PDA

View Full Version : database

diegof83
27-02-2006, 14:19
ciao a tutti,sono alla disperata ricerca di un database mysql da scaricare di dimensioni abbastanza ampie. Sapete dove posso trovare quello che fa per me?
Grazie
ciao

massimo78
27-02-2006, 14:31
un po vaga come richiesta...

che significa un db mysql da scaricare ?

ammesso che tu voglia un dump di un db mysql che te ne fai ?

io inizierei a dire come vuoi strutturarlo, che campi ci vuoi ecc...

diegof83
27-02-2006, 14:34
devo scaricarlo per l'università mi serve un database.

0rph3n
27-02-2006, 15:09
:mbe: :wtf: :asd:

'iao

massimo78
27-02-2006, 15:14

installati mysql server sul tuo pc intanto, poi installati anche i frontend : administrators e querybrowser.

Infine crea uno schema con l'administrator, aggiungi delle tabelle, e fattene uno, almeno capisci come si fa

diegof83
27-02-2006, 15:18
quindi stai dicendo di farmelo da me sto database?

Nightingale
27-02-2006, 15:25
quindi stai dicendo di farmelo da me sto database?

Beh, dipende appunto che ti serve... E' come chiedere di scaricare un "Word di dimensioni abbastanza ampie". Ti serve l'applicativo Microsoft Word, con il quale scrivere il tuo documento, oppure ti serve un documento Word pieno di qualunque cosa, siano le poesie d'amore rivolte all'amante o la lettera di dimissioni?

Se ti scarichi mysql, avrai un db vuoto da riempire. Se ti scarichi una applicazione già pronta basato su mysql, avrai già dentro le tabelle...

diegof83
27-02-2006, 15:29
mi serve una applicazione già pronta basato su mysql, con dentro le tabelle... non importa di che cosa. grazie!

massimo78
27-02-2006, 15:37
beh allora la cosa cambia...
non ti serve + un db normale, ma un'applicazione con db mysql.

cerca online cms opensource, sicuramente troverai parecchia robetta...
anche WordPress è famoso come cms viene usato per i blog...

facile da installare.

diegof83
28-02-2006, 11:23
io sto cercando un database coi dati GIA' INSERITI. le parole del professore sono state: "cercate su internet un database già fatto e scaricatelo. lui mi ha dato questo indirizzo,ma io non trovo nessun database da scaricare: http://www.mercatoelettrico.org/GmewebItaliano/Default.aspx
"

0rph3n
28-02-2006, 12:01
in quel sito, sebbene non abbia cercato molto, ho trovato solo dei file xml tipo questo (http://www.mercatoelettrico.org/GmewebItaliano/WebServerDataStore/MGP_Prezzi/20060228MGPPrezzi.xml), raggiungibile da questo (http://www.mercatoelettrico.org/GmewebItaliano/MenuRisultatiME/MGP/MGPEsiti.aspx) link, magari il tuo prof vuole che lo usiate per popolare un db, oppure vuole che lavoriate direttamente con il file xml (però avendo parlato di db, non mi sembra molto plausibile), oppure ancora boh!
provo a cercare un'altro po', vediamo se salta fuori qualcosaltro.

'iao

diegof83
28-02-2006, 12:03
OK, TI RINGRAZIO INFINITAMENTE! anch'io avevo trovato tutti quei file xml però un vero e proprio database non ho trovato nulla...

Emyl
28-02-2006, 21:11
Potresti andare ad esempio su sourceforge e scaricare un qualsiasi applicativo che fa uso di database. Di sicuro troverai il file con le istruzioni SQL per ricrearti il db in locale.

rdefalco
28-02-2006, 21:44
io sto cercando un database coi dati GIA' INSERITI. le parole del professore sono state: "cercate su internet un database già fatto e scaricatelo. lui mi ha dato questo indirizzo,ma io non trovo nessun database da scaricare: http://www.mercatoelettrico.org/GmewebItaliano/Default.aspx
"

Ma :D le parole di questo professore trasudano privacy da ogni sillaba! Ormai non si può più distribuire un database con i dati dentro, neanche i dati di un parco giochi sono esenti da privacy...

0rph3n
01-03-2006, 00:45
Ma :D le parole di questo professore trasudano privacy da ogni sillaba! Ormai non si può più distribuire un database con i dati dentro, neanche i dati di un parco giochi sono esenti da privacy...
e se fossero dati fittizzi? :Prrr:

'iao