View Full Version : X i romani: Clonazione Bancomat su area di servizio G.R.A.
Black Dawn
27-02-2006, 10:29
Per motivi di privacy non posso dire il nome dell'area di servizio, posso solo dirvi che è situata sul Grande Raccordo Anulare, carreggiata esterna, tra l'uscita LAURENTINA e l'uscita ARDEATINA.
Quindi state in campana!
P.S: Ogni volta che viene clonato un bancomat bisogna andare in banca e farselo rifare, nuovo PIN e nuova carta... :muro:
Lucio Virzì
27-02-2006, 10:40
Per motivi di privacy non posso dire il nome dell'area di servizio, posso solo dirvi che è situata sul Grande Raccordo Anulare, carreggiata esterna, tra l'uscita LAURENTINA e l'uscita ARDEATINA.
Quindi state in campana!
P.S: Ogni volta che viene clonato un bancomat bisogna andare in banca e farselo rifare, nuovo PIN e nuova carta... :muro:
Porca troia! Ci sono andato dozzine di volte, ma fino ad un anno fa.
Le tue notizie di quando sono?!?!?!?!
LuVi
Per motivi di privacy ...... considerando che fra Laurentina e Ardeatina sulla carreggiata esterna c'è UNA sola stazione di servizio!!!!!!! :D
Black Dawn
27-02-2006, 11:35
Porca troia! Ci sono andato dozzine di volte, ma fino ad un anno fa.
Le tue notizie di quando sono?!?!?!?!
LuVi
Che fai mi togli dalla ignore list??? :asd:
Black Dawn
27-02-2006, 11:36
Per motivi di privacy ...... considerando che fra Laurentina e Ardeatina sulla carreggiata esterna c'è UNA sola stazione di servizio!!!!!!! :D
Non è un problema mio :O :sofico:
Lucio Virzì
27-02-2006, 11:50
Che fai mi togli dalla ignore list??? :asd:
La mia ignore list è selettiva, attualmente è attiva solo per la sezione politica.
LuVi
Black Dawn
27-02-2006, 11:52
La mia ignore list è selettiva, attualmente è attiva solo per la sezione politica.
LuVi
Ahhhhhhhhh...! :D
Black Dawn
27-02-2006, 11:53
Cmq, si tratta di roba molto recente...uno forse due mesi al max.
toshiman
27-02-2006, 11:57
ma anche le carte di credito? visa? american express?
weather65
27-02-2006, 12:15
... :D :muro:
Con quale sistema clonavano? Usavano la telecamerina nascosta?
Da quando ho saputo del sistema di clonaggio con telecamera, mentre digito il codice copro il tastierino sempre con la mano.
Northern Antarctica
27-02-2006, 13:07
effettivamente... :stordita:
Lucio Virzì
27-02-2006, 13:21
Ma una fonte?
ma io dico: mavaffanculo alla privacy! se è una cosa utile che va a beneficio della collettività come una notizia del genere (ammesso che sia vera) non capisco la questione privacy: è meglio forse far prendere inculate clamorose a persone ignare ad un bancomat truccato perchè non è bello dire il nome della stazione di servizio? (neanche di una persona, ma di un' area di servizio).
p.s. non ce l'ho con nessuno, tantomeno con l' autore del 3d, è una mia considerazione. ;)
CARVASIN
27-02-2006, 14:20
ma io dico: mavaffanculo alla privacy! se è una cosa utile che va a beneficio della collettività come una notizia del genere (ammesso che sia vera) non capisco la questione privacy: è meglio forse far prendere inculate clamorose a persone ignare ad un bancomat truccato perchè non è bello dire il nome della stazione di servizio? (neanche di una persona, ma di un' area di servizio).
p.s. non ce l'ho con nessuno, tantomeno con l' autore del 3d, è una mia considerazione. ;)
e se non fosse vero invece?
aspettiamo una fonte ufficiale prima ;)
ciao
infatti l' ho specificato. ;)
Black Dawn
27-02-2006, 15:04
Hai perfettamente ragione...il problema è che potrebbe anche essere stato un dispetto da parte di un dipendente licenziato da poco che si stà vendicando così...quindi può anche darsi che il gestore sìa completamente ignaro della faccenda.
matteo1986
27-02-2006, 21:15
Con quale sistema clonavano? Usavano la telecamerina nascosta?
Da quando ho saputo del sistema di clonaggio con telecamera, mentre digito il codice copro il tastierino sempre con la mano.
Io ho un metodo migliore... praticamente, oltre a coprire adeguatamente con la mano, faccio dei numeri a caso prima e dopo il codice, senza però premere sui tasti, solo poggiando il dito... così anche se ci fosse una telecamera vattelappesca dei numeri giusti :fuck:
Comunque grazie per la segnalazione, ci sono andato parecchie volte a quell'area di servizio e fortunatamente ho pagato sempre in contanti. Ma ora col cavolo che ci rimetto piede!
toshiman
28-02-2006, 08:49
insomma in questo 3d ancora non ho capito cosa succede in questa stazione di servizio.
ti clonano cosa? come?
il bancomat e basta? anche la visa e l'american express?
e come? dove?
allo sportello BNL dentro l'autogrill?
alle macchinette per pagare alla cassa dell'autogrill?
alle macchinette per pagare fuori alle pompe di benzina???
ci vado ogni settimana, uso il bancomat per prelevare allo sportello BNL.
uso le carte di credito per pagare dentro l'autogrill e per pagare il pieno.
da 10 anni regolarmente e non mi è mai successo niente.
chi ti ha detto questa cosa??? la denuncia ai carabinieri è stata fatta?
