PDA

View Full Version : Siviglia

Maui78
27-02-2006, 13:33
Ciao raga, vorrei farmi qualche giorno in Spagna nel mese di maggio ed avevo pensato alla città in oggetto (avendo già visto barcellona), l'unico problema è che da quel poco che ho visto non c'è un volo diretto con partenza da roma, l'unica soluzione salvo scali a destra e sinistra è scendere a malaga e farmi un bel pò di strada fino a siviglia (viamichelin dà il tragitto percorribile in meno di 3 ore). Qualcuno di voi c'è già stato? Avete consigli particolari da darmi....non ditemi che la zona è molto bella perchè già lo so :D
Sciao

ziozetti
27-02-2006, 15:36
In treno ci vogliono 2 ore e mezza con il diretto IR.
Ci sono anche altri treni ma hanno il supplemento (Talgo) e bisogna cambiare a Cordoba; inoltre ci vuole più tempo.

Se non ho capito male c'è la fermata del treno non lontano dal terminal 2; con meno di 2 € si va a Malaga città. (LINK (http://www.aena.es/csee/Satellite?cid=1049437871754&pagename=Estandar%2FPage%2FAeropuerto&SMO=1&SiteName=AGP&p=1048858947201&c=Page&MO=1&lang=EN_GB))

Potrebbe essere interessante anche una visita a Cordoba (la Mezquita).

Per informazioni sui treni www.renfe.es oppure www.bahn.de

ziozetti
27-02-2006, 15:43
Il treno Malaga Aeroporto - Malaga Città c'è molto spesso (Renfe Cercanias), il diretto Malaga - Siviglia costa 16 € circa, i treni Malaga - Cordoba costano dai 15 ai 17 €, i Cordoba - Siviglia dagli 8 ai 20 €.

In sintesi vola su Malaga e prendi il treno! :D

Maui78
28-02-2006, 07:36
Perfetto !!!
Ottime info !!
:)

ziozetti
28-02-2006, 12:59
Sono tutti dati presi dai rispettivi siti, non mi prendo alcuna responsabilità! :D

salsero71
01-03-2006, 08:41
Ciao raga, vorrei farmi qualche giorno in Spagna nel mese di maggio ed avevo pensato alla città in oggetto (avendo già visto barcellona), l'unico problema è che da quel poco che ho visto non c'è un volo diretto con partenza da roma, l'unica soluzione salvo scali a destra e sinistra è scendere a malaga e farmi un bel pò di strada fino a siviglia (viamichelin dà il tragitto percorribile in meno di 3 ore). Qualcuno di voi c'è già stato? Avete consigli particolari da darmi....non ditemi che la zona è molto bella perchè già lo so :D
Sciao

... l'unico volo diretto è operato da Ryanair da Bergamo Orio al Serio e parte molto presto la mattina, alle 7.00, con arrivo Sevilla alle 9.30 e ritorno da Sevilla alle 9.55, con arrivo a Bergamo alle 12.25!
Di cose a Sevilla da vedere ce ne sono parecchie:
- il solo camminare nel Barrio de Santa Cruz ti dà una bellissima visione della zona vecchia della città;
- c'è poi la Cattedrale (la Giralda), el Alcazar (il Palazzo Reale), la Plaza de Espana (che, se rimessa a posto con la fontana centrale in funzione e le luci accese di notte è una delle cose più belle che io abbia mai visto in vita mia :cool: );
- passeggiare lungo il rio Guadalquivir ed ammirare i ponti che collegano le 2 sponde;
- un sacco di baretti dove andare a tapas (consiglio la Bodega de Santa Cruz nell'omonimo Barrio/Quartiere) ed il ristorante Trevisan (di mio cugino :D ).
- los azulejos (piastrelle decorative di ceramica) inseriti ovunque nei muri di case e palazzi, locali e musei ed il mix di cultura araba e spagnola che vedi in ogni angolo della città!
Il tempo dovrebbe essere ottimo (io però 10 giorni di 4 anni fa, a maggio, me li sono fatti di pioggia e nuvoloso; mentre ad ottobre 2004, abbiamo passato una settimana da 30 e passa gradi!!! :cool: ) e non potrai che divertirti ed assaporare la magia di questa città meravigliosa.
Ti allego, e spero ti possa tornare utile, un file .zip pieno di link su Sevilla, diciamo la mia collezione personale, inclusi molti di hostal nei quali potresti trovarti da dormire a meno di 50 € a notte in doppia.
Tieni presente che le strutture sono come le nostre pensioni, pulite, logicamente non lussuose, con bagno in camera nel 90% dei casi, altrimenti lo scrivono se non c'è, e senza colazione. Io sono stato all'Hotel Ducal (che trovi nei link) una settimana ad ottobre 2004 a 49,26 + IVA al 7% al giorno in doppia, il che da circa 26 € a persona al giorno!
Si mangia molto bene ovunque, ottimo vino, birra a fiumi, vai di tapas sia a mezzogiorno che di sera e se vuoi mangiare un'ottima pizza napoletana vai al locale "Cosa Nostra" gestito da amici di mio cugino ristoratore (che DEVI andare a trovare, ora fa cugina italiana)!
Che altro dire, goditi il viaggio e fatti 4 conti che forse ti conviene partire da Bergamo, piuttosto che prendere un charter per Malaga e cambiare mezzi laggiù.
Ciao, Miki. ;) :mano:

Maui78
01-03-2006, 10:19
Ma grande Miki !! :)
Allora.....al ristorante sicuramente ci passo, il file l'ho chiaramente già scaricato e me lo guardo con comodo, per quanto riguarda la partenza da bergamo non credo sarà possibile perchè cmq sia io che la mia ragazza lavoriamo e stare all'aeroporto prima delle 7 vorrebbe dire un giorno in più fuori, quindi la soluzione per ora migliore è quella del treno da malaga, ma ho il sospetto, anzi, quasi la certezza che finiremo per affittare la macchina e muoverci con quella, così da avere un pò più di margine!
Ringrazio entrambi per i preziosi consigli ricevuti, vi aggiornerò tra 2 mesi ( :D ) su come sono andate le cose !!! ;)

salsero71
24-04-2006, 05:50
Ciao hai usato i link che ti ho inviato?
Ed hai prenotato in un hostal?
Ciao Miki. ;)

salsero71
07-07-2006, 11:41
Ma grande Miki !! :)
Allora.....al ristorante sicuramente ci passo, il file l'ho chiaramente già scaricato e me lo guardo con comodo, per quanto riguarda la partenza da bergamo non credo sarà possibile perchè cmq sia io che la mia ragazza lavoriamo e stare all'aeroporto prima delle 7 vorrebbe dire un giorno in più fuori, quindi la soluzione per ora migliore è quella del treno da malaga, ma ho il sospetto, anzi, quasi la certezza che finiremo per affittare la macchina e muoverci con quella, così da avere un pò più di margine!
Ringrazio entrambi per i preziosi consigli ricevuti, vi aggiornerò tra 2 mesi ( :D ) su come sono andate le cose !!! ;)

... allora ci sei andato poi a Siviglia?
O hai cambiato piani e sei andato da qualche altra parte?
Ciao, se sei andato a Siviglia postami le tue impressioni e commenti! ;)