PDA

View Full Version : Evitare hashing con Emule

Quasi-ing
27-02-2006, 14:44
ciao a tutti.. volevo sapere se era possibile evitare che emule facesse l'hashing del file alla fine del download... non so per quale motivo o se cmq è normale che per file voluminosi mi rallenti in maniera spropositata il computer fino ad arrivare a volte alla "piantata" totale...

ATi7500
27-02-2006, 16:10
ciao a tutti.. volevo sapere se era possibile evitare che emule facesse l'hashing del file alla fine del download... non so per quale motivo o se cmq è normale che per file voluminosi mi rallenti in maniera spropositata il computer fino ad arrivare a volte alla "piantata" totale...
il disco è deframmentato e/o pieno?

bYeZ!

Quasi-ing
27-02-2006, 16:17
no assolutamente... anzi deframmentato sabato dopo formattazione e con circa 25 gb liberi sul disco documenti d: dove scarico... e cmq lo ha sempre fatto... l'unico momento in cui rallenta è l'hashing... è proprio strano... finito l'hashing torna tutto come prima... tranne ovviamente nel caso che si pianti tutto (solitamente se ho aperto altri programmi "pesanti")

ATi7500
27-02-2006, 16:24
boh da me non si "pianta" mai, certo rallenta un pò ma non eccessivamente; c'è però da dire che io uso un hard disk secondario per archiviare i download. Che versione hai di emule?

bYeZ!

tutmosi3
27-02-2006, 16:28
E' normale che il PC sia fermo durante l'Hash, non è normale che si pianti completamente.

tutmosi3
27-02-2006, 16:29
Mi dici un po' di caratteristiche del tuo PC?
Tipo CPU, RAM, ecc.

Ciao

Quasi-ing
27-02-2006, 21:03
ciao... si effettivamente è raro che si pianti... più che altro capita se non mi accorgo che ha finito di scaricare (emule ridotto a icona) e sta quindi facendo l'hashing e nello stesso momento smanetto con altri programmi magari aprendoli o chiudendoli o in fase di salvataggio.... (parlo di programmi non propriamente leggeri tipo CAD o software di calcolo fem) più che altro è una cosa scomoda... per questo chiedevo se era possibile evitare l'hashing finale... cmq ho un notebook centrino 750, 512 Mb Ram, due partizioni (c: da 25 Gb, d: dove scarico da 55 Gb)

tutmosi3
28-02-2006, 06:59
Usi CAD e FEM; e nel frattempo che Emule va in hash ti si inchioda?
Mi stupirei se non lo facesse.
Ho usato diversi FEM con Solid Edge e sono idrovore di risorse. La macchina subiva notevoli rallentamenti, e sto parlando di 2 anni fa con un P4 3 GB RAM e HD SCSI.

Ciao

Quasi-ing
28-02-2006, 10:12
ok allora è come immaginavo... non c'è niente di strano... però non c'è modo di disattivarlo allora l'hashing? perchè solitamente uso quei programmi contemporaneamente ad emule in "sfondo" e non sto a guardare quando finiscono i download... sarebbe proprio comodo per me poterlo disattivare...

tutmosi3
28-02-2006, 10:36
ok allora è come immaginavo... non c'è niente di strano... però non c'è modo di disattivarlo allora l'hashing? perchè solitamente uso quei programmi contemporaneamente ad emule in "sfondo" e non sto a guardare quando finiscono i download... sarebbe proprio comodo per me poterlo disattivare...

Secondo me non si può.
Ciao

Quasi-ing
28-02-2006, 11:02
ok!!! grazie cmq dell'aiuto!!!