PDA

View Full Version : cari amici

frussi
27-02-2006, 10:36
allora mi è arrivato per email qst lettera e mi sa tanto di cavolata..che ne dite??

Cari Amici,
Leggete questa lettera ed agite velocemente.
Io vi invio questa lettera, in quanto tale informazione mi è stata inviata da un professionista e caro amico.
La Microsoft e AOL al giorno d'oggi le piu grandi compagnie della rete, per assicurare ad Internet Explorer il posto di programma più usato, hanno testato la versione beta di questo programma.
Quando invierete questa lettera ai vostri amici, Microsoft la controllerà (sempre che essi usino Microsoft Windows)x 2 settimane. Microsoft vi pagherà €245 per ogni persona a cui manderete questa comunicazione. Microsoft pagherà €243 per ogni vostra lettera forwardata e per ogni terza persona che riceverà la vostra comunicazione, Microsoft pagherà €241.
Tra due settimane, Microsoft si metterà in contatto con voi via e-mail e vi spedirà l'assegno.
Io all'inizio ho dubitato fino a quando, due settimane dopo che ho mandato tale comunicazione, non ho ricevuto per posta elettronica la comunicazione e alcuni giorni dopo l'assegno di €24800.00.
Dovete assolutamente mandare tale comunicazione prima che termini il test della versione beta di Internet Explorer.
Colui che si può permettere tutto questo è il signor Bill Gates.
Tutte le spese di marketing sono da lui sostenute.

qui c'è il marchio dell'agenzia delle entrate

Dott.ssa Rosanna Grauso
Ufficio di Roma 2
Area Controllo - Team 2 Assistenza Legale – Contenzioso Tributario
e-mail: rosanna.grauso@agenziaentrate.it
tel. 06/660383706
fax 06/660383712

Paganetor
27-02-2006, 10:38
:rotfl:

no dai, sul serio pensi che possa essere vera una roba simile? ;)

frussi
27-02-2006, 10:40
no appunto..mi chiedo perchè me l abbia mandata un mio amico..e a chi possa venire in mente una cosa del genere..

juninho85
27-02-2006, 10:40
grazie a quella mail ora sono in partenza per marte :O

-Crissina-
27-02-2006, 10:41
sgnap. tra tra. patatagnap

Paganetor
27-02-2006, 10:43
sgnap. tra tra. patatagnap

cric e flop! :D

frussi
27-02-2006, 10:43
va be.se dovete prendere per i fondelli si puo anche chiudere,non è che me ne freghi più di tanto..l ho postato perchè magari qualcun altro riceve la stessa email e ci crede .. ;) ma vedo che lo spirito di aiutarsi non c'è :mc:

juninho85
27-02-2006, 10:49
va be.se dovete prendere per i fondelli si puo anche chiudere,non è che me ne freghi più di tanto..l ho postato perchè magari qualcun altro riceve la stessa email e ci crede .. ;) ma vedo che lo spirito di aiutarsi non c'è :mc:

c'è pure bisogno di scrivere che non è altro che una vaccata mal riuscita?:D

Beelzebub
27-02-2006, 11:14
Ma non è una bufala olderrima? :mbe:

Paganetor
27-02-2006, 11:20
Ma non è una bufala olderrima? :mbe:

dippiù! :D

-Crissina-
27-02-2006, 11:20
cric e flop! :D
..andarono in guerra. Flop morì..chi rimase?

Paganetor
27-02-2006, 11:31
..andarono in guerra. Flop morì..chi rimase?

sgnip! :D

simpon
27-02-2006, 11:35
ma fammi capire hai ricevuto o no qualcosa di €? :D
no perchè altrimenti da domani intraprendo la carriera di postino per Bill :sofico: :ciapet:

frussi
27-02-2006, 12:02
ma fammi capire hai ricevuto o no qualcosa di €? :D
no perchè altrimenti da domani intraprendo la carriera di postino per Bill :sofico: :ciapet:

non l ho mica rimandate :muro: :O

frussi
27-02-2006, 12:02
c'è pure bisogno di scrivere che non è altro che una vaccata mal riuscita?:D

visto il QI d alcuni utenti pensavo di far loro un piacere :stordita:

-Crissina-
27-02-2006, 12:09
visto il QI d alcuni utenti pensavo di far loro un piacere :stordita:
se non ci fossi tu, saremmo tutti a mandare e-mail per conto della microsoft.
E davanti al mancato arrivo dell'assegno promesso..beh..ecco..suicidio di massa credo.
Grazie. Grazie di cuore.

dnarod
27-02-2006, 12:09
il vero guaio è che purtroppo qualcuno ci cade sempre...e io mi lollo...

Nestasiato
27-02-2006, 12:26
Ufficio di Roma 2

:sbonk:
ma per favore...

aLLaNoN81
27-02-2006, 12:39
Cià, diffondiamo un po' di cultura va :O

Trasformata di Fourier
http://www.matematicamente.it/cimolin/formula/fourier2.gif
Già solo la scrittura di questa coppia di formule, con una perfetta simmetria fra la X(f) e la x(t), salvo nei segni più e meno che si scambiano, ne potrebbe giustificare l'inserimento in questa sezione dedicata appunto alle formule più belle. Ma oltre alla loro bellezza estetica, queste due formule sono di un'importanza assolutamente fondamentale in molti ambiti non solo della matematica, ma della scienza e della tecnica in generale.

