PDA

View Full Version : Scheda Wireless PCMCIA

iomicifikko
27-02-2006, 10:18
Salve a tutti, devo comprare una scheda pcmcia wireless per un vecchio notebook compaq ( a 500mhz se non ricordo male), il segnale è distante una decina di metri e in mezzo c'è un muro. Visto le differenze di prezzo tra le schede (e visto che mi hanno detto che risparmiare sul prezzo molte volte significa risparmiare sulla qualita della scheda wireless) volevo sapere le marche piu fidate (per esempio ho visto una scheda d-link a mediaworld).

Inoltre mi chiedevo se ci possono essere problemi di compatibilita vistp l'eta del portatile (per esempio con l'uscita pcmcia o la tecnologia wireless).

Grazie a tutti.

1 saluto

Stev-O
27-02-2006, 10:57
se il portatile non è un hp compaq puoi prendere la dlink che hai visto
altrimenti resta sulle marche similarmente note ;)

smoker83
27-02-2006, 11:19
se il portatile non è un hp compaq puoi prendere la dlink che hai visto
altrimenti resta sulle marche similarmente note ;)

Sfortuntatamente leggendo mi sembra proprio un compaq...Io mi sono trovato molto bene con us robotics in pcmcia. Belkin, bene con la ver da 54Mbps, pessimamente con la ver da 125Mbps. Disconnessioni continue e segnale altalenante a mezzo metro dall'AP.

Stev-O
27-02-2006, 11:23
acc :doh: lo dice proprio: allora meglio stare su un'altra marca

iomicifikko
27-02-2006, 14:15
grazie per le risposte ad entrambi. Ultima domanda: quali sono le marche "similarmente note" ?;)

Stev-O
27-02-2006, 14:16
netgear usrobotics lynksys cisco( :eek: ) altrimenti si passa all'economico :mbe:

smoker83
27-02-2006, 14:27
grazie per le risposte ad entrambi. Ultima domanda: quali sono le marche "similarmente note" ?;)

Quelle che ha postato steve-o- :cool: , cmq la scelta è anche in funzione del router o AP che hai. Solitamente è meglio prendere prodotti della stessa marca.

iomicifikko
27-02-2006, 14:29
ancora, grazie mille ad entrambi!

ciao!