PDA

View Full Version : Pinnacle Studio 10 si avvia e si spegne il pc

fighters
27-02-2006, 15:55
Ciao,
anche io appena formattato il PC sono caduto nella tentazione di installare Studio 10.

Installazione riuscita perfettamente.

Clicco sull'icona di Studio 10, inizia a macinare per 1 minuto con la percentuale di completamento che avanza, mi succhia tutti i 512MB di memoria RAM, appare la schermata iniziale e si SPEGNE IL PC!

Installo la patch 10.1 IDEM

Non ho provato la patch 10.5.

Allora provo a disinstallarlo, ma quando avvia la disinstallazione appare un msg che mi dice che non lo disinstalla.

Ho dovuto riformattare il PC! :-(

Qualcuno di voi ha avuto questo problema?

MAH!

P.S.: Mi consigliate un programma alternativo ma valido come Studio? Magix Video Studio Deluxe?

grazie.

fighter

Sinclair63
27-02-2006, 20:54
Strana sta cosa, resta cmq il fatto che non hai installato la patch finale 10.5 per vedere se lo faceva ancora.
Come alternativa valida allo studio 10 vedrei studio 9 :D oppure il Premiere con l'ultima vers. la 2.0 ;)

Jean-Luc_Picard
27-02-2006, 23:11
Ciao,
anche io appena formattato il PC sono caduto nella tentazione di installare Studio 10.
.... mi succhia tutti i 512MB di memoria RAM, appare la schermata iniziale e si SPEGNE IL PC!

Ciao,

la memoria ram pare proprio poca poca per questo genere di cose, prova a disattivare tutto cosa e' superfluo e installa anche la patch 10.5

fighters
28-02-2006, 08:11
Grazie a entrambi!
In effetti anch'io ho dato colpa alla memoria però sul sito della pinnacle c'è scritto che 512MB vanno bene! In più se fosse un problema di memoria non vedo come mai si debba spegnere il PC, mi aspetterei semplicemente un messaggio di errore di Windows...
Cmq per sicurezza reinstallo la vecchia e cara versione 9.

Grazie.

fighters

Jean-Luc_Picard
01-03-2006, 01:11
Ciao,

in effetti e' strano, ma se il pc si spegne e' qualche problema hardware, ma si spegne senza dar alcun tipo di errore? una schermata blu? niente di niente?
tutto puo' essere, dall'alimentazione, al processore....

fighters
01-03-2006, 08:21
Ciao,

in effetti e' strano, ma se il pc si spegne e' qualche problema hardware, ma si spegne senza dar alcun tipo di errore? una schermata blu? niente di niente?
tutto puo' essere, dall'alimentazione, al processore....

Ciao, il PC è appena formattato e funziona a meraviglia.... le prime 2-3 volte che ho aperto studio 10 appena arrivava la schermata iniziale si chiudeva studio 10 e tornava a windows...poi dalle 4 volta in avanti, mi si spegne direttamente il PC senza dire niente e fare nulla...cmq la colpa è di studio 10, infatti ho riformattato rimesso la 9 con l'ultima patch e funziona tutto a meraviglia. Oltretutto sono 2 anni che uso la 9 con questa memoria.
Cmq stasera vado a prendere altri 512 MB di memoria, ma leggendo anche da altri parti su internet penso che non rimetterò la 10!
Forse è un'incompatibilità con la mia scheda video comprata 2 anni fa e di prezzo al tempo medio.

Boh.... cmq il fatto che quando carica studio 10 mi succhia tutta la memoria l'ho visto con il task manager aperto, quindi quando arriva sotto gli 80-60MB liberi spegne il PC! Mah!

Ho messo questo messaggio perché credevo che fosse già accaduto ad altri leggendo su internet che tutti hanno gravi problemi con studio 10.

Grazie.

ciao

fighter

erredi1
01-03-2006, 12:13
ciao
ho da 1 mese studio 10 plus.
io ho un pentium D con 1giga di memoria e con task manager vedevo che mi succhiava quasi 900 mb.
avrò avuto attivo certamente qualche altra applicazione, ma in effetti mi sembra che studio 10 sia un po esoso.
Comunque dopo un minuto di caricamento si apriva e potevo lavorarci. solo un paio di volte ho perso le immagini delle transizioni ed ho dovuto ripartire spegnendo tutto, mi aveva succhiato tutta la memoria ( ma non si era spento il pc, solo non vedevo le immagini delle icone delle transizioni e dei testi.
Poi da circa una settimana ho installato la versione 10.5 e sembra che vada meglio. ora la memoria gira sempre sui 300-400 mb e non ho avuto probblemi strani.

Vorrei provare anche premiere 2.0, qualcuno mi può dire qualcosa??
ciao