PDA

View Full Version : OLIMPIADI DI TORINO: Premier fischiato in mondovisione

radiovoice
27-02-2006, 09:21
Beh...questa forse il Kaiser non se l'aspettava proprio.
Una bella bordata di fischi hanno fatto da colonna sonora, in mondovisione, all'ingresso del premier allo stadio di Torino per la cerimonia di chiusura dei giochi olimpici.
Una bordata di fischi vera, possente, consistente. In verità anche in questo caso il Berluska una buona dose di :ciapet: l'ha avuta visto e considerato che lo speaker sormontava poco dopo i fischi con l'annuncio dell'ingresso degli atleti: scattano i giusti applausi... Già mi vedo Fede (e Mimun e Rossella e Giordano ecc ecc) impegnato in estenuanti lavori di collage nel montaggio audio/video...il risultato? Una ovazione per il Pdc... :sofico: :D
Vabbè..intanto qualche centinaio di milioni di persone hanno visto quanto bene gli vogliamo qui in Italia...

Assolutamente impagabili cmq le faccette stizzite del premier...

http://www.repubblica.it/2006/a/gallerie/olimpiadi2006/belfir/afp76797942602210440_big.jpg

http://www.repubblica.it/2006/a/gallerie/olimpiadi2006/belfir/afp76799082602210249_big.jpg

E visto che ci siamo...MI CONSENTA (il moderatore)...

http://www.repubblica.it/2006/a/gallerie/olimpiadi2006/belfir/reuters76800332602210254_big.jpg
http://www.repubblica.it/2006/a/gallerie/olimpiadi2006/belfir/ansa76812792702000029_big.jpg

Ileana
27-02-2006, 09:30
tutte quelle persone non hanno fatto vedere quanto bene vogliono a Berlusconi, ma quanto male vogliono all'Italia.
In un evento del genere l'amore e il rispetto per la propria nazione, che si è contraddistinta in maniera estremamente positiva, doveva essere talmente forte da far passare in secondo piano l'antipatia o il dissenso verso il pdc.
Ma bisogna accontentarsi, sono 40 anni che ci insegnano che l'amore e il rispetto per la propria nazione sono cose estremamente negative.

radiovoice
27-02-2006, 09:32
Non sono d'accordo.
L'Italia ha dimostrato un grandissimo attaccamento ai propri colori in questa edizione dei Giochi e il fatto di aver fischiato il premier non ha nulla a che fare con l'affetto per il tricolore ed i suoi rappresentanti. Del resto non mi pare che B. abbia mai fatto molto per dare una immagine positiva del nostro paese nè all'estero, nè altrove...

Wesker
27-02-2006, 09:33
Non sono mica andati contro la nazione. Solo contro il premier. Tant'è che hanno fisciato per pochissimo tempo e per il resto della cerimonia hanno applaudito. Inoltre i fischi erano nella pre-cerimonia.

Il Silvio vuole sempre le cose in grande? Questa volta i torinesi l'hanno accontentato...

the_joe
27-02-2006, 09:34
Io voglio il n. di telefono della signorina delle ultime 2 foto :O :oink:

Lucio Virzì
27-02-2006, 09:36
LOL! :D
La foto non l'avevo vista.. .comunque.. :old: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133200&page=3 :D

Hanno fatto bene, Le Olimpiadi sono state un grandissimo successo per L'Italia, grazie soprattutto ai volontari ed ai Torinesi.
Cercare di appropriarsi di spazio mediatico elettorale vuol dire schifare i valori olimpici e l'Italia stessa.
Anche se capisco che abbia creduto di dover essere presente per motivi istituzionali.
Ma visto che sa già di non rappresentare più da tempo l'Italia e gli Italiani meglio avrebbe fatto ad astenersi.

LuVi

Pitonti
che gliene frega ad una polacca di berlusconi? se in polonia hanno un presidente stronzo...a voi frega qualcosa? bah...
evviva le strumentalizzazioni...

P.S. che gnocca però :stordita:

Ileana
non vedo l'utilità di fischiarlo.
E non vedo come ci siamo dimostrati attaccati alla patria.
Ho visto sia la cerimonia di chiusura che quell'a d'aprtura. Nella loro bellezza il vuoto assoluto (o quasi) durante l'inno.
Già che durante la cerimonia d'apertura lo speaker abbia dovuto invitare i presenti ad alzarsi per l'inno :doh:
Sono solo io che sono crsciuta in una famiglia dove anche a casa, non solo in luoghi pubblici, durante l'Inno ci si alza in piedi?
Un pochino di civiltà.

il RISPETTO (non parliamo d'amore che qui mi becco inproperi d'ogni tipo) per la patria sta anche nel non fischiare il Premier, chiunque esso sia, quando arriva.
Per dimostrare il prorpio dissenso in amniera molto più rispettosa e costruttiva ci sono quei due giorni ad Aprile.

Ileana
27-02-2006, 09:37
La foto non l'avevo vista.. .comunque.. :old: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133200&page=3 :D

Hanno fatto bene, Le Olimpiadi sono state un grandissimo successo per L'Italia, grazie soprattutto ai volontari ed ai Torinesi.
Cercare di appropriarsi di spazio mediatico elettorale vuol dire schifare i valori olimpici e l'Italia stessa.
Anche se capisco che abbia creduto di dover essere presente per motivi istituzionali.
Ma visto che sa già di non rappresentare più da tempo l'Italia e gli Italiani meglio avrebbe fatto ad astenersi.

LuVi

Maperl'amorddidio.
Non doveva andare a vedere la cerimonia perchè Berlusconi. oggesù :doh:

Ileana
27-02-2006, 09:38
che gliene frega ad una polacca di berlusconi? se in polonia hanno un presidente stronzo...a voi frega qualcosa? bah...

Quello che mi chiedo anche io.
Perchè non guarda i problemi della SUA di nazione, non mi pare che la Polonia sia il Bengodi.

Gemma
ehm... non ho capito il ruolo della tipa nuda :stordita:
mi spiegate?

Ileana
Non sono mica andati contro la nazione. Solo contro il premier. Tant'è che hanno fisciato per pochissimo tempo e per il resto della cerimonia hanno applaudito. Inoltre i fischi erano nella pre-cerimonia.

Il Silvio vuole sempre le cose in grande? Questa volta i torinesi l'hanno accontentato...
il gesto, non la durata, è quello che conta.

radiovoice
27-02-2006, 09:39
Maperl'amorddidio.

no no...giusto che ci sia andato, un pò meno che abbia avuto un annuncio da parte dello speaker...
Cmq meglio così... :D :D :D hehehehe....guardate le foto...sembra che il lifting si sia tutto ad un tratto miseramente e mollemente afflosciato... :D :D :D

Ileana
27-02-2006, 09:39
ehm... non ho capito il ruolo della tipa nuda :stordita:
mi spiegate?
strumentalizzazione mode on.

Qualcuno mi spiega chi era quel gentile figurino che ha strappato via il microfono?
Cosa c'era scritto sulla maglietta?

Ileana
27-02-2006, 09:40
no no...giusto che ci sia andato, un pò meno che abbia avuto un annuncio da parte dello speaker...
Cmq meglio così... :D :D :D hehehehe....guardate le foto...sembra che il lifting si sia tutto ad un tratto miseramente e mollemente afflosciato... :D :D :D
E' una carica istituzionale italiana, va annunciata. Dicasi protocollo.

radiovoice
27-02-2006, 09:42
E' una carica istituzionale italiana, va annunciata. Dicasi protocollo.

Mah...fosse stato Ciampi allora sarei d'accordo con te...solo lui poteva istituzionalmente rappresenatare la nazione nel senso che intendi tu, non certo il pdc...(tantomeno, ovviamente, questo...).

Wesker
27-02-2006, 09:44
Ed è prprio il gesto ad essere giusto.

Per la storia dell'inno e dell'invito ad alzarsi si vede che non sei stata alle cerimonie delle olimpiadi. Quelle fastidose frasi erano ripetute per TUTTE le premiazioni al Medal Plaza, non solo per la cerimonia finale, e ti assicuro che la gente l'inno lo cantava, sempre. Purtroppo il penultimo inno è stato cantato dalla bambina, pertanto non era carino rovinarlo col coro dello stadio.

Ileana
27-02-2006, 09:44
Mah...fosse stato Ciampi allora sarei d'accordo con te...solo lui poteva istituzionalmente rappresenatare la nazione nel senso che intendi tu, non certo il pdc...(tantomeno, ovviamente, questo...).
il Pdc è carica istituzionale quanto il Pdr.
Chiunque sia.

Forse sono io che sono cresciuta e ho in me un senso dello stato molto più forte di molti altri qui dentro. Chissà.
Ma che il Pdc si acarica istituzionale me l'hanno insegnato alle elementari durante educazione civica.

Ileana
27-02-2006, 09:46
Ed è prprio il gesto ad essere giusto.

Per la storia dell'inno e dell'invito ad alzarsi si vede che non sei stata alle cerimonie delle olimpiadi. Quelle fastidose frasi erano ripetute per TUTTE le premiazioni al Medal Plaza, non solo per la cerimonia finale, e ti assicuro che la gente l'inno lo cantava, sempre. Purtroppo il penultimo inno è stato cantato dalla bambina, pertanto non era carino rovinarlo col coro dello stadio.
Il gesto non è giusto, e lo sto spiegando da ormai non so quanti post.

NO danke, avevo ben altre cose da fare che andare a vedere le olimpiadi anche se mi sarebbe piaciuto.
La cosa comunque la trovo quantomeno triste. E' l'inno, per rispetto pure in casa ci si dovrebbe alzare e cantarlo, figuriamoci in un luogo pubblico durante cerimonie del genere.
Se una folla canta l'inno, anche sovrastando la voce della bambina, sarebbe stato bellissimo, e non certamente un coro da stadio.

**millix**
27-02-2006, 09:49
Si però mischiare una manifestazione così bella come i Giochi Olimpici con la politica è assurdo ... ma nn se ne esce più ...

Si, ma la donzella ignuda, chestàafà??? :mbe:

ALBIZZIE
27-02-2006, 09:55
una carica istituzionale, si prende onori e oneri. applausi o fischi.
è la risultanza di quanto svolto nel suo mandato.

per fortuna non siamo nè in monarchia, nè in dittatura.

Nevermind
27-02-2006, 09:57
A me sfugge il senso della gnocca :mbe: cioè ma era li per berlusconi?? :D

Nevermind
27-02-2006, 09:59
Si però mischiare una manifestazione così bella come i Giochi Olimpici con la politica è assurdo ... ma nn se ne esce più ...

In italia tutto si mischia con la politica. :muro:

radiovoice
27-02-2006, 10:02
In italia tutto si mischia con la politica. :muro:

già...chissà come mai...

dupa
27-02-2006, 10:02
la maleducazione è sinistra

IpseDixit
27-02-2006, 10:08
L'unica cosa bella nell'inutilità delle olimpiadi :D

Amu_rg550
27-02-2006, 10:09
Febbraio 1997, Val di Susa, Campionati del Mondo di sci alpino: Prodi e Veltroni presiedono alla cerimonia d'apertura, bordate di fischi in mondovisione da esponenti della Lega e di AN durante un discorso pubblico.
non mi ricordo critiche a quei fischi da parte dell'opposizione, anzi... :

titolo di allora de "il Giornale": "Prodi fischiato in mondovisione".
commento: "Solo un cuor contento come Prodi poteva pensare che non sarebbe arrivato. L'uragano di fischi e di pernacchi, intendo. Eppure era lì, sospeso a mezz'aria, minaccioso. Aspettava solo l'occasione propizia per scatenarsi, travolgere, annichilire il presidente del Consiglio. Il quale, diciamoci la verità, se l'è andata a cercare. Qualcuno deve avergli suggerito che in America si usa così. Il capo deve mostrarsi, deve essere visibile e passeggiare di qua e di là...". Conclusione: "Dio che figura, ora si dirà. Già, ma fa una brutta figura l'Italia che fischia e sbeffeggia il suo capo di governo o un capo di governo che si merita i fischi e i pernacchi?".

estratto dal commento sempre de "il Giornale" sulla vicenda di ieri reperibile stamattina online:
La tribuna dello stadio Olimpico ha offerto passerella torinese con tutti gli Elkann e gli Agnelli, al fianco loro Luca Cordero di Montezemolo, e il protocollo istituzionale, accanto a Rogge, presidente del Cio, Petrucci, capo del Coni, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (accolto dai fischi dei soliti noti che si devono essere di colpo ricordati di essere in uno stadio di calcio e dunque di avere qualcuno da insultare)

come la mettiamo? :mc:
la maleducazione è sinistrase la maleducazione è a sinistra la memoria corta è a destra.

IpseDixit
27-02-2006, 10:10
Febbraio 1997, Val di Susa, Campionati del Mondo di sci alpino: Prodi e Veltroni presiedono alla cerimonia d'apertura, bordate di fischi in mondovisione da esponenti della Lega e di AN durante un discorso pubblico.

Ah queli maleducati della sinistra :O

gigio2005
27-02-2006, 10:11
questo ileana e' tragicomico...
per lui/lei civilta'=alzarsi in piedi quando si ascolta l'inno

secondo me invece l'estremismo patriottico e' la principale causa delle guerre di tutto il mondo dal 3000 ac ad oggi

io sono cittadino del mondo...e sarebbe bello che tutte le cosiddette nazioni cominciassero a pensare come un tutt'uno.
Per quanto riguarda le olimpiadi io sono felice sia quando vince l'estone nella 15+15, sia quando vince la finlandia nel curling, sia quando vince la bolivia nel tiro con l'arco in quanto posso immaginare le mille difficolta' che sono costretti ad affrontare questi atleti dei cosiddetti sport "minori".

L'unico caso in cui non sono felice e' quando un idiota del calibro di totti viene operato di domenica dall'ortopedico piu bravo d'italia svegliato nella notte con un assegno da chissa quanti milioni e si trova il giorno dopo nella sua stanza il banana, il presidente del senato, il presidente dell'onu e il re dello zimbabwe. Poi guardo la sua faccia da ebete (la stessa faccia di tutti i giocatori di calcio moderno) e la confronto con la faccia della ceca all'arrivo della 30km con la bava alla bocca......

Lucio Virzì
27-02-2006, 10:14

commento: "Solo un cuor contento come Prodi poteva pensare che non sarebbe arrivato. L'uragano di fischi e di pernacchi, intendo. Eppure era lì, sospeso a mezz'aria, minaccioso. Aspettava solo l'occasione propizia per scatenarsi, travolgere, annichilire il presidente del Consiglio. Il quale, diciamoci la verità, se l'è andata a cercare. Qualcuno deve avergli suggerito che in America si usa così. Il capo deve mostrarsi, deve essere visibile e passeggiare di qua e di là...". Conclusione: "Dio che figura, ora si dirà. Già, ma fa una brutta figura l'Italia che fischia e sbeffeggia il suo capo di governo o un capo di governo che si merita i fischi e i pernacchi?".

estratto dal commento sempre de "il Giornale" sulla vicenda di ieri reperibile stamattina online:
La tribuna dello stadio Olimpico ha offerto passerella torinese con tutti gli Elkann e gli Agnelli, al fianco loro Luca Cordero di Montezemolo, e il protocollo istituzionale, accanto a Rogge, presidente del Cio, Petrucci, capo del Coni, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (accolto dai fischi dei soliti noti che si devono essere di colpo ricordati di essere in uno stadio di calcio e dunque di avere qualcuno da insultare)

se la maleducazione è a sinistra la memoria corta è a destra.

Il mio moderatore preferito, e un bel :tapiro: per ileana :D

LuVi

ferste
27-02-2006, 10:15
secondo me invece l'estremismo patriottico e' la principale causa delle guerre di tutto il mondo dal 3000 ac ad oggi

no, è il vil denaro la principale causa delle guerre di tutto il mondo dal 3000 ac ad oggi.....patriottismo e altre c@g@te varie erano e sono solo delle scuse ;)

radiovoice
27-02-2006, 10:17

congratulazioni: ottima e interessante ricostruzione storica... ;)

Pitonti
27-02-2006, 10:17
stupidi gli uni, stupidi gli altri :O
ci stanno altre occasioni per contestare un minimo di amor di patri ci vuole

ferste
27-02-2006, 10:19

aaahhh..ho capito!!!allora era una gara per il più caprone!caproni quelli che fischiarono Prodi...caproni quelli che hanno fischiato il berluskaiser....

la finale era Dx - Sx.....andata alla Dx e ritorno alla Sx...la partita di spareggio dove si gioca!?!?

wolf64
Maperl'amorddidio.

Ovviamente andando ha fatto campagna elettorale, se non andava stai tranquilla che ci sarebbero state accuse del tipo "ecco, il PdC non si è nemmeno fatto vedere alle Olimpiadi", "...il PdC non incentiva lo sport.. (calcio a parte ovviamente!)", ecc, ecc, ecc, non serve che ripeta per l'ennesima volta la barzelletta di "Berlusconi che non sa nuotare", giusto? ;) :D

In quanto alle figure che ci ha fatto fare all'estero, beh, certo che se l'alternativa è Prodi, che per i suoi fini elettorali non ha mai rinunciato ad affossare l'italia all'estero... :rolleyes: come si dicè? Dalla padella alla brace! ;)

Sono d'accordo invece col fatto che in un evento del genere bisognerebbe lasciare un po da parte la politica, questo non vuole essere una difesa a Berlusconi, anzi, ho anch'io i miei motivi per dirne male (anche se alla fine... la sinistra mi ha convinto ad andare a votare, contro di loro però :D ), però sarei stato del parere che oggi pensiamo allo sport, oggi ci dimostriamo una nazione unita, domani laviamo in casa nostra i fatti di casa nostra, ma in una manifestazione dove tutto il mondo è unito sotto l'unica bandiera di pace e di sport come quella dei cinque cerchi, il popolo italiano dimostra di non saper essere unito nemmeno sotto la sua stessa bandiera a casa sua!

Un'ultima cosa, ricordo che tra poco inizieranno le Paraolimpiadi, nel nostro paese ci sono 500.000 potenziali atleti, seguiamole, magari non tutte se non ne abbiamo voglia, ma almeno qualche gara, i signorini strapagati del calcio non si irriteranno se verrà vista una partita in meno e qualcuna di queste gare in più, oltre allo sport se ne può trarre anche e soprattutto una lezione di vita! ;)
Perciò, forza alla nostra nazionale delle Paraolimpiadi (e a tutti gli altri atleti ovviamente)! :)

E' un consiglio mio e di Oliviero ;) (immagine 1024x768):

http://www.wolflab.org/images/img_0588.jpg

Scusate per lo spazio che mi sono preso per questo ultimo appello, un po OT... :)

flisi71
Io voglio il n. di telefono della signorina delle ultime 2 foto :O :oink:

Se non sbaglio te sei sposato, cosa te ne faresti della tipa?
Piuttosto pensa agli amici e passa il numero a me.
Se è polacca, sarebbe anche piuttosto comodo per me, basterebbe solo allungare di qualche ora il viaggio....
:D

Ciao

Federico

coldd
27-02-2006, 10:22
Sono solo io che sono crsciuta in una famiglia dove anche a casa, non solo in luoghi pubblici, durante l'Inno ci si alza in piedi?
Un pochino di civiltà.
civiltà? sono ben altre cose quelle che dimostrano la civiltà di una persona, alzarsi e cantare una canzone non significa niente

Nevermind
27-02-2006, 10:23
già...chissà come mai...