Dal punto di vista formale, queste formule mostrano il passaggio dal dominio del tempo, x(t) appunto, al dominio della frequenza X(f), e viceversa. Se partiamo per esempio da un segnale sonoro, che è descritto istante per istante da una forma d'onda che abbia funzione x(t), grazie alla Trasformata di Fourier possiamo scomporre il segnale in tutte le sue armoniche ed ottenerne la cosiddetta "trasformata", ovvero una funzione X(f) che rappresenta lo stesso segnale di partenza descritto in un altro modo. Il bello è che (diciamo per quasi tutte le funzioni comunemente usate, perchè in realtà dal punto di vista matematico occorrerebbero molte considerazioni sulle funzioni x(t) ed X(f)) queste formule possono essere liberamente utilizzate per passare da un dominio all'altro a seconda del tipo di calcoli che si vogliono effettuare, ed il segnale, nell'una o nell'altra forma, resta sempre il medesimo!

Facciamo un esempio veramente banale per intuire cosa significhi questa trasformazione. Quando noi parliamo o emettiamo dei suoni, utilizziamo delle frequenze che variano fra i 20 ed i 20.000 Hz (e gli animali arrivano a frequenze molto più alte!). Ebbene, grazie alla Trasformata di Fourier potremmo per esempio pensare di registrare la nostra voce, passare nel dominio della frequenza, quindi cancellare tutte le frequenze al di sopra diciamo dei 3.000 Hz, quindi ritornare nel dominio del tempo. Riascoltando la nostra voce modificata in questo modo la sentiremmo allora con un tono molto più basso e cupo, e questo proprio in virtù dell'eliminazione delle frequenze alte ottenuta grazie al passaggio in frequenza.
Ma i campi di applicazione della Trasformata di Fourier varcano i confini del signal processing, infatti essa viene utilizzata per la progettazione di circuiti elettronici, dispositivi di controllo, per la codifica di suoni, immagini, ecc... ed inoltre le sue proprietà puramente matematiche vengono sfruttate in un'infinità di teorie e dimostrazioni matematiche.

Anche se ci sarebbe da parlarne per pagine e pagine, esponiamo solamente un'altra formula di quasi pari importanza, che è quella della Serie di Fourier, che permette di scomporre un qualunque segnale periodico x(t) in una somma di infinite sinusoidi di ampiezza diversa:
http://www.matematicamente.it/cimolin/formula/fourier1.gif

Piccolo Lord
27-02-2006, 12:41
Sto per andare dal mio capo. Mi licenzio. :stordita:

-Crissina-
27-02-2006, 12:47
Cià, diffondiamo un po' di cultura va :O

Trasformata di Fourier
http://www.matematicamente.it/cimolin/formula/fourier2.gif

col tarapia tapioco come se fosse antani la barella anche per due con lo scappellamento a sinistra!? :eek:

frussi
27-02-2006, 12:49
se non ci fossi tu, saremmo tutti a mandare e-mail per conto della microsoft.
E davanti al mancato arrivo dell'assegno promesso..beh..ecco..suicidio di massa credo.
Grazie. Grazie di cuore.

non c'è di che :banned:
visto che era/è il tuo compleanno non potresti essere un po meno acidella? :stordita:

aLLaNoN81
27-02-2006, 13:30
col tarapia tapioco come se fosse antani la barella anche per due con lo scappellamento a sinistra!? :eek:
Si, provoca la stessa reazione che hai avuto tu in tutti i "non addetti ai lavori" :asd:

aLLaNoN81
27-02-2006, 13:31
non c'è di che :banned:
visto che era/è il tuo compleanno non potresti essere un po meno acidella? :stordita:
E tu non potresti evitare di spammare su questo forum una mail che gira come minimo da 1 anno e mezzo intasando mail server di tutto il mondo?

frussi
27-02-2006, 13:40
certo poteri evitare come poterbbero evitare tutti coloro che aprono mille caca3d..cmq l ho detto per me si può chiudere..volevo solo rendermi utile.

azik
27-02-2006, 13:42
allora mi è arrivato per email qst lettera e mi sa tanto di cavolata..che ne dite??

Cari Amici,
Leggete questa lettera ed agite velocemente.
Io vi invio questa lettera, in quanto tale informazione mi è stata inviata da un professionista e caro amico.
La Microsoft e AOL al giorno d'oggi le piu grandi compagnie della rete, per assicurare ad Internet Explorer il posto di programma più usato, hanno testato la versione beta di questo programma.
Quando invierete questa lettera ai vostri amici, Microsoft la controllerà (sempre che essi usino Microsoft Windows)x 2 settimane. Microsoft vi pagherà €245 per ogni persona a cui manderete questa comunicazione. Microsoft pagherà €243 per ogni vostra lettera forwardata e per ogni terza persona che riceverà la vostra comunicazione, Microsoft pagherà €241.
Tra due settimane, Microsoft si metterà in contatto con voi via e-mail e vi spedirà l'assegno.
Io all'inizio ho dubitato fino a quando, due settimane dopo che ho mandato tale comunicazione, non ho ricevuto per posta elettronica la comunicazione e alcuni giorni dopo l'assegno di €24800.00.
Dovete assolutamente mandare tale comunicazione prima che termini il test della versione beta di Internet Explorer.
Colui che si può permettere tutto questo è il signor Bill Gates.
Tutte le spese di marketing sono da lui sostenute.

qui c'è il marchio dell'agenzia delle entrate

Dott.ssa Rosanna Grauso
Ufficio di Roma 2
e-mail: rosanna.grauso@agenziaentrate.it
tel. 06/660383706
fax 06/660383712

a me è gia' arrivato l'assegno firmato direttamente da zio bill, ed ho organizzato una bella vacanza :D

Raven
27-02-2006, 13:44
:O