :D
questa immagine e' pura poesia, chissenefrega se il dettaglio sfuma allontanandosi dal soggetto, sarebbe impensabile il poter mantenere il dettaglio anche lontano.Sicuramente pero' avrebbe fatto bene una manciata di af in piu' ma voglio vedere il prodotto finito prima di giudicare! comunque sia sara' un'esperienza incredibile e una delle killer app per la 360 (senza scomodare il dover acquistare pc da prezzi esorbitanti)!
http://images.xboxyde.com/gallery/public/2771/649_0002.jpg
sara' un'esperienza incredibile e una delle killer app per la 360 (senza scomodare il dover acquistare pc da prezzi esorbitanti)!
Sull'esperienza non ne ho dubbi. Sulla KA ho i miei dubbi, un gioco multipiattaforma NON può esserlo...
(Ho capito il discorso "si ma che pc devi avere..." etc etc... non voglio entrare in polemica. Io con la mia modesta macchina conto di giocarci abbastanza tranquillamente e già questo non rende più il gioco una KA)
Detto per inciso se fosse stato un'esclusiva x360 il discorso sarebbe stato ASSOLUTAMENTE diverso. Probabilmente avrei fatto la follia... ;)
Sull'esperienza non ne ho dubbi. Sulla KA ho i miei dubbi, un gioco multipiattaforma NON può esserlo...
(Ho capito il discorso "si ma che pc devi avere..." etc etc... non voglio entrare in polemica. Io con la mia modesta macchina conto di giocarci abbastanza tranquillamente e già questo non rende più il gioco una KA)
Detto per inciso se fosse stato un'esclusiva x360 il discorso sarebbe stato ASSOLUTAMENTE diverso. Probabilmente avrei fatto la follia... ;)
naturalmente intendevo KA per chi si trova a dove scegliere tra prendere la 360 o un pc potente per giocare a questo titolo, non credo siano in tanti tra i non super appassionati ad avere pc in grado di far girare bene questo titolo.Gia' morrowind era molto pesante all'uscita, ho gia' un'idea del grado di pesantezza di questo titolo. ;)
andreamarra
15-03-2006, 12:40
In movimento, se è tutto come ciò che si vede nel nuovo filmato "-1 week", penso potremo loro perdonare una carenza di texture: azz, è un filmato splendido! :D
ma si, in movimento l'immersività e la bellezza grafica viene data da alte cose non percepibili da shot statico :)
io spero cmq che la vegetazione sia mossa dal vento ecc. ecc.
TUtt'ora giocando a Morrowind, statico per essere statico, la sensazione di immersività è notevolissima. In Oblivion potrebbe essere davvero una esperienza di immersività mai provata :oink:
edoardopost
15-03-2006, 12:58
gt4 docet... che le chiami texture di alto livello quelle ? :p L'aumento del dettaglio e l'aspetto iperrealistico spesso non vanno di pari passo...
retyty85
15-03-2006, 13:00
L'ho appena visto :eek: :eek: :eek:
Credo che passerò la metà del tempo a fissare i paesaggi, mai visto nulla di più bello :sbav:
andreamarra
15-03-2006, 13:15
L'ho appena visto :eek: :eek: :eek:
Credo che passerò la metà del tempo a fissare i paesaggi, mai visto nulla di più bello :sbav:
:cool:
altri screens e video stupendi!!!
http://img92.imageshack.us/img92/7751/26qd2.jpg
88diablos
16-03-2006, 07:44
basta che sofferenza dovere aspettare :cry:
Quest'immagine a larghe vedute è C L A M O R O S A :eek:
PSYCOMANTIS
16-03-2006, 09:51
Assolutamente osceno.
Quelle per xbox 360 sono immagini veritiere, prive di ogni ritocco estrapolate da un gioco che si muove ad oltre 30 frames, quelle per pc sono fatte a risoluzioni incredibili con tutti i filtri al massimo per sbalordire il bambinetto di turno.
Quelle per xbox 360 sono immagini veritiere, prive di ogni ritocco estrapolate da un gioco che si muove ad oltre 30 frames, quelle per pc sono fatte a risoluzioni incredibili con tutti i filtri al massimo per sbalordire il bambinetto di turno.
Ehm... si, ma non sono mica ritoccate.... :rolleyes:
dai, smettiamola con questa polemica su quale versione è superiore. Probabilmente adesso solo una ristretta cerchia di persone su pc ci potrà giocare con la stessa qualità della X360 e solo pochissimi riusciranno a fare di meglio (voglio vedere se due 7800GTX in SLI non reggono risoluzioni bestiali).
Probabilmente tra un anno le cose saranno diverse. Plug-in e nuove schede grafiche invertiranno il tutto esattamente come per Morro... ;)
Ognuno si giochi la sua versione e tutti saranno contenti... :)
PSYCOMANTIS
16-03-2006, 10:07
Ehm... si, ma non sono mica ritoccate.... :rolleyes:
dai, smettiamola con questa polemica su quale versione è superiore. Probabilmente adesso solo una ristretta cerchia di persone su pc ci potrà giocare con la stessa qualità della X360 e solo pochissimi riusciranno a fare di meglio (voglio vedere se due 7800GTX in SLI non reggono risoluzioni bestiali).
Probabilmente tra un anno le cose saranno diverse. Plug-in e nuove schede grafiche invertiranno il tutto esattamente come per Morro... ;)
Ognuno si giochi la sua versione e tutti saranno contenti... :)
Dove ho scritto che sono ritoccate? Ho scritto che sono fatte a risoluzioni indecenti e filtri al massimo.
PSYCOMANTIS
16-03-2006, 10:08
Tie'.......2560x960 pixel http://www.elderscrolls.com/images/art/ob_pc/obliv31B.jpg
Tie'.......2560x960 pixel http://www.elderscrolls.com/images/art/ob_pc/obliv31B.jpg
2590*960 :asd:
Quanti stipendi devo lasciarci per avere un monitor che la supporti? E un sottosistema video che muova il tutto? :asd:
2590*960 :asd:
Quanti stipendi devo lasciarci per avere un monitor che la supporti? E un sottosistema video che muova il tutto? :asd:
Penso anche qualche tredicesima :)
Si ma quella non è una risoluzione "effettiva"... ;)
E' chiaro che è stata fatta per dare un campo visivo più allargato. Anche perchè con credo che esistano monitor che possano visualizzare quel rapporto di proporzioni.
Insomma, non sono foto per far credere che possa girare così, lo capirebbe anche un tappetino del mouse... :rolleyes:
E' chiaro che è stata fatta per dare un campo visivo più allargato. Anche perchè con credo che esistano monitor che possano visualizzare quel rapporto di proporzioni.
Insomma, non sono foto per far credere che possa girare così, lo capirebbe anche un tappetino del mouse... :rolleyes:
I 30" vanno a 2560x1600... 2560x960 è una risoluzione parecchio strana :) Quell'immagine 2560x960 è semplicemente ottenuta affiancando orizzontalmente due immagini 1280x960 ;)
PSYCOMANTIS
16-03-2006, 11:52
Ho letto in giro che la versione xbox 360 avra' Hdr+aa attivi di default, mentre sembrerebbe che su pc i due effetti non potranno essere implementati contemporaneamente a causa di un limite delle schede Nvidia......qualcuno conferma?
I 30" vanno a 2560x1600... 2560x960 è una risoluzione parecchio strana :) Quell'immagine 2560x960 è semplicemente ottenuta affiancando orizzontalmente due immagini 1280x960 ;)
Appunto, non è una risoluzione di gioco. Sono come quelle foto stereo che servono per dare una visione d'insieme del panorama... ;)
Insomma, solo dimostrativa... :)
PSYCOMANTIS
16-03-2006, 12:07
A pagina 118 di questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1126463&page=118&pp=20&highlight=HDR) thread sventoli questi screen a destra e a manca......sei un tappetino del mouse?
Ma... veramente non mi sembra che ho mai parlato di risoluzione... :p
Dicevo, e lo ridico anche adesso, che è un bellissimo screen e che la grafica mi attira da matti.
Ma è ovvio che la risoluzione con cui è scattato non sarà una selezionabile. E occhio che non parlo tanto dei pixel in sè ma proprio del rapporto tra le dimensioni che è assolutamente fuori scala.
Per il resto la qualità grafica non è mica direttamente collegata alla risoluzione... :p
-=Krynn=-
16-03-2006, 13:04
Io non lo so, il gioco mi tira molto (sono stto un fan sfegatato di Daggerfall prima e Morrowind poi) solo che comprare la X per giocarci non ne ho molta voglia, e giocarci su pc non so quanto mi convenga, con una geffo 6800LE......
voi che mi consigliate?