Perchè la gente italica considera la politica alla stregua del calcio ogni occasione è buona per spalare merda sulle altre squadre e inneggiare la propria.

Lucio Virzì
27-02-2006, 10:27
Un'ultima cosa, ricordo che tra poco inizieranno le Paraolimpiadi, nel nostro paese ci sono 500.000 potenziali atleti, seguiamole, magari non tutte se non ne abbiamo voglia, ma almeno qualche gara, i signorini strapagati del calcio non si irriteranno se verrà vista una partita in meno e qualcuna di queste gare in più, oltre allo sport se ne può trarre anche e soprattutto una lezione di vita! ;)
Perciò, forza alla nostra nazionale delle Paraolimpiadi (e a tutti gli altri atleti ovviamente)! :)

Scusate per lo spazio che mi so
no preso per questo ultimo appello, un po OT... :)

Grazie delle info ;)
La parte migliore è quella OT :D

LuVi

wolf64
27-02-2006, 10:28
questo ileana e' tragicomico...
per lui/lei civilta'=alzarsi in piedi quando si ascolta l'inno

io sono cittadino del mondo...e sarebbe bello che tutte le cosiddette nazioni cominciassero a pensare come un tutt'uno.
Per quanto riguarda le olimpiadi io sono felice sia quando vince l'estone nella 15+15, sia quando vince la finlandia nel curling, sia quando vince la bolivia nel tiro con l'arco in quanto posso immaginare le mille difficolta' che sono costretti ad affrontare questi atleti dei cosiddetti sport "minori".

L'unico caso in cui non sono felice e' quando un idiota del calibro di totti viene operato di domenica dall'ortopedico piu bravo d'italia svegliato nella notte con un assegno da chissa quanti milioni e si trova il giorno dopo nella sua stanza il banana, il presidente del senato, il presidente dell'onu e il re dello zimbabwe. Poi guardo la sua faccia da ebete (la stessa faccia di tutti i giocatori di calcio moderno) e la confronto con la faccia della ceca all'arrivo della 30km con la bava alla bocca......

Per essere cittadino del mondo prima dovresti riuscire a sentirti cittadino di casa tua, del tuo paese, avere un amor di patria non vuol dire per forza di cose andare a fare la guerra alle altre nazioni, può anche voler dire tifare gli atleti di casa tua, o impegnarti affinchè la tua nazione primeggio a livello economico nel mondo, o primeggi su altre cose, nel senso di apprtenenza non c'è niente di male, i sensi di appartenenza possono essere come centri concentrici, dove la prima appartenenza sarà alla mia famiglia, poi al mio paese, al mio continente (Europa) e infine sentirò la mia appartenenza al mondo intero se ciò che mi anima è uno spirito di pace e di fratellanza con gli altri essere umani, perciò non demonizzare ciò che non solo non deve essere demonizzato, ma dovrebbe essere incentivato in un paese come il nostro!

Per quanto ha riportato Amu, la mia condanna contro gesti del genere durante manifestazioni internazionali vale sia che vengano da sinistra contro la destra che da destra contro sinistra, diciamo che i signori della sinistra avrebbero dato una lezione di civiltà se non avessero ripetuto quell'errore, invece si sono dimostrati di essere uguali e identici all'altra pare in questo senso! ;)

FastFreddy
27-02-2006, 10:30
Quando c'era Veltroni l'Unità era un giornale serio, adesso sembra un mix tra The Sun e Stop

wolf64
27-02-2006, 10:30
Grazie delle info ;)
La parte migliore è quella OT :D

LuVi

Prego! :D

Ah, ovviamente io sono quello col cappello e Oliviero è quello senza una gamba (leggi anche alpinista disabile) che sta scrivendo sul libro di vetta del Torrone di Nav (CH), foto fatta con l'autoscatto sulla vetta, a 2832 mt se ricordo bene.

coldd
27-02-2006, 10:34
Perchè la gente italica considera la politica alla stregua del calcio ogni occasione è buona per spalare merda sulle altre squadre e inneggiare la propria.
questo è vero, ma i pilitici, soprattutto negli ultimi anni, sono i campioni in questa specialità

Lucio Virzì
27-02-2006, 10:36
Prego! :D

Ah, ovviamente io sono quello col cappello e Oliviero è quello senza una gamba (leggi anche alpinista disabile) che sta scrivendo sul libro di vetta del Torrone di Nav (CH), foto fatta con l'autoscatto sulla vetta, a 2832 mt se ricordo bene.

Grandi :)
Devo averne già sentito parlare (se non addirittura aperto un thread personalmente su di lui in qualche sezione del forum) :)

LuVi

FabioGreggio
27-02-2006, 10:43

Mah...forse è vero il contrario.
E cioè che la reputazione del Premier è nota anche a livello planetario... :cool:

Nel merito:
Stamattina la lunga mano subdola di Silvio è arrivata anche a SkyNews.
Il direttore di quel TG è ex frontman di Canale5 ( ma guarda ).
Nel servizio lo speaker commenta: " Si temevano fischi per il Premier, ed invece solo applausi alla fine: un giusto riconoscimento a chi ha lavorato per 5 anni alla riuscita dell'evento".

Alla fine i due speaker in studio, visibilmente contrariati da questo spot oltrettutto falso, con il sopracciglio alzato hanno commentato " andiamo avanti con le altre notizie".

Niente fischi, solo applausi e il merito delle Olimpiado è di Silvio.

Ad Ileana: se il popolo fischia non bisogna indignarsi, ma domandarsi il perchè.
Se non si è in grado di dare una risposta, si rischia la fine di Ciaucescu, quando fischiato al balcone non si capacitava del fatto.
Il popolo ha sempre ragione.
Appuntamento al 9 aprile. Per il fischione più grande.
Comunisti!

fg

radiovoice
27-02-2006, 10:44
Mah...forse è vero il contrario.
E cioè che la reputazione del Premier è nota anche a livello planetario... :cool:

Nel merito:
Stamattina la lunga mano subdola di Silvio è arrivata anche a SkyNews.
Il direttore di quel TG è ex frontman di Canale5 ( ma guarda ).
Nel servizio lo speaker commenta: " Si temevano fischi per il Premier, ed invece solo applausi alla fine: un giusto riconoscimento a chi ha lavorato per 5 anni alla riuscita dell'evento".

Alla fine i due speaker in studio, visibilmente contrariati da questo spot oltrettutto falso, con il sopracciglio alzato hanno commentato " andiamo avanti con le altre notizie".

Niente fischi, solo applausi e il merito delle Olimpiado è di Silvio.

Ad Ileana: se il popolo fischia non bisogna indignarsi, ma domandarsi il perchè.
Se non si è in grado di dare una risposta, si rischia la fine di Ciaucescu, quando fischiato al balcone non si capacitava del fatto.
Il popolo ha sempre ragione.
Appuntamento al 9 aprile. Per il fischione più grande.
Comunisti!

fg

Scherzi?
Hanno davvero mistificato le cose a tal maniera anche in quella sede????
:muro:

wolf64
27-02-2006, 10:45
Grandi :)
Devo averne già sentito parlare (se non addirittura aperto un thread personalmente su di lui in qualche sezione del forum) :)

LuVi

Di Oliviero ne avevo parlato anche nel thread sui sex toys, riassumendo la sua vita da disabile, non che c'entrasse l'argomento del thread, intendiamoci :D, infatti era un OT anche lì, lo avevo aperto un attimo per Drago, lo trovi nell'ultima pagina, questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11431717#post11431717

Il grande è lui Lucio, una persona che non ha rinunciato ai propri sogni anche trovandosi di fronte a difficoltà che "dovrebbero essere" insormontabili, io sono soltanto un suo amico, e cerco di aiutarlo a diffondere il messaggio di forza e di speranza che deriva da un'esperienza come la sua, messaggio che a volte serve anche se non si è dei disabili!

Ciao :)

**millix**
27-02-2006, 10:45
Nn mi stupisco poi che all'estero gli italiani siano additati come un popolo di "casinari", di quelli che passano le giornate a ballare la tarantella e strimpellare il mandolino ...
Nn ne farei una questione di "amor di patria", quanto una questione di rispetto nei confronti di chi, a queste Olimpiadi, ha messo l'anima, chi si è allenato per anni per arrivare quanto meno a partecipare, siano essi italiani, francesi, spagnoli etc.
Nnchè per rispetto a chi ha lavorato prima e durante questa manifestazione e nn ultimo per rispetto nei confronti dei telespettatori TUTTI, italiani ed esteri.

p.s.: nn ho nessuna simpatia per il Premier

flisi71
27-02-2006, 10:48
...

Scusate per lo spazio che mi sono preso per questo ultimo appello, un po OT... :)

GRAZIE della segnalazione Gigi!
:)

Ciao

Federico

sid_yanar
27-02-2006, 10:49
secondo me è grottesco che ci si scandalizzi per i fischi al "premier"...
il rispetto nella vita è qualcosa che va guadagnato giorno per giorno, ed in democrazia il politico lo ottiene lavorando per il proprio paese; in cinque anni il pdc ha lavorato solo per se stesso o forse per qualche amico: giusti quindi i fischi, in base al più elementare principio di responsabilità. Se il pdc in questi anni non avesse mandato il paese alla deriva, forse non sarebbe stato fischiato.

radiovoice
27-02-2006, 10:51
il rispetto nella vita è qualcosa che va guadagnato giorno per giorno, ed in democrazia il politico lo ottiene lavorando per il proprio paese; in cinque anni il pdc ha lavorato solo per se stesso o forse per qualche amico: giusti quindi i fischi, in base al più elementare principio di responsabilità. Se il pdc in questi anni non avesse mandato il paese alla deriva, forse non sarebbe stato fischiato.

come darti torto...poche, chiare, precise parole... :D

wolf64
27-02-2006, 10:54
GRAZIE della segnalazione Gigi!
:)

Ciao

Federico

Figurati, anzi, romperò un po le palle con questi OT (senza esagerare però!) per ricordare che ci sono le Paraolimpiadi perchè ritengo la cosa importante! :)

Ciao

sider
27-02-2006, 10:56
Io amo l'italia e quindi fischio chi lavora contro di essa.

FabioGreggio
27-02-2006, 10:57
Per essere cittadino del mondo prima dovresti riuscire a sentirti cittadino di casa tua, del tuo paese, avere un amor di patria non vuol dire per forza di cose andare a fare la guerra alle altre nazioni, può anche voler dire tifare gli atleti di casa tua, o impegnarti affinchè la tua nazione primeggio a livello economico nel mondo, o primeggi su altre cose, nel senso di apprtenenza non c'è niente di male, i sensi di appartenenza possono essere come centri concentrici, dove la prima appartenenza sarà alla mia famiglia, poi al mio paese, al mio continente (Europa) e infine sentirò la mia appartenenza al mondo intero se ciò che mi anima è uno spirito di pace e di fratellanza con gli altri essere umani, perciò non demonizzare ciò che non solo non deve essere demonizzato, ma dovrebbe essere incentivato in un paese come il nostro!

Per quanto ha riportato Amu, la mia condanna contro gesti del genere durante manifestazioni internazionali vale sia che vengano da sinistra contro la destra che da destra contro sinistra, diciamo che i signori della sinistra avrebbero dato una lezione di civiltà se non avessero ripetuto quell'errore, invece si sono dimostrati di essere uguali e identici all'altra pare in questo senso! ;)

Quindi sei daccordo con me nel dire che Borghezio che contestava Ciampi mentre parlava all'Europarlamento ha fatto una figura meschina perchè in Mondovisione e rivolta al rappresentante di tutta L'Italia?

Sarai ancorchè daccordo con me che il senso di appartenenza non è molto grande quando Bossi, ministro della Repubblica Italiana e grande alleato di Berlusconi, dice " con la bandiera italiana mi ci pulisco il culo".

Ma ancora: quando il Premier va all'estero e fa le corna alle foto ufficiali lo fa per sottolineare il grado di civiltà della sua Nazione?

Quando rilascia interviste a giornalisti stranieri affermando che Mussolini non h a mai fatto male a nessuno, lo fa per rendere omaggio alle decine di migliaia di vittime causate dalla sua strepitosa allenaza con una figurina tranquilla come Hitler?

Quando 60 anni dopo presenta al mondo la sua allenaza con un altro Mussolini Tilgher e Romagnoli del Msi che mette in dubbio le camere a gas, lo fa per dimostrare al mondo intero che l'Italia ha capito la lezione della storia?

Chi semina raccoglie.
Chi semina vento raccoglie tempesta.
Chi semina purghe raccoglie m......

fg

funky80
27-02-2006, 11:01

Nessuno si scandalizza per i fischi a berlusconi, ma per i fischi a lui in veste di presidente del consiglio. Non entro nel merito della simpatia per il personaggio o meno perchè sono cose che non centrano clo thread, quello che mi stà su è che si sia fischiata una delle prime cariche dello stato in un'occasione ufficiale. Dovremmo imparare un pò più di educazione civica e di rispetto per le istituzioni, a prescindere dai soggetti che le impersonano di volta in volta, specialmente nelle occasioni come questa in mondovisione.

Marlex
27-02-2006, 11:05
Ovviamente andando ha fatto campagna elettorale, se non andava stai tranquilla che ci sarebbero state accuse del tipo "ecco, il PdC non si è nemmeno fatto vedere alle Olimpiadi", "...il PdC non incentiva lo sport..

Guarda, ci terrei solo a puntualizzare questa cosa, giusto perchè sono di Torino e la cosa è scandalosa e... mi rode abbastanza come rode a tutti i torinesi...

cosa ci "rode"? ci rode che il presidente del consiglio italiano ha bellamente ignorato e ripeto: IGNORATO le olimpiadi di Torino fin dal 2001, non ha MAI fatto dichiarazioni pro-olimpiadi nè lodato il lavoro del Toroc e della città di Torino per oltre cinque anni...
per di più il suo governo ha bellamente tagliato i fondi destinati ai lavori per la città di Torino... tanto che all'ultimo momento si son dovuti cercare finanziamenti privati per finire i lavori...
in cinque anni e fino a ieri il suo unico interesse per le olimpiadi di Torino è stato nello sbandierare il "pericolo terrorismo" e il "pericolo rosso" dei no-tav...
non si è presentato alla cerimonia di inaugurazione pur essendo il capo di governo in carica, nè si è ovviamente fatto vedere ad eventi olimpici ove erano al contario presenti fior fiore di capi di stato stranieri...
non ha mai fatto dichiarazioni di elogio per il lavoro svolto dall'organizzazione nè addirittura per la bravura degli atleti italiani e non...

ieri, in campagna elettorale, guarda caso si presenta in mondovisione sul palco e... pretende applausi per il "lavoro" svolto??? :rolleyes:

ma per favore... :asd:

**millix**
27-02-2006, 11:08
Quindi sei daccordo con me nel dire che Borghezio che contestava Ciampi mentre parlava all'Europarlamento ha fatto una figura meschina perchè in Mondovisione e rivolta al rappresentante di tutta L'Italia?

Sarai ancorchè daccordo con me che il senso di appartenenza non è molto grande quando Bossi, ministro della Repubblica Italiana e grande alleato di Berlusconi, dice " con la bandiera italiana mi ci pulisco il culo".

Ma ancora: quando il Premier va all'estero e fa le corna alle foto ufficiali lo fa per sottolineare il grado di civiltà della sua Nazione?

Quando rilascia interviste a giornalisti stranieri affermando che Mussolini non h a mai fatto male a nessuno, lo fa per rendere omaggio alle decine di migliaia di vittime causate dalla sua strepitosa allenaza con una figurina tranquilla come Hitler?

Quando 60 anni dopo presenta al mondo la sua allenaza con un altro Mussolini Tilgher e Romagnoli del Msi che mette in dubbio le camere a gas, lo fa per dimostrare al mondo intero che l'Italia ha capito la lezione della storia?

Chi semina raccoglie.

fg

E allora noi, come popolo, abbiamo dimostrato essere alla stessa stregua dei nostri politici.

Che almeno una manifestazione sportiva venga vissuta per ciò che è.

radiovoice
27-02-2006, 11:09
Guarda, ci terrei solo a puntualizzare questa cosa, giusto perchè sono di Torino e la cosa è scandalosa e... mi rode abbastanza come rode a tutti i torinesi...

cosa ci "rode"? ci rode che il presidente del consiglio italiano ha bellamente ignorato e ripeto: IGNORATO le olimpiadi di Torino fin dal 2001, non ha MAI fatto dichiarazioni pro-olimpiadi nè lodato il lavoro del Toroc e della città di Torino per oltre cinque anni...
per di più il suo governo ha bellamente tagliato i fondi destinati ai lavori per la città di Torino... tanto che all'ultimo momento si son dovuti cercare finanziamenti privati per finire i lavori...
in cinque anni e fino a ieri il suo unico interesse per le olimpiadi di Torino è stato nello sbandierare il "pericolo terrorismo" e il "pericolo rosso" dei no-tav...
non si è presentato alla cerimonia di inaugurazione pur essendo il capo di governo in carica, nè si è ovviamente fatto vedere ad eventi olimpici ove erano al contario presenti fior fiore di capi di stato stranieri...
non ha mai fatto dichiarazioni di elogio per il lavoro svolto dall'organizzazione nè addirittura per la bravura degli atleti italiani e non...

ieri, in campagna elettorale, guarda caso si presenta in mondovisione sul palco e... pretende applausi per il "lavoro" svolto??? :rolleyes:

direi che con questo i fischi dei torinesi sono ancor più legittimi...

FabioGreggio
27-02-2006, 11:11

Azz post da genio. Bel colpaccio Amu
Ma guarda te se adesso mi tokka quotare anche uno che mi ha bannato una decina di volte.
:cool: :cool: :cool: :cool:

tatrat4d
27-02-2006, 11:19
CUT

entrambe pecche e virtù italiane mi sa.
Nel merito, le ritengo due cafonate ;)

wolf64
27-02-2006, 11:33

Chi semina raccoglie.

fg

Certo che sono d'accordo, come sono d'accordo con definire stronzate tutte le cose che sono uscite da tutti i personaggi della tua cara sinistra, specialmente la più estrema, dalle bandiere bruciate ai vari slogan che abbiamo sentito sin troppo bene, ai giudici della vostra parte che trovano mille cavilli per applicare la legge... "equamente" :rolleyes:, con la differenza che quando certi slogan deleteri venivano da partiti come la Lega almeno non c'era l'ipocrisia che noto nella sinistra riguardo ai suoi di "slogan illuminati".
D'altra parte siete maestri ad usare la stessa cosa a seconda di come vi fa comodo, difesa di Israele, salvo poi bruciare le bandiere dello stesso Israele perchè amico degli "imperialisti americani", a già che per voi tutto ciò che è occidentale, e americano in particolare, è cattivo, è il male, ecc, ecc, ecc, questi sono i vostri "principi illuminati"! ;)

Comunque tu sarai d'accordo con me che, come sono da condannare gli atti che hai citato, ci sia da condannare uno come Prodi che non esita a spalare mer*a sull'italia in sede europea o internazionale pur di affossarla ancora di più, fregandosene delle conseguenze di tutto ciò sul paese, e pensando soltanto a recuperare il cadreghino! E... Prodi è il vostro candidato premier, mica un personaggino di serie "b"! ;)

In quanto alle altre cose, per quanto sbagliate sono cose del passato, non da dimenticare, ma la gente può anche cambiare se non te ne sei accorto, solo gli idioti non cambiano mai idea, o almeno, così si dice, invece anzichè guardare il passato guarda anche il presente di quello che sta facendo la tua parte, che aveva un vantaggio elettorale epocale, e se lo è perso tutto per le stronzate che ha inanellato una dietro l'altra, e non parlo di sondaggi o sondaggini che dicono questo, ma per quanto si sente dalla gente comune, dove molti che non volevano votare perchè delusi da questo governo alla fine stanno decidendo di andare a votare per non far andare su la sinistra, scegliendo il meno peggio! ;) :D

Caro Fabio, forse è ora che la smettiate di fondare il vostro programma elettorale soltanto sulla critica, sull'andare a spulciare ciò che la destra ha fatto dalla preistoria a oggi e sulle critiche di questi fatti, perchè se facciamo lo stesso con la sinstra ce ne sarebbero di scheletri negli armadi da tirare fuori ;), forse c'è bisogno di idee su cosa fare in questo paese, e non solo di critiche su quello che è stato fatto! ;)

I tuoi atteggiamenti e i tuoi topic elettorali poi sono i tipici atteggiamenti che fanno votare gli indecisi, ma quelli di destra però, te lo assicuro per.. esperienza personale!!! :D :D :D

Swisström
27-02-2006, 11:34
io guardando la cerimonia (sulla TSI) non ho notato i fischi, ma comunque se ci sono stati sono da buffoni... solo gente che vive la politica come una partita di calcio può fischiare in un occasione del genere (o fischiare un politico in genere...).

