View Full Version : Richiesta aiuto...
lonewolf977
27-02-2006, 13:44
:mc:
Salve a tutti ragazzi.
Ho un problemino...da poco ho comprato un athlon amd64 dual core 3800+ che gira a 2.2 ghz. La scheda madre è una asus a8n-sli. Non riesco in nessun modo ad upgradarlo...se qualcuno potesse indirizzarmi...grazie!
P.S. non è una cosa strana che ti vendano un computer che fisicamente è un 3700 che gira a 2000??!!
Grazie anticipate a tutti
:muro: :muro: :muro:
Solitamente il 3800+ ha un clock default di 2000 MHz (200x10). Il tuo va a 2200 MHz, quindi suppongo tu l'abbia overcloccato....
Non capisco cosa voglia dire upgradarlo.
Potresti spiegarmi meglio anche questo
P.S. non è una cosa strana che ti vendano un computer che fisicamente è un 3700 che gira a 2000??!!
per favore?
lonewolf977
28-02-2006, 17:46
Ciao,
grazie per aver risposto così velocemente...
Proverò a spiegarmi meglio anche se, come avrai ben capito, di bios nn ne capisco assolutamente nulla, tantomeno di moltiplicatori, ecc. ecc....
Vorrei sfruttare al massimo ogni componente del pc, ovvero la cpu (gradirei che il processore girasse almeno a 3 ghz!), la ram, e tutto il resto. Grazie ad un programma di nome cpu-z so che: la core speed è di 2200mhz; i multipler sono a x10 l' fsb è a 220.0 mhz il voltaggio è a 1.360 ed altre informazioni che posso darti nel caso in cui me le chiedessi.
Ti ringrazio per l'attenzione e mi scuso per l'ignoranza...
Alla prossima
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1146493
Ciao,
grazie per aver risposto così velocemente...
Proverò a spiegarmi meglio anche se, come avrai ben capito, di bios nn ne capisco assolutamente nulla, tantomeno di moltiplicatori, ecc. ecc....
Vorrei sfruttare al massimo ogni componente del pc, ovvero la cpu (gradirei che il processore girasse almeno a 3 ghz!), la ram, e tutto il resto. Grazie ad un programma di nome cpu-z so che: la core speed è di 2200mhz; i multipler sono a x10 l' fsb è a 220.0 mhz il voltaggio è a 1.360 ed altre informazioni che posso darti nel caso in cui me le chiedessi.
Ti ringrazio per l'attenzione e mi scuso per l'ignoranza...
Alla prossima
Qui non si dà dell'ignorante a nessuno, neanche chi è proprio all'inizio della sua esperienza di overclock :)
Cpu-z ti dice che la cpu è già un pò overcloccata. Se non hai aumentato tu le frequenze, può darsi che nel bios sia attivata un'opzione per l'overclock automatico.
Puoi fare uno screen shot di cpu-z per favore?
Capellone
28-02-2006, 21:50
Non devi scandalizzarti per la frequenza della cpu; sicuramente prima usavi una cpu Intel ed eri abituato ad alte frequenze di clock; sappi che tutti gli AMD AThlon XP/64/X2 hanno un'architettura che permette alto rendimento di calcoli con velocità di clock decisamente più basse rispetto a Intel, quindi è tutto normale; se vuoi spremere la macchina come hai già annunciato segui l'ottima guida linkata sopra.
lonewolf977
01-03-2006, 10:22
Ragazzi siete dei fenomeni!
Grazie a tutti per tutto (velocità di risposta, gentilezza, competenza).
E io che credevo di saperne di computer...a proposito...come si fa uno snapshot??!! Se usassi il cellulare??!! :eek: :muro:
Stasera cmq provo a seguire la guida che m'ha gentilmente linkato Benna e vediamo un po' che succede, tanto il pc è ancora in garanzia quindi se fondo... :oink:
Grazie ancora e a + tardi
Per fare uno screen shot, basta che premi il tasto stamp, poi apri paint e selezioni incolla dal menu modifica, infine salvi l'immagine come jpeg.
Per inserirla nel messaggio, puoi usare il servizio di upload di www.imageshack.us. Nella homepage di imageshack devi cliccare su sfoglia, poi selezioni l'immagine da caricare e clicchi su host it . In seguito verranno visualizzati dei link, devi solo copiare quello che ti interessa e incollarlo nel messaggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.