Io non lo so, il gioco mi tira molto (sono stto un fan sfegatato di Daggerfall prima e Morrowind poi) solo che comprare la X per giocarci non ne ho molta voglia, e giocarci su pc non so quanto mi convenga, con una geffo 6800LE......
voi che mi consigliate?
io venendo dal mondo del pc una volta per tutte ho detto basta e mi sono preso prima l'xbox e poi la 360, ora non tornerei piu' indietro, mi ricordo che passavo piu' tempo ad ottimizzare la configurazione che divertirmi con un videogioco, adesso accendo la 360, vedo chi c'e' online, magari faccio due chiacchere con un amico e poi giochiamo online, insomma me al godo di piu'.Immagino poi cosa sara' giocare ad oblivion con un proiettore e 106 pollici di schermo, tra un mesetto circa lo sapro' ... :p :D
Ho letto in giro che la versione xbox 360 avra' Hdr+aa attivi di default, mentre sembrerebbe che su pc i due effetti non potranno essere implementati contemporaneamente a causa di un limite delle schede Nvidia......qualcuno conferma?
Mi sembra molto improbabile: sul forum ufficiale, di fronte a domande insistenti da parte degli utenti, è sceso in campo uno sviluppatore che ha scritto:
"anche su schede Ati, che come sapete supportato AA+HDR - al contrario delle Nvidia - non si potranno attivare i due effetti contemporaneamente per limiti dell'engine"
[e non delle vga]
Suppongo quindi che lo stesso limite valga anche per X360 ;)
voi che mi consigliate?
Con quella scheda video dovresti scendere a fortissimi compromessi grafici secondo me. Sta a te valutare se per questo gioco ti puoi accontentare o no :)
voi che mi consigliate?
Io ho la tua stessa scheda moddata a 16,6
Conto di giocarci in maniera assolutamente dignitosa... ;)
Se della X360 ti attira qualche altro titolo comprala pure, io me lo giocherò felicemente sul mio pc ;)
Semmai aspetta una diecina di giorni e ti saprò dire come va. Onestamente non credo che si debba scendere a tutti questi compromessi, una 6800 è comunque la scheda consigliata. ;)
http://www.directsong.com/
Immaginete quest'audio, quella grafica su un televisore High Definition a 42 pollici e un sistema dolby....
:oink:
PSYCOMANTIS
16-03-2006, 15:21
Mi sembra molto improbabile: sul forum ufficiale, di fronte a domande insistenti da parte degli utenti, è sceso in campo uno sviluppatore che ha scritto:
"anche su schede Ati, che come sapete supportato AA+HDR - al contrario delle Nvidia - non si potranno attivare i due effetti contemporaneamente per limiti dell'engine"
[e non delle vga]
Suppongo quindi che lo stesso limite valga anche per X360 ;)
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=264914
http://www.hardtoport.com/pm2.jpg
grande! mi sembra chiaro, alla faccia delle solite insinuazioni :D
tommylee1
16-03-2006, 16:14
sULL XBOX 360 SARANNO IMPLEMENTATE AA4 e HDR contemporaneamente, perchè c'è ATTI sulla GPU, fosse stata NVIdia; non sarebbe possibile, e x questo la Sony al prende nel CULO :ciapet: :ciapet: ,SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
:cincin: :cincin: :winner: :winner: :tapiro: :boxe:
Spider-Mans
16-03-2006, 16:15
Se della X360 ti attira qualche altro titolo comprala pure, io me lo giocherò felicemente sul mio pc ;)
Semmai aspetta una diecina di giorni e ti saprò dire come va. Onestamente non credo che si debba scendere a tutti questi compromessi, una 6800 è comunque la scheda consigliata. ;)
sicuramente non lo giocherai al massimo dettaglio
mentre chi ha una xbox360 o un pc veramente high end se lo godrà al massimo dettaglio
:read:
tommylee1
16-03-2006, 16:17
CMQ OBLIVION COME GRAFICA NON E' IL MAX, ASPETTATE CRYSIS E VEDRETE, ALTRO CHE X1900XTX E 7900GTX.
PSYCOMANTIS
16-03-2006, 16:18
Calmi che la questione e' ancora tutta da chiarire..... :O
sicuramente non lo giocherai al massimo dettaglio
mentre chi ha una xbox360 o un pc veramente high end se lo godrà al massimo dettaglio
Ovvio che non lo giocherò al massimo dettaglio. Ma, ti sembrerà incredibile, la cosa non mi crea nessun problema... :D
sULL XBOX 360 SARANNO IMPLEMENTATE AA4 e HDR contemporaneamente, perchè c'è ATTI sulla GPU, fosse stata NVIdia; non sarebbe possibile, e x questo la Sony al prende nel CULO :ciapet: :ciapet: ,SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
Complimenti! Non sapevo leggessi nel futuro! La sfera di cristallo è in bundle con xbox 360? :p Le caratteristiche tecniche di rsx è vero che derivano da G70, ma non sono le stesse e non si hanno informazioni finali... e poi che ci guadagni anche se è come dici te? ;)
CMQ OBLIVION COME GRAFICA NON E' IL MAX, ASPETTATE CRYSIS E VEDRETE, ALTRO CHE X1900XTX E 7900GTX.
Certo fra un bel pezzo... la settimana prossima però oblivion esce ... scommetto che sei mesi dopo l'uscita di crisis ci sarà un gioco con una grafica migliore
BueGrasso77
16-03-2006, 16:35
Complimenti! Non sapevo leggessi nel futuro! La sfera di cristallo è in bundle con xbox 360? :p Le caratteristiche tecniche di rsx è vero che derivano da G70, ma non sono le stesse e non si hanno informazioni finali... e poi che ci guadagni anche se è come dici te? ;)
Ma perchè ti vuoi così male e perdi tempo a discutere con quell'ominide? :)
torgianf
16-03-2006, 16:40
Certo fra un bel pezzo... la settimana prossima però oblivion esce ... scommetto che sei mesi dopo l'uscita di crisis ci sarà un gioco con una grafica migliore
lascia perdere,e' un troll nato male ;) l'unica via e' l'ignore
PSYCOMANTIS
16-03-2006, 16:44
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=266128
"It's not a direct translation, but this is what their article says:
To enjoy all features maxed in a playable resolution of 1280x1024, you need the following system:
3.8GHz CPU (!!!!! - exclamation marks by me)
1GB RAM
7800GFX or better
That sounds a lot more than the recommended system specs.
For those able to read german, heres the link:"
http://www.pcgameshardware.de/?article_id=457821
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=266128
"It's not a direct translation, but this is what their article says:
To enjoy all features maxed in a playable resolution of 1280x1024, you need the following system:
3.8GHz CPU (!!!!! - exclamation marks by me)
1GB RAM
7800GFX or better
That sounds a lot more than the recommended system specs.
For those able to read german, heres the link:"
http://www.pcgameshardware.de/?article_id=457821
Mhà... sono ansioso di averlo sottomano per fare dei test attendibili.
Visto che alla Bethesda non sono masochisti sono convinto che sarà giocabile, scendendo a compromessi chiaramente, su molti più sistemi di quanto si crede... ;)
tommylee1
16-03-2006, 17:10
lascia perdere,e' un troll nato male ;) l'unica via e' l'ignore
Senti,esprimi il tuo pensiero ma non invogliare la gente a fare come te a dire troll o giudizi su altri che non conosci e non sono come te, o che non la pensano uguale a te
AIUTO YAMAZ
-=Krynn=-
17-03-2006, 09:28
si, penso che aspetterò e valuterò i vcari commenti di pesantezza....
[Kendall]
17-03-2006, 09:54
E adesso che centra sony?
BueGrasso77
17-03-2006, 10:14
si, penso che aspetterò e valuterò i vcari commenti di pesantezza....
Per me la tua scheda non è abbastanza per godertelo bene :)
E dire che quel post lo avevo anche letto: ottima memoria la mia :asd:
Devo trovare qualcuno con un buon hdtv per vedere come sarà Oblivion su X360 con AA e HDR attivati :p
torgianf
17-03-2006, 10:59
']E adesso che centra sony?
non dargli corda per favore ;)
http://www.directsong.com/
Immaginete quest'audio, quella grafica su un televisore High Definition a 42 pollici e un sistema dolby....
:oink:
Il mio lcd 37" insieme all'impianto 5.1 IndianaLine/Sony non stanno aspettando altro... :D
Un'altra volta????
Se ti stacchi un attimo dal pc ed esci, vedrai la Real Life. Quella si che ha una grafica da... :eek:
:stordita:
Ritornando ai giochi, tra 10 anni con le DX15, confonderai la realtà con il mondo virtuale... contento? :sofico:
non dargli corda per favore ;)
Quoto, escludendo il "per favore" :)
sephiroth_85
17-03-2006, 19:15
Quoto, escludendo il "per favore" :)
come fare a non quotare :asd:
PSYCOMANTIS
17-03-2006, 21:11
E' uscito l'ennesimo video...."The gates open in 4 days" (http://www.elderscrolls.com/downloads/media_movies.htm)
Non voglio vedere altro...... :eek:
PSYCOMANTIS
17-03-2006, 21:15
Inoltre in questa (http://www.telefragged.com/interviews/oblivion-march2006/) intervista uno del team Bethesda conferma che la distanza visiva prefissata per xbox 360 sara' quella vista negli ultimi video.
edoardopost
17-03-2006, 21:48
E' uscito l'ennesimo video...."The gates open in 4 days" (http://www.elderscrolls.com/downloads/media_movies.htm)
Non voglio vedere altro...... :eek:
Boh, questo è il video che mi ha convinto di meno... I movimenti dei personaggi non mi piacciono molto...