E questo vale sia per i fischi a Berlusconi che per l'espisodio raccontato da amu.

icoborg
27-02-2006, 11:34
scusate il cell della topolona? anke in pvt j+3 j+1 raccomandata^^

mt_iceman
27-02-2006, 11:35
fa parte della cultura sinistroide. è nel loro dna.
a bologna, durante i 5 anni di guazzaloca, i no global e i sinistri moderati protestavano alla commemorazione delle vittime della guarra in piazza maggiore, facendo anche delle cariche.
idem durante la commemorazione annuale delle vittime per la bomba alla stazione.

tatrat4d
27-02-2006, 11:35
a bologna, durante i 5 anni di guazzaloca, i no global e i sinistri moderati protestavano alla commemorazione delle vittime della guarra in piazza maggiore, facendo anche delle cariche.
idem durante la commemorazione annuale delle vittime per la bomba alla stazione.

per la seconda pure "dopo Guazzaloca".

mt_iceman
27-02-2006, 11:37
per la seconda pure "dopo Guazzaloca".

si, perchè andavano rappresentanti del governo.

io personalmente, non fischierei mai e poi mai se ci fosse un rappresentante della sinistra. davvero.

radiovoice
27-02-2006, 11:39
Certo che sono d'accordo, come sono d'accordo con definire stronzate tutte le cose che sono uscite da tutti i personaggi della tua cara sinistra, specialmente la più estrema, dalle bandiere bruciate ai vari slogan che abbiamo sentito sin troppo bene, ai giudici della vostra parte che trovano mille cavilli per applicare la legge... "equamente" :rolleyes:, con la differenza che quando certi slogan deleteri venivano da partiti come la Lega almeno non c'era l'ipocrisia che noto nella sinistra riguardo ai suoi di "slogan illuminati".
D'altra parte siete maestri ad usare la stessa cosa a seconda di come vi fa comodo, difesa di Israele, salvo poi bruciare le bandiere dello stesso Israele perchè amico degli "imperialisti americani", a già che per voi tutto ciò che è occidentale, e americano in particolare, è cattivo, è il male, ecc, ecc, ecc, questi sono i vostri "principi illuminati"! ;)

Comunque tu sarai d'accordo con me che, come sono da condannare gli atti che hai citato, ci sia da condannare uno come Prodi che non esita a spalare mer*a sull'italia in sede europea o internazionale pur di affossarla ancora di più, fregandosene delle conseguenze di tutto ciò sul paese, e pensando soltanto a recuperare il cadreghino! E... Prodi è il vostro candidato premier, mica un personaggino di serie "b"! ;)

In quanto alle altre cose, per quanto sbagliate sono cose del passato, non da dimenticare, ma la gente può anche cambiare se non te ne sei accorto, solo gli idioti non cambiano mai idea, o almeno, così si dice, invece anzichè guardare il passato guarda anche il presente di quello che sta facendo la tua parte, che aveva un vantaggio elettorale epocale, e se lo è perso tutto per le stronzate che ha inanellato una dietro l'altra, e non parlo di sondaggi o sondaggini che dicono questo, ma per quanto si sente dalla gente comune, dove molti che non volevano votare perchè delusi da questo governo alla fine stanno decidendo di andare a votare per non far andare su la sinistra, scegliendo il meno peggio! ;) :D

Caro Fabio, forse è ora che la smettiate di fondare il vostro programma elettorale soltanto sulla critica, sull'andare a spulciare ciò che la destra ha fatto dalla preistoria a oggi e sulle critiche di questi fatti, perchè se facciamo lo stesso con la sinstra ce ne sarebbero di scheletri negli armadi da tirare fuori ;), forse c'è bisogno di idee su cosa fare in questo paese, e non solo di critiche su quello che è stato fatto! ;)

I tuoi atteggiamenti e i tuoi topic elettorali poi sono i tipici atteggiamenti che fanno votare gli indecisi, ma quelli di destra però, te lo assicuro per.. esperienza personale!!! :D :D :D

:doh:
chissà perchè ma sentire Berlusconi sul tg4(avete presente le 3-4 ore che vengono riservate ai suoi comizi quasi ogni sera?) o i post di alcuni suoi elettori-complici-tifosi è la stessa cosa...mah... :D

Piccolo OT= sono stato sospeso dallo zelante ZerotheHero per una parolaccia asteriscata...hummm...

tatrat4d
27-02-2006, 11:40
si, perchè andavano rappresentanti del governo.

io personalmente, non fischierei mai e poi mai se ci fosse un rappresentante della sinistra. davvero.

idem.

ulk
27-02-2006, 11:46
Rimane sempre il discorso della valchiria con la patonza esposta ..attendiamo lumi....

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

**millix**
27-02-2006, 11:49
Rimane sempre il discorso della valchiria con la patonza esposta ..attendiamo lumi....

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

E' una pornostar amica di Schicchi (Schicchi giusto? :what: )

oscuroviandante
Personalmente non mi sognerei mai di fischiare il presidente del consiglio Italiano in una manifestazione così solenne che è una bellissima vetrina per l'Italia tutta.

In quel momento è lì a rappresentare il popolo Italiano ,anche chi non l'ha votato.
Direi la stessa cosa se ci fosse stato Prodi al posto di Berlusconi.
In quel momento è lì a rappresentare anche me e merita tutto il mio rispetto (Prodi ,Berlusconi , D'Alema che si tratti)
E' una questione di senso civico e amor di patria....almeno per 3 ore di cerimonia

Dopo ci si può scannare , ma i panni sporchi vanno lavati in casa.

wolf64
io guardando la cerimonia (sulla TSI) non ho notato i fischi, ma comunque se ci sono stati sono da buffoni... solo gente che vive la politica come una partita di calcio può fischiare in un occasione del genere (o fischiare un politico in genere...).

E questo vale sia per i fischi a Berlusconi che per l'espisodio raccontato da amu.

Vedi Swiss, da vicino di casa (e noi siamo veramente vicini di casa, anzi, io vengo spesso nel tuo paese, soprattutto per le montagne, la montagna della foto che ho linkato è da voi), hai scritto una cosa giustissima, infatti io ho fatto notare che la mia condanna va sia alla destra che alla sinistra, a tutto il popolo italiano, perciò ho fatto una critica e contemporaneamente una autocritica visto che io sono di destra e questi atteggiamenti in passato sono venuti anche dalla destra, giusto?

Però per molti amici della sinistra sembra che la parola "autocritica" sia sconosciuta, vedono soltanto le pecche dell'altra parte, quando una cosa è la destra a farla allora è da criticare (e, attenzione, può essere giusto!), quando è fatta dalla sinistra anzichè ammettere lo sbaglio cercano mille scuse e mille giustificazioni, o ti tirano fuori cose che ha fatto la destra in negativo, magari anche che non c'entrano col topic (vedi Fabio Greggio).
Almeno io sono andato OT per una causa che nulla ha a che fare con la politica, ma riguarda questioni umanitarie che portano benefici a tutti indistintamente, ma loro sono fatti così, piuttosto che ammettere un torto ti tirerebbero in ballo anche fatti della preistoria se potessero... :boh:

flisi71
27-02-2006, 11:50

Si Si Si, come è bello scrivere a caso senza aver letto gli altri interventi, specialmente quello #27....
Ah... la memoria così labile, piegata al proprio tornaconto....

Ciao
Ciao

Federico

Freeride
27-02-2006, 11:53

Io al sestriere c'ero e mi ricordo anche un imbarazzato Ettore Andenna (quello di giochi senza frontiere) tentare di riportare la quiete con un "non facciamoci riconoscere, siamo in mondo visione".
Ma è sempre così, anche lo scorso anno agli europei di pattinaggio a torino sempre in mondovisione hanno fischiato "mister buco" Castellani ma la rai non trasmetteva l'evento in italia!

Che figure di merda in mondovisione!
Bravi tutti, complimembri :D

wolf64
27-02-2006, 11:58
:doh:
chissà perchè ma sentire Berlusconi sul tg4(avete presente le 3-4 ore che vengono riservate ai suoi comizi quasi ogni sera?) o i post di alcuni suoi elettori-complici-tifosi è la stessa cosa...mah... :D

Piccolo OT= sono stato sospeso dallo zelante ZerotheHero per una parolaccia asteriscata...hummm...

Caro Radiovoice, se ti togliessi la bandiera rossa davanti agli occhi e leggessi un po meglio quello che scrivo ti accorgeresti che neppure a me Berlusconi è simpatico e io non approvo di certo il suo operato, ma vedi, per te e gente come te esiste soltanto il criticare a senso unico, non ragionare come te per te vuol dire fare i comizi di Berlusconi su Rete 4, questo dimostra la tua pochezza e ristrettezza di vedute.

Io scriverò molto, forse a volte anche troppo, ma se vuoi argomentare le critiche ai miei interventi come faccio io verso gli altri sei il benvenuto, se sei capace di fare solo "critiche d'effetto" come questa, beh, torna a giocare con le bandierine rosse e a sognare l'URSS che è meglio, voce della radio!!! :D

sider
27-02-2006, 12:08
Se fosse stato Fini non l'avrebbero fischiato.
Chissà perchè.
la figuraccia l'italia l'avrebbe fatta secondo me se NON avesse fischiato il premier.
Avrebbero pensato che siamo tutti sotto ipnosi mediatica , non solo una parte dell'italia :D

wolf64
27-02-2006, 12:12

Ovviamente andando ha fatto campagna elettorale, se non andava stai tranquilla che ci sarebbero state accuse del tipo "ecco, il PdC non si è nemmeno fatto vedere alle Olimpiadi", "...il PdC non incentiva lo sport.. (calcio a parte ovviamente!)", ecc, ecc, ecc, non serve che ripeta per l'ennesima volta la barzelletta di "Berlusconi che non sa nuotare", giusto?

:boh:

sid_yanar
27-02-2006, 12:12
Nessuno si scandalizza per i fischi a berlusconi, ma per i fischi a lui in veste di presidente del consiglio. Non entro nel merito della simpatia per il personaggio o meno perchè sono cose che non centrano clo thread, quello che mi stà su è che si sia fischiata una delle prime cariche dello stato in un'occasione ufficiale. Dovremmo imparare un pò più di educazione civica e di rispetto per le istituzioni, a prescindere dai soggetti che le impersonano di volta in volta, specialmente nelle occasioni come questa in mondovisione.

ti faccio una domanda: ti scandalizza maggiormente vedere il premier fischiato o sapere che questo non lavora per il bene del paese? sono due fatti strettamente legati tra loro.

FastFreddy
27-02-2006, 12:17

Se B. avesse parlato delle olimpiadi l'avrebbero accusato di volersi prendere i meriti del lavoro della giunta piemontese... :asd:

tatrat4d
27-02-2006, 12:19
ti faccio una domanda: ti scandalizza maggiormente vedere il premier fischiato o sapere che questo non lavora per il bene del paese? sono due fatti strettamente legati tra loro.

quella è una valutazione a parte. Ci sono le elezioni che servono a giudicare in funzione di quale bene un governo abbia agito.
E sono il modo più neutro e con meno rischi di carnevalate. Soprattutto se bene o male metà del paese (vinca uno o l'altro) non condividerà il giudizio sul governo che è stato e su quello che sarà.
Che facciamo, diamo per scontate figure simili in eterno? ;)

gigio2005
27-02-2006, 12:19
scusate...ma questa storia che non bisogna fischiare in mondovisione perche' cito qualcuno "i panni sporchi vanno lavati in casa" e' quanto di piu' becero e ignobile di possa pensare!!!

SE IL POPOLO E' STUFO DI CERTI DIPENDENTI (I COSIDDETTI POLITICI) E' LIBERO DI FISCHIARLI QUANDO E DOVE CREDE SIA GIUSTO E DOVEROSO.

Faccio un esempio estremo immaginate (col senno di poi) una fantaolimpiade in Italia nel 1940-45....immaginate Mussolini o un fantadittatorequalunque che si affaccia dal palco della tribuna d'onore nella cerimonia di apertura dei giochi. Secondo voi e' una vergogna che davanti al mondo intero il popolo si metta a fischiare rumorosamente in quanto i panni sporchi vanno lavati in casa???

....che tristezza!

tatrat4d
27-02-2006, 12:25
scusate...ma questa storia che non bisogna fischiare in mondovisione perche' cito qualcuno "i panni sporchi vanno lavati in casa" e' quanto di piu' becero e ignobile di possa pensare!!!

SE IL POPOLO E' STUFO DI CERTI DIPENDENTI (I COSIDDETTI POLITICI) E' LIBERO DI FISCHIARLI QUANDO E DOVE CREDE SIA GIUSTO E DOVEROSO.

Faccio un esempio estremo immaginate (col senno di poi) una fantaolimpiade in Italia nel 1940-45....immaginate Mussolini o un fantadittatorequalunque che si affaccia dal palco della tribuna d'onore nella cerimonia di apertura dei giochi. Secondo voi e' una vergogna che davanti al mondo intero il popolo si metta a fischiare rumorosamente in quanto i panni sporchi vanno lavati in casa???

....che tristezza!

in una dittatura concorderei con un gesto simile, ne proverei stima anzi.
In una democrazia una scelta del genere deve essere legittima, tranne in occasioni ufficiali di un certo rango, ma io non la troverei condivisibile.

FabioGreggio
27-02-2006, 12:29

No no no no.....alt al tempo.
Forse il tuo poutpurrì qualunquista potrà convincere il primo pirlotto che passa di qui tra un download di mp3 e un sito di gnokke alla Hemilton, ma non me.

C'è differenza fra le affermazioni di un Ministro e di Un Primo Ministro ed un pirlotto esteremizzato che brucia una bandiera.
Tu su quel gesto no gòbal ci hai buttato dentro tutta l'approssimazione per equiparare le cose. No caro il giochetto del tutti colpevoli tutti uguali lo abbiamo già visto con Mani Pulite e con me non passa.

Dire che solo gli idioti non cambiano idea e poi osservare che Berlusconi va con i fascisti è come insultarlo. Attento sei in zona segalazione da parte di qualcuno di FI...

Ti stai basando su "quello ke dice la gente?"
E hai notato che in Italia dicono tutti che gli indecisi voteranno a DX?
Scusa ma dove abiti?
Mai sentito invece il contrario?
Sicuro?
Provato a siringare acqua borica nell'orekkio ogni 30 giorni?
Non si sa mai.

Otto sondaggi su dieci danno il csx al 51,5 percento, il CDX al 47,5.
Domanda: ma se il CSX avendo "inanellato" stronzate a raffica ottiene un 51.5%, cosa cazzo avrà mai fatto di tanto sputtanate Silvio in 5 anni per meritarsi cmq 4 punti in meno? :cool: :D

E poi "la vostra parte" a me non sta bene.
Io la mia parte la voto e quando merita gli faccio un culo così, come postato qui più volte e bannato addirittura per questo.
Il tuo linguaggio quasi calcistico del " voi e noi" " i tuoi ", con me non va bene: chi mi conosce sa che ho pubblicato in web e anche in siti istituzionali denunce alla sinistra violente e datate in tempi non sospetti e che se vuoi ti linko in pvt.
Quindi a me la rissa da calcio non interessa e toppi completamente anche qui.
Tanto più che sono uno dei dieci italiani a cui il calcio non interessa per niente.

Riguardo al :"Caro Fabio, forse è ora che la smettiate di fondare il vostro programma elettorale soltanto sulla critica, sull'andare a spulciare..." sei addirittura risibile.

Il csx ha presentato un programma di quasi 300 pagine dettagliato e concreto e approvato da tuttigli alleati.
E sul concreto ha parlato.

Il CDX per voce di Silvio non solo ha puntato solo sulla denigrazione da Unipol alla magistratura allo spauracchio davvero comico che campeggia sui manifestoni che hanno trasformato Milano in una città quasi Orwellianamente surreale, ma ha presentato una scorreggina di programma di quattro punti, non sottoscritto da nessun altro e lo ha presentato da solo.

Sai Wolf, è per questo che il CDX perderà:
Silvio ha fatto gli stessi errori di Ochetto e della Sx del 94: demonizzazione dell'avversario, ricerca continua di un confronto e smacco dell'avversario che non lo incontra o lo incontra alle sue condizioni.
Criminalizzazione della controparte, mancanza di programma, maleducazione, e spokkia.
Tutti gli stessi errori che fece la sx nel 94.
Delle leggi ad personam, dei 60 inquisiti eletti nelle file del cdx, dei Previti e Dell'Utri, del falso in bilancio, della Costituzione cambiata unilateralmente, ecc.
ne parliamo magari in un secondo momento dai...

Terminerei con una chicca del Premier, per restare in tema di rispetto e crminalizzazione " della tua parte":

"Chi vota a sinistra è stupido"
gennaio 2006 - Silvio Berlusconi
Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana

Forse chi fischiava ieri sera era stato insultato da quel tipo lì.
Allora ha fatto bene.

fg

sid_yanar
27-02-2006, 12:38
quella è una valutazione a parte. Ci sono le elezioni che servono a giudicare in funzione di quale bene un governo abbia agito.
E sono il modo più neutro e con meno rischi di carnevalate. Soprattutto se bene o male metà del paese (vinca uno o l'altro) non condividerà il giudizio sul governo che è stato e su quello che sarà.
Che facciamo, diamo per scontate figure simili in eterno? ;)

eppure io continuo a sostenere che in democrazia ( sebbene la nostra sia una democrazia in decadenza, che in parte almeno tradisce i propri scopi ma questo è un altro discorso...) valga il principio della responsabilità: onori ed oneri. Giusto poi che in mondovisione si sappia che qui qualcosa non va, altrimenti si potrebbe credere che siamo nel paese dei balocchi; le brutte figure sono secondo me ben altre
ciao

Topomoto
27-02-2006, 12:40
Giusto poi che in mondovisione si sappia che qui qualcosa non va, altrimenti si potrebbe credere che siamo nel paese dei balocchi
A che pro?

FabioGreggio
27-02-2006, 12:44
in una dittatura concorderei con un gesto simile, ne proverei stima anzi.
In una democrazia una scelta del genere deve essere legittima, tranne in occasioni ufficiali di un certo rango, ma io non la troverei condivisibile.

