View Full Version : I manifesti della campagna elettorale di Veltroni...
radiovoice
27-02-2006, 10:06
...lasciatemelo dire...tutt'altro stile...tutt'altro spessore...
Per convincere gli elettori a rinnovargli la fiducia a sindaco di Roma, Walter Veltroni non ha usato il suo volto. Contrariamente a quanto hanno scelto gli altri candidati, il suo cognome comparare solo in un angolo, in basso a destra, e non ha usato neppure un carattere appariscente. Il "sindaco" l'ha fatto fare a normali cittadini, gente comune sorpresa in atteggiamenti usuali, al mercato generale o sulla porta di un bar, a pedalare sul lungoTevere o a passeggiare con il cane. Sono loro che "hanno aumentato l'occupazione del 10%, che hanno illuminato le strade della periferia, o rinnovato 170 chilometri di strada". E sono loro che portano la fascia tricolore: "Tre milioni di primi cittadini"
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/manifestiveltroni/roma76787102602182201_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/manifestiveltroni/roma76787062602182203_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/manifestiveltroni/roma76787002602182207_big.jpg
o preferite forse questa sobrietà...
http://www.repubblica.it/2005/l/gallerie/manifesti/fotolettori1/esterne131717341402152102_big.jpg
Penso sia anche a causa di questa seria sobrietà che Veltroni è un sindaco conosciuto e apprezzato in maniera enorme in Europa e anche da politici di schieramenti diversi.
carini.
dovrebbe consigliare la sua agenzia di marketing a prodi e all'unione che hanno dei cartelloni veramente orrendi.
radiovoice
27-02-2006, 10:14
carini.
dovrebbe consigliare la sua agenzia di marketing a prodi e all'unione che hanno dei cartelloni veramente orrendi.
concordo...quelli dell'Unione non sono poi male...quelli di Prodi invece sono veramente poco efficaci...
jumpermax
27-02-2006, 10:25
Per convincere gli elettori a rinnovargli la fiducia a sindaco di Roma, Walter Veltroni non ha usato il suo volto. Contrariamente a quanto hanno scelto gli altri candidati, il suo cognome comparare solo in un angolo, in basso a destra, e non ha usato neppure un carattere appariscente. Il "sindaco" l'ha fatto fare a normali cittadini, gente comune sorpresa in atteggiamenti usuali, al mercato generale o sulla porta di un bar, a pedalare sul lungoTevere o a passeggiare con il cane. Sono loro che "hanno aumentato l'occupazione del 10%, che hanno illuminato le strade della periferia, o rinnovato 170 chilometri di strada". E sono loro che portano la fascia tricolore: "Tre milioni di primi cittadini"
c'è differenza? Veltroni elenca le cose buone che ha fatto il sindaco e come escamotage aggiunge il ritornello dei 3 milioni di primi cittadini, berlusconi almeno lo dice chiaramente che si prende il merito. E' solo una diversa strategia mediatica...
Nevermind
concordo...quelli dell'Unione non sono poi male...quelli di Prodi invece sono veramente poco efficaci...
In effetti quelli del berlsuca sono comici ma quelli di prodi sono scandalosi.
Pure quelli di "io c'entro" però non scherzano :asd:
Lucio Virzì
Penso sia anche a causa di questa seria sobrietà che Veltroni è un sindaco conosciuto e apprezzato in maniera enorme in Europa e anche da politici di schieramenti diversi.
Sono stupendi.
Non ne avrebbe neppure bisogno :)
Appena li ho visti ho pensato una cosa:
noi cittadini dovremmo fare cartelloni per lui, mettendo una sua immagine, per contrasto, qualcosa tipo.
http://img142.imageshack.us/img142/7420/walter5lp.jpg
La foto è mia. :)
LuVi
radiovoice
27-02-2006, 10:27
c'è differenza? Veltroni elenca le cose buone che ha fatto il sindaco e come escamotage aggiunge il ritornello dei 3 milioni di primi cittadini, berlusconi almeno lo dice chiaramente che si prende il merito. E' solo una diversa strategia mediatica...
perfettamente d'accordo. Io infatti parlo di "stile", di "profilo".
Berlusconi ha letteralmente infestasto da mesi le città italiane con i suoi manifesti e con il suo faccione.
