View Full Version : [CO e dintorni] Cerco Corsair XMS 2700 512 Mb CL2
Cerco disperatamente un modulo come in oggetto, da accoppiare a quello che sto usando ... :sperem:
Mi interessa solo se é del tipo indicato .
(Omissis)
Prediligo scambio a mano (MI - CO - LC - magari VA), vorrei evitare casini di spedizione ;)
HO CONCLUSO.
Si può chiudere, grazie :cool:
doctordb
27-02-2006, 17:40
Cerco disperatamente un modulo come in oggetto, da accoppiare a quello che sto usando ... :sperem:
Mi interessa solo se é del tipo indicato .
Eventualmente permuto alla pari con modulo stesso tipo e fabbricante PC 3200 nuovo di pacca ! :cool:
Prediligo scambio a mano (MI - CO - LC - magari VA), vorrei evitare casini di spedizione ;)
Dovrei avere proprio il modulo che cerchi.
E' quello con i dissi color alluminio? Se si' ce l'ho.
Per evitare i casini di spedizione lo posso spedire in raccomandata (eventualmente assicurata).
Dovrei avere proprio il modulo che cerchi.
E' quello con i dissi color alluminio? Se si' ce l'ho.
Per evitare i casini di spedizione lo posso spedire in raccomandata (eventualmente assicurata).
Si, il dissi é di quel tipo, ma sarebbe meglio che controllassi la sigla. ;)
Il mio é CMX512-2700C2, ma moduli + recenti possono averne una diversa, l'importante é che siano del tipo PC 2700 CL2 :cool: (e non ECC :eek: )
Se coincidono le caratteristiche, dimmi x favore quanto e come l'hai usato, se c'é ancora garanzia e spara una cifr(ett)a :D
doctordb
27-02-2006, 20:43
Si, il dissi é di quel tipo, ma sarebbe meglio che controllassi la sigla. ;)
Il mio é CMX512-2700C2, ma moduli + recenti possono averne una diversa, l'importante é che siano del tipo PC 2700 CL2 :cool: (e non ECC :eek: )
Se coincidono le caratteristiche, dimmi x favore quanto e come l'hai usato, se c'é ancora garanzia e spara una cifr(ett)a :D
Allora...ti faccio una premessa.
La memoria e' nel PC della mia ragazza, quindi prima di questo weekend avro' qualche difficolta' a darti il codice preciso. Quello che ricordo sicuramente e' che non sono ECC e che sono PC2700 modello XMS (quindi direi che il cas 2 e' intrinseco nel modello XMS o almeno cosi' mi ricordo).
L'uso che ne ha fatto la mia ragazza e' assolutamente tranquillo....zero overclock. Tutto sempre a default.
Garanzia....non ho scontrino (le presi usate tempo fa' da un utente del forum), ma se non ricordo male le corsai hanno garanzia a vita del produttore.
Per il prezzo fammi fare qualche giretto su internet e ti dico.
... Quello che ricordo sicuramente e' che non sono ECC e che sono PC2700 modello XMS (quindi direi che il cas 2 e' intrinseco nel modello XMS o almeno cosi' mi ricordo) ...
Ok, dovrebbe essere il tipo giusto.
Se non é stato strapazzato come dici, anche se non nuovo dovrebbe andar bene :)
Effettivamente sono mem garantite a vita, ma se uno avesse problemi, credo che occorra comunque un documento originale d'acquisto ... :wtf: , cmq se non ce l'hai non mi formalizzerò troppo ... ;)
Piuttosto mi interesserebbe sapere quando pensi di poterle liberare e spedire.
X il prezzo, non sono + sul mercato, quindi posso solo valutare che da nuove costerebbero circa 50 € +IVA , essendo di terza mano e "indocumentate" ti posso proporre 25 € + s.s. raccomandata :cool:
Nessun commento ? :stordita:
Uppete ! ;)
doctordb
28-02-2006, 20:48
Ok, dovrebbe essere il tipo giusto.
Se non é stato strapazzato come dici, anche se non nuovo dovrebbe andar bene :)
Effettivamente sono mem garantite a vita, ma se uno avesse problemi, credo che occorra comunque un documento originale d'acquisto ... :wtf: , cmq se non ce l'hai non mi formalizzerò troppo ... ;)
Piuttosto mi interesserebbe sapere quando pensi di poterle liberare e spedire.