Non ti ho visto così preso quando Silvio ha definito stupido chi vota a sinistra o quando hanno fischiato Prodi in Val di Susa.

Mi sembri quelle pulci d'acqua che vendono ai bambini e che ri rianimano solo con qualche goccia d'acqua.

Brutta cosa il paraocchi. Ti sposti di due gradi e vedi tutto e solo un altro mondo.

Guardi signor Tatrat, direi che chi di spada ferisce, di spada perisce.

fg

fg

tatrat4d
27-02-2006, 12:45
eppure io continuo a sostenere che in democrazia ( sebbene la nostra sia una democrazia in decadenza, che in parte almeno tradisce i propri scopi ma questo è un altro discorso...) valga il principio della responsabilità: onori ed oneri. Giusto poi che in mondovisione si sappia che qui qualcosa non va, altrimenti si potrebbe credere che siamo nel paese dei balocchi; le brutte figure sono secondo me ben altre
ciao

ma la misura del "quanto qui le cose non vadano" è verificabile in modo meno appariscente (non riesco a rendere il termine entro le ganasce regolamentari).
Voglio dire, in quasi tutte le democrazie mature le elezioni finiscono 55-45 quando va male, non possiamo mica fare affidamento sul fatto che il 45% della gente faccia meno "casino" del 55%. IMHO senza una certa educazione civica di episodi come quello di ieri continueremo a parlarne ancora a lungo.

FabioGreggio
27-02-2006, 12:46
A che pro?

A che contro?

tatrat4d
27-02-2006, 12:47
Non ti ho visto così preso quando Silvio ha definito stupido chi vota a sinistra o quando hanno fischiato Prodi in Val di Susa.

Mi sembri quelle pulci d'acqua che vendono ai bambini e che ri rianimano solo con qualche goccia d'acqua.

Brutta cosa il paraocchi. Ti sposti di due gradi e vedi tutto e solo un altro mondo.

Guardi signor Tatrat, direi che chi di spada ferisce, di spada perisce.

fg

fg

uff, sali di qualche post. La mia passione per le "carnevalate", come le chiamo io, la riporto su questo forum da diverso tempo, e non ho mancato di farlo ad ogni esibizione di qualche leghista in parlamento o per episodi simili.

Sono pure abbastanza certo che qualche utente "anziano" di sx se lo ricorderà bene. ;)

FabioGreggio
27-02-2006, 12:54
uff, sali di qualche post. La mia passione per le "carnevalate", come le chiamo io, la riporto su questo forum da diverso tempo, e non ho mancato di farlo ad ogni esibizione di qualche leghista in parlamento o per episodi simili.

Sono pure abbastanza certo che qualche utente "anziano" di sx se lo ricorderà bene. ;)

Ho chiesto a qualche utente anziano di sinistra: mi ha detto che lei in genere interviene an passant solo però su 3d che partono da presupposti contrari alla sinistra.

E come commentare su omicidi, ma solo quando l'omicida è di colore.
Memoria lunga sti anziani.

E sulla Carnevalata di Calderoli? Ha espresso qualche chicca gentile Tatrat?
Uff...

tatrat4d
27-02-2006, 13:01
Ho chiesto a qualche utente anziano di sinistra: mi ha detto che lei in genere interviene an passant solo però su 3d che partono da presupposti contrari alla sinistra.

E come commentare su omicidi, ma solo quando l'omicida è di colore.
Memoria lunga sti anziani.

E sulla Carnevalata di Calderoli? Ha espresso qualche chicca gentile Tatrat?
Uff...

en passant, da ex scacchista :p
Le posso assicurare il contrario, non tema.

Ah, sulla maglietta di Calderoli, in quei giorni non postavo qui (forse un post di biasimo lo potrei avere anche fatto, ma non sono sicuro), ma sull'altro forum dove lei così gentilmente mi ha scritto di "seguirmi" trova sicuramente una censura mia del gesto e l'auspicio che si dimmettesse.

PS chiudo qui l'OT ad personam.

*MATRIX*
27-02-2006, 13:02
http://www.repubblica.it/2006/a/gallerie/olimpiadi2006/belfir/reuters76800332602210254_big.jpg
http://www.repubblica.it/2006/a/gallerie/olimpiadi2006/belfir/ansa76812792702000029_big.jpg

non doveva correre nuda allo stadio

.
.
.

.
.
.
.
.
.
doveva farlo a casa mia :cool:

Topomoto
27-02-2006, 13:06
A che contro?
Quale contro? Chi ha parlato di contro?
Io ho chiesto (e non a te) le motivazioni di quanto affermato. E non ho detto che sia giusto o sbagliato.
Quindi, se hai qualcosa da dire al riguardo, benissimo, altrimenti puoi pure fermare per un attimo le dita :D

sid_yanar
27-02-2006, 13:06
A che pro?

semplice e banale sincerità, nei confronti del mondo intero. Personalmente non mi piace che passi l'idea di un paese diverso da quello che è, anche e soprattutto per rispetto ed onestà nei confronti di chi in questi cinque anni ha visto la propria posizione (potere d'acquisto, prospettive ecc...) cadere come mai prima in basso.

Marlex
27-02-2006, 13:09

:mbe:
quale parte del concetto : "Presidente del Consiglio Italiano che IGNORA le Olimpiadi Italiane (le prime dopo 50 anni) salvo poi presentarsi a Olimpiadi finite (con successo) per tentare di riscuotere immagine e meriti non propri in piena campagna elettorale" non hai capito ??? :rolleyes:

FastFreddy
27-02-2006, 13:10
quale parte del concetto : "Presidente del Consiglio Italiano che IGNORA le Olimpiadi Italiane (le prime dopo 50 anni) salvo poi presentarsi a Olimpiadi finite (con successo) per tentare di riscuotere immagine e meriti non propri in piena campagna elettorale" non hai capito ??? :rolleyes:

Se B. avesse parlato delle olimpiadi l'avrebbero accusato di volersi prendere i meriti del lavoro della giunta piemontese... :asd:

"Sei bello e ti tirano le pietre, non sei bello e ti tirano le pietre..."

FabioGreggio
27-02-2006, 13:13
ma sull'altro forum dove lei così gentilmente mi ha scritto di "seguirmi" trova sicuramente una censura mia del gesto e l'auspicio che si dimmettesse.

PS chiudo qui l'OT ad personam.

La destra con l'anima.

Non la seguo, Tatrat.
Ho cose meno importanti da fare.

fg

Marlex
27-02-2006, 13:15
"Sei bello e ti tirano le pietre, non sei bello e ti tirano le pietre..."

fammi capire... tu sei uno di quelli che criticano le "toghe rosse" per i processi a B. e poi sei in grado di mirabolanti "processi alle intenzioni" e di "prevedere" un "passato alternativo" ???

:asd:
:rolleyes:

è incredibile quanto possiate :mc: ... :asd:

FastFreddy
27-02-2006, 13:19

fammi capire... tu sei uno di quelli che criticano le "toghe rosse" per i processi a B. e poi sei in grado di mirabolanti "processi alle intenzioni" e di "prevedere" un "passato alternativo" ???

:rolleyes:

è incredibile quanto possiate :mc: ... :asd:

Io sono io, non "uno di quelli", lo spirito corporativistico non mi appartiene...

Freeride
27-02-2006, 13:26
semplice e banale sincerità, nei confronti del mondo intero. Personalmente non mi piace che passi l'idea di un paese diverso da quello che è...

Se, se, vallo a contare a Chiamparino come gli piace far passare l'idea di un paese diverso!!!
Chiedigli un po' dove sono finiti gli spacciatori dei murazzi e del valentino, chiedigli dove ha rinchiuso i lavavetri spariti dagli incroci, chiedigli dove sono finite le prostituite di corso regina, chiedigli cosa ci facevano gli spazzini in giro per la città invece che al bar, chiedigli perchè gli spazzaneve erano all'opera presto e subito per 5 cm di neve mentre a gennaio per 20 cm non s'ere visto nessuno, chiedigli perchè i mezzi pubblici erano regolari e non si sono visti scioperi.

Lui si che può permettersi di far vedere un paese diverso e agli altri non resta che fare spallucce!!!

Marlex
27-02-2006, 13:29

la risposta è semplice:

"forse sarebbe successo ma... lui non l'ha fatto..."

e già che ci sono sfrutto le tue mirabolanti potenzialità di "veggente" del "passato alternativo" :

se questa mattina mi fossi vestito di beige invece che di grigio, avrei litigato lo stesso con la mia ragazza??? :mbe:

:mc:

EnriTronic
27-02-2006, 13:30
Dai ragazzi che il 9 aprile lo si manda a casa!! manca ancora poco!
ieri sbavavo quando lo fischiavano! ormai penso che il Berluska non rappresenti più l'Italia!

Stormblast
27-02-2006, 13:34
azz se vince prevedo (e mi auguro) un suicidio di massa!!! :D

FastFreddy
27-02-2006, 13:35
edit

EnriTronic
27-02-2006, 13:38
io mi trasferisco!

wolf64
27-02-2006, 13:41
No no no no.....alt al tempo.
Forse il tuo poutpurrì qualunquista potrà convincere il primo pirlotto che passa di qui tra un download di mp3 e un sito di gnokke alla Hemilton, ma non me.

C'è differenza fra le affermazioni di un Ministro e di Un Primo Ministro ed un pirlotto esteremizzato che brucia una bandiera.
Tu su quel gesto no gòbal ci hai buttato dentro tutta l'approssimazione per equiparare le cose. No caro il giochetto del tutti colpevoli tutti uguali lo abbiamo già visto con Mani Pulite e con me non passa.

Dire che solo gli idioti non cambiano idea e poi osservare che Berlusconi va con i fascisti è come insultarlo. Attento sei in zona segalazione da parte di qualcuno di FI...

Ti stai basando su "quello ke dice la gente?"
E hai notato che in Italia dicono tutti che gli indecisi voteranno a DX?
Scusa ma dove abiti?
Mai sentito invece il contrario?
Sicuro?
Provato a siringare acqua borica nell'orekkio ogni 30 giorni?
Non si sa mai.

Otto sondaggi su dieci danno il csx al 51,5 percento, il CDX al 47,5.
Domanda: ma se il CSX avendo "inanellato" stronzate a raffica ottiene un 51.5%, cosa cazzo avrà mai fatto di tanto sputtanate Silvio in 5 anni per meritarsi cmq 4 punti in meno? :cool: :D

E poi "la vostra parte" a me non sta bene.
Io la mia parte la voto e quando merita gli faccio un culo così, come postato qui più volte e bannato addirittura per questo.
Il tuo linguaggio quasi calcistico del " voi e noi" " i tuoi ", con me non va bene: chi mi conosce sa che ho pubblicato in web e anche in siti istituzionali denunce alla sinistra violente e datate in tempi non sospetti e che se vuoi ti linko in pvt.
Quindi a me la rissa da calcio non interessa e toppi completamente anche qui.
Tanto più che sono uno dei dieci italiani a cui il calcio non interessa per niente.

Riguardo al :"Caro Fabio, forse è ora che la smettiate di fondare il vostro programma elettorale soltanto sulla critica, sull'andare a spulciare..." sei addirittura risibile.

Il csx ha presentato un programma di quasi 300 pagine dettagliato e concreto e approvato da tuttigli alleati.
E sul concreto ha parlato.

Il CDX per voce di Silvio non solo ha puntato solo sulla denigrazione da Unipol alla magistratura allo spauracchio davvero comico che campeggia sui manifestoni che hanno trasformato Milano in una città quasi Orwellianamente surreale, ma ha presentato una scorreggina di programma di quattro punti, non sottoscritto da nessun altro e lo ha presentato da solo.

Sai Wolf, è per questo che il CDX perderà:
Silvio ha fatto gli stessi errori di Ochetto e della Sx del 94: demonizzazione dell'avversario, ricerca continua di un confronto e smacco dell'avversario che non lo incontra o lo incontra alle sue condizioni.
Criminalizzazione della controparte, mancanza di programma, maleducazione, e spokkia.
Tutti gli stessi errori che fece la sx nel 94.
Delle leggi ad personam, dei 60 inquisiti eletti nelle file del cdx, dei Previti e Dell'Utri, del falso in bilancio, della Costituzione cambiata unilateralmente, ecc.
ne parliamo magari in un secondo momento dai...

Terminerei con una chicca del Premier, per restare in tema di rispetto e crminalizzazione " della tua parte":

Forse chi fischiava ieri sera era stato insultato da quel tipo lì.
Allora ha fatto bene.

fg

Caro Fabio, sei completamente OT, non che non mi vada di discutere, ma stai tirando in ballo cose per dare contro la destra, come al tuo solito, che nulla c'entrano col topic.

Mi scuso io se ho fatto lo stesso col discorso dell'incitamento alle Paraolimpiadi, però se vuoi continuare questa discussione cerca un topic adeguato o aprine uno nuovo.

Io ho ammesso che la destra ha sbagliato quando ha commesso quegli atti pubblicamente in una manifestazione sportiva internazionale, lo hai visto o non lo hai visto? Ti devo fare i disegnini o riesci a leggerlo?!

Forse ti è sfuggito, o forse tu l'aqua borica che citi la devi usare per gli occhi, non so, hai sopra come... una strana patina rossa! :D
Comunque, abbiamo stabilito che questo non è un atteggiamento di destra o di sinistra, ma un atteggiamento italiano, poi qualcuno dice che è legittimo, e legittima è la sua idea nel pensarla così, qualcuno ha condannato questo atteggiamento, da qualsiasi parte venga, affermazione altrettanto legittima di quelli che la pensano al contrario visto che ogniuno è libero di esprimere le proprie idee.

Poi sei arrivato tu, mi hai quotato e hai iniziato a tirare fuori storie di bandiere bruciate o usate per.. "scopi differenti", alleanze politiche, fatti storici, e tutta una serie di cose nel nome di dare contro la destra, io ti ho pure risposto, sono caduto nella tua trappola, sbagliando, perchè per te ogni occasione è buona per dare contro alla destra, e probabilmente se si dovesse aprire un topic su Biancaneve troveresti il rampino per metterci dentro Berlusconi e qualche cosa per fare finire la discussione in "destra vs sinistra", come è tipico di molti thread che apri, con un titolo di un certo tipo, ma poi dei contenuti che usano quel titolo solo e unicamente per dare contro alla destra attuale.
Se tu avessi letto alcuni mie post vedresti che io ho sì idee di destra, però la mia delusione è anche nei confronti di questa destra, anzi, è nei confronti di tutta la classe politica italiana, che rifarei da zero, ma a te questo non basta, perchè una persona non deve essere contro la classe politica, ma contro la classe politica di destra, che è leggermente differente, perciò caro Fabio, se c'è una persona tra noi due che sta prendendo atteggiamenti da tifo da stadio, quella sei proprio tu, perchè io sto criticando tutto il calcio, ma tu vuoi portare la discussione sulla critica di una sola squadra a favore dell'altra, capisci cosa intendo?

E poi guarda, non siete in 10 a non seguire il calcio, perchè siete in 11 con me, se avessi anche solo letto quanto ho scritto riguardo all'incitamento nel seguire le Paraolimpiadi ti saresti accorto che le mie simpatie per il calcio non sono delle migliori, perciò Fabio, giù di acqua borica, o collirio, o qualsiasi cosa che si usa per pulire gli occhi, prima leggi bene e tutto, e poi torniamo a discutere, ma... nel thread adeguato, perchè anche se mi piace scrivere molto (non si nota, vero??? :D ), però di ripetere le stesse cose dopo un po mi rompe un po le palle se permetti, eh! ;) :D

Sui tuoi bannaggi, ma sei stato bannato qualche volta? Quando e per cosa? Io non ricordo... :confused:

FabioGreggio
27-02-2006, 13:46
Dai ragazzi che il 9 aprile lo si manda a casa!! manca ancora poco!
ieri sbavavo quando lo fischiavano! ormai penso che il Berluska non rappresenti più l'Italia!

Sei ottimista.
Uno come quello non si scolla e se lo fa si porta dietro detriti per anni.
Innanzittutto dovremo sorbirci due mesi di fili di bava isterica sui "brogli lelettorali".
Poi entreranno in campo Fede, Ferrara, Belpietro, Giordano, Gervaso, Vespa, Mimun, Feltri tutti i giorni per mesi a spiegarci i brogli della sinistra.
E Dio solo sa cosa potrà inventarsi un animale ferito nellìorgoglio.
Mandarlo a casa. Almeno. Purtroppo non sarà così e siccome i soldi li mette lui per tutti, gli altri si accoderanno e daranno manforte.
Subito la legge sul conflitto d'interessi e sulle Tv.

fg

Infy
27-02-2006, 13:48
Non hanno fatto bene o male....semplicemente alcuni lo hanno fischiato.

Ci sarà pure la libertà di fischiare il Premier?

Il suo tentativo di associare le belle Olimpiadi invernali con la sua faccia è fallito.....se fosse arrivato Prodi(nell'anno X) e io fossi stato là, avrei fatto lo stesso.

Si parla tanto di libertà.....solo libertà di osannarlo?

Non siamo pattrioti e lo sappiamo da tempo.

EnriTronic
27-02-2006, 13:48
Sei ottimista.
Uno come quello non si scolla e se lo fa si porta dietro detriti per anni.
Innanzittutto dovremo sorbirci due mesi di fili di bava isterica sui "brogli lelettorali".
Poi entreranno in campo Fede, Ferrara, Belpietro, Giordano, Gervaso, Vespa, Mimun, Feltri tutti i giorni per mesi a spiegarci i brogli della sinistra.
E Dio solo sa cosa potrà inventarsi un animale ferito nellìorgoglio.
Mandarlo a casa. Almeno. Purtroppo non sarà così e siccome i soldi li mette lui per tutti, gli altri si accoderanno e daranno manforte.
Subito la legge sul conflitto d'interessi e sulle Tv.

fg

Si in effetti penso tu abbia proprio ragione! però che ci vuoi fa...

wolf64
27-02-2006, 13:49

Quale parte dell'inzio del mio post ironico non ha capito? :rolleyes: :muro:

Ti rimando volentieri a questo link: ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia

:D

Infy
27-02-2006, 13:50
[QUOTE=EnriTronic]Dai ragazzi che il 9 aprile lo si manda a casa!! manca ancora poco!
QUOTE]

Parla per te:) non ti entusiasmare troppo altrimenti il 10 Aprile potresti vivere un incubo :D

FabioGreggio
27-02-2006, 13:51
Poi sei arrivato tu, mi hai quotato e hai iniziato a tirare fuori storie di bandiere bruciate o usate per.. "scopi differenti", alleanze politiche, fatti storici, e tutta una serie di cose nel nome di dare contro la destra, io ti ho pure risposto, sono caduto nella tua trappola, sbagliando, perchè per te ogni occasione è buona per dare contro alla destra, e probabilmente se si dovesse aprire un topic su Biancaneve troveresti il rampino per metterci dentro Berlusconi e qualche cosa per fare finire la discussione in "destra vs sinistra", come è tipico di molti thread che apri, con un titolo di un certo tipo, ma poi dei contenuti che usano quel titolo solo e unicamente per dare contro alla destra attuale.

Sui tuoi bannaggi, ma sei stato bannato qualche volta? Quando e per cosa? Io non ricordo... :confused:

Sbagliato, cronistoria non fedele oggettivamente.
Le bandiere bruciate le hai tirate fuori tu. Vai a vedre i post.
Ti ripasso l'acqua borica. Orekki-okki allora.
Io ho 10/10.