Obrobri come quello qui riportato sono presenti in tutte le città italiane, grandi decine di metri, spesso coprendo chiese, monumenti o comunque piazzati in pieno centro storico.
se fosse per me eliminerei tutti questi schifosi cartelloni, magari creando una'rea apposita dove gli interessati possono andare per vederseli
Nevermind
27-02-2006, 10:36
Ma sopratutto toglierei i cartelloni del Berlsuca formato gigante, cavolo t'immagini quei disgraziati che lal mattina aprono lafinestra e si devono beccare il suo faccione sorridente?? :D :D
radiovoice
27-02-2006, 10:39
Ma sopratutto toglierei i cartelloni del Berlsuca formato gigante, cavolo t'immagini quei disgraziati che lal mattina aprono lafinestra e si devono beccare il suo faccione sorridente?? :D :D
già...non me lo dire...io ce l'ho in formato megagigante sotto lo studio in cui lavoro (a Padova...magari lo hai visto, in P.zza Garibaldi...).
ma soprattutto, vogliamo ricordare che il faccione 6x3 del berlusca è
ILLEGALE
?
:rolleyes:
Lucio Virzì
27-02-2006, 10:43
ILLEGALE
?
Va beh, tutti i 6X3 lo sono, grazie a Walter fra l'altro, però ci stanno mettendo aaaanni per adeguarsi....
LuVi
radiovoice
27-02-2006, 10:43
ILLEGALE
?
e quello 30 x 6 che ho qui a pochi metri di distanza? :muro:
Cmq dell'illegalità "l'uomo" se ne sbatte amabilmente...
Nevermind
27-02-2006, 10:47
già...non me lo dire...io ce l'ho in formato megagigante sotto lo studio in cui lavoro (a Padova...magari lo hai visto, in P.zza Garibaldi...).
Eh si ci passo davati spesso :D Pensa al mio collega che a prato della valle lo ha davanti all'apartamento :D :D
radiovoice
27-02-2006, 10:49
Eh si ci passo davati spesso :D Pensa al mio collega che a prato della valle lo ha davanti all'apartamento :D :D
oh cazz...povero... digli da parte mia che mi dispiace... :D
Cmq dell'illegalità "l'uomo" se ne sbatte amabilmente...
è perchè deve essere d'esempio a tutti noi :O
Northern Antarctica
27-02-2006, 10:58
Belli, mi piacciono :) Veltroni è un bravo sindaco è questa è stata un'ottima idea
Non ce l'avrei visto in una campagna elettorale alla Berlusconi, basata sull'immagine: personalmente credo che il nostro sindaco in foto non renda molto (forse è uno dei politici meno fotogenici in assoluto), anche perché refrattario all'uso di trucchi e roba varia ;)
Però la foto che ha scattato Lucio è fatta benissimo (tra le migliori inquadrature di Veltroni che abbia mai visto, anche sui giornali) :)
... se Veltroni fosse stato il candidato premier per il csx avrebbero avuto anche il mio voto, in Aprile...
radiovoice
27-02-2006, 11:00
... se Veltroni fosse stato il candidato premier per il csx avrebbero avuto anche il mio voto, in Aprile...
eh lo so...sono in tanti a pensarla così...sarebbe stato un trionfo...
ILLEGALE
?
Potevate dirglielo prima così si faceva la legge. :D
radiovoice
27-02-2006, 11:10
Potevate dirglielo prima così si faceva la legge. :D
hahahahaha
:asd:
FastFreddy
27-02-2006, 12:12
Purtroppo il soviet supremo non lo permette...
Mi appunto la frase per il 2011.
Credo che in quella data sarà molto attuale... :D
FastFreddy
27-02-2006, 13:08
Mi appunto la frase per il 2011.
Credo che in quella data sarà molto attuale... :D
2011? Ottimista! :asd:
EnriTronic
27-02-2006, 13:37
Grandissimo sindaco Walter Veltroni!! l'ho sempre stimato!molto belli anche i suoi manifesti! peccato che vivo a Milano e come si sa qui tira altra aria...ancora per poco :D !! altrimenti mi trasferisco a Roma!.... :Prrr:
FastFreddy
27-02-2006, 13:39
Grandissimo sindaco Walter Veltroni!! l'ho sempre stimato!molto belli anche i suoi manifesti! peccato che vivo a Milano e come si sa qui tira altra aria...ancora per poco :D !! altrimenti mi trasferisco a Roma!.... :Prrr:
Cambia gli ammortizzatori alla macchina... :fagiano:
EnriTronic
27-02-2006, 13:47
Già!! :D Grazie sindaco Albertini.....
FastFreddy
27-02-2006, 13:48
Già!! :D Grazie sindaco Albertini.....