PSYCOMANTIS
17-03-2006, 22:00
Boh, questo è il video che mi ha convinto di meno... I movimenti dei personaggi non mi piacciono molto...
Hai sbagliato video......non ci sono personaggi in quello nuovo :D
edoardopost
17-03-2006, 22:04
Hai sbagliato video......non ci sono personaggi in quello nuovo :D
E santa madonna, posta i link giusti ! Ogni volta che mi metti il link a quel sito, ci impazzisco per trovare il video... :D
Non puoi mettere il link al video ? :cry:
Mo' so' pure curioso... :cry:
edoardopost
17-03-2006, 22:08
Ok, l'ho trovato... :p
Beh, vegetazione ed architettura sono splendide... :)
PSYCOMANTIS
17-03-2006, 22:48
E santa madonna, posta i link giusti ! Ogni volta che mi metti il link a quel sito, ci impazzisco per trovare il video... :D
Non puoi mettere il link al video ? :cry:
Mo' so' pure curioso... :cry:
Troppo lavoro......:D
-=Krynn=-
18-03-2006, 08:53
Troppo lavoro......:D
sfaticato :O
Un po' mi ha intristito. Siamo sulle mura di un edificio, si guardano le strade e altre mura, e che si vede? Nulla. Non un civile, non un soldato, non un mercante ... niente di niente. La città è vuota, deserta, senza vita.
Ci sono torce accese e comignoli fumanti, ma il villaggio [come vidi in altri video precedenti] è totalmente deserto.
Un sacco immersivo, devo dire :asd:
Beh penso sia un video dimostrativo fatto appositamente per attirare l'attenzione su architettura e pippe varie :) E' normale non ci siano persone in giro :)
minchiele
18-03-2006, 13:01
Un po' mi ha intristito. Siamo sulle mura di un edificio, si guardano le strade e altre mura, e che si vede? Nulla. Non un civile, non un soldato, non un mercante ... niente di niente. La città è vuota, deserta, senza vita.
Ci sono torce accese e comignoli fumanti, ma il villaggio [come vidi in altri video precedenti] è totalmente deserto.
Un sacco immersivo, devo dire :asd:
Se parli dell´ultimo filmato stai esagerando alla grande. In tutto il filmato si intravede un pezzettino di strada di qualche metro per 3 secondi e qualche pezzo di prato. Per il resto sono tutte mura e tetti. Se dove vivi tu le persone camminano sui tetti non é colpa nostra :asd:
Ma vi aspettate davvero di trovare le città piene di gente??? :mbe:
Sarà tale e quale a Morrowind mi sembra evidente dai... hai voglia a poter creare città "vive" se già così è pesantissimo :)
Ciau!
torgianf
18-03-2006, 13:54
Ma vi aspettate davvero di trovare le città piene di gente??? :mbe:
Sarà tale e quale a Morrowind mi sembra evidente dai... hai voglia a poter creare città "vive" se già così è pesantissimo :)
Ciau!
:mbe: 6 anni solo per aggiungere texture e menate varie? non ci credo neanche morto
Scusate la domanda stupida ma in ogni sito leggo una diversa data di uscita... 20, 21 o 24 marzo?!
Scusate la domanda stupida ma in ogni sito leggo una diversa data di uscita... 20, 21 o 24 marzo?!
La data d'uscita ufficiale è il 24, ma è risaputo che ad alcuni negozi i giochi possono arrivare anche 3-4 giorni prima, quindi penso sia possibile trovare Oblivion dal 20/21 in poi, ma non ovunque.
torgianf
18-03-2006, 17:05
per tutti i falliti del videogame c'e' anche la guida :D
eccola (http://www.multiplayer.it/guidestrategiche/oblivion.php)
[Kendall]
18-03-2006, 17:17
:mbe: 6 anni solo per aggiungere texture e menate varie? non ci credo neanche morto
Probabilmente le meccaniche di gioco non saranno molto diverse... Il vero mattone di lavoro è stato quello di creare un mondo completamente nuovo rispetto a quello di Morrowind..
Se parli dell´ultimo filmato stai esagerando alla grande. In tutto il filmato si intravede un pezzettino di strada di qualche metro per 3 secondi e qualche pezzo di prato. Per il resto sono tutte mura e tetti. Se dove vivi tu le persone camminano sui tetti non é colpa nostra :asd:
Nella mia personalissima visione del mondo medievale, sui camminatoi delle mura [e ve ne sono molti nel fimato] ci sono RONDE e SENTINELLE.
E guardando verso le case mi aspetto di vedere almeno qualche passante.
Tu vivi in una città fantasma? :D
edoardopost
18-03-2006, 21:19
Oddio, speriamo che ci siano almeno le ronde e le sentinelle...altrimenti co 'sto gioco hanno proprio toppato alla grande... :( Ho letto anche che nei boschi per non rendere troppo pesante il motore, hanno dovuto rinunciare a 3 delle 10 specie di farfalle previste all'inizio dello sviluppo del gioco... :(
sephiroth_85
18-03-2006, 22:24
Oddio, speriamo che ci siano almeno le ronde e le sentinelle...altrimenti co 'sto gioco hanno proprio toppato alla grande... :( Ho letto anche che nei boschi per non rendere troppo pesante il motore, hanno dovuto rinunciare a 3 delle 10 specie di farfalle previste all'inizio dello sviluppo del gioco... :(
scusa ma se non ti dicevano che ne avevano scelte 10 e solo 7 te ne saresti accorto ???
sul sito ufficiale il video -3
corro a scaricarlo :ops:
edoardopost
19-03-2006, 12:26
scusa ma se non ti dicevano che ne avevano scelte 10 e solo 7 te ne saresti accorto ???
Si vabbeh, ma il fatto che alcune specie delle farfalle si estinguano, testimonia il fatto che forse dall'xbox 360 hanno preteso troppo... Pensa che in origine erano previste pure le danze di accoppiamento delle farfalle... pure quelle, hanno levato... :(
edoardopost
19-03-2006, 12:26
sul sito ufficiale il video -3
corro a scaricarlo :ops:
LINK ! LINK ! :)
Si vabbeh, ma il fatto che alcune specie delle farfalle si estinguano, testimonia il fatto che forse dall'xbox 360 hanno preteso troppo... Pensa che in origine erano previste pure le danze di accoppiamento delle farfalle... pure quelle, hanno levato... :(
No, non posso credere che abbiano tolto pure quello... era una feature sulla quale puntavo davvero :mad: Comincio a dubitare seriamente delle potenzialità tecniche di questa console :rolleyes:
La data d'uscita ufficiale è il 24, ma è risaputo che ad alcuni negozi i giochi possono arrivare anche 3-4 giorni prima, quindi penso sia possibile trovare Oblivion dal 20/21 in poi, ma non ovunque.
Verissimo. è già capitato con titoli anche per pc. q4 , NFSMW, cod2 e fear. 1 gg prima del lancio nel mio negozio di fiducia
ma cos'è stà storia delle farfalle ? implica qualcosa sullo svolgimento del gioco o è solo per l'estetica?
No, non posso credere che abbiano tolto pure quello... era una feature sulla quale puntavo davvero :mad: Comincio a dubitare seriamente delle potenzialità tecniche di questa console :rolleyes:
A parte gli scherzi, il gioco è stato sviluppato per 4 anni su piattaforma pc, come credete che davvero riesca ad essere ottimizzato per 360??
Il fatto è che quando un proggetto non nasce per una piattaforma è normale che
si debba scendere a compromessi, è inevitabile.... :p
Ma l'accoppiamento dei castori zebrati?
Almeno quello è rimasto, spero?
:asd:
edoardopost
19-03-2006, 12:42
ma cos'è stà storia delle farfalle ? implica qualcosa sullo svolgimento del gioco o è solo per l'estetica?
Beh, se le farfalle non fanno la danza, non si accoppiano, mi sembra scontato... :rolleyes: Il che significa che dopo poche ore di gioco (una farfalla quanto vive ? una settimana max, piu' o meno...) non ci saranno piu' farfalle...
Il fatto che nei filmati come giustamente faceva notare non so' chi, non siano presenti le persone, potrebbe significare che ci sia stato uno sbilanciamento nelle routine delle danze d'accoppiamento: non c'è nessuno fuori, perchè sono tutti al chiuso che copulano. Un espediente per alleggerire il carico del motore grafico del gioco ? :rolleyes:
A parte gli scherzi, il gioco è stato sviluppato per 4 anni su piattaforma pc, come credete che davvero riesca ad essere ottimizzato per 360??