X il prezzo, non sono + sul mercato, quindi posso solo valutare che da nuove costerebbero circa 50 € +IVA , essendo di terza mano e "indocumentate" ti posso proporre 25 € + s.s. raccomandata :cool:
Eccomi,
scusa ma sono parecchio incasinato al lavoro.
Allora, per quanto riguarda il quando posso liberarle e spedirle...non prima di lunedi' (prima del weekend la vedo molto difficile).
Una puntualizzazione...sono di secondamano e mezza :D nel senso che l'ho acquistate da un utente del forum (che le aveva acquistate nuove) e le ho montate subito sul pc della mia ragazza....quindi solo un passagio di consegne.....se vuoi te le faccio spedire da lei cosi' sono di secondamano! :D
Per il prezzo....beh vista la qualita' fuori discussione, non me ne separo per meno di 30 euri + SS in raccomandata (dopottutto le pc3200 vengono vendute a 58 euri + IVA)
x doctordb
Per il quando non c'é problema, una settimana mi può andare bene :)
Le PC3200 nuove le ho comprate Venerdì e le ho pagate 55 € + IVA, (salvo poi scoprire che il mio chipset KT-333 non le riconosce :muro: :muro: ). Considerato che posso scaricare IVA e fattura, se compro in negozio delle Corsair Value nuove il costo che mi resta é inferiore alla cifra che mi chiedi tu.
Chiaro che la qualità é diversa, ma stiamo parlando cmq di RAM di terza mano (il fabbricante, il precedente proprietario e l'attuale ...) e che non hanno + molto mercato.
Rimango sulla mia proposta di 25 € + s.s. raccomandata.
O se preferisci, forfait di 30 € :D
Fammi sapere ... ;)
doctordb
05-03-2006, 21:06
x doctordb
Per il quando non c'é problema, una settimana mi può andare bene :)
Le PC3200 nuove le ho comprate Venerdì e le ho pagate 55 € + IVA, (salvo poi scoprire che il mio chipset KT-333 non le riconosce :muro: :muro: ). Considerato che posso scaricare IVA e fattura, se compro in negozio delle Corsair Value nuove il costo che mi resta é inferiore alla cifra che mi chiedi tu.
Chiaro che la qualità é diversa, ma stiamo parlando cmq di RAM di terza mano (il fabbricante, il precedente proprietario e l'attuale ...) e che non hanno + molto mercato.
Rimango sulla mia proposta di 25 € + s.s. raccomandata.
O se preferisci, forfait di 30 € :D
Fammi sapere ... ;)
Mi dispiace averti fatto perdere tempo, ma la mia ragazza non vuole che gli tocco il pc. :muro:
buona ricerca.
Mi dispiace averti fatto perdere tempo, ma la mia ragazza non vuole che gli tocco il pc. :muro:
buona ricerca.
Ahhh , le donne ... :rolleyes:
OK, nulla di grave, se x caso cambiaste idea, sai dove trovarmi ;)
doctordb
06-03-2006, 15:34
Ahhh , le donne ... :rolleyes:
OK, nulla di grave, se x caso cambiaste idea, sai dove trovarmi ;)
Guarda....non infieriamo....sono gia' abbastanza atapirato, cosi'.
Uno cerca di aiutarle e questo e' il risultato.
Pensa che volevo cambiargli direttamente tutto il PC (ma non demordo....sara' una dura lotta ai fianchi). :D
ti tengo informato, per intanto buona ricerca
Pensa che volevo cambiargli direttamente tutto il PC (ma non demordo....sara' una dura lotta ai fianchi). :D [ :ot: mode ON ]
:eek: Mi sto dando la zappa sui piedi, ma ti consiglio di far molta attenzione !!! :eek: :eek:
Se poi x caso il nuovo PC si pianta anche solo 1 volta, :nera: :ncomment: ... sono guai grossi x chi "... ha voluto metterci le mani" :mc:
Auguri ;)
[ :ot: mode OFF ]
X tutti gli altri lettori
Io comunque son sempre alla ricerca ... :help:
Un'altro UP !!! :rolleyes:
10° UP successivo :eekk:
... meglio berci su ! :hic:
... a ri-Uppete ! :angel:
AXLOR123STELLA
21-03-2006, 17:40
Ciao io ho questa:
533-512 MB Corsair V.S. CL 4.0
è quella che cerchi?