No, no, quando arrivi a Roma devi cambiarli con un modello ultrarinforzato! :D
(Fatevi un giro a Tor Sapienza ad es.)
2011? Ottimista! :asd:
Non credo. Prodi non ha interesse a restare, nel caso vincesse le elezioni, altri 5 anni a Palazzo Chigi. Non è proprio un giovinetto e Veltroni mi sembrerebbe la giusta prosecuzione sia perchè già vice pdc nel governo prodi, sia perchè rappresenterebbe la definitiva transizione del sistema italiano verso un bipolarismo tra destra e sinistra più che tra un demoscristiano di destra e uno di sinistra. Anche se la cultura democristiana a destra sarebbe a mio avviso auspicabile. Adesso c'è un po' tutto e il suo contrario. Vedo addirittura a dx più contraddizioni che nell'Unione(!)... e non è un bel vedere
EnriTronic
27-02-2006, 13:51
guarda ti assicuro che anche qui a Milano non è che sia piattissimo!! anzi.. ci sono delle voragini sai quanta gente ci cade dentro!! :D :D
-kurgan-
27-02-2006, 14:06
guarda ti assicuro che anche qui a Milano non è che sia piattissimo!! anzi.. ci sono delle voragini sai quanta gente ci cade dentro!! :D :D
proprio ieri incappando in una di queste ho rovinato un cerchio in lega e ho tirato due madonne che non posso riportare per motivi di buona educazione e regolamento del forum.
ho la netta impressione che le buche vengano rattoppate con asfalto scadente, ogni volta che piove si formano di nuovo negli stessi punti :confused:
molto carini, un'ottima campagna
ora divento ot e faccio il provocatore :asd:
ma roma sta veramente cambiando? o sta diventanto l'ex capitale d'italia a favore di milano? tutto questo in ambito olimpiadi 2012 :stordita:
Northern Antarctica
27-02-2006, 18:16
Che vai a fare di bello a Tor Sapienza??? ( :oink: :D )
FastFreddy
27-02-2006, 18:21
Che vai a fare di bello a Tor Sapienza??? ( :oink: :D )
Sporadiche spedizioni punitive nei reparti ufficio di Metro e Bricofer :D
Northern Antarctica
27-02-2006, 18:28
Sporadiche spedizioni punitive nei reparti ufficio di Metro e Bricofer :D
ah, ok - la cosa avviene quindi in orari al di sopra di ogni sospetto :D
EnriTronic
27-02-2006, 19:52
perchè? che c'è a Tor Sapienza? :oink: :D
LittleLux
27-02-2006, 19:52
molto carini, un'ottima campagna
ora divento ot e faccio il provocatore :asd:
ma roma sta veramente cambiando? o sta diventanto l'ex capitale d'italia a favore di milano? tutto questo in ambito olimpiadi 2012 :stordita:
Non so Roma come sta messa, ma che Milano possa diventare la capitale di qualcosa, viste le passate (specie le ultime...era meglio Craxi, per inciso,e ho detto tutto:nono: ) e l'attuale amministrazione,ne dubito fortemente.
Lucio Virzì
28-02-2006, 09:44
Talmente belli che uno squallido Baccini li ha copiati... :rolleyes:
http://www.romacomelavorrei.it/img/sindaco.jpg
Ovviamente senza rinunciare alla mistificazione ed alle falsità, come il capo insegna....
LuVi
radiovoice
28-02-2006, 09:47
Talmente belli che uno squallido Baccini li ha copiati... :rolleyes:
http://www.romacomelavorrei.it/img/sindaco.jpg
Ovviamente senza rinunciare alla mistificazione ed alle falsità, come il capo insegna....
LuVi
non ho parole...che porcheria..
