PDA

View Full Version : Angoscia acquisto router...help!

ErodeGrigo
27-02-2006, 11:10
E' una settimana che mi sto scervellando per l'acquisto del nuovo router adsl....

Ho necessità di coprire due piani di una palazzina e penso che per stare tranquillo sia meglio acquistare un router con tecnologia MIMO.

La rosa delle possibili scelte è:

1) 3Com Office Connect ADSL Wireless 11g Firewall router (cod. 3CRWDR100A-72)

2) Netgear DG384PN

3) D-Link DSL-G624M

4)US-Robotics?..quale?

Non includo i Linksys e Belkin poichè la tecnologia su cui si basano non verrà quasi certamente adottata dallo standard 802.11n ed anche per antipatia a pelle.....

Inoltre, il router si dovrebbe integrare con schede wi-fi già presenti non mimo...almeno all'inizio.

Il prezzo è + o - uguale per tutti i router, quindi il discorso che faccio è quello della qualità...

Cosa mi consigliate?....

Stev-O
27-02-2006, 11:12
è uno standard in evoluzione.. ma se vuoi buttarti 1) 2) e 4) dovrebbero andare
tieni presente che ancora alcuni il mimo lo hanno ancora pare nel cassetto come il netgear

consulta casomai i thread specifici sul mimo e sul netgear PN

ErodeGrigo
27-02-2006, 11:37
Volevi dire 1) 3) 4) vero?...

Comunque a pelle mi ispira il D-link....

Capisco il tuo punto di vista ma a singola antenna la copertura non c'e' (testato col Zyxel 660Hw) e mi dovrei impazzire con antenne e controantenne....che purtroppo non posso testare, dovrei comprarle alla cieca...

Purtroppo il router non si può spostare da dov'e'....

Ho letto i thread sul mimo ma non mi ha permesso di concludere molto....

Ciao.

Stev-O
27-02-2006, 11:39
intendevo proprio escluderlo il 3) se non sono intervenuti a migliorarli ultimamente eviterei i routers dlink per problemi di gestione delle connesioni massime

bosca75
27-02-2006, 18:25
peccato si parla tanto bene dell'ultimo modello linksys,,,,,