Se è quella che ti serve la vendo nuova e fatturabile a 51 euro + ss.
Ciao.
Grazie , ma io cerco, come da titolo, delle PC2700 ( DDR a 166,5 MHz x 2 = 333) a bassa latenza (CAS 2) da accoppiare a quella che ho in funzione.
Quella che hai, a giudicare dalla sigla, é una 533 del tipo Value Select a latenza piuttosto alta.
Il mio chipset non la riconoscerebbe neppure ... :muro:
Grazie lo stesso ;)
Ancora un Uppettino ... :mc:
THE MATRIX M+
22-03-2006, 19:20
Non so se va bene, ma guarda quella che vendo in sign :)
Non so se va bene, ma guarda quella che vendo in sign :)
Sorry, l'avevo comprata nuova uguale uguale, ma il mio chipset KT-333 non la riconosce :muro:
Perciò ne sto cercando esattamente del medesimo tipo che uso adesso.
Grazie della proposta, comunque.
Uppa, Uppa, Uppappààà .... :happy:
Uppettino ... piccino piccino :bimbo:
ho 2 x 256mb xms cas2 pc2700...se ti accontenti...
Avendo 3 slot nella MamyBoard ;) potrebbe anche andare ...
Sono il tipo cosiddetto Platinum col dissi color alluminio ?
Età e frequenze a cui arrivano ?
Nei primi post c'é un ragionamento sul valore commerciale attuale di 512 Mb Corsair Pc2700 Cas2, che ritengo tuttora valido, anche se invece di 1 x 512 ho 2 x 256.
Fammi sapere :)
Un'altro bell' UPPP :winner:
up ... Up ... UPPP :boxe:
Avendo 3 slot nella MamyBoard ;) potrebbe anche andare ...
Sono il tipo cosiddetto Platinum col dissi color alluminio ?
Età e frequenze a cui arrivano ?
Nei primi post c'é un ragionamento sul valore commerciale attuale di 512 Mb Corsair Pc2700 Cas2, che ritengo tuttora valido, anche se invece di 1 x 512 ho 2 x 256.
Fammi sapere :)
le mie hanno il dissi nero, casomai lascia mail cosi ti invio foto stasera
le mie hanno il dissi nero, casomai lascia mail cosi ti invio foto stasera
La foto non occorre, viceversa vorrei la certezza dei timings di default del modello in questione, se hai ancora un data sheet dell'epoca (sul sito Corsair non c'é + nulla sulle DDR PC 2700 :muro: ) o ricordi a quanto le tenevi.
http://www.dinoxpc.com/Tests/MEMORIE/CORSAIR_XSM2700/xms2700-1.asp
sono queste
Direi che dovrebbero andar bene :D
Se sei d'accordo procediamo, al prezzo che avevo proposto a doctordb.
Mi occorrono gli estremi bancari in pvt per farti un bonifico; tieni presente però che domattina "vado in ritiro" (no Internet - no cell. - no ... ) e riemergo Lunedì ;)
:confused: :confused: :boh:
UP ! :rolleyes:
riemergo con le mie memorie 2*256 pc2700 platinum, probabilmente le stesse tue, dato che prima erano montate su una macchina con chipset kt-333.
Non ho ancora avuto tempo di rimontarle...
riemergo con le mie memorie 2*256 pc2700 platinum, probabilmente le stesse tue, dato che prima erano montate su una macchina con chipset kt-333.
Non importa, non penso possano essere troppo diverse.
Visto che drive97 é sparito nelle nebbie, ti rispondo come ho fatto con lui:
Nei primi post c'é un ragionamento sul valore commerciale attuale di 512 Mb Corsair Pc2700 Cas2, che ritengo tuttora valido, anche se invece di 1 x 512 ho 2 x 256. Se sei d'accordo procediamo, al prezzo che avevo proposto a doctordb.
Scambio a mano a Milano, si era detto se ben ricordo.
Fammi sapere ;)
Installate, di default OK, perfette. :cincin:
Magari tra qlc giorno, se non si presentano noie, gli tiro 1 pò il collo ... ;)
Grazie ancora, alla prossima :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.