Riguardo alle bannature una su tutte:
"Il Cretino di Sinistra".
Cerca il topic fra i miei 3d.

Non do contro alla destra unicamente, quindi.
Do contro ai furbi. E' diverso.

fg

wolf64
27-02-2006, 13:57
Sbagliato, cronistoria non fedele oggettivamente.
Le bandiere bruciate le hai tirate fuori tu. Vai a vedre i post.
Ti ripasso l'acqua borica. Orekki-okki allora.
Io ho 10/10.

Riguardo alle bannature una su tutte:
"Il Cretino di Sinistra".
Cerca il topic fra i miei 3d.

Non do contro alla destra unicamente, quindi.
Do contro ai furbi. E' diverso.

fg

Senti Fabio, "quella storia la ho tirata fuori io" o "quella storia la hai tirata fuori te", hai capito benissimo il senso del mio discorso, perciò non andare a fare le pulci per portare avanti la tua guerra sempre e in ogni caso, ho tirato fuori io la storia delle bandiere bruciate? Ok, hai ragione, ma la sostanza di quanto ti ho scritto non cambia! ;)

Ciao

zuper
27-02-2006, 14:08
tutte quelle persone non hanno fatto vedere quanto bene vogliono a Berlusconi, ma quanto male vogliono all'Italia.
In un evento del genere l'amore e il rispetto per la propria nazione, che si è contraddistinta in maniera estremamente positiva, doveva essere talmente forte da far passare in secondo piano l'antipatia o il dissenso verso il pdc.
Ma bisogna accontentarsi, sono 40 anni che ci insegnano che l'amore e il rispetto per la propria nazione sono cose estremamente negative.
ho letto il 3d solo fino a qui...

difficilemente avrei trovato commenti + intelligenti!!!

Jok3r
27-02-2006, 14:25
cmq viricordo che da quelle parti nel 97 all inagurazione dei mondiali di sic del sestriere (se nn ricordo male...) a prodi allora PdC fu quasi priobito di parlare a causa di qualche leghista (correggetemi se sbaglio) che continuava a contestatrlo e anche quela volta c era la mondivisione, quindi vedete che la ruota gira...

funky80
27-02-2006, 14:27

Invece, secondo me, non centrano una beneamata mazza tra di loro. Non riterrei giusto fischiare, in queste occasioni, neanche totò rina, se fosse presidente del consiglio, in quanto rappresentante di una istituzione sacrosanta e democratica, per costruire la quale abbiamo dovuto passare una guerra mondiale e per la quale sono morte innumerevoli persone.
Se uno vuole contestare berlusconi è libero di farlo in mille modi tra cui
1) non votarlo
2) non votarlo
3) non votarlo
4)fischiarlo eventualmente ai comizi elettorali, quando è lì nel ruolo di leader di FI e non di pdc

-kurgan-
27-02-2006, 14:28
Si parla tanto di libertà.....solo libertà di osannarlo?

*

funky80
27-02-2006, 14:29

ho letto il 3d solo fino a qui...

difficilemente avrei trovato commenti + intelligenti!!!

Straquoto :mano: :mano: :mano:

FabioGreggio
27-02-2006, 14:32
Senti Fabio, "quella storia la ho tirata fuori io" o "quella storia la hai tirata fuori te", hai capito benissimo il senso del mio discorso, perciò non andare a fare le pulci per portare avanti la tua guerra sempre e in ogni caso, ho tirato fuori io la storia delle bandiere bruciate? Ok, hai ragione, ma la sostanza di quanto ti ho scritto non cambia! ;)

Ciao

I tuoi post sono anche accettabili quando critichi la destra.
Ma sono sempre pervasi da un confronto con la sinistra. Non sono mai nel merito.
Ovvero le critiche alla destra non le lasci mai sole, quasi a dover giustificare che siccome anche gli altri sono sciokki allora è plausibile che anche la "mia destra" lo sia.
Io quando sparlo su Rutelli o su D'Alema non ho bisogno di tirare in ballo anche la Santanchè o Previti per fare da contraltare e diminuire la valenza di critica.
E' un tipico atteggiamento della destra quello di mettere comunque cacca sul ventilatore nei momenti di magra.

La differenza sta qui.
E poi nel giudicare i furbi io non distinguo fra destra e sinistra.
vado giù e basta.
Diciamo che personalemnte riscontro un certo neofurbismo molto più diffuso a destra.
Per aver scritto un articolo "NEOFURBISMO: LA SINISTRA" sono perfino stato minacciato di querela.
La cosa non ha poi avuto seguito forse perchè l'articolo appariva nel sito ufficiale di IdV.

Figuriamoci, io sono in liberalsocialista con ascendenze anarcoidi. Cosa vuoi che freghi a me di difendere un democristiano come Prodi o un Ruiniano come Rutelli.
Ok That's all perchè mi sembra siamo abbondanetemente OT.
Penso che ci siamo capiti.

fg

Onisem
27-02-2006, 14:36
Pare che per qualcuno, i soliti ed ampiamente etichettabili, amore e rispetto per la patria significhino OBBEDIRE. Io sono molto distante.

Freeride
27-02-2006, 14:37
cmq viricordo che da quelle parti nel 97 all inagurazione dei mondiali di sic del sestriere (se nn ricordo male...) a prodi allora PdC fu quasi priobito di parlare a causa di qualche leghista (correggetemi se sbaglio) che continuava a contestatrlo e anche quela volta c era la mondivisione, quindi vedete che la ruota gira...
Ma che leghisti, erano i NO TAV!!!! :D :D

Korn
27-02-2006, 14:46
hanno fatto non bene ma benissimo almeno all'estero sanno che non tutti si identificano in un pd2ista

^TiGeRShArK^
27-02-2006, 14:46
in coda x il numero della gnoccona :O

-kurgan-
27-02-2006, 14:51
Pare che per qualcuno, i soliti ed ampiamente etichettabili, amore e rispetto per la patria significhino OBBEDIRE. Io sono molto distante.

obbedire a qualcuno in particolare poi, mica a tutti eh :D

funky80
27-02-2006, 14:58

obbedire a qualcuno in particolare poi, mica a tutti eh obbedire a qualcuno in particolare poi, mica a tutti eh :D

OBBEDIRE no, ma rispettare il pdc,in quanto pdc, sì.

^TiGeRShArK^
27-02-2006, 15:02
In quel momento è lì a rappresentare il popolo Italiano ,anche chi non l'ha votato.
:eek:
ke bel rappresentante ke abbiamo....:mbe:

Lucio Virzì
27-02-2006, 15:02
hanno fatto non bene ma benissimo almeno all'estero sanno che non tutti si identificano in un pd2ista

Quoto, altro che pdc, era li, ovviamente, in veste di imperatore della cdl.... :rolleyes:

LuVi

^TiGeRShArK^
27-02-2006, 15:07
detto da lui mi fa sentire intelligente :cool:

Cfranco
27-02-2006, 15:25
E che mi frega dell' immagine dell' Italia nel mondo ?
A questo personaggio la cosa é mai fregata qualcosa ?
Quando faceva i corni in mondovisione lo faceva per far fare bella figura all' Italia ? E il dito medio mostrato alla folla quanti punti di simpatia intarnazionale ci ha procurato ? Chissà poi che delirio filoitaliano abbia scatenato il suo dare del kapò a un tedesco , e che meravigliosa immagine dell' Italia abbia propagandato in russia col suo palpeggiamento di un' operaia a mosca , e quanto ci abbia fatto amare dai finlandesi il suo sex-appeal ...

Secondo me l' Italia ci ha fatto una bella figura a fischiarlo , abbiamo dimostrato che non siamo tutti come lui .

sider
27-02-2006, 15:32
Quando faceva i corni in mondovisione lo faceva per far fare bella figura all' Italia ? E il dito medio mostrato alla folla quanti punti di simpatia intarnazionale ci ha procurato ? Chissà poi che delirio filoitaliano abbia scatenato il suo dare del kapò a un tedesco , e che meravigliosa immagine dell' Italia abbia propagandato in russia col suo palpeggiamento di un' operaia a mosca , e quanto ci abbia fatto amare dai finlandesi il suo sex-appeal ...

Secondo me l' Italia ci ha fatto una bella figura a fischiarlo , abbiamo dimostrato che non siamo tutti come lui .

Quotazzo.
Ma è così difficile da capire? Mah

gigio2005
27-02-2006, 15:36
Quotabile.
Risparmiate alle olimpiadi i vostri livori politici e risparmiamo al paese le figure di melma. Grazie.

P.s. Sennò anche i NOTAV avrebbero avuto il diritto di fare casino alla cerimonia, poi i NOGLOBAL, poi i NO........ NO.C'è uno spazio per tutto.

se la classe dirigente e' di melma, se di conseguenza il paese e' un paese di melma....beh che faccia la sua figura di melma...non ho capito qual e' il problema...o pensi che quelli che hanno fischiato ieri abbiano un QI minore del tuo? magari ti senti superiore a loro...magari sei di quelli che pensi...ma che c'avranno da fischiare sti bifolchi...che mangino brioches se hanno fame!!!

joshua82
27-02-2006, 15:43
no, no...hanno fatto benissimo a fischiare.... :D

dato che con il prossimo pdc (se sarà di parte opposta) verranno zittiti, così come non avranno la possibilità di scioperare e vedrete con che facilità ripartiranno i lavori per le varie tav senza più nessun manifestante in mezzo alla strada...
almeno si sono un pò sfogati...

si ritornerà ai bei tempi...zitti e mosca, sennò gli si manda a fare un viaggetto in siberia :ciapet:

-kurgan-
27-02-2006, 15:45

ma neanche per sogno, neanche con un fucile puntato alla testa.
applaudo e fischio chi mi pare, che piaccia o meno la cosa a chi mi circonda non mi interessa.

Onisem
27-02-2006, 15:45
Io sono un essere pensante e non rispetto nessuno in quanto PdC. O risulta degno per il suo essere come persona prima, come Presidente poi, oppure il suo ruolo può metterselo...

Swisström
27-02-2006, 15:54
miii che gnocca comunque :sbav: schicchi le sa scegliere bene.... la bulgari è una gnoccolona :oink:

gigio2005
27-02-2006, 15:58
...c'e' un povero imbecille che non arriva alla fine del mese, oppure un povero imbecille laureato in fisica che dopo essersi sfondato il deretano trova solo contratti a progetto a 600 euro mensili...secondo te...questi due vanno a fischiare fuori i cancelli di una villa ad arcore (ottenendo l'approvazione totale degli elettori come te) o ci provano quando il caro pdc si presenta in pompa magna sul palco dello stadio in mondovisione? (ottenendo lo sdegno di quelli che urlano "CHE BIFOLCHI")

lo scontro di classe e' alle porte........

PS:delle curve calcistiche non me ne frega un piffero visto che non seguo e non mi interessa questo sport che sport non e'

Swisström
27-02-2006, 16:03
...c'e' un povero imbecille che non arriva alla fine del mese, oppure un povero imbecille laureato in fisica che dopo essersi sfondato il deretano trova solo contratti a progetto a 600 euro mensili...secondo te...questi due vanno a fischiare fuori i cancelli di una villa ad arcore (ottenendo l'approvazione totale degli elettori come te) o ci provano quando il caro pdc si presenta in pompa magna sul palco dello stadio in mondovisione? (ottenendo lo sdegno di quelli che urlano "CHE BIFOLCHI")

lo scontro di classe e' alle porte........

PS:delle curve calcistiche non me ne frega un piffero visto che non seguo e non mi interessa questo sport che sport non e'

e dopo aver fischiato dimostrando tutta la loro (in)civiltà?

se ne tornano a casa felici e preparano uno striscione contro berlusconi da mettere alla prossima partita di calcio? vanno a lezione di coro per cantare "Berlusconi berlusconi ci hai rotto li cojoni" ? e poi?

^
^
^---- adesso capisco perchè non trovano lavoro e non arrivano alla fine del mese

p.s. per fortuna i nostri stati con il loro sistema democratico ci mettono a disposizione metodi molto migliori e pure più utili per cambiare ciò che non ci va e per esprimere il nostro dissenso.

roadrunner
27-02-2006, 16:05

Quotissimo.....

Straquoto.

FabioGreggio
27-02-2006, 16:08
e dopo aver fischiato dimostrando tutta la loro (in)civiltà?

se ne tornano a casa felici e preparano uno striscione contro berlusconi da mettere alla prossima partita di calcio? vanno a lezione di coro per cantare "Berlusconi berlusconi ci hai rotto li cojoni" ? e poi?

^
^
^---- adesso capisco perchè non trovano lavoro e non arrivano alla fine del mese

Ti sei confuso con quelli che vanno allo stadio con gli striscioni sugli ebrei e le croci celtiche.
Quelli li hai in casa tua adesso. :D :D :D :cool:

fg

FabioGreggio
27-02-2006, 16:09
miii che gnocca comunque :sbav: schicchi le sa scegliere bene.... la bulgari è una gnoccolona :oink:

Lo abbiamo visto tutti. Tu hai avuto bisogno di postarlo. Bisogno di rassicurazioni?

fg

funky80
27-02-2006, 16:09
Io sono un essere pensante e non rispetto nessuno in quanto PdC. O risulta degno per il suo essere come persona prima, come Presidente poi, oppure il suo ruolo può metterselo...

Ok, io la vedo in modo opposto, anche io sono un'essere pensante e ti dico che, secondo me, una carica istituzionale merita rispetto a prescindere da chi la riveste. Rispetto non vuol dire cieco appoggio ne approvazione, ma evitare cafonate come quelle viste a torino. Un paese serio deve difendere le proprie istituzioni, se poi le persone che le rappresentano non piacciono esistono mille modi di esprimere ciò, su questo forum per esempio o alle elezioni (solo per citarne 2).Ribadisco che questo non è per mè una difesa di berlusconi piuttosto una difesa della figura che rappresenta e della fatica e del sangue di chi ha lottato per trasformare l'italia in una democrazia. In italia siamo da sempre maestri nell'autosvilirci agli occhi del mondo per poi lamentarci se l'equazione italia=mafia+pizza+mandolino impera, cerchiamo di non renderci ridicoli in queste occasioni e, se si vuole cacciare il pdc perchè non ha fatto il suo dovere lo si faccia, ma senza queste figure barbine.

zerothehero
27-02-2006, 16:23
Ti sei confuso con quelli che vanno allo stadio con gli striscioni sugli ebrei e le croci celtiche.
Quelli li hai in casa tua adesso. :D :D :D :cool:

fg

FabioGreggio, gli sfottò e le frecciatine (tra l'altro inutili per il proseguimento della discussione) è bene evitarli.
Ammonito e sospeso 5gg per cumulo di ammonizione.
Mi sfugge perchè non si riesce a postare (e magari a discutere anche in modo accanito) senza dover delegittimare le persone...
Mi sembra che tu sia una persona intelligente, quindi non capisco perchè tu debba avere continue ammonizioni e continue sospensioni.

the_joe
27-02-2006, 16:31
Lo scontro di classe è alle porte e lo porti alle Olimpiadi? Ma per piacere!!!
Ripeto: allora dovevano mettersi in coda a fischiare i NO TAv, i NO GLOBAL, i NO EURO, i NO COCACOLA....Cosa veniva fuori?
Dai, su! Alle Olimpiadi parliamo di sport così come negli stadi parliamo di calcio.
No, stai sbagliando, fischiare hanno fischiato tutti assieme, quelli che hai detto tu, erano in fila per prendere la fiaccola :O

sider
27-02-2006, 16:47
No, stai sbagliando, fischiare hanno fischiato tutti assieme, quelli che hai detto tu, erano in fila per prendere la fiaccola :O

Quante certezze

the_joe
27-02-2006, 16:57
Quante certezze
:confused:

Onisem
27-02-2006, 17:28
Ok, io la vedo in modo opposto, anche io sono un'essere pensante e ti dico che, secondo me, una carica istituzionale merita rispetto a prescindere da chi la riveste. Rispetto non vuol dire cieco appoggio ne approvazione, ma evitare cafonate come quelle viste a torino. Un paese serio deve difendere le proprie istituzioni, se poi le persone che le rappresentano non piacciono esistono mille modi di esprimere ciò, su questo forum per esempio o alle elezioni (solo per citarne 2).Ribadisco che questo non è per mè una difesa di berlusconi piuttosto una difesa della figura che rappresenta e della fatica e del sangue di chi ha lottato per trasformare l'italia in una democrazia. In italia siamo da sempre maestri nell'autosvilirci agli occhi del mondo per poi lamentarci se l'equazione italia=mafia+pizza+mandolino impera, cerchiamo di non renderci ridicoli in queste occasioni e, se si vuole cacciare il pdc perchè non ha fatto il suo dovere lo si faccia, ma senza queste figure barbine.
Paese serio? Rappresentato da...? Secondo me avremmo fatto una figura molto più indegna, davvero da popolo cialtrone, se l'avessimo accolto con bandierine e coccarde dopo che in tutto il mondo si è fatto conoscere per quello che è. Punti di vista.

EnriTronic
27-02-2006, 17:52
secondo me insultandolo non abbiamo fatto un figura di merda! anzi abbiamo fatto vedere all'estero che non ci facciamo inculare da un nanetto così!!

FastFreddy
27-02-2006, 17:54
secondo me insultandolo non abbiamo fatto un figura di merda! anzi abbiamo fatto vedere all'estero che non ci facciamo inculare da un nanetto così!!

Noblesse oblige

FastFreddy
27-02-2006, 17:57
Paese serio? Rappresentato da...? Secondo me avremmo fatto una figura molto più indegna, davvero da popolo cialtrone, se l'avessimo accolto con bandierine e coccarde dopo che in tutto il mondo si è fatto conoscere per quello che è. Punti di vista.

Hai la stessa opinione della regione Piemonte o della città di Torino, visto che i loro rappresentanti sono stati fischiati anch'essi?

La maleducazione parte dai fischianti, non dal fischiato...

E' il gesto ad essere maleducato, a prescindere dal motivo scatenante.

Onisem
27-02-2006, 18:02
Hai la stessa opinione della regione Piemonte o della città di Torino, visto che i loro rappresentanti sono stati fischiati anch'essi?

La maleducazione parte dai fischianti, non dal fischiato...
Maleducazione per quattro fischi? E la maleducazione quotidiana della politica nei confronti dei cittadini!? La gente cosa dovrebbe fare, comprare le pagine dei quotidiani per esprimere il proprio dissenso? A Porta a Porta non possono andare... La gente, tanta gente, è incazzata! Facciamo i nobili ed i bene educati per le cose istituzionali e nei confronti del sovrano, altro che indignarsi per quattro fischi! Il loggione della Scala che fischia? Tutti cafoni? No, sono i maggiori conoscitori presenti in sala.

FastFreddy
27-02-2006, 18:04
Maleducazione per quattro fischi? E la maleducazione quotidiana della politica nei confronti dei cittadini!? La gente cosa dovrebbe fare, comprare le pagine dei quotidiani per esprimere il proprio dissenso? A Porta a Porta non possono andare... La gente, tanta gente, è incazzata! Facciamo i nobili ed i bene educati per le cose istituzionali e nei confronti del sovrano, altro che indignarsi per quattro fischi!

Usare il diritto di voto

Il loggione della Scala che fischia? Tutti cafoni? No, sono i maggiori conoscitori presenti in sala.

