PDA

View Full Version : Secondo voi e' la scheda?

teto21
27-02-2006, 15:55
Come da titolo volevo esprvi un broblema ( sempre un prbolema ce' :muro: ) quando gioco a quake 4 diciamo che la prima ora di gioco a1024x768 max qualita' va fluidissimo oscillando tra 60 e 50 fps in media pero' dopo un po' inizzia a scattare magari quando apro le porte e + si va avanti e + sebra che la scheda video si affatichi cosa mi consigliate di fare? cosa potrebbe esser eio avevo pensato alla temperatura della cheda video che penso superi i 70c° aspetto vostri consigli :rolleyes: :help:

webmaster22wright
27-02-2006, 15:58
Come da titolo volevo esprvi un broblema ( sempre un prbolema ce' :muro: ) quando gioco a quake 4 diciamo che la prima ora di gioco a1024x768 max qualita' va fluidissimo oscillando tra 60 e 50 fps in media pero' dopo un po' inizzia a scattare magari quando apro le porte e + si va avanti e + sebra che la scheda video si affatichi cosa mi consigliate di fare? cosa potrebbe esser eio avevo pensato alla temperatura della cheda video che penso superi i 70c° aspetto vostri consigli :rolleyes: :help:

Se lo fa sempre di più in base al tempo di gioco è probabile che sia la scheda che si scalda troppo, artefatti non ne vedi? Cmq 70° iniziano ad essere tantini.

nickdc
27-02-2006, 16:02
Se lo fa sempre di più in base al tempo di gioco è probabile che sia la scheda che si scalda troppo, artefatti non ne vedi? Cmq 70° iniziano ad essere tantini.
quoto

teto21
27-02-2006, 16:17
Nono nessun artefatto grafica sptrepitosa come sempre ... ho provato ha fare una prova con ati tool a far vedere quella specie di cubo e la temperatura arriva a 78 79 °C poi ho tolto magari io avevo in mente di provare con la ventola al 100% o magari mentre gioco con spari ecc.. neanche la sento la ventola quindi far andare magari al 30% la ventola mentre gioco ai giochi e su windows xp sempre al 5% con che prog potrei gestire la ventola? qualche consgilio per migliroare ? anche perke per esempio su nfsmw nn scatta e pure ci gioco 2 o massimo 3 ore liscio come l'olio :confused: :help:

webmaster22wright
27-02-2006, 16:30
Non tutti i gioki pesano = per cui vedere problemi su certi tipi di gioki è normale. Cmq la ventola in fase di gioko è consigliabile farla girare al massimo.

teto21
27-02-2006, 16:42
Io avevo visto che con ati tool ci poteva regolare la velocita' della ventola in base ai gradi che prendeva quindi avevo pensato che durante windows la ventola rimanesse al 5% come' a default e durante il gioco magari nn fargli superarare i 70°c :stordita: pero' ho un dubbio cioe' io setto la velocita' alle ventole ma poi rimane sempre cosi ho ogni volta devo riaprire ati tool? :confused:

webmaster22wright
27-02-2006, 16:50
Io avevo visto che con ati tool ci poteva regolare la velocita' della ventola in base ai gradi che prendeva quindi avevo pensato che durante windows la ventola rimanesse al 5% come' a default e durante il gioco magari nn fargli superarare i 70°c :stordita: pero' ho un dubbio cioe' io setto la velocita' alle ventole ma poi rimane sempre cosi ho ogni volta devo riaprire ati tool? :confused:

Credo che devi ogni volta far eseguire Atitool

teto21
27-02-2006, 17:02
Razzi ho provato a settare la velocita' della ventola funge pero' fa un rumore strno come quando ti fischiano le orecchie e devo solo riavviae per farlo smettere e settare tutto comera prima consigli? :confused:

webmaster22wright
27-02-2006, 17:54
Razzi ho provato a settare la velocita' della ventola funge pero' fa un rumore strno come quando ti fischiano le orecchie e devo solo riavviae per farlo smettere e settare tutto comera prima consigli? :confused:

Al massimo della velocità tutte le schede fanno un rumore simile, non deve essere eccessivo se no non è normale. Cmq puoi provare se così i problemi spariscono e successivamente provare a ridurre la velocità nuovamente per trovare il miglior compromesso tra prestazioni e rumore.

Capellone
27-02-2006, 18:01
Se adesso arrivi a 78-79° sei messo male, in estate ti si fonde. Cambia dissipatore, o per lo meno smonta quello attuale e mettici una pasta termoconduttiva migliore di quella di fabbrica, poi devi sacrificare un poco l'udito e sopportare la ventola a velocità più sostenute almeni mentre giochi.

teto21
27-02-2006, 18:05
Gia' 70 e' veramente tantissimo anche quando apro ati tool e faccio vedere il quadrato la tempo sale fino a 78 c° mi e' senbrato davvero molto molto troppo quindi penso che aumentero' la velocita' della ventola ;) vi faro' sapere in idle la scheda video sta sui 38-37 :mbe: per il dissipatore penso che nn abbi ail coraggio di smontarla come sono fatto io magari lo faccio fare q auqlaucno di fiducia che se ne intende ;) ringrazio tutti in anticipo