yossarian
28-02-2006, 11:48
pubblicità ruffiana e ingannevole; soprattutto dopo la farsa della rete per il piano regolatore partecipato, sbandierata dal comune di Roma e di fatto mai presa in considerazione; ogni volta che si riuniva c'era un contemporaneo consiglio comunale in cui si decideva un aumento di cubatura alla faccia di quello che i cittadini chiedevano (c'è stato un aumento di 70 mln di metri cubi rispetto a quanto previsto dal piano regolatore, di cui 50 mln stabiliti a tavolino dai palazzinari, prima che si iniziassero le consultazioni per l'adozione e la successiva approvazione del N.P.R.G.). Volendo, poi si potrebbe parlare dei fondi stanziati per il polo tecnologico e utilizzati per edilizia privata e centri commerciali, oppure del progetto del prolungamento della metro B fino a settecamini (con 10 mld stanziati, a detta di Calamante e lavori mai partiti perchè, a detta della giunta comunale, mancavano i fondi per il finanziamento del progetto); oppure del progetto complanari, partorito dall'ufficio tecnico di Caltagirone e destinato a servire il costruendo centro commerciale di ponte di nona. Oppure della super corsia preferenziale (il corridoio per la mobilità, come viene definito dal comune), opera irrinunciabile, a detta dell'amministrazione pubblica. Sul tratto dove si sta realizzando, quello che parte dalla tiburtina, non c'è mai stata la necessità di una corsia preferenziale, in quanto non ci sono affatto problemi di traffico. Al contrario, la corsia preferenziale, che restringe ad una sola corsia per carreggiata la sede stradale, e le complanari, creeranno sicuramente ingorghi che paralizzeranno il quartiere; questo oltre a danneggiare i commercianti poichè non nsarà più possibile sostare lungo la strada e non ci sono parcheggi nei dintorni (se non quello del centro Giotto che, tra l'altro, è privato). Scoprire quello che c'è sottoè stato fin troppo semplice: basta guardare il progetto relativo alla "centralità" di ponte mammolo, per scoprire che prevede 4 parcheggi della STA. Quindi, una corsia preferenziale che serve solo a incentivare i costruttori e le società che gestiscono parcheggi a pagamento.
Per non parlare della sbandierata ripresa economica; le uniche imprese che funzionano veramente sono quelle edilizie (date le ingenti operer di cementificazione già realizzate e quelle in previsione).
Infine, stendiamo un velo pietoso sulla valorizzazione delle periferie: la maggior parte dei progetti atti a rivalutarle è stata accantonata a favore di opere di edilizia privata.
La giunta Veltroni aveva fatto della partecipazione una delle bandiere della sua campagna elettorale; nei cinque anni successivi, ha fatto di tutto per smontare ogni velleità di partecipazione da parte dei cittadini (hanno pensato bene di ritirare fuori l'argomento in sede sdi campagna elettorale, con la delibera alla partecipazione, ennesima truffa di cui hanno avuto modo di discutere solo pochi intimi e qualcuno che ha avuto informazioni o copie della stessa, di "straforo", ma che è stata votata nei municipi ed è passata all'approvazione del consiglio comunale emendata di tutti gli elementi che avrebbero potuto garantire una reale partecipazione attiva da parte dei cittadini alla pubblica amministrazione).
Ora, nie manifesti, vorrebbe far credere di aver realizzato qualcosa che di fatto non esiste? Cambia qualcosa, a parte il modo di proporsi, dalle ca@@ate sparate da Berlusconi sul rilancio economico del paese?
Però abbiamo la notte bianca :rolleyes:
Pienamente d'accordo con Yossarian.
Il sinistro Veltroni sta favorendo i costruttori destroidi Caltagirone, non solo nel V municipio (Ponte di Nona), ma anche nel XII municipio (Tor Pagnotta), nonchè i Lamaro (IV municipio, Porta di Roma).
I Caltagirone hanno realizzato anche il maggior centro commerciale italiano e l'adiacente quartiere in via di ultimazione di 'Parco Leonardo' (Leonardo Caltagirone, non Leonardo da Vinci come farebbe suggerire il nome dell'aereoporto di Fiumicino) nel comune di Fiumicino (che fino al 1992 era il XIV municipio di Roma), ma a poche centinaia di metri dal confine col comune di Roma
Il solito inciucio all'italiana.......
:mad:
yossarian
28-02-2006, 12:57
Il sinistro Veltroni sta favorendo i costruttori destroidi Caltagirone, non solo nel V municipio (Ponte di Nona), ma anche nel XII municipio (Tor Pagnotta), nonchè i Lamaro (IV municipio, Porta di Roma).