La cafonaggine non è inversamente proporzionale al conto in banca, anzi direi proprio che non esiste nessun rapporto....

Onisem
27-02-2006, 18:06
Usare il diritto di voto
Si vabbè, tutti muti ad aspettare cinque anni per poter esprimere il proprio dissenso. Facciamo una cosa, leviamo anche il voto che è da maleducati.

FastFreddy
27-02-2006, 18:07
Si vabbè, tutti muti ad aspettare cinque anni per poter esprimere il proprio dissenso. Facciamo una cosa, leviamo anche il voto che è da maleducati.

Non far finta di non capire...

Onisem
27-02-2006, 18:10
Usare il diritto di voto

La cafonaggine non è inversamente proporzionale al conto in banca, anzi direi proprio che non esiste nessun rapporto....
Cosa c'entra il conto in banca? Quelli vanno all'opera senza nemmeno sapere cosa vedono. Il loggione è composto da appassionati (veri) e conoscitori con estrazione sociale eterogenea.

ilprincipe78
27-02-2006, 19:52
Io toglierei il diritto di voto a quelli che lo hanno fischiato :rotfl:
Maleducazione?!? Ma quale maleducazione! Forse vi confondete con una persone che si mette a fare le corna in una foto ufficiale tra rappresentanti di Stato, quella è maleducazione (a dir poco, e solo per citare un caso!).
Poi se volete, nel vostro programma della Cdl, potete inserire una clausola in cui il "Capo" va solo applaudito e osannato!
W i liberali e moderati :D

EnriTronic
27-02-2006, 19:58
quoto ONISEM! hai perfettamente ragione, mi hai tolto le parole di bocca....

Swisström
27-02-2006, 20:00
Io toglierei il diritto di voto a quelli che lo hanno fischiato :rotfl:
Maleducazione?!? Ma quale maleducazione! Forse vi confondete con una persone che si mette a fare le corna in una foto ufficiale tra rappresentanti di Stato, quella è maleducazione (a dir poco, e solo per citare un caso!).
Poi se volete, nel vostro programma della Cdl, potete inserire una clausola in cui il "Capo" va solo applaudito e osannato!
W i liberali e moderati :D

viva gli indottrinati fino al collo che non perdono occasione per fare campagna elettorale e ribadire la loro mancanza di rispetto.

funky80
27-02-2006, 20:03

Non esiste solo il bianco e il nero,il fischio o l'esaltazione, c'è anche il grigio, non è necessario mostrare falso entusiasmo, basta mantenere un atteggiamento indifferente e non fischiare, purtroppo non ne siamo capaci....

Maleducazione per quattro fischi? E la maleducazione quotidiana della politica nei confronti dei cittadini!?

W i liberali e moderati

Siamo all'asilo ?loro sono maleducati e allora io li fischio così faccio vedere chi ce l'ha più lungo?
Una cosa secondo me è sbagliata a prescindere dalla provocazione, il problema è che chi ha così tanto livore nei confronti del pdc non ce la fà proprio ad essere superiore e, con queste uscite nei momenti inopportuni si mette, per me, sullo stesso piano delle sue battute non richieste ne volute. Che ironia : tanto odio per i suoi comportamenti da diventare esattamente imbarazzanti come lui, bell'affare.......

xenom
27-02-2006, 20:09

come ogni donzella conosce bene la psicologia maschile, basta denudarti e hai tutti gli occhi puntati su di te e su quello che fai :D
molto astuta :O :D

Onisem
27-02-2006, 20:42
Non esiste solo il bianco e il nero,il fischio o l'esaltazione, c'è anche il grigio, non è necessario mostrare falso entusiasmo, basta mantenere un atteggiamento indifferente e non fischiare, purtroppo non ne siamo capaci....

Siamo all'asilo ?loro sono maleducati e allora io li fischio così faccio vedere chi ce l'ha più lungo?
Una cosa secondo me è sbagliata a prescindere dalla provocazione, il problema è che chi ha così tanto livore nei confronti del pdc non ce la fà proprio ad essere superiore e, con queste uscite nei momenti inopportuni si mette, per me, sullo stesso piano delle sue battute non richieste ne volute. Che ironia : tanto odio per i suoi comportamenti da diventare esattamente imbarazzanti come lui, bell'affare.......

Tralasciando che i comportamenti non sono secondo me paragonabili nè come gravità, nè come contesto, nè come valenza di "maleducazione". Certo che se siamo arrivati ad equiparare il contegno che deve mantenere una qualsiasi persona dentro uno stadio, con quello che dovrebbe mantenere una delle più alte cariche istituzionali in ben altri contesti...

dantes76
27-02-2006, 21:01
viva gli indottrinati fino al collo che non perdono occasione per fare campagna elettorale e ribadire la loro mancanza di rispetto.

zitti zitti, scarpe pulite... che dopo passano l'olio di ricino..shhhhh,e chi se move?
http://www.salvelocs.it/olio_di_ricino.jpg

funky80
27-02-2006, 21:05
Tralasciando che i comportamenti non sono secondo me paragonabili nè come gravità, nè come contesto, nè come valenza di "maleducazione". Certo che se siamo arrivati ad equiparare il contegno che deve mantenere una qualsiasi persona dentro uno stadio, con quello che dovrebbe mantenere una delle più alte cariche istituzionali in ben altri contesti...

é ovvio che i comportamenti non adeguati di una carica tra le più alte di uno stato siano molto più gravi. Quello che contesto è attaccare il pdc perche ha questi comportamenti e, al tempo stesso compiere atti che hanno la stessa valenza, coè discredito per la carica stessa e, di riflesso, per l'italia intera nel mondo. Quello della mancanza di rispetto per le istituzioni è un problema ben più vecchio, in italia, dell'ingresso in politica di berlusconi.é un problema che ha a che fare con l'insofferenza per le regole del vivere civile, come rispettare le code, non buttare le carte dal finestrino, far passare la gente sulle striscie pedonali etc etc, è vero, tutte piccole cose,ma che insieme danno un'idea della civiltà di un popolo. E abbiamo anche la tendenza di scaricare la colpa su queste istituzioni : non è colpa mia che faccio i 200, è il caramba che è stronzo a mettere il velox proprio li, non è colpa mia se evado e mi beccano, sono loro che se la prendono con me. Forse sto uscendo un pò troppo dal topic, per cui evito di proseguire.

majin mixxi
27-02-2006, 21:08
gli è andata bene che l'hanno solo fischiato,l'avessero preso a palle di neve sarebbe stato sicuramente peggio

Topomoto
27-02-2006, 21:10
é ovvio che i comportamenti non adeguati di una carica tra le più alte di uno stato siano molto più gravi. Quello che contesto è attaccare il pdc perche ha questi comportamenti e, al tempo stesso compiere atti che hanno la stessa valenza, coè discredito per la carica stessa e, di riflesso, per l'italia intera nel mondo. Quello della mancanza di rispetto per le istituzioni è un problema ben più vecchio, in italia, dell'ingresso in politica di berlusconi.é un problema che ha a che fare con l'insofferenza per le regole del vivere civile, come rispettare le code, non buttare le carte dal finestrino, far passare la gente sulle striscie pedonali etc etc, è vero, tutte piccole cose,ma che insieme danno un'idea della civiltà di un popolo. E abbiamo anche la tendenza di scaricare la colpa su queste istituzioni : non è colpa mia che faccio i 200, è il caramba che è stronzo a mettere il velox proprio li, non è colpa mia se evado e mi beccano, sono loro che se la prendono con me. Forse sto uscendo un pò troppo dal topic, per cui evito di proseguire.
Parole sante.....sono completamente d'accordo.

Onisem
27-02-2006, 21:16
Innegabile che alcuni tratti che descrivi siano distintivi. Io però sono certo che non tutti quelli che hanno fischiato fossero persone prive di senso civico o incivili. Anzi, spesso i soggetti con le "abitudini" che hai elencato sono proprio quelli poi più supini nei confronti del potere, dubito che si sarebbero azzardati.

Swisström
27-02-2006, 21:42
Forse invece siete solo "un pochetto" egocentrici e vi appigliate ad eventi che sono all'ordine del giorno ovunque per sentirvi più dalla parte dei giusti considerandoli, per prendere a prestito da Abatantuono un suo must, ecceziunali veramente. :D :D :D

Certo, succedono anche all'estero...

in Svizzera queste scene si sono viste nell'annuale discorso alla nazione il 1° agost (festa nazionale) da parte degli estremisti di destra prima e da altermondialisti/noglobal e estremisti di sinistra poi.

La differenza è che qui son stati condannati all'unanimità queste persone, mentre....

SwisströM

p.s. anche io non son daccordo con il personaggio fischiato dai neonazisti al praticello del Grütli (Samuel Schmid, consigliere federale SVP/UDC)... ma mai e poi mai mi sognerei di fischiare ....

Stessa cosa con il discorso di Leuenberger (partito socialista svizzero) al forum di davos, sono completamente in disaccordo con quanto ha detto, ma per i fischi vale il discorso di prima. È questione di civiltà, non di parte politica come alcuni vogliono far credere.

funky80
27-02-2006, 21:46
Innegabile che alcuni tratti che descrivi siano distintivi. Io però sono certo che non tutti quelli che hanno fischiato fossero persone prive di senso civico o incivili.

Io credo proprio di sì, e non intendo ciò con un ottica di volontà, ma di ignoranza, che riguarda gran parte del popolo italiano in questo settore, trasversalmente rispetto al ceto sociale e allo schieramento politico. Dovremmo imparare, e mi ci metto dimezzo anche io, che certi comportamenti civili devono porsi a priori di qualsiasi altra cosa segua poi. In quest'ottica giudico i fischi, alle olimpiadi, al presidente del consiglio, una cosa negativa. E sono convinto che, raggiunto questo, anche le critiche nei confronti di chi stà al potere acquisterebbero un valore più alto, togliendo al criticato la possiblità di dire : ah io faccio e corna, ma anche voi .....

Wesker
27-02-2006, 23:06
Ma quand'è che bisogna fischiare un politico? Quando rientra a casa dalla molgie? No! Si fischia quando appare in pubblico. E all'estero non abbiamo fatto una cattiva figura. Abbiamo solo dimostrato come il Berlusca alla gente non piace. Punto. Non è stato mica sparato con un fucile...

funky80
27-02-2006, 23:16
Ma quand'è che bisogna fischiare un politico? Quando rientra a casa dalla molgie? No! Si fischia quando appare in pubblico. E all'estero non abbiamo fatto una cattiva figura. Abbiamo solo dimostrato come il Berlusca alla gente non piace. Punto. Non è stato mica sparato con un fucile...

C'è occasione e occasione, e le olimpiadi non lo sono.E io ho parlato di mancanza di senso civico e di educazione, se gli avessero sparato parlerei di criminali

:D :D :D :D :D

OT
Vado a letto,che domani ho l'unversità
/OT

Freeride
27-02-2006, 23:21
La moglie era seduta a fianco!!!

subvertigo
27-02-2006, 23:31
:rotfl:

Il problema è che è Berlusconi che offende la dignità dell'Italia... meno male che almeno c'è ancora un Presidente della Repubblica che rappresenta la Nazione.

Credo che quasi nessuno si senta rappresentato come italiano da Berlusconi... neanche quelli che lo votano. Si sentono degni di essere italiani per uno che fa le corna alle foto dei meeting, che ogni volta che apre bocca (kapoh al parlamento europeo, civiltà superiore, che sceglie ministri come calderoli) fa fare figure di m. all'italia, che è alleato con i leghisti che hanno oltraggiato il Presindente Ciampi al parlamento europeo, davanti ai rappresentanti di tutta Europa.

Swisström
28-02-2006, 00:44
Ma quand'è che bisogna fischiare un politico?

mai, non siamo allo stadio.

ma forse voi volete cambiare "il mondo" con le manifestazioni, fischiando, facendo striscioni e cori, modificando manifesti, scioperando, ....

Lucio Virzì
28-02-2006, 00:58

LOL! :asd: :rotfl:
E dov'erano, di grazia?!?! :D:D
Era il pdc in piena campagna elettorale che non doveva essere li.

Reset brain swiss.....

LuVi

Swisström
28-02-2006, 01:01
LOL! :asd: :rotfl:
E dov'erano, di grazia?!?! :D:D
Era il pdc in piena campagna elettorale che non doveva essere li.

Reset brain swiss.....

LuVi

se vuoi cambio con "non siamo ad una partita di calcio".

ma credo tu sia abbastanza intelligente da carpirne il senso anche adesso.

Jok3r
28-02-2006, 01:04

ma forse voi volete cambiare "il mondo" con le manifestazioni, fischiando, facendo striscioni e cori, modificando manifesti, scioperando, ....

1 come nn siamo allo stadio! berlusconi era in uno stadio ierisera lol :D ma sei qualè l argomento di cui stiamo parlando oppure sei un bot che difende automaticamente berlusconi?

2 ma perche tutto questo fervore se sei sfizzero? sei peggio dei giovani di forza italia

Swisström
28-02-2006, 01:11
1 come nn siamo allo stadio!berlusconi era in uno stadio ierisera lol

:old: leggi sopra

:D ma sei qualè l argomento di cui stiamo parlando oppure sei un bot che difende automaticamente berlusconi?

2 ma perche tutto questo fervore se sei sfizzero? sei peggio dei giovani di forza italia

Infatti non ho interesse a difendere berlusconi, come non ho interesse a difendere i neonazisti svizzeri e quelli di an che han fischiato prodi.
Se tu leggessi i miei interventi avresti capito che io non li sto giudicando perchè han fischiato BERLUSCONI, ma perchè han fischiato un politico, perdipiù che ricopre un alta carica istituzionale. E al contrario di voi ho largamente argomentato la mia posizione.

il tuo indottrinamento ti ha forse fatto saltare la parte in cui davo contro ai fischi ricevuti da prodi e quella in cui davo contro ai neonazisti Svizzeri (che fischiavano un politico che perdipiù non digerisco...)

Lucio Virzì
28-02-2006, 06:35
1 come nn siamo allo stadio! berlusconi era in uno stadio ierisera lol :D ma sei qualè l argomento di cui stiamo parlando oppure sei un bot che difende automaticamente berlusconi?

Già :D
Gli sfugge, comunque, che da MESI, Berlusconi non rappresenta più il pdc, nelle sue uscite, ma esclusivamente SE STESSO, in veste di campagna elettorale ambulante.. :rolleyes:

LuVi

Nevermind
28-02-2006, 07:36
questo è vero, ma i pilitici, soprattutto negli ultimi anni, sono i campioni in questa specialità

Danno il buon esempio la politica italiana pare quella della Apple, ti dicono che dovresti scegliere loro perchè "siamo i più belli e funzioniamo meglio e se qualcosa non va è colpa di windows (Berlusconi)".

-kurgan-
28-02-2006, 08:53

dai tempi della rivoluzione francese in poi "il mondo" è cambiato proprio così.

thunderaccio
28-02-2006, 09:34
Chiunque viene fischiato in luogo pubblico e di fronte alla gente subisce uno schiaffo morale notevole ed umiliazione, quindi se si dovesse ragionare solo in termini del rispetto nei confronti del prossimo, si tratta di poca educazione.
Poco importa se si tratta di cariche istituzionali o di un povero barbone disgraziato. Tuttavia la gente ha il diritto di esprimere le proprie opinioni e il proprio dissenso anche nei confronti personalità istituzionali.
Molti di voi hanno detto- aaah! la solita figuraccia degli italiani-. Ma siamo proprio sicuri che i fischi provenissero solo dal popolo italico? Avete ben presente quelle che sono le opinioni al di fuori del Bel Paese nei confronti del nostro Presidente del Consiglio e di conseguenza del nostro popolo?
Sono gli Italiani che dovrebbero sentirsi offesi dal comportamento del loro rappresentante che oltre a dimostrare un livello culturale molto basso si diverte a fare lo showman ( ruolo che gli viene meglio) in presenza di personalità estere. Il giullare di corte internazionale.
Al di fuori del nostro paese non lo può vedere nessuno, prova ne è che compaiono vignette satiriche nei suoi confronti addirittura sui quotidiani del Burkina Faso !!! Uno dei paesi più poveri del mondo.
Senza contare le figure di merda che ogni giorno riesce a regalare al nostro Paese. Un fischio può anche creare imbarazzo ma dichiarazioni pubbliche come quella sui magistrati italiani che vanno a Cuba per fare turismo sessuale e le c....te che spara per terrorizzare gli italiani sul futuro comunismo che ci porterà al declino? Dove le mettiamo ?
Il fatto è che grazie a stò governo fasullo e deprimente, nonchè votato all'illegalità e alle leggi ad personam che rendono lecita, la nostra credibilità non esiste più. Non ha rispetto per nessuno, non ha rispetto per le donne ( vogliono metter in discussione l'aborto, le segretarie italiane sono secondo lui zoccole che devono attirare in patria ile imprese straniere, senza contare l'ultima novità in fatto di violenze carnali, che se la vittima non è vergine si riducono le pene) e ben si beffa del nostro popolo.
Siamo completamente alla deriva e i fischi , che si merita dal primo all'ultimo, sono davvero poca cosa nai suoi confronti.
Ma credetemi che non è questione di destra o sinistra, è solo questione di intelligenza. Un personaggio del genere non dovrebbe nemmeno esistere in politica.

Freeride
28-02-2006, 09:58
senza contare l'ultima novità in fatto di violenze carnali, che se la vittima non è vergine si riducono le pene
Ma credi veramente in quello che scrivi? Posso stringerti la mano?
Cioè, fammi capire, adesso hanno dato una sentenza, un giudice, sai chi sono i giudici, ha sputato fuori questa sentenza e di chi è la colpa ...ma di Silvio, ovvio!
Ci andrebbe una di quelle frasi ad effetto di luvi per concludere... :D

thunderaccio
28-02-2006, 11:03
Ma credi veramente in quello che scrivi? Posso stringerti la mano?
Cioè, fammi capire, adesso hanno dato una sentenza, un giudice, sai chi sono i giudici, ha sputato fuori questa sentenza e di chi è la colpa ...ma di Silvio, ovvio!
Ci andrebbe una di quelle frasi ad effetto di luvi per concludere... :D
Grazie per l'appunto. Devo essere sincero, ho solo ripetuto quello che ho sentito dire. Se tu mi dici che si tratta solo di un caso di sentenza del giudice ( che comunque crea il caso del precedente, forse ancora più grave) e non di una proposta di legge ( Questo governo ha l'abitudine di depenalizzarli i reati, non il contrario) allora merito una tirata di orecchie.

thunderaccio
28-02-2006, 11:05
Ma ti sei letto? :confused:

Faccio un po' fatica a capire. A cosa ti riferisci ? lo scambio d'opinioni mi piace ma dev'essere costruttivo. Mi puoi dire che cosa trovi di sbagliato?

Lucio Virzì
28-02-2006, 11:07
Ammazza che due coglioni freeride.
Non riuscite a scrivere qualcosa senza citarmi? :rolleyes:
Sudditanza psicologica rules.

LuVi

Swisström
28-02-2006, 11:09
dai tempi della rivoluzione francese in poi "il mondo" è cambiato proprio così.
`
si certo.... :rolleyes:
la democrazia allora la togliamo? tanto gli strumenti che da la costituzione non servono a niente ....

la prossima modifica della costituzione prevederà:

- Almeno 10000 fischi per far licenziare un politico
- Uno sciopero di almeno 3 giorni e con almeno il 50% del personale per farsi raddoppiare lo stipendio
- 10 manifestazioni epr la pace per far rientrare il continegente italiano
- 100 manifestazione per la pace e 50 vetrine rotte per far rientrare tutti gli eserciti
- 150 poliziotti uccisi, 60 vetrine rotte e 15 oKKupazioni per fermare un evento internazionale come il G8
...
...

