PDA

View Full Version : Tastiera cordless?

Niggo
27-02-2006, 16:08
Ciao! Mi scuso se scrivo forse nella sezione sbagliata, pero' mi pare non ci sia una dedicata a tastiere e mouse (spero :) ). Dovrei comprare una tastiera cordless (assolutamente radio non infrarossi) che magari non abbia il mouse a corredo (giusto per risparmiare avendolo gia', ma se c'e' pazienza :) ) e che abbia una buona portata (comunque lo userei a massimo 2-3 metri senza ostacoli) e un prezzo accessibile. Ho dato uno sguardo in giro e ho trovato alcune trust pero' la marca non mi convince molto. La logitech ha molta scelta, ma anche prezzi abbastanza alti, voi che mi suggerite? C'e' in giro qualche tastiera particolare cordless che ha qualche nuova invenzione tipo la g15 della logitech con il piccolo lcd? Grazie!

evl
27-02-2006, 17:17
Io per esperienza rimarrei sulle logitech.

Son care, è vero, pero' il costo ulteriore lo ripagano nel tempo.
Chi mi ha chiesto un consiglio e poi non mi ha dato retta (tipo Trust, typhoon etc.) si è pentito amaramente.

Costano poco, ma dopo qualche giorno le butti.

Questo almeno è il mio parere.

Ciao

baolian
27-02-2006, 17:36
Io ho avuto logitech, microsoft, trust e una marca "scrausa" che non ricordo (anche se forse era infrarossi). L'ultima è finita fuori dalla finestra senza passare dal via. Trust l'ho pagata poco, ma non mi sono trovato molto bene. Logitech fa tastiere sia economiche che costose, ne ho avute diverse e mi sono durate tutte al lungo, l'unico appunto è che ci ho messo un po' ad abituarmi ai tasti a mio avviso un po' "mollicci" (come corsa). Microsoft ne ho avuta una sola, l'impressione che mi ha dato è stata buona sulla qualità, ma ho avuto "problemi di feeling", nel senso che non sono mai riuscito ad abituarmi al layout un po' insolito, una corsa un po' strana (spesso non ero sicuro di aver battuto veramente un tasto); anche se spesso queste sensazioni sono personali e dipendono dall'abitudine.
Io, comunque, consiglierei logitech, magari un modello economico, con pochi tasti aggiuntivi (ma poi li useresti veramente?), se non vuoi spenderci molto.

evl
27-02-2006, 17:43
concordo!

i tasti funzione alla fine sono inutili.
Carini, ma inutili.

La mia tastiera logitech ne ha parecchi ma son li fermi, tranne un paio che uso per aprire due cartelle che uso spesso (ma potrei farne benissimo a meno)

TTr
27-02-2006, 18:39
Io mi trovo molto bene con la microsoft multimedia wireless, i tasti funzione ne ha molti però finisci per usare sempre i soliti, io uso solo quelli per ascoltare musica e quello della calcolatrice :D Il mouse che c'era a corredo l'ho levato e sostituito con un logitech, era penoso, impreciso, pessimo!

ingpeo
27-02-2006, 18:42
concordo!

i tasti funzione alla fine sono inutili.
Carini, ma inutili.

La mia tastiera logitech ne ha parecchi ma son li fermi, tranne un paio che uso per aprire due cartelle che uso spesso (ma potrei farne benissimo a meno)
Anche io ho una tastiera logitech cordless modello semplice (trovata in offerta :read: ).
I tasti funzione sono pochi, per fortuna, e non li uso neanche tutti.
La qualità della tastiera, comunque, alla lunga si fa sentire sia sul comfort di scrittura che sulla durata del materiale.

