PDA

View Full Version : mi date una mano a fare una rete wireless

wisher
27-02-2006, 10:46
ho deciso, metto anche io la connessione wireless, adesso voglio qualche suggerimento su cosa fare...
tenete conto che devo condividere:
-connessione ADSL
-stampante (non necessariamente però)
e devono essere in rete
-notebook in sign-> ha la sk wifi intel 2200
-il mio vecchio desktop con win 98 e senza sk di rete
... cosa consigliate

Stev-O
27-02-2006, 11:04
se tiaccontenti di condividere la stampante tramite un pc va bene in basso a sin :read:

per il pc col 98 o compri una scheda di rete o prendi una usb wifi: si trovano anche per pochi euro, sulla trentina

wisher
27-02-2006, 11:10
se tiaccontenti di condividere la stampante tramite un pc va bene in basso a sin :read:

per il pc col 98 o compri una scheda di rete o prendi una usb wifi: si trovano anche per pochi euro, sulla trentina
era quello ke pensavo di fare io, nn devo stampare molto quindi quando mi serve collego la stampante al note.

x connettere il fisso meglio via wireless o tramite rete ethernet, il modem nn dovrebbe essere troppo distante dal fisso, quindi anche una soluzione wired mi andrebbe bene

ultima domanda, come vi sembra questo (http://www.unieuro.com/scheda_articolo_new.aspx?cdarticolo=BK543252)?
intanto mi informo sul NETGEAR

Stev-O
27-02-2006, 11:14
non lo conosco proprio

cmq la cosa migliore specie per il desk è il cavo se riesci

wisher
27-02-2006, 11:16
ok, un dubbio risolto, il fisso sarà cablato.
ma volendo posso attivare solo la rete wired lasciando spento il wireless (che attiverei solo quando uso la rete sil note) o devo per forza attivare tutto?

Stev-O
27-02-2006, 11:21
c'e' una faq giusto sull'argomento: si', nel netgear c'e' l'opzione per spegnerlo