I Caltagirone hanno realizzato anche il maggior centro commerciale italiano e l'adiacente quartiere in via di ultimazione di 'Parco Leonardo' (Leonardo Caltagirone, non Leonardo da Vinci come farebbe suggerire il nome dell'aereoporto di Fiumicino) nel comune di Fiumicino (che fino al 1992 era il XIV municipio di Roma), ma a poche centinaia di metri dal confine col comune di Roma
a questo aggiungo che 20 mln di metri cubi di aumento (quelli non rientranti negli accordi "a priori") sono stati deliberati con i voti favorevoli anche di FI (tanto per par conditio) e che la lista veltroni raccoglie esponenti dei "poteri forti" romani (palazzinari, finanza e industria), nonchè fuoriusciti dalla colaizione di CDX che non avrebbero mai avuto credibilità nei DS o in un altro partito del, cosiddetto, CSX. Quindi, si preannuncia uno spostamento ancora più a destra, nella prossima giunta veltroni
ciao Claudio :)
http://libero-news.dnsalias.com/libero/LF_main.jsp?topic=5202&edition=
Moratti - Veltroni La guerra dei poster approda in tribunale
Edizione ROMA - Pagina 32
La polemica dei manifesti elettorali arriva fino a Milano, e l'idea pubblicitaria della fascia tricolore potrebbe addirittura finire in un'aula di tribunale. La " Al Village", l'agenzia che ha ideato la campagna per Letizia Moratti, la candidata per la Cdl in corsa per palazzo Marino, sede del Comune di Milano, potrebbe avviare un'azione legale nei confronti dei concorrenti romani, che invece hanno lavorato all'ideazione dei manifesti per Walter Veltroni. « È un'ipotesi alla quale si sta pensando » , fanno sapere dall'entourage del ministro dell'Istruzione, « quando abbiamo visto i manifesti di Veltroni ci è sembrato davvero uno scippo. Entro qualche giorno sarà presa una decisione anche perché i pubblicitari hanno soltanto le idee da difendere, visto che nel settore esiste una buona dose di sciacallaggio » . La polemica sui manifesti elettorali è arrivata a Milano per direttissima grazie alla Moratti. Che si è " scomodata" per ricordare a Veltroni di essersi ispirato ai suoi manifesti per la campagna elettorale nella Città eterna. Il primo cittadino « ha imitato scorrettamente l'idea pubblicitaria adottata a Milano da Letizia Moratti per la sua candidatura a sindaco del capoluogo lombardo » , denuncia in una nota l'ufficio stampa del ministro. continua...
N.B. L'articolo è stato ridotto.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
FastFreddy
02-03-2006, 20:17
Chi ruba a chi? :asd:
(Vedi pagina precedente)
Swisström
02-03-2006, 20:17
a me non sembrano sta gran cosa.. (neanche quelli di silvio...) vabbè...
majin mixxi
02-03-2006, 20:41
il merito di che scusa? :D
Chi ruba a chi? :asd:
(Vedi pagina precedente)
dall'articolo di Libero sembrerebbe che sia Baccini che Water Veltroni abbiano copiato l'idea dai manifesti della Moratti.
Poi se il giornale in questione (dove c'è l'articolo per intero) dice la verità non saprei.
Tor Sapienza, Tiburtina, Trastevere, Centro Storico, Ostiense, San Giovanni...
A me Veltroni per alcune cose piace, ma casso il mio meccanico si è comprato la macchina nuova coi miei ammortizzatori e cuscinetti.
Poi una cosa allucinante è il modo di riempire le buche (basta una pioggerellina e si riaprono) e il fatto che se rifanno un pezzo di strada, e 20 CENTIMETRI a lato c'è un cratere non lo toccano nemmeno... Ma porca trota hai l'asfalto, le macchine, gli operai in loco RIEMPI QUELLA CACCHIO DI BUCAAAAAAAAAAAAAAA!
Dopo aver gettato su Roma una colata di cemento si "accontenta" della sobrietà....un bella faccia di tolla insomma :D
Cmq non so da voi ma dalle mie parti ce' un cartellone di Alemanno ogni metro quadro di strada :( , Veltroni non e' che sia sto sticco di santo, imho il meglio del peggio
Solo??
Fatti un giro sulla Bufalotta!! ce' una stradina piena di buche, isolata e come abbandonata ,non gli daresti una lira, fai una curva e ti ritrovi tutte ville da nababbi fatte e in costruzione ovviamente da chi? :rolleyes:
Solo??
Fatti un giro sulla Bufalotta!!
via della Bufalotta è nel IV municipio, al quale peraltro avevo fatto riferimento nel post precedente.
via della Bufalotta è nel IV municipio, al quale peraltro avevo fatto riferimento nel post precedente.
Che vergogna. Ma come mai questi scandali passano sempre inosservati? Altro che 3 milioni di primi cittadini.
yossarian
03-03-2006, 14:22
Che vergogna. Ma come mai questi scandali passano sempre inosservati? Altro che 3 milioni di primi cittadini.
perchè quella parte della stampa romana che non è direttamente in mano ai palazzinari, non scrive una riga se non ha avuto il consenso dall'ufficio stampa del campidoglio.
