View Full Version : SUSE 10 interfaccia grafica..
sharkboy_torino
27-02-2006, 11:56
Ciao,
quando ho installato Suse mi è stato chiesto di scegliere fra due interfacce grafice, se non sbaglio la KD qualcosa e la Gnume (perdonate se ho scritto cavolate), cmq secondo voi quale è la migliore?E soprattutto dato che il mio pc non è una scheggia, quale è la più leggera?
Io non sapendo ho installato la Gnume (quella col camaleonte)!!!
GRAZIE!
-AnDrEw-88-
27-02-2006, 12:29
no...il camaleonte è il simbolo di SuSE...ti kiede se installare KDE o Gnome...io ero abituato a usare la versione live di Knoppix quindi ho scelto KDE...ma puoi scegliere quale vuoi...
sharkboy_torino
27-02-2006, 12:58
Ah ok, ora hai fatto un pò di chiarezza, io non so come sia KDE!
E' possibile cambiare interfaccia anche ora che ho già installato l'altra?
-AnDrEw-88-
27-02-2006, 15:30
questo nn lo so...devo vedere...(tanto ti risponderà qualcuno...)
qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1143725) comunque stanno proprio parlando di KDE o Gnome
Artemisyu
27-02-2006, 16:00
Ah ok, ora hai fatto un pò di chiarezza, io non so come sia KDE!
E' possibile cambiare interfaccia anche ora che ho già installato l'altra?
Quando vuoi... usi i cd della suse che hai, vai in yast ed installi l'altra.
Poi chiudi la sessione e la selezioni dal login.
ciao ciao!
sharkboy_torino
28-02-2006, 10:20
Ciao,
grazie per i consigli, provo appena posso!!!!
Spero che non sia tanto pesante come interfaccia!!
Robybass
28-02-2006, 13:33
Ciao, non conosco Suse, ma come ti ha giustamente detto Artemisyu con yast puoi installare quello che ti piace di più. Ti consiglio di provare sia KDE che GNOME, e se è possibile anche XFCE4 molto bello a mio parere. Poi va a gusti, dipende se cerchi comodità, grafica, funzionalità, leggerezza. Il modo migliore per saperlo è provarli un po' e vedere i risultati :)
Ciao Ciao
sharkboy_torino
28-02-2006, 14:53
OK!
Allora una volta presa un pò la mano con Linux, inizierò anche a cambiare l'interfaccia grafica e vedere come mi trovo!
Ciao a tutti!!!!!
OK!
Allora una volta presa un pò la mano con Linux ...
Ecco bravo.
Come consiglio per tutti: iniziamo prima a fare la aste, poi in futuro potremo passare a scrivere i romanzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.