PDA

View Full Version : Wireless Sitecom USB Wi-Fi

Siriox
27-02-2006, 11:18
Ciao a tutti!
Ho provato a creare una rete wireless per condividere dati e connessione internet adsl tra il mio portatile dotato già di wi-fi b/g e il computer fisso (Xp) al quale ho collegato questa chiavetta usb della Sitecom. Premetto che Xp non ha fornito il driver per la chiavetta e che quindi ho dovuto installare il suo driver e il programma di configurazione dal dischetto del fornitore. Tenete presente che è la prima volta che installo una rete e che non ci capisco molto...
Sul portatile ho configurato la rete domestica wireless, utilizzando la guida di xp, ed ho settato delle impostazioni secondo questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111626
Il problema è il seguente:
la connessione è peer to peer (correggetemi se sbaglio) e per maggiore sicurezza ho disabilitato il DHCP (che non so cosa vuol dire) ed ho impostato una crittografia WPA. I due computer si vedono, solo che quando il portatile trova la rete, esce scritto: "connessione a rete NON protetta"
Ma com'è possibile? Se invece cambio la crittografia e imposto quella open con la chiave esadecimale, la rete appare protetta. in cosa sbaglio?
Qualcuno sa darmi una guida più chiara su come impostare questa rete wireless in sicurezza?
Vi ringrazio ;)

Siriox
27-02-2006, 13:02
:mc: :mc: