View Full Version : Secondo voi e' la scheda?
Come da titolo volevo esprvi un broblema ( sempre un prbolema ce' :muro: ) quando gioco a quake 4 diciamo che la prima ora di gioco a1024x768 max qualita' va fluidissimo oscillando tra 60 e 50 fps in media pero' dopo un po' inizzia a scattare magari quando apro le porte e + si va avanti e + sebra che la scheda video si affatichi cosa mi consigliate di fare? cosa potrebbe esser eio avevo pensato alla temperatura della cheda video che penso superi i 70c° aspetto vostri consigli :rolleyes: :help:
webmaster22wright
27-02-2006, 15:58
Come da titolo volevo esprvi un broblema ( sempre un prbolema ce' :muro: ) quando gioco a quake 4 diciamo che la prima ora di gioco a1024x768 max qualita' va fluidissimo oscillando tra 60 e 50 fps in media pero' dopo un po' inizzia a scattare magari quando apro le porte e + si va avanti e + sebra che la scheda video si affatichi cosa mi consigliate di fare? cosa potrebbe esser eio avevo pensato alla temperatura della cheda video che penso superi i 70c° aspetto vostri consigli :rolleyes: :help:
Se lo fa sempre di più in base al tempo di gioco è probabile che sia la scheda che si scalda troppo, artefatti non ne vedi? Cmq 70° iniziano ad essere tantini.
Se lo fa sempre di più in base al tempo di gioco è probabile che sia la scheda che si scalda troppo, artefatti non ne vedi? Cmq 70° iniziano ad essere tantini.
quoto
Nono nessun artefatto grafica sptrepitosa come sempre ... ho provato ha fare una prova con ati tool a far vedere quella specie di cubo e la temperatura arriva a 78 79 °C poi ho tolto magari io avevo in mente di provare con la ventola al 100% o magari mentre gioco con spari ecc.. neanche la sento la ventola quindi far andare magari al 30% la ventola mentre gioco ai giochi e su windows xp sempre al 5% con che prog potrei gestire la ventola? qualche consgilio per migliroare ? anche perke per esempio su nfsmw nn scatta e pure ci gioco 2 o massimo 3 ore liscio come l'olio :confused: :help:
webmaster22wright
27-02-2006, 16:30
Non tutti i gioki pesano = per cui vedere problemi su certi tipi di gioki è normale. Cmq la ventola in fase di gioko è consigliabile farla girare al massimo.
Io avevo visto che con ati tool ci poteva regolare la velocita' della ventola in base ai gradi che prendeva quindi avevo pensato che durante windows la ventola rimanesse al 5% come' a default e durante il gioco magari nn fargli superarare i 70°c :stordita: pero' ho un dubbio cioe' io setto la velocita' alle ventole ma poi rimane sempre cosi ho ogni volta devo riaprire ati tool? :confused:
webmaster22wright
27-02-2006, 16:50
Io avevo visto che con ati tool ci poteva regolare la velocita' della ventola in base ai gradi che prendeva quindi avevo pensato che durante windows la ventola rimanesse al 5% come' a default e durante il gioco magari nn fargli superarare i 70°c :stordita: pero' ho un dubbio cioe' io setto la velocita' alle ventole ma poi rimane sempre cosi ho ogni volta devo riaprire ati tool? :confused:
Credo che devi ogni volta far eseguire Atitool
Razzi ho provato a settare la velocita' della ventola funge pero' fa un rumore strno come quando ti fischiano le orecchie e devo solo riavviae per farlo smettere e settare tutto comera prima consigli? :confused:
webmaster22wright
27-02-2006, 17:54
Razzi ho provato a settare la velocita' della ventola funge pero' fa un rumore strno come quando ti fischiano le orecchie e devo solo riavviae per farlo smettere e settare tutto comera prima consigli? :confused:
Al massimo della velocità tutte le schede fanno un rumore simile, non deve essere eccessivo se no non è normale. Cmq puoi provare se così i problemi spariscono e successivamente provare a ridurre la velocità nuovamente per trovare il miglior compromesso tra prestazioni e rumore.
Capellone
27-02-2006, 18:01
Se adesso arrivi a 78-79° sei messo male, in estate ti si fonde. Cambia dissipatore, o per lo meno smonta quello attuale e mettici una pasta termoconduttiva migliore di quella di fabbrica, poi devi sacrificare un poco l'udito e sopportare la ventola a velocità più sostenute almeni mentre giochi.
Gia' 70 e' veramente tantissimo anche quando apro ati tool e faccio vedere il quadrato la tempo sale fino a 78 c° mi e' senbrato davvero molto molto troppo quindi penso che aumentero' la velocita' della ventola ;) vi faro' sapere in idle la scheda video sta sui 38-37 :mbe: per il dissipatore penso che nn abbi ail coraggio di smontarla come sono fatto io magari lo faccio fare q auqlaucno di fiducia che se ne intende ;) ringrazio tutti in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.