PDA

View Full Version : seriale+portatile

azik
27-02-2006, 09:45
devo acquistare un portatile,pero' facendo un giro in rete e guardando le caratteristiche di alcuni modelli mi sono reso conto che la maggior parte dei modelli in vendita sono sprovvisti dell'ingresso seriale,che mi serve necessariamente.
cosa si puo' fare per ovviare a questo problema?
ho visto che esistono dei connettori usb seriale pero' mi hanno anche detto che nn sempre funzionano perfettamente;altre alternative?

azik
27-02-2006, 11:36
nessuno mi sa aiutare?

weller
27-02-2006, 12:42
Ho utilizzato tempo fa' questi adattori, avevo collegato delle interfacce per poter trasmettere in telegrafia e trasmissioni digitale, che si utilizzano per l'attivita' di radioamatore e non ho riscontrato problemi mentre per una scheda di programmazione dei pic non sono riuscito a farlo funzionare. Per alcune applicazioni serve la seriale e mi ricordo che tempo fa un collega radioamatore aveva trovato un portatile sony.
Prova a cercare e buona fortuna.

teddyvs
27-02-2006, 12:52
devo acquistare un portatile,pero' facendo un giro in rete e guardando le caratteristiche di alcuni modelli mi sono reso conto che la maggior parte dei modelli in vendita sono sprovvisti dell'ingresso seriale,che mi serve necessariamente.
cosa si puo' fare per ovviare a questo problema?
ho visto che esistono dei connettori usb seriale pero' mi hanno anche detto che nn sempre funzionano perfettamente;altre alternative?
con una decina di euro prendo l'adattatore usb to seriale, l'ho preso per un cliente che ci doveva collegare un tornio che ha cambiato portatile e nel nuovo non c'era

azik
27-02-2006, 12:58
Ho utilizzato tempo fa' questi adattori, avevo collegato delle interfacce per poter trasmettere in telegrafia e trasmissioni digitale, che si utilizzano per l'attivita' di radioamatore e non ho riscontrato problemi mentre per una scheda di programmazione dei pic non sono riuscito a farlo funzionare. Per alcune applicazioni serve la seriale e mi ricordo che tempo fa un collega radioamatore aveva trovato un portatile sony.
Prova a cercare e buona fortuna.

infatti il mio problema è poter collegare una scheda con un microcontrollore tipo pic

azik
27-02-2006, 13:00
ma con pcmcia nn esiste niente?

azik
27-02-2006, 13:01
ma con pcmcia nn esiste niente?

ho trovato
http://www.lindy.com/it/productfolder/07/70897/index.php

pero' il prezzo mi sembra una follia,mi servirebbe qualcosa di piu' economico

topogatto
28-02-2006, 16:49
ho trovato
http://www.lindy.com/it/productfolder/07/70897/index.php

pero' il prezzo mi sembra una follia,mi servirebbe qualcosa di piu' economico

Stesso tuo problema...sto valutando i Toshiba Tecra S2/S3 che hanno la seriale...peccato per l'assistenza...se no erano il mio ideale...display NON WIDE (che odio! :muro: ), resistenti..con la seriale..

Ciao
Diego

teddyvs
28-02-2006, 18:23
Stesso tuo problema...sto valutando i Toshiba Tecra S2/S3 che hanno la seriale...peccato per l'assistenza...se no erano il mio ideale...display NON WIDE (che odio! :muro: ), resistenti..con la seriale..

Ciao
Diego
perchè peccato x l'assistenza toshiba?? secondo me sono all'altezza

azik
28-02-2006, 19:42

Ciao
Diego
si ma come prezzi su che ordine siamo

alegu
28-02-2006, 19:47
ci sono i DELL che hanno la seriale

se non sbaglio alcuni latitude e precision

azik
28-02-2006, 19:51

effettivamente esiste google

azik
28-02-2006, 19:52
ci sono i DELL che hanno la seriale

se non sbaglio alcuni latitude e precision

i dell nn tanto mi convincono,nn so perche'

topogatto
28-02-2006, 19:57

circa 1600 Euro :rolleyes:
Però cercando qui sul forum ho visto che l'assistenza è molto lunga...e non ne parlano bene...se no potevo anche pensarci su..anzi..ero quasi deciso :(

Ciao
Diego

azik
28-02-2006, 20:07
circa 1600 Euro :rolleyes:
Però cercando qui sul forum ho visto che l'assistenza è molto lunga...e non ne parlano bene...se no potevo anche pensarci su..anzi..ero quasi deciso :(

Ciao
Diego

siamo messi bene!! a sto punto mi sa che conviene un pcmcia-seriale anche se costa forse un po' troppo alla fine penso che con 50€ uno se ne esce