Il fatto è che quando un proggetto non nasce per una piattaforma è normale che
si debba scendere a compromessi, è inevitabile....
e se si trattasse di un problema di memoria ? Magari essendo nato per pc non si sono preoccupati per quello e cosi si sono ritrovati a dover tolgiere un po' di roba per farcelo stare in 512MB di ram condivisa
e se si trattasse di un problema di memoria ? Magari essendo nato per pc non si sono preoccupati per quello e cosi si sono ritrovati a dover tolgiere un po' di roba per farcelo stare in 512MB di ram condivisa
Ma infatti proprio a questo mi riferivo, a parte le "farfalle", se avessero cominciato il proggetto su 360, ad esempio sicuramente si sarebbero posti prima il problema della ram, ed avrebbero strutturato le cose in maniera diversa per poter fare le stesse cose con l'architettura propria della 360....
edoardopost
19-03-2006, 12:46
Ma infatti proprio a questo mi riferivo, a parte le "farfalle", se avessero cominciato il proggetto su 360, ad esempio sicuramente si sarebbero posti prima il problema della ram, ed avrebbero strutturato le cose in maniera diversa per poter fare le stesse cose con l'architettura propria della 360....
E ci sarebbero state tutte e 10 le specie di farfalle previste all'inizio del progetto.
-=Krynn=-
19-03-2006, 12:47
imho come è già stato detto in questi sei anni il grosso del lavoro è stato concentrato sul ricreare un mondo INTERO ma DIVERSO da quello di Morrowind (diversi dungeon, città, ambienti ecc)...
certo che se fosse come Morrowind un po' mi intristirei, che diamine, in 4 anni non hanno fatot tesoro delle critiche che gli erano pervenute? non potevano mettere qualche paesano in +?
si ma poi non ho anora capito a cosa servono le 10 specie di farfalle :confused:
Ragazzi non ho parole. Avete sonno, eh? :D
sephiroth_85
19-03-2006, 13:01
quoto x le farfalle che nn le capisco neanke io
...magari da qualche parte ci trovi anche Piero Angela... :fagiano:
imho come è già stato detto in questi sei anni il grosso del lavoro è stato concentrato sul ricreare un mondo INTERO ma DIVERSO da quello di Morrowind (diversi dungeon, città, ambienti ecc)...
certo che se fosse come Morrowind un po' mi intristirei, che diamine, in 4 anni non hanno fatot tesoro delle critiche che gli erano pervenute? non potevano mettere qualche paesano in +?
Ma veramente tempo fà (mesi) ho visto un video dove nelle strade di una città c'erano persone che camminavano, si incontravano e parlavano tra loro, mentre la voce spiegava che i discorsi tra npc non sono precalcolati, ma variano a seconda dei fatti accaduti (naturalmente useranno frasi gia fatte, un pò come la telecronaca nei giochi di calcio)
Poi il tipo entrava in un negozio, parlava con la padrona, l'intortava dicendogli qualcosa tipo che era un guerriero e lei gli chiedeva se voleva stare a fare la guardia a casa sua, poi andavano disopra e la tipa dopo aver addormentato per punizione il cane con la bacchetta magica si mette a leggere un libro.
p.s. adesso che ci penso questo gioco è malato!! :eek:
PSYCOMANTIS
19-03-2006, 13:07
Una delle tre specie mancanti e' la rarissima Thecla betulae!!!!!
(un esemplare di Thecla betulae :O )
http://insektenfotos.de/Thecla%20betulae%20(Nierenfleck-Zipfelfalter),%20Weibchen_001.jpg
Potevano almeno fare a meno della comunissima Farfalla bianca :O
Un esemplare della comunissima farfalla bianca (detta anche Farfalla dei cavoli) questo esemplare infestera' i boschi di Oblivion :mad:
http://www.montegeologo.com/Montagna/Escursioni/Vallone%20del%20Peschio/Farfalla%20bianca.jpg
PSYCOMANTIS
19-03-2006, 13:10
domanda: nel gioco sarà possibile costruirsi una casa? dove si vuole? magari con vista?
Io proporrei di boicottare il gioco finchè non si convinceranno ad inserire la Thecla betulae con una patch.
sephiroth_85
19-03-2006, 13:14
ma al posto delle farfalle non potevano mettermi le zoccole per le strade :asd:
PSYCOMANTIS
19-03-2006, 13:15
Io proporrei di boicottare il gioco finchè non si convinceranno ad inserire la Thecla betulae con una patch.
sephiroth_85
19-03-2006, 13:19
ma sono cosi importanti le farfalle -.- mamma mia che pignoli che siete--.--
ma sono cosi importanti le farfalle -.- mamma mia che pignoli che siete--.--
si ma appunto. E non pensano al fatto che non si potranno fondere le armature o armi e anche al cambio del vestiario .
ECCO LO VEDI...!
Chi lo compra per pc invece, grazie ai plug-in amatoriali, potrà gustare quasi da subito la Thecla Betulae...! :cool:
Alla faccia della X360! :sofico:
edoardopost
19-03-2006, 13:45
ECCO LO VEDI...!
Chi lo compra per pc invece, grazie ai plug-in amatoriali, potrà gustare quasi da subito la Thecla Betulae...! :cool:
hmm, purtroppo inizio a darti ragione... Ma per pc la patch per la Thecla Betulae è gia' pronto o è solo una tua deduzione ? :confused:
ma al posto delle farfalle non potevano mettermi le zoccole per le strade :asd:
per immergerti completamente nel gioco sarebbe più ideale creare dei bordelli ad hoc, dove quando sei stanco ti riprendi più velocemente e ti danno dei punti resistenza in + :D
Creare anche un minigioco ove si acchiappano le farfalle...ogni 2 specie trovate se ne sblocca una terza, sino alla fantastica varietà di 20!!!
Dopo aver raccolto tutte le farfalle esistenti hai la possibilità di vedere l'accoppiamento tra due farfalle a tua scelta e se andato a buon fine avere la possibilità di crescere la farfalla nascitura, ove potrai d'apprima modificarne il DNA, e dopo curarla come tamagochi!! :D :D :D
I questo caso si che sarebbe il gioco dell'anno...peccato per queste mancanze :sofico:
hmm, purtroppo inizio a darti ragione... Ma per pc la patch per la Thecla Betulae è gia' pronto o è solo una tua deduzione ? :confused:
Ne stanno discutendo su Hacker Journal. Il problema è che un distinto lord inglese ha acquistato i diritti d'immagine della suddetta farfalla, e la Bethesda potrebbe andare incontro a seri guai legali :rolleyes:
minchiele
19-03-2006, 13:49
per immergerti completamente nel gioco sarebbe più ideale creare dei bordelli ad hoc, dove quando sei stanco ti riprendi più velocemente e ti danno dei punti resistenza in + :D
Creare anche un minigioco ove si acchiappano le farfalle...ogni 2 specie trovate se ne sblocca una terza, sino alla fantastica varietà di 20!!!
Dopo aver raccolto tutte le farfalle esistenti hai la possibilità di vedere l'accoppiamento tra due farfalle a tua scelta e se andato a buon fine avere la possibilità di crescere la farfalla nascitura, ove potrai d'apprima modificarne il DNA, e dopo curarla come tamagochi!! :D :D :D
I questo caso si che sarebbe il gioco dell'anno...peccato per queste mancanze :sofico:
SI potranno formare farfalle guerriere geneticamente modificate?
In questo caso la loro skill sarebbe derivata dal personaggio e inizierebbero dal livello 1?
In questo caso la loro skill sarebbe derivata dal personaggio e inizierebbero dal livello 1?
Rigorosamente dal livello 1, ma con una crescita velocissima visto che vivranno solo qualche giorno :(
Non so se ti sei accorto che ti stanno UN PO' prendendo per il sedere, eh :asd:
BueGrasso77
19-03-2006, 18:02
Veramente è proprio l'esatto contrario :D
ok la grafica sembra impressionante ma........ omg... SCATTA!!!!! :mc:
altro che 30 frame /sec.......basta fare un confronto con PGR3(30frame costanti ) ;
nei cambi di direzione ( della telecamera) va tutto a scatti e mi pare manchi anche il vsinc...
spero sia un prob della demo perche' in caso contrario ci troveremmo di fronte ad uno di quei giochi iperpompati a livello di texture-bump mapping a discapito pero' del frame rate...( ovvimante scarto a priori la possibilita' che l'x360 non riesca a far girare fluidamente suddetto titolo o almeno spero non si tratti di una limitazione dell'hardware)....... :muro:
ti assicuro che non ho mai visto scatti a pgr3
Mi sa che non hai colto qualcosa... :p
Comunque questo gioco si sta rivelando una delusione dopo l'altra... :(
Ma mi dite che senso ha mettere delle farlfalle tutte uguali se poi neanche si permette loro di avere un senso nella storia?!?!? :muro:
Azzo ci si potevano fare quest, ammaestrarle, collezionarle... e invece avremo soltanto degli ammassi di pixel che girano senza senso per lo schermo... :muro:
Bethesda... stavolta hai proprio toppato.... :mad:
Hai presente il film La mosca ? Ecco è la stessa cosa. :D
ti assicuro che non ho mai visto scatti a pgr3
scatti no. ma ho notato rigorosamento un calo di frame durante la partenza sul go.
