View Full Version : Acquisto nuovo pc
superdvd92
27-02-2006, 10:00
Che ne dite di questo pc che stò per comprare a 150 €?
Computer
Sistema operativo:Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2
Scheda madre QDI KinetiZ 7E-A
Tipo processore:AMD Duron XP, 1000 MHz (5 x 200)
Chipset scheda madre :VIA VT8363(A) Apollo KT133(A)
Memoria di sistema:256 MB (PC133 SDRAM)
Tipo BIOS:Award Modular (09/17/01)
Scheda video:NVIDIA RIVA TNT2 Model 64/Model 64 Pro
Periferica audio:VIA AC'97 Audio Controller
Memorizzazione
Unità floppy:Unità disco floppy
Unità disco:SAMSUNG SV3002H (30 GB, 5400 RPM, Ultra-ATA/100)
Unità ottica:Samsung CD-R/RW SH-R522C
Modem:Lucent Win Modem
Lo acquisto al volo? :rolleyes:
non saprei, comunque anche 100 euri massimo :O
megthebest
27-02-2006, 12:39
di windows xp , se ti danno la licenza , anche oem ... allora i 150€ sono un prezzo "onesto" ...
per il resto la config , varrebbe circa 120€ ;)
superdvd92
27-02-2006, 14:22
di windows xp , se ti danno la licenza , anche oem ... allora i 150€ sono un prezzo "onesto" ...
per il resto la config , varrebbe circa 120€ ;)
Per win xp lo metto io,perchè questo amico l'ha comprato con win me e l'ha lasciato così com'è..
I miei progetti:aggiungere un masterizzatore dvd,aggiornare il bios,fare una basso livello x hdd e installare win xp..
quanto può venire una baretta da 256 dello stesso tipo montata su questo pc?
quindi megthebest dici di tirare un pò sul prezzo visto che non c'è neanche win xp?
megthebest
27-02-2006, 14:29
tira sul prezzo , visto che un nuovo con ad esempio sempron 2600+,sk madre+vga e 256Mb ram e hdd 80Gb ti costa 250€ ....
poi se trovi della rma usata , una barretta da 256Mb pc133 , la puoi prendere per 20€
che te ne fai della formattazione a basso livello ???
sono anni che nn si usa + per gli hdd ... basta che lo formatti con win xp , e vai ;)
superdvd92
27-02-2006, 16:29
che te ne fai della formattazione a basso livello ???
sono anni che nn si usa + per gli hdd ... basta che lo formatti con win xp , e vai ;)
dici che è la stessa cosa?no,visto che ho sentito dire la basso livello rimuove definitivamentei dati e da una nuova vita all'hdd..
comunque sono riuscito per 130 € perchè il venditore era disperato a causa di win me e dei suoi driver...grazie a tutti ma vi devo chiedere un'altra cosa:per queste caratteristiche il processore che gira a 39°C e la ventolina che gira a
5444 RPM può recare problemi?
megthebest
27-02-2006, 16:41
no ma per eliminare il rumore , una qls ventola socket 7 da 10€ a 2500 rpm ti toglierà ogni noia ;)
il procio , potrebbe lavorare fino a 80°c , ma sopra i 60 è meglio nn andare , visto che i duron nn hanno la protezione termica per over-riscaldamento , e quindi si possono bruciare con molta rapidità ...
okkio al montaggio della ventole ed al suo perfetto funzionamento , mi successe che un athlon 1200 , dopo 1 minuto di accensione con ventola bloccata , si bruciasse irreparabilmente ;)
hasta la vista
bye bye :)
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=587391&posted=1#post587391 :sofico:
superdvd92
27-02-2006, 19:19
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=587391&posted=1#post587391 :sofico:
hai qualche problema in proposito?Non posso registrare lo stesso argomento su due differenti forum per vedere le differenti risposte? :D
hai qualche problema in proposito?Non posso registrare lo stesso argomento su due differenti forum per vedere le differenti risposte? :D
non ho detto quello :D
superdvd92
28-02-2006, 12:25
l'affare è andato a 130!!comunque ora ho un problema:dopo aver fatto con hutil(il tool di formattazione a basso livello di samsung) e dopo aver installato win xp super aggiornato con avast professional,zone alarm ecc,ogni tanto senza che io facci niente si blocca la freccetta del mouse ,la tastiera,insomma tutto il pc e sono costretto a resettare..
ho provato anche a riformattare e a reinstallare tutto da capo,a fare una scansione con avast & soci,ma niente!!!si blocca!!
che cosa può essere?
ram ;)
fai un test con memtest :)
megthebest
28-02-2006, 19:42
prova il memtest86 , come dice midian :ave:
al limite , anche la ventola della cpu , potrebbe nn raffreddare bene , oppure era il motivo per cui il tizio lo voleva vendere ...
che sarebbe da bastar........................ :muro:
ciao
superdvd92
01-03-2006, 12:40
prova il memtest86 , come dice midian :ave:
anche se non ho aspettato gli estenuanti tempi di attesa di memtest,posso arrivare a una conclusione:è possibile che c'entri qualcosa il bios?
questo perchè l'ho provato subito con win me e ho tenuto 8 internet explorel aperti e nfsmw(need for speed most wanted) in finestra che mi aspettava..
poi,mi innervosiva il fatto che all'accenzione non usciva nessun immagine(ne loghi ne info) e allora ho rimosso la batteria tampone dalla mombo per 45 sece dopo di che sono entrato nel bios SOLO PER MODIFICARE LE OPZIONI DI BOOT,il resto l'ho lasciato così com'era..
Dite che è possibile che qualche impostazione di bios errata può presentare questo problema?al limite , anche la ventola della cpu , potrebbe nn raffreddare bene
questo potrebbe spiegare i 40 c° del proce..anche se il case ha l'alimentatore non come i "computer normali" cioè steso sopra la mombo ,ma l'alimentatore copre anteriormente la mombo..
oppure era il motivo per cui il tizio lo voleva vendere ...
che sarebbe da bastar........................ :muro:
con lui è sempre funzionato bene,un paio di volte mi ha chiamato per mex strani,ma per come lo usava questo mio amico(word,internet,niente giochi,sempre spento)è difficile che l'ha potuto rompere!!
superdvd92
01-03-2006, 18:30
e poi,visto che questo pc lo devo usare x word,internet e musica mi consigliate di sostituire qualcosa?
e poi,visto che questo pc lo devo usare x word,internet e musica mi consigliate di sostituire qualcosa?
perchè quello in signa non va bene? :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.