:rolleyes: :muro:

thunderaccio
28-02-2006, 13:31
Scusa eh, ma come puoi pretendere un dialogo se parti da un "...governo fasullo e deprimente, nonchè votato all'illegalità...", se dai la colpa a Berlusconi per una sentenza relativa ad uno stupro e via dicendo?
Ti pare uno scambio di opinioni?

Ripeto che per quanto detto riguardo allo stupro posso aver attribuito male le responsabilità. Chi me ne ha parlato ha citato una proposta di legge (erroneamente a questo punto) non di una sentenza di un giudice. Concedimi l'errore. Per quanto riguarda il giudizio sull'attuale governo invece non mi muovo. Le leggi riguardanti i reati di falso in bilancio, sulle televisioni e sulle frequenze ( ricordiamoci la storia del DTT e dei decoder), o anche sul calcio ( lo spalmadebiti) tanto per dirne una assurda, sulla possibilità di restituire ai mafiosi i beni confiscati, e tante altre con fini ad personam, oltre che gli innumerevoli condoni fiscali o edilizi e via discorrendo senza tralasciare che ci hanno coinvolto in una guerra che di legale non ha niente. A mio giudizio non sono certo per il rispetto delle regole ( quelle moralmente giuste o unanimi). Senza pensare alle crociate contro la magistratura ( che altro non fa che applicare le leggi italiane prodotte dal governo, di questo e degli altri prima di lui). E alla volontà di stravolgere i poteri costituzionali che hanno permesso a questo Paese di diventare ciò che è ,e che aprono lo spiraglio alla destabilizzazione quanto al regime.
Poi comunque qualcosa di buono è stato anche fatto, non lo metto in dubbio.
Resta il fatto che a me questo tipo di personaggi mette paura, ad altri ( forse anche a te) mette paura chi gli si oppone.
Mi mettono paura i Calderoli, che con la loro rozza "cultura" contribuiscono a rendere la mia vita e quella dei miei figli in pericolo. Mi fanno paura le Moratti che vogliono fare dell'istruzione solo uno strumento per indottrinare i popoli (uso che fanno anche della televisione).
Ma ci sarebbe da discutere per giorni se non per anni.
Il metro del giudizio che porta ad una opinione è posto sulla bilancia. Dipende dove la si preferisce far pendere, di motivazioni ce ne sono sia da una parte che dall'altra. Però mi auguro di non avere altri 5 anni di questo governo.
Mi spiace sentirti così indispettito e carico di tensione nei confronti di chi non la può pensare come te ( o magari la pensi così anche tu ma cerchi solo di rimanere sopra le parti).
Credo che comunque tutti abbiamo a cuore il desiderio di stare in salute e in tranquillità ma soprattutto di avere una vita dignitosa.
Un saluto

thunderaccio
28-02-2006, 14:11
Mannò, non sono affatto indispettito! ;)
Solo non mi piace leggere dei commenti avvelenati dal solito livore e con il fare del "messaggio illuminato".
Auspicare la salute ed una vita dignitosa è umano: solo che la auspichiamo per vie diverse!
E soprattutto, tornando al cuore del thread, sono convinto che ci siano modi e tempi e luoghi per manifestare un disagio senza approfittare della cerimonia di chiusura di una riuscitissima olimpiade.
cià

Sono d'accordo, grandi olimpiadi e grandi cerimonie. Un vero peccato per l'episodio comunque non adeguato al luogo e soprattutto al clima.

Xspazz
28-02-2006, 15:03
Quote "Ok, io la vedo in modo opposto, anche io sono un'essere pensante e ti dico che, secondo me, una carica istituzionale merita rispetto a prescindere da chi la riveste."

Non ho letto tutto il 3d ma dico solo questo: in più di un occasione il premier non ha esitato a mancare di rispetto in forme molto acletanti suglu elettori di sinistra. Ora, il rispetto è dovuto anche a questi, essendo questi cittadini italiani come i suoi elettori. O no? Nessuno mai si scandalizza per le sue parole? Quel che è dato è reso. Equilibrio...

Xspazz

thunderaccio
28-02-2006, 15:58
Quote "Ok, io la vedo in modo opposto, anche io sono un'essere pensante e ti dico che, secondo me, una carica istituzionale merita rispetto a prescindere da chi la riveste."

Non ho letto tutto il 3d ma dico solo questo: in più di un occasione il premier non ha esitato a mancare di rispetto in forme molto acletanti suglu elettori di sinistra. Ora, il rispetto è dovuto anche a questi, essendo questi cittadini italiani come i suoi elettori. O no? Nessuno mai si scandalizza per le sue parole? Quel che è dato è reso. Equilibrio...

Xspazz

quoto pienamente, parole sacrosante.

funky80
28-02-2006, 16:06

Xspazz

Gradirei, prima di essere quotato, che si leggesse almeno quello che scrivo :read: :read: :read: , ho già detto che certe uscite del premier sono state disdicevoli,ma colpa non giustifica colpa, altro che equilibrio.......Ma veramente al giorno d'oggi non si riesce più a dire si ha/hanno sbagliato senza poi aggiungere : però tizio/caio ha fatto.......sembra l'asilo io gli ho rotto il naso perchè lui mi ha rotto il gioco
Berlusconi ha SBAGLIATO con certe sue uscite, rese più gravi dal ruolo che ricopre, questa gente ha SBAGLIATO modi e soprattutto luogo per manifestare il proprio dissenso. Io la penso così

Vediamo se trovo ancora qualcuno che tra 5 pagine mi ridice ah ma tu dici hanno sbagliato,però allora il berlusca...

Cfranco
28-02-2006, 16:27
Si ok, ma non lo ha detto durante la cerimonia delle Olimpiadi no?
Questo è il nocciolo del discorso: ci mancherebbe altro che il berlusca non si possa contestare!
Allora ... vediamo quando e dove il signor B ci ha fatto fare delle solenni figure di m....
A Strasburgo , durante l' insediamento ufficiale per il semestre italiano ( il mitico kapò ) .
Nello stabilimento della Merloni a Lipetsk, quattrocento chilometri da Mosca sotto gli occhi del presidente Putin e di numerosi giornalisti ( fa la mano morta a un' operaia ) .
A Parma all'apertura ufficiale dell'Authority Alimentare ( dichiara di aver usato le armi da playboy con il premier finlandese , questo é costato il richiamo ufficiale del nostro ambasciatore a Helsinki ) .
Nella foto ufficiale del vertice UE ( le corna ) .
Più innumerevoli altre in occasioni meno ufficiali .
E ci si lamenta dei fischi durante la cerimonia delle olimpiadi ?!

Lucio Virzì
28-02-2006, 16:30
Allora ... vediamo quando e dove il signor B ci ha fatto fare delle solenni figure di m....
A Strasburgo , durante l' insediamento ufficiale per il semestre italiano ( il mitico kapò ) .
Nello stabilimento della Merloni a Lipetsk, quattrocento chilometri da Mosca sotto gli occhi del presidente Putin e di numerosi giornalisti ( fa la mano morta a un' operaia ) .
A Parma all'apertura ufficiale dell'Authority Alimentare ( dichiara di aver usato le armi da playboy con il premier finlandese , questo é costato il richiamo ufficiale del nostro ambasciatore a Helsinki ) .
Nella foto ufficiale del vertice UE ( le corna ) .
Più innumerevoli altre in occasioni meno ufficiali .
E ci si lamenta dei fischi durante la cerimonia delle olimpiadi ?!

Come non quotarti.... :rolleyes:
A proposito di travi e pagliuzze....

LuVi

thunderaccio
28-02-2006, 16:34
Purtroppo, come succede spesso in queste discussioni si rischia di capire male gli intenti dei vari partecipanti.
Anch' io ho quotato xspazz per il commento sulle dichiarazioni del premier, ma quoto anche cercaleo per quanto riguarda il momento inadeguato per certe manifestazioni di dissenso.
A volte i quote innescano reazioni catena che possono infastidire senza che ce ne sia stao l'intento. E' l'arma a doppio taglio dei forum. E' molto difficile tenere a mente tutte le dichiarazioni e ancora più difficile ricordare bene chi le ha fatte.

Ma vi prego vorrei una vostra opinione a rigurado.

E' possibile che non siano stati solo gli italiani a fischiare il Premier durante la cerimonia? Io ho questa sensazione. E se fosse così occorrerebbero altre riflessioni riguardo soprattutto la posizione del nostro paese in ambito estero, non solo la posizione degli italiani nei confronti del Premier.

La cosa mi preoccuperebbe di più? e a voi?

Cfranco
28-02-2006, 22:00
Ok, ma erano o no episodi legati alla politica? Le Olimpiadi non lo sono: non mi pare difficile il concetto! Hai letto che sono d'accordo sulla contestabilità di Berlusconi?
Le Olimpiadi non c' entrano nulla con la politica , ma Berlusconi sì , e i fischi erano per lui , non per le olimpiadi , fosse stata una cerimonia religiosa potrei anche essere indignato , ma non per uno spettacolo a fondo sportivo .
Le contestazioni vanno fatte in pubblico , meglio se in TV in mondovisione , é inutile dire "si può protestare , ma non alle olimpiadi" , chi protesta ha solo quell' occasione per farlo , e il fatto di essere alle olimpiadi é un motivo in più per protestare , un politico é e resta tale in ogni occasione , non esistono "zone franche" dove può invocare l' immunità dalle critiche .

Vediamo se trovo ancora qualcuno che tra 5 pagine mi ridice ah ma tu dici hanno sbagliato,però allora il berlusca...
Se una contestazione sia di buon gusto o no , se sia educata o no dipende in massima parte dal tipo di gesto e da chi la subisce .
Gettare uova marce sarebbe stato ben più forte come contestazione , ricordiamo che alcuni personaggi politici sono stati presi a torte in faccia in mondovisione , quindi tutto sommato come "peso" non é stata neppure una cosa eccessiva .
Anche la scelta del bersaglio può cambiare il giudizio sul fatto , sputare in faccia a Milosevic potrebbe essere considerato un atto assai più meritorio del fischiare il Dalai Lama nonostante sia un gesto assai più disgustoso .
In definitiva il giudizio morale sul fatto in sé non può essere disgiunto dal giudizio morale che si dà alla vittima , ed é un giudizio totalmente personale , ciascuno la valuta in maniera diversa , quello che si può dire é solamente se la maggioranza sia scandalizzata o contenta della cosa ...
Si potrebbe fare un sondaggio :O

elect
28-02-2006, 22:45
Fischi anche a Sanremo, appena Panariello ha pronunciato davanti a Totti "il presidente del Milan" si sono sentiti un paio di fischi e urla provenienti da dietro...

Tefnut
28-02-2006, 23:54
imho han fatto bene :)
comunque... cosa hanno riportato i giornali stranieri?

lukeskywalker
01-03-2006, 08:14
ma non c'è nessun filmato in giro? azzo me lo sono perso e mo' come faccio? mi tocca guardare tutta la settimana blob extra su sky????

Gemma
01-03-2006, 08:29
Fischi anche a Sanremo, appena Panariello ha pronunciato davanti a Totti "il presidente del Milan" si sono sentiti un paio di fischi e urla provenienti da dietro...
muhahaha, il gelo è sceso in sala dopo i fischi al "presidente del Milan" :D
ho visto Sanremo per cinque minuti e proprio in quel momento.

sider
01-03-2006, 10:48
Voi non vi rendete conto della fortuna che vi tocca nel vivere qui ove potete fischiare chi e come più vi piace, provate a recarvi all'Avana e fischiate Fidel, poi vediamo se tornate a raccontarle la vostra impresa.

Mi sembrate i soliti tifosi italioti della curva allo stadio, i quali fischiano fischiano fischiano solo per essere contro e ricorrerebbero a qualsiasi slealtà per far trionfare la loro squadra che poi rappresenta inconsciamente l'identificazione, tipico atteggiamento di chi possiede scarsa autonomia di pensiero e deve ricorrere a questo per incrementare l'autostima e sentirsi qualcuno in quanto parte di un insieme, con una fazione. Non posso fare a meno di "complimentarmi" per l'indipendenza mentale ed il senso della realtà che vi pervade.

Ciao.

P.S. Quale "gelo", quello della pista di pattinaggio ?. :D :D :D Se invece vi riferite ad altri tipi di gelo vi confesso che, IMHO, avete forse qualche linea di febbre che vi provoca brividi. :asd: :asd:

Oh mio dio senti che parole intrise di saggezza.
Meglio essere una folla plaudente di pecoroni che adora il vip, il simbolo, il disonesto potente di turno

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-03-2006, 11:02
@proteus

Sei psicologo? Mi sembra che se almeno una volta al giorno non puoi gratuitamente ridicolizzare una massa di persone che la pensano diversamente da te non ti senti bene con te stesso.

Freeride
01-03-2006, 11:09
ma non c'è nessun filmato in giro? azzo me lo sono perso e mo' come faccio? mi tocca guardare tutta la settimana blob extra su sky????
Mi associo, mi hanno dato la registrazione da eurosport e non si vedono/sentono fischi, sono 3 ore potete dirmi il momento esatto?
Sul mulo non trovo niente.

Gemma
01-03-2006, 11:15
Voi non vi rendete conto della fortuna che vi tocca nel vivere qui ove potete fischiare chi e come più vi piace, provate a recarvi all'Avana e fischiate Fidel, poi vediamo se tornate a raccontarle la vostra impresa.

Mi sembrate i soliti tifosi italioti della curva allo stadio, i quali fischiano fischiano fischiano solo per essere contro e ricorrerebbero a qualsiasi slealtà per far trionfare la loro squadra che poi rappresenta inconsciamente l'identificazione, tipico atteggiamento di chi possiede scarsa autonomia di pensiero e deve ricorrere a questo per incrementare l'autostima e sentirsi qualcuno in quanto parte di un insieme, con una fazione. Non posso fare a meno di "complimentarmi" per l'indipendenza mentale ed il senso della realtà che vi pervade.

Ciao.

P.S. Quale "gelo", quello della pista di pattinaggio ?. :D :D :D Se invece vi riferite ad altri tipi di gelo vi confesso che, IMHO, avete forse qualche linea di febbre che vi provoca brividi. :asd: :asd:
proteus, non serve che mi dai del voi :)
e comunque non ho capito bene il senso del tuo quote, ma ho l'impressione che mi stia dando della comunista.

Ti assicuro che panariello si è raggelato sentendo i fischi ;)

P.S.
proteus, diciamocela tutta, la soddisfazione di fischiare il premier è solo la magra consolazione di chi se lo è douto sbobbare, suo malgrado, per questi cinque anni. E sappiamo bene che, sebbene le elezioni siano state regolari, moltissimi dei voti andati A QUESTA destra sono stati comprati.
E ho le prove di ciò che affermo.

secondo P.S.
se pensi di appioppare a me l'immagine di coloro che necessitano di fare mandria hai proprio sbagliato target: sono universalmente riconosciuta come asociale :D

lukeskywalker
01-03-2006, 11:48
proteus, non serve che mi dai del voi :)
e comunque non ho capito bene il senso del tuo quote, ma ho l'impressione che mi stia dando della comunista.

Ti assicuro che panariello si è raggelato sentendo i fischi ;)

P.S.
proteus, diciamocela tutta, la soddisfazione di fischiare il premier è solo la magra consolazione di chi se lo è douto sbobbare, suo malgrado, per questi cinque anni. E sappiamo bene che, sebbene le elezioni siano state regolari, moltissimi dei voti andati A QUESTA destra sono stati comprati.
E ho le prove di ciò che affermo.

secondo P.S.
se pensi di appioppare a me l'immagine di coloro che necessitano di fare mandria hai proprio sbagliato target: sono universalmente riconosciuta come asociale :D

ma porca miseria io il festival non lo guardo mai :muro: :muro: mi sono perso anche questa :doh:

Xspazz
01-03-2006, 13:07
Ri-quote "Gradirei, prima di essere quotato, che si leggesse almeno quello che scrivo"

Scusa, non intendevo contraddirti o frainterderti. Il quote era solo per il concetto non certo per le idee. Concetto che io intendo di correttezza istituzionale da parte di chiunque, come il PdC attuale o futuro, è tenuto, o almeno dovrebbe, ad avere. Se egli fosse più educato e non trasformasse ogni occasione in pagliacciate e non istigasse al tifo da stadio tipo "chi non salta..." ecc. ecc. forse certe scenate da parte della gente non ci sarebbero no? Almeno questa è la mia impressione. Del resto dopo cinque anni in cui la maggioranza ha dato addosso all'opposizione è ovvio che questa risponda per le rime. E così, e questo 3D come altri sta a dimostrarlo, anche i relativi elettori. Se, invece, si fosse cercato un clima meno "da stadio" i risultati sarebbero diversi.

Detto questo, se lui non perde occasione per denigrare la mia intelligenza di cittadino allora io lo fischio. E il luogo poco importa in verità: è lecito in democrazia esprimere il dissenso. I fischi si fanno anche alla Scala. E poi le Olimpiadi sono andate bene no? Senza che lui si fosse degnato di sostenerle come ha già detto in un post precedente non ricordo chi... resta il punto che magari è sbagliato fischiare una carica istituzionale ma lo è anche dare dei cretini a chi non la pensa come lui, cosa detta in pubblico e non in privato. Alla fine la gente si stufa di prenderle. Equilibrio quindi, ne più ne meno. Il rispetto è dovuto in quanto tale ma fino ad un certo punto.

Xspazz

Gemma
01-03-2006, 15:28
Nessuno ha dato del comunista a chichessia ma semplicemente vi taccio di ingenuità e scarsa cognizione, effetto voluto dalle lobby di potere, delle cause e degli effetti inerenti i vs. comportamenti e la valutazione del loro "peso".

Francamente non me ne frega un accidente di Panariello, del premier etc etc etc, mi interessano ben altre cose come il rischio di perdere ciò che è stato faticosamente guadagnato perchè qualcuno distrae il popolo dalle cose cui invece dovrebbe prestare massima attenzione ed il fischiare Berlusconi, concordo con te sul fatto che sia una magrissima soddisfazione ma se vi accontentate buon per voi, non è certo tra queste.

Io non penso di appiopparti nulla, tu scrivi ed esprimi e chi legge con la dovuta attenzione deduce. Ti rammento che il tuo definirti "asociale" potrebbe, molto probabilmente, derivare solo da un atteggiamento per far colpo oppure una convinzione indotta da certe frequentazioni o ancora dal desiderio di differenziarti per acquisire una tua valenza di personalità carismatica. La vera asocialità è merce molto rara e molto costosa per chi la pratica e non credo tu appartenga a quella categoria di persone.

Ciao
mi fa sorridere il pensiero che il fatto di vedere berlusconi per quello che è sia un effetto delle lobby di potere quando sarei piuttosto propensa a ritenere che sia il contrario, soprattutto quando mi parli di "distrarre il popolo dalle cose cui invece dovrebbe prestare massima attenzione".
Forse che questa politica di distrazione non è ciò che viviamo quotidianamente da qualche anno a questa parte?
Mi sembra che il gioco mediatico in generale sia "più culi, meno notizie", o vuoi negarmi che sia così?
E ovviamente al popolo viene sempre dato uno spotlight puntato ad occhio di bue su avvenimenti marginali, di nessuna rilevanza, si ingigantisce l'eco allarmista, si creano diversivi di tutti i i tipi pur di non permettere che qualcuno possa veramente intravedere dietro le coltri.
Ma questo è un gioco piuttosto comune e diffuso, chi più ha da nascondere, più lo applicherà. E mi sembra che finora il silvio sia in testa alla classifica.

