View Full Version : Cavo rete Crossed
Ciao a tutti. Ancora un consiglio per favore.. Ha casa ho installato una rete domestica con cavo crossed e due pc con windows xp. La mia domanda è questa : vorrei sostituira il pc connnesso a internet con imac e mantenere la rete domestica. Ho letto i post precedenti ( forse male ? ) e le guide sul sito e ho capito ( spero ) come settare sia il MAC che il PC. Ma il cavo di rete deve restare crossed collegando direttamente MAC e PC senza router e sorver di mezzo ? Oppure deve utilizzare unc avo di rete normale ..?
Grazie Mille
Cesco
tatrat4d
27-02-2006, 11:29
la scheda del mac dovrebbe fare l'inversione essa stessa, quindi credo che sia indifferente.
Aspetta cmq pareri da altri più preparati ;)
su mac il tipo cavo è indifferente, funzionano entrambi in qualsiasi configurazione
Accipicchia ......questo vuol dire che il mac " sente " come è il cavo e si setta di conseguenza ? :D
Pensavo che dovessi essere io a cambiare la configurazione o addirittura il cavo mentre è lui ( il mac ) che si adegua ......
Incomincio a capire come mai tante ovazione per il mac ....
Le schede di rete montate sui Mac sono appunto "Autosensing".
Vai tranquillo.
.. se il mac non e' troppo vecchio.
Accipicchia ......questo vuol dire che il mac " sente " come è il cavo e si setta di conseguenza ? :D
Pensavo che dovessi essere io a cambiare la configurazione o addirittura il cavo mentre è lui ( il mac ) che si adegua ......
Gurda che in questo caso il Mac non centra assolutamente una fava, tutte le schede di rete odierne eseguono automaticamente l'autosensing MDI/MDIX :O
Ripeto, *qualunque scheda di rete oggi prodotta su qualunque sistema operativo attuale*
Incomincio a capire come mai tante ovazione per il mac ....
Ma per fortuna no, se dovessi osannare il mac per queste carabattole penso che mi riterrei un idiota :fagiano: , ma le differenze sono ben altre ;) :)
Confermo per il cavo, va bene sia cross che dritto.
ho dunque capito che in queste cose vale la scheda e non il pc.
xciò vi chiedo: per collegare una scheda autosensing e una non-autosensing va sempre bene cavo normale (invece del canonico cross)? oppure per impiegare il cavo di rete classico occorre ke entrambe le skede siano autoadattative?
ho dunque capito che in queste cose vale la scheda e non il pc.
Anche perchè è un discorso che vale non solo per i computer ma anche router, switch ecc... tutto ciò che ha una porta ethernet.
xciò vi chiedo: per collegare una scheda autosensing e una non-autosensing va sempre bene cavo normale (invece del canonico cross)? oppure per impiegare il cavo di rete classico occorre ke entrambe le skede siano autoadattative?
Ovviamente entrambe devo supportare l'autosensing MDI/MDIX :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.