sephiroth_85
19-03-2006, 22:09
ma invece di dire male xke non aspettate -.-
edoardopost
19-03-2006, 22:35
Hanno fatto troppe promesse che non hanno mantenuto. La devono pagare. Non si era parlato di un milione di farfalle nei primi 4 giorni di gioco ? :rolleyes:
Hanno fatto troppe promesse che non hanno mantenuto. La devono pagare. Non si era parlato di un milione di farfalle nei primi 4 giorni di gioco ? :rolleyes:
dove l'hai letta sta cosa ?
sephiroth_85
19-03-2006, 22:47
anke fable avevano fatto promesse...
anke x la ps3 avevano fatto promesse
anke x360 aveva fatto promesse
solo io nn le faccio xke so di non mantenerle :read: :Prrr: :O
PSYCOMANTIS
20-03-2006, 00:15
Raga, una buona notizia! :)
Il produttore esecutivo di Oblivion, Todd Howard ha dichiarato sul forum ufficiale che la questione farfalle verra' sistemata tramite una patch. La patch dal nome "avalanche-of-butterflies-patch.zip", sara' resa disponibile subito dopo il lancio del gioco. Per quanto riguarda xbox 360 la patch potra' essere scaricata tramite live.
Todd ha inoltre aggiunto che a breve saranno corrette (sempre tramite specifiche patch) altre gravissime mancanze come per esempio quella dei funghi prataioli.
sbomberino
20-03-2006, 00:20
Todd ha inoltre aggiunto che a breve saranno corrette (sempre tramite specifiche patch) altre gravissime mancanze come per esempio quella dei funghi prataioli.
speriamo...
non vedo l'ora di farmi un sughetto ai funghi nel gioco...senza prataioli sarebbe stato un gioco di merda...
lol
:D
se cmq mantiene metà delle aspettative mi faccio regalare l'x360 per la laurea :D
Raga, una buona notizia! :)
Il produttore esecutivo di Oblivion, Todd Howard ha dichiarato sul forum ufficiale che la questione farfalle verra' sistemata tramite una patch. La patch dal nome "avalanche-of-butterflies-patch.zip", sara' resa disponibile subito dopo il lancio del gioco. Per quanto riguarda xbox 360 la patch potra' essere scaricata tramite live.
Le buone notizie non finiscono qui. Proprio poco fa si è saputo che il CEO di Bethesda Chris Weaver, resosi conto della penosa situazione nella quale versava il progetto, ha sollevato autoritariamente la questione con gli sviluppatori ed ha imposto l'inserimento di alcuni esemplari di petauro e di babirusa, specie animali la quale mancanza avrebbe disastrosamente influito sull'immagine del prodotto.
Weaver ha poi rilasciato dichiarazioni di circostanza, e detto che dopo l'introduzione dei funghi prataioli era nella natura delle cose implementare anche qualche scoiattolo "sciurus vulgaris fuscoater", animale particolarmente goloso del suddetto vegetale :O
Insomma, sembra che dopo le ultime incredibili defaiance con le farfalle abbiano corretto il tiro. Ma finché non vedo non credo :rolleyes:
Babirusa:
http://www.markuskappeler.ch/fot/images/hirscheber.jpg
Petauro:
http://www.animalls.net/FOTOS/petauro2.jpg
Sciurus vulgaris fuscoater:
http://www.animalinelmondo.com/images/mammiferi/scoiattolo.jpg
SintaxError
20-03-2006, 00:48
Scusate ma che so le farfalle? (non come insetti ma come storia... :D )
è una specie protetta.. come la cocchia di menne :stordita:
sephiroth_85
20-03-2006, 05:34
è una specie protetta.. come la cocchia di menne :stordita:
che è la cocchia di menne?? :mbe:
cmq :sbav: con tutte ste cose in + che belloo ^O^
oramai siamo arrivati al delirio, ve ne rendete conto..... :D :D
non so più se ridere o piangere :D :D :cry: :cry: :mc:
Comunque per tornare ad Oblivion (quello vero), è appena uscito il video -2!
Ci sono 2 fasi di combattimento,a me sembrano davvero ben fatte, e con animazioni meno legnose di quello che mi sarei aspettato.
sbomberino
20-03-2006, 09:59
ma che dite... oggi lo trovo da mw?
edoardopost
20-03-2006, 10:26
Insomma, sembra che dopo le ultime incredibili defaiance con le farfalle abbiano corretto il tiro. Ma finché non vedo non credo :rolleyes:
Di promesse ne hanno fatte tante... :rolleyes:
toca1979
20-03-2006, 10:31
Ufficialmente dovrebbe uscire il 24 in italia, mi sa che oggi è un pò presto per trovarlo, cmq non si sa mai...
CIAOZZ
Se lo trovi fammi sapere che ci faccio un salto al volo :D
Anche se magari c'è solo la guida strategica...
Ma la limited edition sarà disponibile anche per la 360 o solo per pc?
consul3000
20-03-2006, 11:21
Ma la limited edition sarà disponibile anche per la 360 o solo per pc?
Già prenotata settimane fa la Collector's da EBGames per 360, insieme mi danno anche la borsetta ufficiale, tranquillo ;)
-=Krynn=-
20-03-2006, 12:07
Le buone notizie non finiscono qui. Proprio poco fa si è saputo che il CEO di Bethesda Chris Weaver, resosi conto della penosa situazione nella quale versava il progetto, ha sollevato autoritariamente la questione con gli sviluppatori ed ha imposto l'inserimento di alcuni esemplari di petauro e di babirusa, specie animali la quale mancanza avrebbe disastrosamente influito sull'immagine del prodotto.
Weaver ha poi rilasciato dichiarazioni di circostanza, e detto che dopo l'introduzione dei funghi prataioli era nella natura delle cose implementare anche qualche scoiattolo "sciurus vulgaris fuscoater", animale particolarmente goloso del suddetto vegetale :O
era anche l'ora..... :banned:
Dylan il drago
20-03-2006, 12:08
ho letto alla veloce gli ultimi post ma... qualcuno davvero si sta lamentando per delle farfalle? O_O non ma parlate sul serio? dai lo so è una candit camera...
non ci posso credere...O_O ma allora sto oblivion è davvero il gioco dell'anno se davvero ci si riduce a criticare questi aspetti...
BueGrasso77
20-03-2006, 12:34
Beh, il Petauro non poteva certo mancare :D
Certo che critichiamo le farfalle!
Non dimentichiamo il loro scopo primario: collezionarle ed avere una valida scusa per attirare le gentili donzelle dei vari paesi a casa dell'eroe, per poi fecondarle. Ed il figlio dell'eroe funzionerà da "vita extra", in caso questi dovesse schiattare.
Capolavoro! :sofico:
P.S.: orsù, torniamo a parlare del gioco vero e proprio, e lasciamo il petauro nell'oblio...
edoardopost
20-03-2006, 12:54
ho letto alla veloce gli ultimi post ma... qualcuno davvero si sta lamentando per delle farfalle? O_O non ma parlate sul serio? dai lo so è una candit camera...
non ci posso credere...O_O ma allora sto oblivion è davvero il gioco dell'anno se davvero ci si riduce a criticare questi aspetti...
Qui il punto non è lamentarsi o no delle farfalle, si parte dal discorso delle farfalle per fare un discorso piu' ampio (vedi il Babirusa, o gli scoiattoli...)... Se qualche mese fa le consolle next gen sembravano capaci di ogni cosa, oggi ci si rende conto che quelle promesse (nessuno che gira sulle mura, i combattimenti con i bastoni legnosi, le animazioni facciali fuori sincrono (leggero è vero, ma c'e'...) con i sottotitoli, ed il dettaglio che dopo 50, 60 metri, non permette di vedere se ti fanno le imboscate o se è meglio fare un'altra strada per tornare a casa... Poi le patch... che senso ha fare le patch se il gioco esce tra due giorni ? Ci manca solo che devo pagare per vedere le imboscate... :rolleyes:
P.S.: orsù, torniamo a parlare del gioco vero e proprio, e lasciamo il petauro nell'oblio...
Ormai le cose serie sono rimandate al thread ufficiale che verrà aperto a breve. Questo qui ormai è irrimediabilmente spacciato, in totale balia di farfalle, funghi e petauri ;)
P.S.
chi si candida per aprire un thread ufficiale con tutti i crismi del caso (non prima che il gioco sia disponibile nei negozi)?
