PDA

View Full Version : Bastano 400w per una 6800gt?

uzzy
27-02-2006, 13:00
Ciao a tutti!
Ho una gainward 6800 gt con il core overcloccato ad ultra (arrivo anche a 420Mhz), ma nn riesco ad overcloccare le ram: se lo faccio mentre gioco l'immagine (e quindi penso il pc) si blocca per qualche secondo, per poi riprendere come se nn fosse successo niente. Non riesco a capire che cosa sia.. ho provato anche applicando dei piccoli dissipatori sul retro della scheda, ma è cambiato poco..
Mi è stato detto chqe tutto questo può essere dovuto all'alimentatore: ne ho 1 da 400w che su +12V ha un amperaggio di 15A. Ho provato anche con un alimentatore da 500w che ha sempre lamperaggio di 15A ma nn è cambiato niente.

Il bios lho aggiornato al 5.40.02.38.00 e nn è cambiato niente..

secondo voi è l'alimentatore o qualcosaltro?

grazie!

rampas
27-02-2006, 14:36
be se le ram nn riesci ad overcloccarle per niente probabilmente è l'ali se invece dicevi che nn salivan + di un tot era solo sfiga delle ram.
quel che conta sn i valori di amperaggio il mio è una ali da 400w della essedi standard da 27euro.
i valori sn:
+12v 18A
+5v 40A
+3v 28A
devo dire che nn mi ha mai dato problemi anche se tengo tutto overcloccato sn il pc in sign.
ciao e prova un ali con valori superiori.

sgrisol@verklok
27-02-2006, 15:23
metti il cavo eide solo sulla scheda..non è che lo hai condiviso con il disco rigido vero?
se hai l'fsb sopra 200 nn credo che ce la faccia l'ali con 15 a sulla 12
downclocca l'fsb e prova, cosi ti rendi conto se è l'ali...
oppure lascia invariato il core della gpu e sali solo con le ram.
usa atitool x controllare passo passo i risultati

uzzy
02-03-2006, 15:44
Grazie!
avevate ragione! è l'alimentatore

Ho messo il FSB a 200 e sono riuscito a salire tranquillamente con le ram anche oltre i 1100Mhz! Quindi devo comprare un ali.. ma nn voglio spendere tanto.. avete qualche consiglio?
se nella finestra 3D di ati tool vengono dei puntini gialli vuol dire che ci sono degli artefatti?

Grazie ancora!