Perchè Veltroni è destinato a sostituire Prodi alla guida del csx e gli si deve costruire un'immagine pulita ed esemplare.
In realtà Veltroni non è affatto diverso o meglio di altri e alcuni soggetti presenti nell'attuale giunta comunale sono quanto di peggio la politica romana abbia saputo esprimere negli ultimi 15-20 anni
A capo di alcuni degli uffici tecnici chiave (vedi lavori pubblici e urbanistica), abbiamo soggetti del calibro di Febbraro, l'amico e compaesano di Ricucci, definito da un noto avvocato romano che ha più volte avuto a che fare con l'amministrazione capitolina, il maggior collettore di tangenti del comune di Roma
FastFreddy
03-03-2006, 14:37
Solo??
Fatti un giro sulla Bufalotta!! ce' una stradina piena di buche, isolata e come abbandonata ,non gli daresti una lira, fai una curva e ti ritrovi tutte ville da nababbi fatte e in costruzione ovviamente da chi? :rolleyes:
Nella zona compresa tra Via della Bufalotta, via di Settebagni e il raccordo anulare sta sorgendo un intero nuovo quartiere, lo sviluppo edile è cominciato quando si sono aperti i cantieri dell'Ikea (e come se non bastasse sta sorgendo un altro centro commerciale proprio di fianco ad essa)
Nel giro di 7-8 anni l'aspetto della zona è stato completamente stravolto.
yossarian
03-03-2006, 14:57
Nella zona compresa tra Via della Bufalotta, via di Settebagni e il raccordo anulare sta sorgendo un intero nuovo quartiere, lo sviluppo edile è cominciato quando si sono aperti i cantieri dell'Ikea (e come se non bastasse sta sorgendo un altro centro commerciale proprio di fianco ad essa)
Nel giro di 7-8 anni l'aspetto della zona è stato completamente stravolto.
tranquillo, questo è niente rispetto a quello che succederà dopo le elezioni :D .
Sono stati approvati incrementi di cubature per complessivi 70 mln di metri cubi (circa una cittadina come Forlì), rispetto a quanto stabilito dal NPRG.
Questo senza contare che, nel frattempo, molti costruttori che gravitano nell'area delle "amicizie" dell'attuale giunta, hanno ottenuto licenze per costruire su aree che, sulla carta dovrebbero essere verdi anche tenendo conto delle varianti, degli accordi di programma e delle cosiddette centralità.
Quindi, alla fine, la cubatura extraPRG supererà tranquillamente e abbondantemente i 70 mln previsti (ma questo la pubblica amministrazione lo sa bene).
Una delle tecniche preferite è quella dei mancati espropri; un terreno destinato a verde o servizi pubblici non viene espropriato, torna al vecchio proprietario che decide di cambiarne la destinazione d'uso, facendolo diventare edificabile (con lauti guadagni per chi vende e per il palazzinaro che si ritrova un'area in posizione strategica per vendere i suoi appartamenti a 10-15 mln al metro quadro). La motivazione dei mancati espropri è sempre la stessa: mancanza di fondi. Salvo poi scoprire che i soldi ci sono, però per finanziare mega opere, del tutto inutili per la cittadinanza, ma utilissime per gli interessi di qualche privato (guarda caso sempre gli stessi).
Quando ho provato a far notare a qualcuno (Febbraro e il presidente del V municipio, Caradonna) che la legge non prevede che le cose vadano esattamente così, ma che consiglio di stato e TAR hanno stabilito che le aree bianche vanno intese come continuità tra le indicazioni dei vecchi pian di zona e il NPRG (il che significa che un'area verde non può essre destinata ad altro neppure dal suo legittimo proprietario), a meno che non sia ripianificata tutta la zona (cioè non sia fatto un nuovo piano di zona particolareggiato con redistribuzione delle cubature e riallocazione dei pubblici servizi), oltre a vederli cambiare colore 3 o 4 volte, non ho ottenuto altra risposta che un'affermazione del tipo:"c'è una falla legislativa nella pianificazione urbanistica del comune di Roma" (falla che sta li da almeno 20 anni e che nessuno si è premurato di chiudere).
Più che votarla, questa gente bisognerebbe portarla in tribunale
Ziosilvio
03-03-2006, 15:15
Veltroni è un bravo sindaco
Veltroni sembra un bravo sindaco.
E solo perché prima c'era stato Rutelli.
questa è stata un'ottima idea
Mettere tre milioni di persone dove invece è necessario ce ne sia una sola, io la trovo un'idea pessima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.