Dylan il drago
20-03-2006, 13:17
Qui il punto non è lamentarsi o no delle farfalle, si parte dal discorso delle farfalle per fare un discorso piu' ampio (vedi il Babirusa, o gli scoiattoli...)... Se qualche mese fa le consolle next gen sembravano capaci di ogni cosa, oggi ci si rende conto che quelle promesse (nessuno che gira sulle mura, i combattimenti con i bastoni legnosi, le animazioni facciali fuori sincrono (leggero è vero, ma c'e'...) con i sottotitoli, ed il dettaglio che dopo 50, 60 metri, non permette di vedere se ti fanno le imboscate o se è meglio fare un'altra strada per tornare a casa... Poi le patch... che senso ha fare le patch se il gioco esce tra due giorni ? Ci manca solo che devo pagare per vedere le imboscate... :rolleyes:
dai su stai esagerando terribilmente... i difetti non vengono dal avere o no la nextgen... le cose di cui parli sono problemi inerenti i tempi di produzione.. tutti vorremmo un gioco privo di difetti ma non esisterà mai.. ne ora ne tra mille altre generazioni...oblivion è un gioco immenso ed ero certo che avrebbe avuto difetti simili.... chi ha pensato il contrario mi spiace per lui ma è un ingenuo..(senza offesa ovviamente) non è un final fantasy tutto grafica e storia, qua cercano di ricreare un mondo vivo.. si parla di un impresa immensa... e le patch che verranno sono solo parte integrante dinciò che morrowind è sempre stato...
Sono uscite le prime impressioni di ign, dopo la maratona di 12 ore: http://xbox360.ign.com/articles/697/697211p1.html :D
Bethesda recently announced that the PC version of ES4 cannot have both HDR and AA, but it looked quite nice with just HDR. Load times are faster on the PC, but the visuals are about equal. The 360 version of Oblivion does both HDR and AA and runs natively at 1280x720. If you have a 360 and a video card that's less powerful than a 6800GT or Radeon X850, I would recommend getting the 360 version.
Dalle prime impressioni di IGN :)
-=Krynn=-
21-03-2006, 09:23
mmm, io ho una 6800LE (penso la modderò) quindi dovrei giocarci dignitosamente sul pc...
mmm, io ho una 6800LE (penso la modderò) quindi dovrei giocarci dignitosamente sul pc...
Come "penso"...?!?!?
La modifica è la cosa più semplice che esista... personalmente campo a 16.6 e sono felice!
Anche io credo che ci giocheremo dignitosamente, ovvio che non sarà graficamente al livello di una X360. Ma Oblivion non è certo un titolo che si gioca solo per la grafica... ;)
Speciale prime impressioni su Nextgame!
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5488
retyty85
21-03-2006, 10:54
Breve filmato della versione xbox360
http://rapidshare.de/files/16041679/PICT4629.AVI.html
La qualità è pessima ma si nota comunque l'incredibile bontà grafica, inoltre le animazioni rispetto a morrowind mi sembrano migliorate tantissimo, il lupo è da paura, la fisica mi sembra implementata ottimamente :eek: , i caricamenti da un'area all'altra sono quasi impercettibili, inoltre si può notare che nel formato 4:3 non son presenti le bande nere.... eccezionale :sbav:
BueGrasso77
21-03-2006, 10:58
Con una 6800 liscia (non LE) moddata a 16 Rendering Pipelines e 6 Vertexshader come dite che vo? Dovrebbe essere più potente di una 6800GT sulla carta. Quasi come una 6800 Ultra. Confermate? :)
PSYCOMANTIS
21-03-2006, 11:01
Speciale prime impressioni su Nextgame!
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5488
Senti senti.....i primi test li avevano fatti il low res.
"A proposito di comparto grafico, possiamo cominciare a esprimere giudizi ancora più concreti e precisi, soprattutto considerando che ora abbiamo avuto modo di testare il gioco in alta definizione, cosa che in precedenza non è stata possibile nei nostri test preliminari su Xbox 360: ebbene, il miglioramento in termini di pulizia visiva è notevole e consistente. Al di là del dettaglio grafico non certo indifferente, ciò che davvero più stupisce è la vastità dell'orizzonte visivo: gli scorci di paesaggio che The Elder Scrolls IV: Oblivion offre ostentano poesia pura in più di una circostanza, oltre a rappresentare qualcosa di veramente esplorabile in lungo e in largo."
torgianf
21-03-2006, 11:08
Con una 6800 liscia (non LE) moddata a 16 Rendering Pipelines e 6 Vertexshader come dite che vo? Dovrebbe essere più potente di una 6800GT sulla carta. Quasi come una 6800 Ultra. Confermate? :)
una vera 6800gt ha 256mb e frequenze superiori (oltre il ghz),di solito le 6800le hanno 128mb e frequenze di gran lunga inferiori,per il resto hanno 16/6,bus a 256bit ecc... risultando sempre piu' perfomanti di una 6800le moddata
toca1979
21-03-2006, 11:12
Breve filmato della versione xbox360
http://rapidshare.de/files/16041679/PICT4629.AVI.html
La qualità è pessima ma si nota comunque l'incredibile bontà grafica, inoltre le animazioni rispetto a morrowind mi sembrano migliorate tantissimo, il lupo è da paura, la fisica mi sembra implementata ottimamente :eek: , i caricamenti da un'area all'altra sono quasi impercettibili, inoltre si può notare che nel formato 4:3 non son presenti le bande nere.... eccezionale :sbav:
Il lupo che rotola è veramente una figata!!!
CIAOZZ
BueGrasso77
21-03-2006, 11:40
una vera 6800gt ha 256mb e frequenze superiori (oltre il ghz),di solito le 6800le hanno 128mb e frequenze di gran lunga inferiori,per il resto hanno 16/6,bus a 256bit ecc... risultando sempre piu' perfomanti di una 6800le moddata
Io non ho mai parlato di LE :) Ho una 6800 liscia (ripeto NON LE) con 256 di ram :) E posso moddarla come ho detto sopra :)
torgianf
21-03-2006, 12:02
Io non ho mai parlato di LE :) Ho una 6800 liscia (ripeto NON LE) con 256 di ram :) E posso moddarla come ho detto sopra :)
allora in questo caso credo che la gt sia superiore solo per le frequenze,a meno che la tua non arrivi almeno a 400/1000
sephiroth_85
21-03-2006, 12:14
:muro: lo voglioooooooooooooooo :muro:
speriamo che ti si modda.la mia da artefatti.
Si sa se la versione pal sarà almeno sottotitolata in italiano?
edoardopost
21-03-2006, 12:25
Ho visto il filmato... :eek: Azzo, adesso perfavore non mi venite a sparar cazzate sulle farfalle o altri particolari insignificanti... :p
Salve a tutti :)
vorrei sapere se oblivion richiederà l'hd o altre cose nella versione xbox.
Dato che non ho un pc (solo mac) e ho sempre adorato la saga, stavo pensando mi converrebbe prendere la console, risparmiando non poco rispetto ad un pc decente :).
Poi forse ho anche una tv high def per poterlo gustare davvero al top (dico forse poichè sono un niubbo completo e non so se il mio samsung è ok :) )
Ho visto il filmato... :eek: Azzo, adesso perfavore non mi venite a sparar cazzate sulle farfalle o altri particolari insignificanti... :p
Se per te le farlfalle son particolari insignificanti...
Salve a tutti :)
vorrei sapere se oblivion richiederà l'hd o altre cose nella versione xbox.
Dato che non ho un pc (solo mac) e ho sempre adorato la saga, stavo pensando mi converrebbe prendere la console, risparmiando non poco rispetto ad un pc decente :).
Poi forse ho anche una tv high def per poterlo gustare davvero al top (dico forse poichè sono un niubbo completo e non so se il mio samsung è ok :) )
L'hard disk non è obbligatorio, ma è preferibile perchè permette caricamenti più rapidi
X-ICEMAN
21-03-2006, 13:03
Si sa se la versione pal sarà almeno sottotitolata in italiano?
la versione italiana è tutta tradotta, manuale, testi, menu.. ad eccezione del parlato ( inglese)
PSYCOMANTIS
21-03-2006, 13:04
Video in streaming....uno dei redattori di Gamespot sta giocando ad Oblivion su xbox 360.
mms://a812.l1165445721.c11654.g.lm.akamaistream.net/D/812/11654/v0001/reflector:45721
nessuno mi illumina sui requisiti e le 2 versioni x-box per favore :) ?
oggi dovrei andarlo ad acquistare :)
grazie ancora
la versione italiana è tutta tradotta, manuale, testi, menu.. ad eccezione del parlato ( inglese)
Grazie mille!...ottima info :)
A questi punti ho solo una preoccupazione:
Ho visto qualche video delle sessioni nei dungeon cavernosi dove l'illuminazione è molto scarsa e i colori tendono in generale a tonalità scure; ho paura che con la mia configurazione(monitor crt + component via transcoder) non sarò in grado di vedere una cippa...