Quanto poi alla definizione di asociale (che non è mia, ma di altri, evidentemente contraddici te stesso, non rientrando fra quelli che leggono "con la dovuta attenzione" ) deriva dal fatto di essere piuttosto restia ad accettare compromessi, alla mia totale incapacità di "sistemarsi a strette di mano", come qui invece usa tanto; i concetti di "aggiustatina" e "parola alla persona giusta" mi sono pressochè estranei.

P.S.
è solo mia l'impressione che tu quoti riportando la tematica più sul personale che sul concettuale?

sider
01-03-2006, 15:32
No, meglio poter fischiare Berlusconi che sentir fischiare le legnate o peggio. .

Questa non la capisco.....le ultime manganellate su larga scala di stato sono fischiate in italia sotto Mussolini (solo storia, non ne faccio una questione politica) .
Dò per scontato nel 2006 in italia di poter fischiare un personaggio politico che non mi aggrada senza essere picchiato. Sia finto-destra che finto-sinistra.

Everyman
01-03-2006, 15:45
Militanti impazziti?

Ad aprile sarai meno ironico :D

E sarebbe anche ora di levarci di torno questo berlusconi e questa destra, cosa che francamente ha rotto i cosiddetti. Che gente, ragazzi. Che gente.
Mai riso cosi' tanto per dei politici cosi' devastanti al governo :asd:

Devo fare qualche esempio?

Scusate l'OT

Gemma
02-03-2006, 14:56
Sbagli nel dettaglio, Berlusconi non è il rappresentante di una lobby di potere, questo ruolo è di Prodi ed è rappresentanti di lobbys sovranazionali per giunta, ma egli stesso è una lobby di potere autoreferenziata [...]
su questo mi permetto di dissentire.
Il cavaliere non gioca solo per se stesso.
Lungi da me voler difendere Prodi, del quale, per motivi di mia assenza dall'italia e dalla sua politica, conosco poco o nulla, ma non mi sento di affermare che fra i due il più losco sia lui.

per quanto concerne la tua affermazione che "Esiste il fondato rischio che quel periodo ritorni",ravvedo purtroppo, ancora una volta, maggiori rischi che questo avvenga sotto un governo a cui capo ci sia un capitalista così scevro di scrupoli come berlusconi, piuttosto che la fazione avversa.

Al limite, per gli avversi, potrei paventare un aumento della corruzione a favore di interessi personali.
Ma al punto in cui siamo oggi, credo che farebbe ben poca differenza.
Il marcio è nelle radici; sono del parere che l'attuale classe politica vada eradicata in toto, con esclusione, forse, dei pochi elementi del tutto estranei a qualsivoglia contrattazione anche solo "sospetta".
Ma del resto io sono un'idealista...

Cfranco
02-03-2006, 15:00
Sbagli nel dettaglio, Berlusconi non è il rappresentante di una lobby di potere, questo ruolo è di Prodi ...
:sbonk: :sbonk:
Ogni volta che leggo i tuoi post resto impressionato di come tu riesca sempre ad attribuire alla sinistra i difetti della destra ... non preoccuparti però , mi pare sia un difetto comune dalle tue parti ( politiche ) .

androjoker
02-03-2006, 15:35

Penso che il ocmune di Torino si debba vergognare di chiedere l'aiuto a tutti quei volontari mentre Castellani e co. si sono mangiato milioni e milioni di euro. Ma sai..quando lo fa la sinistra non se ne accorge nessuno (come per lo scandalo dei cimiteri)

androjoker
02-03-2006, 15:47
Se, se, vallo a contare a Chiamparino come gli piace far passare l'idea di un paese diverso!!!
Chiedigli un po' dove sono finiti gli spacciatori dei murazzi e del valentino, chiedigli dove ha rinchiuso i lavavetri spariti dagli incroci, chiedigli dove sono finite le prostituite di corso regina, chiedigli cosa ci facevano gli spazzini in giro per la città invece che al bar, chiedigli perchè gli spazzaneve erano all'opera presto e subito per 5 cm di neve mentre a gennaio per 20 cm non s'ere visto nessuno, chiedigli perchè i mezzi pubblici erano regolari e non si sono visti scioperi.

Lui si che può permettersi di far vedere un paese diverso e agli altri non resta che fare spallucce!!!

Sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sid_yanar
02-03-2006, 16:07

scusa se rispondo con qualche giorno di ritardo...ma che c'entra quanto fatto da chiamparino (saranno i torinesi a giudicarlo) con la questione relativa al pdc? nulla.

androjoker
02-03-2006, 16:22
scusa se rispondo con qualche giorno di ritardo...ma che c'entra quanto fatto da chiamparino (saranno i torinesi a giudicarlo) con la questione relativa al pdc? nulla.

Centra perchè chissà come mai con tutti i caisni che hanno ocmbinato Chiamparini e Castellani (oh non hanno finito un cantiere ci hanno solo ficcato gli striscioni sopra...milioni di euro spariti..metropolitana finita al photofinish..piazza vittorio inutilizzabile da non so quanti anni..metro che chiudeva alle 18(per risparmiare la corrente??)..e potrei ocntinuare...)e la gente fischia solo Berlusconi..dai se uno deve fischiare allora che fischi tutta la classe politica che fa schifo e non solo Berlusconi(che i fishci se li merita)...e non che tutti dicono...eh il sindaco ha fatto proprio un bel lavoro per le olimpiadi...quel poco di buono che han fatto è merito SOLO dei volontari!!Aprite gli occhi cavolo!

Gemma
02-03-2006, 16:31
Dovresti sradicare gli italiani allora, Prodi e bBerlusconi, con tutto il codazzo di compagni di merende al seguito, altro non sono se non la "somma" dei difetti italici congeniti ed anche qualora si riuscisse a sradicare politici e strutture di partito sostituendole con strutture e uomini nuove di zecca non cambieresti nulla, nel volgere dimpochi mesi tutto tornerebbe esattamente come è ora.
sono tutto sommato d'accordo, infatti penso che sradicherò me dall'Italia, che faccio meno fatica

La probabilità che sia un capitalista è molto molto bassa, molto più probabile che ciò possa provenire, una nuova dittatura, da chi ha l'ideologia come ragione sociale perchè chi ha denaro con esso governa mentre chi ha ideologia tende a farlo con i carri armati e la differenza tra dominio americano sui paesi occidentali, oppressi col denaro, ed i paesi del blocco comunista, oppressi con i carri armati, lo dimostra oltre ogni possibile dubbio. Non citarmi i dittatoruncoli dell'america latina perchè rappresentano un fenomeno localnazionalista più che una espressione di regimi aventi origini di dx e poi non vedo molta differenza, nessuna ndr, tra fascismo e comunismo in quanto entrambi fortemete ideologizzati e quindi con tendenza all'uso della forza diretta invece dell'uso di quella indiretta, tipicamente patrimonio delle capitaldemocrazie, scaturente dal controllo dell'economia.

Ciao
cioè mi stai dicendo che siccome non sono ricca ma sono idealista io sarei un potenziale dittatore? :mbe:

uhm... :eh:

(ci scherzo su perchè sono in totale disaccordo con la tua analisi)

androjoker
02-03-2006, 17:05
La storia, purtroppo ne abbiamo esempi a gogò nel secolo scorso perduranti tutt'ora, dice che che la giusta interpretazione è la mia anche se preferire che le cose fossero un tantino più semplici anche al costo di rendere sbagliate, tanto non ci metterei molto a rivederle, tutte le mie ipotesi e convinzioni.

Ciao

Fin'ora ti avevo seguito ma sta frase mi sembra una di quelle di Alberto Tomba o del Trap..non voglio offendert ma l'hai riletta?mi pare manchi qualche punteggiatura verbi..quelle cose li..un pò qua e un pò là.

Cfranco
02-03-2006, 18:35
Mentre io quando leggo i tuoi rimango basito dalla monocromaticità di vedute che li caratterizza.
Io invece rimango basito dal tuo argomentare in cerca di pagliuzze microscopiche , di cose che sai solo tu e di cui ci delizi con rapidi accenni senza confortarci di documentazione alcuna , di voci di corridoio , di opinioni tue spacciate per fatti , mentre sorvoli le travi più grosse , trascuri tutti i documenti , trascuri tutti gli atti ufficiali , in un capovolgimento totale del mondo , dove chi é stato condannato da un tribunale diventa innocente e chi é stato scagionato diventa colpevole , così , solo perché tu lo dici , dall' alto del tuo seggio su cui ti sei issato per giudicare tutto e tutti , perché tu sai mentre noi poveri mortali non sappiamo nulla del mondo e non ci meritiamo spiegazione o giustificazione alcuna per i giudizi che tu dai .
Tu sei quello che in curva , con la sciarpa della squadra del cuore urla "arbitro venduto" ogniqualvolta questo fischi contro i tuoi beniamini , la cosa grave é che sei persino convinto di essere nel giusto .

androjoker
02-03-2006, 20:00
Nella fretta ho ripetuto un "anche" ove stava molto meglio un "pure" o un "persino" ed ho omesso una sola virgola.

La storia, purtroppo ne abbiamo esempi a gogò nel secolo scorso perduranti tutt'ora, dice che che la giusta interpretazione è la mia anche se preferire che le cose fossero un tantino più semplici anche al costo di rendere sbagliate, tanto non ci metterei molto a rivederle, tutte le mie ipotesi e convinzioni.

Invece così appare diversa non ti pare ?.

La storia, purtroppo ne abbiamo esempi a gogò nel secolo scorso perduranti tutt'ora, dice che che la giusta interpretazione è la mia anche se preferire che le cose fossero un tantino più semplici, pure al costo di rendere sbagliate, tanto non ci metterei molto a rivederle, tutte le mie ipotesi e convinzioni.

Ciao

Abbi pazienza ma la continuazione di.....

se preferire che le cose fossero un tantino più semplici pure al costo di rendere sbagliate...è...tanto non ci metterei molto a riverderle tutte le mie ipotesi e le mie convinzioni..????Ma che frase è???
Te la tiri tanto..un pò troppo..guarda che non stai parlando a un branco di pecoroni..porta un pò più di rispetto verso i tuoi interlocutori invece di usare questo tono da sotuttoio.
Io avevo cercato di essere cortese facendoti notare che per me la frase non regge..poi magari è colpa mia che non la capisco (nonostante sia ingegnere)..però rispondi in un altro modo. :mbe:

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-03-2006, 22:38
Io non ridicolizzo nessuno, mi limito a constatare fatti ed effetti ad opera di altri. In quanto al "sentirmi bene con me stesso" non mi occorre l'umiliazione altrui ma sarebbe di grande giovamento, il mio obiettivo è spingere a riflettere, assistere all'uso del cervello invece della pancia per elaborare pensieri.

Ciao

uhg... quest'ultima frase... lo pancia... adesso ho capito perchè a leggere i tuoi post mi viene sempre il male allo stomaco: non digerisco la demagogia... comunque spero chi il mio sarcasmo non ti causi altrettanto mal di pancia.

Ma io me ne rammarico veramente.
E' incredibile come Berlusconi abbia diviso il paese in questo modo, prima non era a sti livelli di scontro. Mai si è visto un premier fischiato alle olimpiadi in mondo visione... nè di destra che di sinistra: è l'esasperazione totale e quel che è peggio ormai Berlusconi nella sua campagna elettorale prende i suoi avversari a male parole e ridicolizzando pergiunta! Ormai non dice manco più "Prodi" ma "mortadella" o "insaccato" etc.. "compagni di merenda" o altri suoi termini. E non diamo sempre colpa di tutto alla sinistra, toghe rosse e comunisti qua e la, mo pare che Stalin è risorto. Ma non lo so.

Topomoto
03-03-2006, 10:46
E' incredibile come Berlusconi abbia diviso il paese in questo modo, prima non era a sti livelli di scontro. Mai si è visto un premier fischiato alle olimpiadi in mondo visione... nè di destra che di sinistra: è l'esasperazione totale e quel che è peggio ormai Berlusconi nella sua campagna elettorale prende i suoi avversari a male parole e ridicolizzando pergiunta! Ormai non dice manco più "Prodi" ma "mortadella" o "insaccato" etc.. "compagni di merenda" o altri suoi termini. E non diamo sempre colpa di tutto alla sinistra, toghe rosse e comunisti qua e la, mo pare che Stalin è risorto. Ma non lo so.
Scusa ma questa è una visione completamente di parte.

androjoker
03-03-2006, 14:55
Tu trovi difficile rivedere le tue convinzioni alla luce di nuovi dati ?, io no.

Tu non hai, IMHO, cercato di essere cortese, hai offerto la netta impressione di chi non ha compreso ma vuole attaccarsi a qualcosa per dimostrare qualcosa mentre io ti ho risposto educatamente riconoscendo ciò che semanticamente non funzionava in quella frase, che cerchi ancora ?, la medaglia ?. Quando sostengo che aver ragione non basta ma è anche necessario saperla proporre nei dovuti modi modi intendo proprio comportamenti come questo.

Vabbè va non meriti neanche risposta. Secondo te io che ti ho detto...scusa non voglio offendert ma forse manca un pò di punteggiatura,verbi,... vuole fare questo....

Tu non hai, IMHO, cercato di essere cortese, hai offerto la netta impressione di chi non ha compreso ma vuole attaccarsi a qualcosa per dimostrare qualcosa

?Mamma mia che suscettibile. Vabbè discussione chiusa.

androjoker
03-03-2006, 14:58

Guarda io non sono mai stato di sinistra ma spero che non vinca Berlusconi perchè da quando c'è lui la gente pensa solo a parlare di lui, a favore o contro di lui e per carità ha fatto di tutto per catturarsi molte inimicizie e simpa-antipatie. Se vince la sinistra per lo meno finiscono gli scioperi e l'Italia torna a lavorare in riga e a pensare ad altro invece che al Nano.

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-03-2006, 15:36
Ti sei sentito "toccato" ?.:D :D :D :D :D Attento, se "pensi troppo con l'aggeggio sbagliato rischi anche un'ulcera perforata al duodeno. :asd: :asd:

Il tuo sarcasmo è scarso e stiracchiato al punto che neppure appare tale, se desideri effetti ragionevoli devi esercitarti e molto trascurando di confondere testa e ventre, voto 2. :Prrr: :ciapet:
C'è poco da stare allegri. ;)
E' che alcune cose ti passano inosservate, hai presente quella specie di paravista che mettono sui cavalli da traino per non farli spaventare? Toglitelo. A quel punto è probabile che inizi a fischiare pure tu.

Da che mondo è mondo i premier vengono fischiati da chi li vuol contestare e si sceglie inequivocabilmente un momento nel quale la protesta possa avere il massimo risalto ed essere il più eclatante possibile.

In una cosa hai indubbiamente ragione, "lo scontro" non è mai stato così in italia, salvo certi periodi come quello dell'immediato dopoguerra nel quale non ci si limitava ai fischi ma si facevano, io vivo nel triangolo roisso e sono abbastanza adulto da aver sentito gli echi di quei fatti, fischiare le pallottole assassinando gli oppositori, ma non è stato Berlusconi, lui è stato semplicemente l'innesco di qualcosa che già esisteva, ma solamente l'astio di chi, come accaduto in passato con le televisioni, si è visto sfilare il giochino di mano sempre dal solito più svelto e più furbo. Solo in italia esistono persone che per quattro fischi simulano una "disperazione" tale da far pensare ad una catastrofe umanitaria e neppure si rendono conto di essere soltanto burattini i cui fili vengono abilmente tirati da altri senza che neppure se ne rendano conto.

Ciao.
Fili e burattini inconsci della realtà che fischiano eh? Quando ti senti dire da Berlusconi di andare a fare la spesa dove costa meno farla per tirare a campare fino alla fine del mese mi chiedo cosa ho fatto fino ad adesso. Personalmente io e molta altra gente che fischia è stanca e stufa di sentirsi dire queste cose. La verità è che qui in italia la gente dimentica e alla fine se ne frega pure di queste sparate umilianti. Da dove provengo la gente si infuria per molto meno, credimi. Qui o se ne fottono oppure sparano direttamente.

P.S. La sinistra non ha tutte le colpe ma molte le ha certamente, te lo dice chi è stato allevato a comunismo e salame da suo padre attivista di quel partito negli anni 50 e 60 e pertanto, da frequentatore delle allora cellule del pci per volontà paterna, ben conosce.Sembra la storia di chi prima svolgeva una vita dissoluta e poi ha trovato l'illuminazione convertendosi.
Magari se tuo padre era fascista adesso potresti essere di sinistra.

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-03-2006, 15:40
Scusa ma questa è una visione completamente di parte.Scuse accettate. ;)

lukeskywalker
03-03-2006, 17:50
aspetto una presa di posizione da parte del governo sulle dichiarazioni di gheddafi e le risposte di calderoli.

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-03-2006, 20:53
[...]
Devo ridere ?, come barzelletta mi pare un tantino stantia se non proprio di cattivo gusto. :D :D :D Da notare poi che tipo di "civiltà" pervaderebbe, secondo quanto scrivi, la tua terra d'origine. Fossi un tuo conterraneo mi riterrei offeso.
Sono allibito, ma comprendi cosa scrivo? "Barzellette stantie"!? Cruda realtà uscita dalla bocca del Presidente del Consiglio. In secondo luogo tu l'hai detto che QUI fischiano(o fischiavano) le pallottole, non certo dalle parte mie!!!

Magari se tu avessi un minimo di senso pratico stavi zitto ed invece hai perso una splendida occasione per mostrare di saper tacere. :D :D
Ma guarda tu che razza di utenti bazzicano questo forum. :rolleyes: :rolleyes:
P.S.
L'unica persona che qui non riesce a tacere ogni tanto e dico solo ogni tanto sei tu che dai del "burattini" a persone che nemmeno conosci!!! Tu sei indicibilmente ARROGANTE e lo dimostri sempre di più!

Mia cognata è originaria di RC e per fortuna non ti legge.E con questo cosa vuoi dire? Devo temere qualcosa se legge ciò che scrivo? Senti un po' fai leggere le cose che scrivi tu alle persone che definisci "burattini".

akfhalfhadsòkadjasdasd
04-03-2006, 18:06
Smettila, mi stai facendo scompicciare pere il gran ridere a causa del tuo spiccato talento nel comprendere quanto leggi. Devo abbandonarti al tuo destino, almeno fino a quando non sarai cresciuto e divenuto più riflessivo, di ragazzino immaturo che apre bocca senza ben sapere di cosa parla ma sopratutto senza aver capito cosa ha, non mi riferisco a quello col materasso ndr, letto.

Adieù mon amì, ripassa tra qualche anno, forse allora sarai in grado di comprendere e, se sarò ancora vivo, sarò lieto di poter assistere alla tua eventuale, i presupposti però non sono granchè, evoluzione.Pah! Così pieno di sè! Allora Proteus... sai *perchè* stiamo discutendo qui? Adesso ti dico la mia risposta: perchè una certa generazione di persone ha fatto tanti errori e continua allegramente e farne altri fino a quando madre natura non li leverà di torno. Addio, ma davvero.