AlexGatti
28-02-2006, 09:31
a me invece servirebbe un'altra cosa.
Mi serve una tastiera cordless il più piccola possibile. Diciamo come quella di un portatile. Sto pensando di fare un mediacenter e nel caso mi serva una tastiera non voglio tenere una sleppa di un metro+tastierino numerico in salotto, ma qualcosa che stia in un cassetto.
Ah, deve avere un po' di raggio d'azione, direi 5 metri per stare tranquillo.
Qualcosa di questo genere
http://www.mediacomeurope.it/popup.htm?tastiere/ME-MCK890.jpg

Che purtroppo non so dove trovare ne online ne nei negozi.

evl
28-02-2006, 09:59
per la mini,

prova a guardare qui:

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/IT/Product/BW012508

è caretta.

Magari con google la trovi a meno.
Scrivi mini tastiera...

Spero di esserti stato d'aiuto

AlexGatti
28-02-2006, 10:18
per la mini,

prova a guardare qui:

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/IT/Product/BW012508

è caretta.

Magari con google la trovi a meno.
Scrivi mini tastiera...

Spero di esserti stato d'aiuto

Grazie.E' molto bellina ma è cara arrabbiata! La prenderò comunque in considerazione. Quella che ho linkato io dovrebbe costare 25 euro. Me la sono fatta sfuggire su ebay a 10 euro. :cry:
La logitech fa questa: http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2162,CONTENTID=9575
ma è più grossa (anche decidendo di non utilizzare il tastierino numerico) e più cara ancora.

evl
28-02-2006, 10:23
si, è proprio cara.

Se ne trovo una te lo dico.

Ciao

baolian
28-02-2006, 10:40
Questa può andar bene?
http://www.mbmultimedia.it/display.asp?pagina=schedaprodotto&codart=BT.28

Comunque qualche mese fa ho visto una tastiera simile alla logitech da te indicata (col tastierino separato), dove il tastierino si poteva usare anche come telecomando. Però non ricordo la marca.
Se ti interessa prova a fare una ricerca tipo: tastierino & telecomando, o qualcosa di simile.

pasticca
28-02-2006, 10:41
ne ho avute diverse di tastiere cordless....alla fine sono giunto alla conclusione che sono mooolto meglio quello con filo...., purtroppo.

evl
28-02-2006, 18:13
ne ho avute diverse di tastiere cordless....alla fine sono giunto alla conclusione che sono mooolto meglio quello con filo...., purtroppo.

E qui ti devo dare completamente ragione.
C'è poco da fare, è proprio cosi

Kewell
28-02-2006, 22:15
Spostato in altre periferiche di I/O

AlexGatti
01-03-2006, 09:03
Questa può andar bene?
http://www.mbmultimedia.it/display.asp?pagina=schedaprodotto&codart=BT.28

Comunque qualche mese fa ho visto una tastiera simile alla logitech da te indicata (col tastierino separato), dove il tastierino si poteva usare anche come telecomando. Però non ricordo la marca.
Se ti interessa prova a fare una ricerca tipo: tastierino & telecomando, o qualcosa di simile.

Molto bella. Sto cercando se c'è in un negozio vicino a casa, altrimenti la ordinerò li.
Quella che ho postato io della logitech millanta di poter usare il tastierino numerico come telecomando, ma in realtà lo fa solo con il software ultraproprietario della logitech. Io comunque avrò il telecomando mediacenter della microsoft.
Ah, ho scartato la tastiera wireless microsoft per mediacenter perchè l'ho vista in un negozio. Beh con quegli orrendi bordi a maniglia che gli hanno fatto è larga esattamente quanto una tastiera normale con tastierino numerico e costa 90 euro.

P.s.: Grazie al moderatore di aver spostato il thread. Non m'ero accorto della presenza della sezione I/O Comunque non l'ho aperto io, anzi, mi sa che ho monopolizzato un thread che era destinato ad altro.

Niggo
01-03-2006, 11:05
Non m'ero accorto della presenza della sezione I/O Comunque non l'ho aperto io, anzi, mi sa che ho monopolizzato un thread che era destinato ad altro.

No figurati, anzi, possono esserci altre idee prima di comperare il combo. Per ora sono orientato alla logitech lx500, qualcuno che la possiede puo' darmi pregi e difetti? grazie!