Ad esempio in pgr3 nelle zone di strada all'ombra non vedevo quasi nulla.....mha...staremo a vedere :)
ti ringrazio :) comunque ho letto che posso comprarlo anche staccato o sbaglio ? non sarebbe male :)
I salvataggi come li farei però, senza hd :) ?
non posso usare un hd esterno usb o qualche penna :) ?
grazie
La 360 la vendono in versione core e full ch esi si differenziano per Hd, pad wirless , cuffie e cavo alta definizione quindi se dovessi prenderla punta alla full che con un prezzo di 399 euro è + conveniente della core ( un Hd singolo costa 99 euro) fatti due conti senza contare che giocando a oblivion dovresti minirti almeno di memory card se prendi al core ( altri 40 euro) quindi il risparmio della core non vale la pena.
tra l'altro mi sembra di capire che hai pure una tv HD quindi ti servirebbe pure il cavo....
imho vai di full
Grazie per la risposta,
riguardo all'hard disk ok.
Però per quanto riguarda l'high def ho letto che basta un normale vga per poterlo attivare, è vero ciò?
ti ringrazio :) comunque ho letto che posso comprarlo anche staccato o sbaglio ? non sarebbe male :)
I salvataggi come li farei però, senza hd :) ?
non posso usare un hd esterno usb o qualche penna :) ?
grazie
C'è un motivo se la versione Core ha fatto flop in tutto il mondo, ed ogni magazzino ne è pieno quando le Premium erano totalmente scomparse, non credi? ;)
Comprare la Core è da pazzi: l'hard disk è FONDAMENTALE per godere di un'esperienza di gioco fluida e non spezzettata da caricamente eterni.
L'alternativa non esiste: per molti la Core non era neanche da prendere in considerazione.
E infatti è rimasta totalmente invenduta.
PSYCOMANTIS
21-03-2006, 16:23
Secondo la nuova preview di IGN le versioni pc e xbox 360 di Oblivion sono identiche se si esclude che su xbox360 AA+HDR sono implementati contemporaneamente mentre su pc no. Su xbox 360 i caricamenti sono leggermente piu' lenti.
A questo punto non ci sono dubbi.... la versione Xbox360 di Oblivion rulla...... :D
X-ICEMAN
21-03-2006, 16:46
C'è un motivo se la versione Core ha fatto flop in tutto il mondo, ed ogni magazzino ne è pieno quando le Premium erano totalmente scomparse, non credi? ;)
E infatti è rimasta totalmente invenduta.no gli unici motivi per cui esiste una discrepanza cosi marcata tra le venite dei due SKU, sta nel fatto che i primi ad acquistare x360 sono ovviamente gli appassionati ( che altrettanto ovviamente scelgono la versione migliore a discapitol del prezzo )
e l'altro motivo sta nella differenza nel rapporto prezzo/componenti inclusi, con i primi ribassi di prezzo ( probabilmente in autunno ) la core diventerà decisamente più conveniente rispetto a quanto non sia adesso rispetto l'altro package ( che ad esempio potrebbe non scendere di prezzo ma vedere l'aumento della dimensione dell' HD o avere un gioco in bundle o giù di li )
la core diventerà fondamentale nel confronto di prezzi contro il revo, ed un buon vantaggio competitivo nel confronto con ps3 che avrà un costo decisamente più sostenuto
Ragazzi :)
Ve l'ho detto che parlavo da completo disinformato a riguardo :)
Leggendo il bundle della versione da 400 euro ho trovato molti ammenicoli a cui avrei rinunciato tranquillamente pur di abbassare un po' il prezzo :-) e dunque ho chiesto cosa ne pensavate.
Oblivion sarà mio, sto compiendo una mutazione simil gollum :muro:
my preciousssssssss
Comprare la Core è da pazzi: l'hard disk è FONDAMENTALE per godere di un'esperienza di gioco fluida e non spezzettata da caricamente eterni.
Forse sbaglio ma non si era detto che l'hd non ha la minima influenza sui caricamenti del gioco?!?!? :confused:
Mi sembra di ricordare che servisse soltanto per salvare dati di gioco....
torgianf
21-03-2006, 18:12
Forse sbaglio ma non si era detto che l'hd non ha la minima influenza sui caricamenti del gioco?!?!? :confused:
Mi sembra di ricordare che servisse soltanto per salvare dati di gioco....
secondo microsoft si,secondo i programmatori non direi.il nuovo football manager hanno gia confermato che girera' solo su console dotate di hard disk,oblivion dimezzera' i tempi di caricamento (ho letto su videogiochi che in pratica il gioco creera' una cache sul disco),e non fatico a credere che tra qualche tempo senza hard disk non si gioca...
secondo microsoft si,secondo i programmatori non direi.il nuovo football manager hanno gia confermato che girera' solo su console dotate di hard disk,oblivion dimezzera' i tempi di caricamento (ho letto su videogiochi che in pratica il gioco creera' una cache sul disco),e non fatico a credere che tra qualche tempo senza hard disk non si gioca...
Bella merdata... :muro:
(ovviamente non il fatto in sè, ovvio che per chi ha l'hard disk sia meglio così :rolleyes: )
torgianf
21-03-2006, 18:18
Bella merdata... :muro:
(ovviamente non il fatto in sè, ovvio che per chi ha l'hard disk sia meglio così :rolleyes: )
era chiaro fin dall'inizio che prima o poi sfruttavano l'hd,solo quelli che hanno preso la core per risparmiare non se ne sono accorti.
E' una fregatura comunque.
Per avere l'hd bisogna spendere 100 euro di altre cagate inutili.
torgianf
21-03-2006, 18:33
E' una fregatura comunque.
Per avere l'hd bisogna spendere 100 euro di altre cagate inutili.
,hd,cavo component,telecomando mediacenter (prima,ora non piu'),headset non mi sembrano poi cagate inutili.
Ma esisterà un bundle xbox360 pro+oblivion ?
:)
toca1979
21-03-2006, 19:56
Oggi sono andato al media di Pisa ma ancora non ce l' hanno in vendita.
Ero molto fiducioso perchè su play.com lo danno come disponibile per la spedizione...
Tocca aspettare il 24...
CIAOZZ
X-ICEMAN
21-03-2006, 20:12
Ma esisterà un bundle xbox360 pro+oblivion ?
:)
non credo, visto che non esistono concorrenti next gen sul mercato, Microsoft si tiene ribassi di prezzi e bundle con giochi per il futuro ( e giustamente dico io... )
PSYCOMANTIS
22-03-2006, 09:39
http://news.teamxbox.com/xbox/10531/Oblivion-Fragmented-Cache-Data-Fix/
"Oblivion uses the Xbox 360 hard drive to cache game data and in some cases the info stored on the hard drive can get fragmented, slowing down the game's performance. Bethesda has already found out a way to fix the issue. Here is the official word:
Oblivion uses the Xbox 360 hard drive extensively to cache (copy and reuse) game data. This is done to optimize all loading the game does. It has been found in rare cases on some Xbox 360s that the cached data can get overly fragmented. This exhibits itself by the game taking a long time to load anything from menus, dialogue, sounds, objects, levels, and more.
To solve this problem, reset your Xbox, and hold down the A button as the game is booting up. If any button is held while Oblivion is loading, it will clear its hard drive cache, and create a new one.
Once you see the “Bethesda Softworks” logo video, the game is already loaded, and the cache should have been cleared.
Note, this does not effect your game in any way other than loading. You will not lose any saved data. "
...farfalle, facoceri, lombrichi, conigli e lumache... mi va bene tutto, ma spero non ci siano le zecche, he he he
sbomberino
22-03-2006, 09:52
http://news.teamxbox.com/xbox/10531/Oblivion-Fragmented-Cache-Data-Fix/
"Oblivion uses the Xbox 360 hard drive to cache game data and in some cases the info stored on the hard drive can get fragmented, slowing down the game's performance. Bethesda has already found out a way to fix the issue. Here is the official word:
Oblivion uses the Xbox 360 hard drive extensively to cache (copy and reuse) game data. This is done to optimize all loading the game does. It has been found in rare cases on some Xbox 360s that the cached data can get overly fragmented. This exhibits itself by the game taking a long time to load anything from menus, dialogue, sounds, objects, levels, and more.
To solve this problem, reset your Xbox, and hold down the A button as the game is booting up. If any button is held while Oblivion is loading, it will clear its hard drive cache, and create a new one.
Once you see the “Bethesda Softworks” logo video, the game is already loaded, and the cache should have been cleared.
