View Full Version : frequenza di taglio...
ho appena comprato una x-fi extreme music e nelle opzioni relative ai bassi c'e questa opzione relativa alla frequenza di taglio che puo variaire da 10 a 200 hz.....mi potete spiegare che cosa è??e che cosa comporta ??grazie
cicciociccio
27-02-2006, 14:51
Ciao.
Quel taglio che vedi indicato sulla tua scheda audio non è altro che un filtro passa-basso, praticamente taglia tutte le frequenze al di sopra del valore che tu imposti, es. se metti 200Hz da qui in su non avrai nessuna frequenza (i 300Hz non li suona), se metti 20Hz il sub non ti suonera da questi in su. ;)
ok adesso capisco.....e dove mi consiglieresti di posizionarlo ripetto alla banda??perche se muovo la ''tacchetta'' non noto cambiamenti....anche se ho un sistema 2.1......
ok adesso capisco.....e dove mi consiglieresti di posizionarlo ripetto alla banda??perche se muovo la ''tacchetta'' non noto cambiamenti....anche se ho un sistema 2.1......
Per forza, nn stai usando l'uscita sub :D
hardvibes
27-02-2006, 20:50
Ciao.
Quel taglio che vedi indicato sulla tua scheda audio non è altro che un filtro passa-basso, praticamente taglia tutte le frequenze al di sopra del valore che tu imposti, es. se metti 200Hz da qui in su non avrai nessuna frequenza (i 300Hz non li suona), se metti 20Hz il sub non ti suonera da questi in su. ;)una cosa da aggiungere alla definizione di frequenza di taglio e' l'attenuazione di 3dB che avviene automaticamente con qualsiasi dispositivo che permette di filtrare un segnale audio
quindi nn c'e' da allarmarsi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.