Black Dawn
28-02-2006, 12:44
insomma in questo 3d ancora non ho capito cosa succede in questa stazione di servizio.
ti clonano cosa? come?
il bancomat e basta? anche la visa e l'american express?
e come? dove?
allo sportello BNL dentro l'autogrill?
alle macchinette per pagare alla cassa dell'autogrill?
alle macchinette per pagare fuori alle pompe di benzina???
ci vado ogni settimana, uso il bancomat per prelevare allo sportello BNL.
uso le carte di credito per pagare dentro l'autogrill e per pagare il pieno.
da 10 anni regolarmente e non mi è mai successo niente.
chi ti ha detto questa cosa??? la denuncia ai carabinieri è stata fatta?
A me hanno clonato il bancomat durante il rifornimento carburante utilizzando, molto plausibilmente, un POS truccato vicino alla pompa.
La denuncia la sta preparando la mia banca.
Qual'è il modo migliore per accorgersi della clonazione, prima che sia troppo tardi?
A me hanno clonato il bancomat durante il rifornimento carburante utilizzando, molto plausibilmente, un POS truccato vicino alla pompa.
La denuncia la sta preparando la mia banca.
quanto ti hanno ciulato i maledetti? :(
Qual'è il modo migliore per accorgersi della clonazione, prima che sia troppo tardi?
credo che finchè il malintenzionato non decida di usufruirne non sia possibile accorgersene. :boh:
Black Dawn
28-02-2006, 15:08
quanto ti hanno ciulato i maledetti? :(
Quando c'è da mettere password o PIN vari, divento fobico: faccio in modo che neanche io vedo che tasti sto digitando... :fagiano:
Per fortuna ho fatto cosi anche in quella circostanza, quindi non sono riusciti a fottermi.
CARVASIN
28-02-2006, 15:12
Quando c'è da mettere password o PIN vari, divento fobico: faccio in modo che neanche io vedo che tasti sto digitando... :fagiano:
Per fortuna ho fatto cosi anche in quella circostanza, quindi non sono riusciti a fottermi.
scusa...ma da cosa ti sei accorto che clonavano?! chiedo perchè in quanto io non possegga un bancomat o una qualsivoglia carta di credito la cosa mi ha incuriosito (non è certo la prima volta che si sentono ste bastardate)
quindi non sono riusciti a fottermi.
ma allora come fai a sapere che te l' hanno clonata? :confused: :what: :p
matteo1986
28-02-2006, 15:36
beh, se il pos è truccato basta digitarlo il codice e la frittata è fatta...
Black Dawn
28-02-2006, 15:43
Allora sono stato fortunato, visto che non ho avuto addebiti...
Comunque mi sono accorto della clonazione appena sono andato al bancomat a ritirare denaro, mia ha trattenuto subito la carta dopo l'inserimento del PIN.
Poi sono entrato in banca e il direttore mi ha spiegato i dettagli.
Black Dawn
28-02-2006, 15:45
C'è eventualmente il modo per capire se il pos è truccato?
CARVASIN
28-02-2006, 15:53
Allora sono stato fortunato, visto che non ho avuto addebiti...
Comunque mi sono accorto della clonazione appena sono andato al bancomat a ritirare denaro, mia ha trattenuto subito la carta dopo l'inserimento del PIN.
Poi sono entrato in banca e il direttore mi ha spiegato i dettagli.
ancora non hai spiegato come fai a sapere che te l'abbiano clonata in questa area di servizio... :rolleyes:
saresti cosi gentile da dircelo? grazie
Black Dawn
28-02-2006, 16:04
ancora non hai spiegato come fai a sapere che te l'abbiano clonata in questa area di servizio... :rolleyes:
saresti cosi gentile da dircelo? grazie
Controllo incrociato in banca.
Ma se viene accertato che ti hanno clonato il bancomat o la carta di credito, nessuno ti rimbors vero?
Se riescono a clonare un bancomat è un problema della tecnologia che usano loro, indi rimborsano ...
Se riescono a clonare un bancomat è un problema della tecnologia che usano loro, indi rimborsano ...
Sicuro? Garantito? Senza storie?
Anche con carta di credito?
quasi tutte le carte di credito hanno una assicurazione contro le truffe
credo che finchè il malintenzionato non decida di usufruirne non sia possibile accorgersene. :boh:
Si ma se a me arriva l'estratto conto ogni mese...hai voglia, vuotano il conto....
Si ma se a me arriva l'estratto conto ogni mese...hai voglia, vuotano il conto....
basta guardarlo regolarmente in internet. io almeno faccio così. :boh:
di sicuro non aspetto un mese...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.