Note, this does not effect your game in any way other than loading. You will not lose any saved data. "
lol... ci mancava il "defrag" su xbox360 :asd:
ciao ragazzi sono gianluca.ho prenotato anche io oblivion,e non vedo l ora di giocarci.io gioco su un monitor lcd a 15" tramite il cavo vga a 1024x768 quindi in alta definizione e ne sono felicissimo anche se il monitor non è grande.c è solo un problema!non ho l audio.ora vi prego di aiutarmi.come faccio a sentire l audio se il monitor non ha nessuno spazio dove attaccare i 2 spinotti bianco e rosso del cavo vga?non riesco a trovare una soluzione.il mio monitor non ha attacchi per cuffie o spinotti vari.iol modello è l1510s. serve un adattatore?e poi dove lo attacco?vi prego di aiutarmi perche giocare senz audio è veramente deprimente.grazie.gianluca
torgianf
22-03-2006, 12:25
ciao ragazzi sono gianluca.ho prenotato anche io oblivion,e non vedo l ora di giocarci.io gioco su un monitor lcd a 15" tramite il cavo vga a 1024x768 quindi in alta definizione e ne sono felicissimo anche se il monitor non è grande.c è solo un problema!non ho l audio.ora vi prego di aiutarmi.come faccio a sentire l audio se il monitor non ha nessuno spazio dove attaccare i 2 spinotti bianco e rosso del cavo vga?non riesco a trovare una soluzione.il mio monitor non ha attacchi per cuffie o spinotti vari.iol modello è l1510s. serve un adattatore?e poi dove lo attacco?vi prego di aiutarmi perche giocare senz audio è veramente deprimente.grazie.gianluca
basta un comunissimo adattatore che sicuramente trovi al mediaworld,euronics ecc...,cosi' colleghi le cuffie,lo stereo ecc..
scusami torgi ma come dev essere fatto?se non puoi impostarmi una foto mi puoi spiegare come è fatto e dove lo devo collegare?grazie ancora
torgianf
22-03-2006, 13:25
scusami torgi ma come dev essere fatto?se non puoi impostarmi una foto mi puoi spiegare come è fatto e dove lo devo collegare?grazie ancora
questo e' quello che uso io,poi va in base a cio' che possiedi:
http://www.hostfiles.org/files/20060322022209_HPIM0583.JPG (http://www.hostfiles.org)
Spider-Mans
22-03-2006, 14:03
Secondo la nuova preview di IGN le versioni pc e xbox 360 di Oblivion sono identiche se si esclude che su xbox360 AA+HDR sono implementati contemporaneamente mentre su pc no. Su xbox 360 i caricamenti sono leggermente piu' lenti.
A questo punto non ci sono dubbi.... la versione Xbox360 di Oblivion rulla...... :D
esatto!!
domani o massimo dopo domani è il gran giorno
finalmente dopo tanti mesi di attesa potremo finalmente giocarci
piccola nota sulle due versioni di Oblivion:
nella versione Pc è accertato che si puo attivar a scelta o l'AA o l'HDR ma non entrambi insieme
una bella limitazione grafica dato che l'HDR è un effetto grafico next gen irrinunciabile e quindi chi lo giocherà solo a 1024*768 su pc (per non avere un frame rate indecente ) ....dovrà "subire" l'aliasing che a quella risoluzione si fa sentire parecchio per godersi almeno l'HDR attivato
mentre nella versione Xbox360 sia l'AA sia l'HDR sono entrambi attivati per la felicità dei possessori della console next gen di microsoft
confermato anche da IGN:
http://xbox360.ign.com/articles/697/697211p2.html
Bethesda recently announced that the PC version of ES4 cannot have both HDR and AA, but it looked quite nice with just HDR. Load times are faster on the PC, but the visuals are about equal. The 360 version of Oblivion does both HDR and AA and runs natively at 1280x720.
per il resto chi non ha una configurazione hign end su pc si puo scordare il massimo dettaglio grafico presente solo nella versione Xbox360 e Pc high end (per quest ultimo pero ce la limitazione di non poter usare contemporaneamente hdr e aa come sta scritto prima :D)
insomma versione Xbox360 best sia in qualita sia in rapporto qualita/prezzo (con solo 300 euro ti compri la versione core della xbox360) :D
Sono tre volte che ripetete la stessa notizia che ho dato io 2 pagine fa :D
edoardopost
22-03-2006, 14:15
Da attento osservatore di questo thread, mi sembra di aver capito che nella versione Pc si puo attivar a scelta o l'AA o l'HDR ma non entrambi insieme, mentre nella versione Xbox360 sia l'AA sia l'HDR sono entrambi attivati...
Giusto ?
Da attento osservatore di questo thread, mi sembra di aver capito che nella versione Pc si puo attivar a scelta o l'AA o l'HDR ma non entrambi insieme, mentre nella versione Xbox360 sia l'AA sia l'HDR sono entrambi attivati...
Giusto ?
Dove l'hai letto? :confused: :confused:
Spider-Mans
22-03-2006, 14:20
Dove l'hai letto? :confused: :confused:
LOL prima dici che ripetiamo le stesse cose
poi quando un utente ripete le nostre cose chiedi dove lo hai letto? :D
guarda un po piu su nei reply ce riportato quanto scritto da IGN ed è ufficiale
:sofico:
LOL prima dici che ripetiamo le stesse cose
poi quando un utente ripete le nostre cose chiedi dove lo hai letto? :D
guarda un po piu su nei reply ce riportato quanto scritto da IGN ed è ufficiale
:sofico:
Forse ero *un po'* ironico, visto che sono stato il primo a postare la notizia (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11715790&postcount=443) che avete ripetuto. Tu che dici? ;) Siete troppo impegnati a contare le farfalle, è questo il problema :p
Spider-Mans
22-03-2006, 14:23
Forse ero *un po'* ironico, visto che sono stato il primo a postare la notizia che avete ripetuto. Tu che dici? ;) Siete troppo impegnati a contare le farfalle, è questo il problema :p
LOL
asdasdasdasdada
pardon :D
toca1979
22-03-2006, 14:45
Rga ma qualcuno lo ha trovato?
CIAOZZ
Rga ma qualcuno lo ha trovato?
CIAOZZ
Per Pc forse qualche furbacchione (e io vorrei tanto esserlo ma ciccia! :p) per X360 la vedo davvero difficile...! :)
toca1979
22-03-2006, 14:54
Per Pc forse qualche furbacchione (e io vorrei tanto esserlo ma ciccia! :p) per X360 la vedo davvero difficile...! :)
Quando è uscito GRAW si trovava già 2 giorni prima in alcuni negozi, speravo che la cosa si ripetesse.
CIAOZZ
Per PC l'hanno già "trovato" tutti quelli che volevano "trovarlo". :mc:
edoardopost
22-03-2006, 14:56
Siete troppo impegnati a contare le farfalle, è questo il problema :p
A rega', ma che vi siete bevuti ? :D
La verità dietro il cumulo di cazzate che abbiamo scritto, è proprio questa scritta da Yamaz... stiamo perdendo il senso delle cose, concentrati sulle stronzate, rischiamo di non goderci le cose belle che un gioco ci offre... :p Il mio intervello sulle farfalle, era un paradosso su questo concetto... ;)
Spider-Mans
22-03-2006, 14:59
esatto!!
domani o massimo dopo domani è il gran giorno
finalmente dopo tanti mesi di attesa potremo finalmente giocarci
piccola nota sulle due versioni di Oblivion:
nella versione Pc è accertato che si puo attivar a scelta o l'AA o l'HDR ma non entrambi insieme
una bella limitazione grafica dato che l'HDR è un effetto grafico next gen irrinunciabile e quindi chi lo giocherà solo a 1024*768 su pc (per non avere un frame rate indecente ) ....dovrà "subire" l'aliasing che a quella risoluzione si fa sentire parecchio per godersi almeno l'HDR attivato
mentre nella versione Xbox360 sia l'AA sia l'HDR sono entrambi attivati per la felicità dei possessori della console next gen di microsoft
confermato anche da IGN:
http://xbox360.ign.com/articles/697/697211p2.html
Bethesda recently announced that the PC version of ES4 cannot have both HDR and AA, but it looked quite nice with just HDR. Load times are faster on the PC, but the visuals are about equal. The 360 version of Oblivion does both HDR and AA and runs natively at 1280x720.
per il resto chi non ha una configurazione hign end su pc si puo scordare il massimo dettaglio grafico presente solo nella versione Xbox360 e Pc high end (per quest ultimo pero ce la limitazione di non poter usare contemporaneamente hdr e aa come sta scritto prima :D)
insomma versione Xbox360 best sia in qualita sia in rapporto qualita/prezzo (con solo 300 euro ti compri la versione core della xbox360) :D
mi quoto per aggiungere che:
nel forum ufficiale ce un interessante topic che parla di questa questione dell HDR + AA
qui:
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=277271
"-Why do you have to choose between AA + Bloom and HDR?
Is there a technical reason HDR and AA can not work together?"
"-Only the xbox360 version permits it "
ed ecco su pc il confronto:
-hdr attivo (aa disattivo e infatti si nota l'aliasing)
http://img240.imageshack.us/img240/8838/hdr5sd.jpg
-hdr disattivo (aa attivo)
http://img159.imageshack.us/img159/1932/bloomaa4re.jpg
non ce molto da aggiungere
certo in futuro potrebbero rilasciare aggiornamenti che sbloccano su pc l'aa+hdr ma al moemnto risulta negato a chi ha un pc questa vantaggio presente invece nella versione Xbox360
quindi secondo voi in conclusione col mio lcd 15" a 1024x768 con la mia 360 come si vedra oblivion?naturalmente a parte le dimensioni che su un 15" non sono eccessivamente grandi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.