View Full Version : Evitare hashing con Emule
Quasi-ing
27-02-2006, 14:44
ciao a tutti.. volevo sapere se era possibile evitare che emule facesse l'hashing del file alla fine del download... non so per quale motivo o se cmq è normale che per file voluminosi mi rallenti in maniera spropositata il computer fino ad arrivare a volte alla "piantata" totale...
ciao a tutti.. volevo sapere se era possibile evitare che emule facesse l'hashing del file alla fine del download... non so per quale motivo o se cmq è normale che per file voluminosi mi rallenti in maniera spropositata il computer fino ad arrivare a volte alla "piantata" totale...
il disco è deframmentato e/o pieno?
bYeZ!
Quasi-ing
27-02-2006, 16:17
no assolutamente... anzi deframmentato sabato dopo formattazione e con circa 25 gb liberi sul disco documenti d: dove scarico... e cmq lo ha sempre fatto... l'unico momento in cui rallenta è l'hashing... è proprio strano... finito l'hashing torna tutto come prima... tranne ovviamente nel caso che si pianti tutto (solitamente se ho aperto altri programmi "pesanti")
boh da me non si "pianta" mai, certo rallenta un pò ma non eccessivamente; c'è però da dire che io uso un hard disk secondario per archiviare i download. Che versione hai di emule?
bYeZ!
tutmosi3
27-02-2006, 16:28
E' normale che il PC sia fermo durante l'Hash, non è normale che si pianti completamente.
tutmosi3
27-02-2006, 16:29
Mi dici un po' di caratteristiche del tuo PC?
Tipo CPU, RAM, ecc.
Ciao
Quasi-ing
27-02-2006, 21:03
ciao... si effettivamente è raro che si pianti... più che altro capita se non mi accorgo che ha finito di scaricare (emule ridotto a icona) e sta quindi facendo l'hashing e nello stesso momento smanetto con altri programmi magari aprendoli o chiudendoli o in fase di salvataggio.... (parlo di programmi non propriamente leggeri tipo CAD o software di calcolo fem) più che altro è una cosa scomoda... per questo chiedevo se era possibile evitare l'hashing finale... cmq ho un notebook centrino 750, 512 Mb Ram, due partizioni (c: da 25 Gb, d: dove scarico da 55 Gb)
tutmosi3
28-02-2006, 06:59
Usi CAD e FEM; e nel frattempo che Emule va in hash ti si inchioda?
Mi stupirei se non lo facesse.
Ho usato diversi FEM con Solid Edge e sono idrovore di risorse. La macchina subiva notevoli rallentamenti, e sto parlando di 2 anni fa con un P4 3 GB RAM e HD SCSI.
Ciao
Quasi-ing
28-02-2006, 10:12
ok allora è come immaginavo... non c'è niente di strano... però non c'è modo di disattivarlo allora l'hashing? perchè solitamente uso quei programmi contemporaneamente ad emule in "sfondo" e non sto a guardare quando finiscono i download... sarebbe proprio comodo per me poterlo disattivare...
tutmosi3
28-02-2006, 10:36
ok allora è come immaginavo... non c'è niente di strano... però non c'è modo di disattivarlo allora l'hashing? perchè solitamente uso quei programmi contemporaneamente ad emule in "sfondo" e non sto a guardare quando finiscono i download... sarebbe proprio comodo per me poterlo disattivare...
Secondo me non si può.
Ciao
Quasi-ing
28-02-2006, 11:02
ok!!! grazie cmq dell'aiuto!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.