PDA

View Full Version : Domanda da neofita....

fantacaz
27-02-2006, 12:44
Salve, premetto che non ci capisco un gran che di reti....

Attualmente ho un notebook con scheda wireless 802.11 e un modem ADSL D-Link che collego tramite USB o Ethernet al portatile...

La mia domanda è : esiste un trasmettitore da applicare al modem, così che non devo ogni volta attaccarmi con il filo oppure devo per forza comprare un router/modem wireless ??

Grazie!!

smoker83
27-02-2006, 12:51
Salve, premetto che non ci capisco un gran che di reti....

Attualmente ho un notebook con scheda wireless 802.11 e un modem ADSL D-Link che collego tramite USB o Ethernet al portatile...

La mia domanda è : esiste un trasmettitore da applicare al modem, così che non devo ogni volta attaccarmi con il filo oppure devo per forza comprare un router/modem wireless ??

Grazie!!

Si dovresti comprare un AP. Il problema è che ti server un hub o switch per aumentare il numero di porte ethernet disponibili per collegare l'AP,poichè hai una sola porta ethernet sul modem (presumo il 302T). Tra AP e hub o switch spenderesti di più che comprare un router ADSL wireless.

Stev-O
27-02-2006, 13:01
anche perchè non è detto che col modem riesci ad avere una tabella di routing per collegarli insieme

meglio come detto che prendi un router wifi allora

fantacaz
27-02-2006, 13:03
Grazie....allora opto per il modem wireless....

Per curiosità cosa è l' AP ??

Che modem wireless mi consigliate (il più economico !!) ?

Grazie ancora,

Stev-O
27-02-2006, 13:05
router

router wireless

anch il netgear vabene

smoker83
27-02-2006, 13:07
Grazie....allora opto per il modem wireless....

Per curiosità cosa è l' AP ??

Che modem wireless mi consigliate (il più economico !!) ?

Grazie ancora,

AP= Access point. Per quanto riguarda il router wireless, ce ne sono vari validi. Us robotics 9108, netgear dg834g o gt, linksys wag54g o wag54gs. Economici non so dirti. Questi sono validi, magari non economici ma validi. Meglio spendere qualche euro in più ma risparmiare in salute dopo. :D