PDA

View Full Version : Ping altissimo con Libero

Noxifer
27-02-2006, 13:39
Ragazzi!! cm si puo intuire dal titolo ho qualke problemuccio con il ping!
ho una connessione a Libero...e fino a poki giorni fa giocavo a Medal of Honor Allied Assault in multiplayer online,su gamepsy,e in media avevo un ping ke nn superava mai i 120...!!da un paio d giorni a questa parte invece,su qualsiasi server mi connetta mi resta il ping fisso su 999 :confused:
qualk1 puo dirmi qualcosa a riguardo....??
ho anke pensato ke magari possano essere le pore d connessione ma...nn riesco a capire come possa fare a cambiarle manualmente...!!!

:help: :help: :help: HELP!!!! :D

socialscalator
27-02-2006, 13:42
Bè 120 di ping è moltissimo per il gaming online.
Fai conto che se hai un ADSL non settata in "fast" dovresti pingare 70 - 80.

Cmq solite domande di routine... hai controllato se ci sono spyware o virus che ciucciano la banda?
Vai in start - esegui - (digita) cmd - (scrivi) ping maya.ngi.it e scrivi i valori MS.

Noxifer
27-02-2006, 15:21
infatti anke io ho sempre pensato ke 120 è tantissimo x un adsl ma....nn sn mai riuscito a risolvere la cosa.... :muro:
cmq,ecco i risultati ke mi kiedevi.... :D

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=118ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=130ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=139ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=140ms TTL=56

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 118ms, Massimo = 140ms, Medio = 131ms

t prego dimmi ke si puo risolvere la cosa....!!!! :rolleyes:

El Conte
27-02-2006, 16:27
infatti anke io ho sempre pensato ke 120 è tantissimo x un adsl ma....nn sn mai riuscito a risolvere la cosa.... :muro:
cmq,ecco i risultati ke mi kiedevi.... :D

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=118ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=130ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=139ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=140ms TTL=56

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 118ms, Massimo = 140ms, Medio = 131ms

t prego dimmi ke si puo risolvere la cosa....!!!! :rolleyes:

Se escludi problemi tuoi relativi alla tua linea telefonica e al pc (spyware...ecc), nn puoi farci niente! l'adsl in wholesale (immagino che la tua sia così) è una bidonata (e in particolare le 4mega) a meno che nn abbia banda garantita. Io ho la 4mega di libero in wholesale e mi va a 1mega, per fortuna i ping sono abbastanza buoni. Quello che posso pensare è che tu sia troppo distante dalla centrale, di solito il ping si alza per questo! Se sei in ull le cose sono diverse perchè anche se sei distante dalla centrale bene o male nn dovresti arrivare a pingare così alto.

Noxifer
27-02-2006, 19:48
Se escludi problemi tuoi relativi alla tua linea telefonica e al pc (spyware...ecc), nn puoi farci niente! l'adsl in wholesale (immagino che la tua sia così) è una bidonata (e in particolare le 4mega) a meno che nn abbia banda garantita. Io ho la 4mega di libero in wholesale e mi va a 1mega, per fortuna i ping sono abbastanza buoni. Quello che posso pensare è che tu sia troppo distante dalla centrale, di solito il ping si alza per questo! Se sei in ull le cose sono diverse perchè anche se sei distante dalla centrale bene o male nn dovresti arrivare a pingare così alto.

Bhe,guarda...la linea telefonica...credo nn abbia problemi,dato ke fino a poki giorni fa anke se,ripeto,cn120 in media d ping,cmq ci giocavo discretamente...!!:-( riguardo a spyware e roba simile...lo escludo dato ke ho il pc blindato e faccio scansioni sistematike del sistema....proprio x evitare ste cose qui...!! :(
ma,perdonami l'ignoranza,cosa è l'adsl WHOLESALE...?? :confused: :mbe:

cmq grazie x l'aiuto :sofico: :fagiano:

El Conte
27-02-2006, 20:10
Bhe,guarda...la linea telefonica...credo nn abbia problemi,dato ke fino a poki giorni fa anke se,ripeto,cn120 in media d ping,cmq ci giocavo discretamente...!!:-( riguardo a spyware e roba simile...lo escludo dato ke ho il pc blindato e faccio scansioni sistematike del sistema....proprio x evitare ste cose qui...!! :(
ma,perdonami l'ignoranza,cosa è l'adsl WHOLESALE...?? :confused: :mbe:

cmq grazie x l'aiuto :sofico: :fagiano:

Quando un operatore diverso da telecom vuole fornire accesso adsl lo può fare in tre diversi modi:
-Wholesale o adsl all'ingrosso, questo è l'unico modo per fornire il servizio se l'operatore nn ha i propri apparati nella centrale.
-SharedAccess: l'operatore ha gli apparati propri in centrale e ti fornisce il servizio tramite quelli, tu cmq sei ancora con telecom (x la voce)
-ULL (unbundering): sei totalmente con l'operatore

Quest'ultimo in verità è come lo shared solo che comprende anche la voce.
L'adsl in wholesale è una bidonata perchè va bene finchè nn si satura il lotto in cui sei, e ora che telecom fornisce altri apparati a disposizione..... cmq se l'operatore è disposto a investire (a comprare altri lotti) nella centrale in cui sei (se gli conviene, sicuramente se siete pochi anche se il lotto è saturo ci sono poche speranze).

Noxifer
27-02-2006, 22:31
ah però!!! :eek: :cool: mi hai spiegato cose che disconoscevo totalmente fino ad ora .. ;)
Cmq x la cronaca ora sto provando semplicemente a cercare spyware eventuali da eliminare...ma...c sn poke speranze!!

in ogni caso thanx! :-)