View Full Version : COnsiglio acquisto 7800gs
Ciao ragazzi volevo un consiglio sull'acquisto di una 7800gs agp
I modelli che ho visto sono:
1) Club3D GeForce 7800 GS AGP 256Mb. RETAIL
2) Point of View 7800 GS 256Mb AGP 256Bit RETAIL
quale mi consigliate? La prima differisce economicamente dall'altra per 16 euro.
C'è differenza prestazionale?
Fatemi sapere
Grazie mille
prendi quella che costa meno, entrambe le marche sono ottime..
webmaster22wright
27-02-2006, 09:16
Si confermo, prendi quella che costa meno, io ho la POV e ti posso dire che sale molto(guarda la sign) ma anche l'altra dovrebbe andare benissimo d'altronde ormai sono tutte reference.
l'unica accortezza che ti consiglio è di sostituire l'alimentatore se questo non è di marca...
Dr House
27-02-2006, 12:05
quella che costa meno
Grazie a tutti ragazzi.
Come alimentatore ho un enermax 495
Grazie a tutti ragazzi.
Come alimentatore ho un enermax 495
và benissimo sei apposto..
ciao
l'unica accortezza che ti consiglio è di sostituire l'alimentatore se questo non è di marca...
Riuppo per chiedere:
Ho il pc in sign con un Enermax da 460W, avrò problemi a montare una 7800gs?
Riuppo per chiedere:
Ho il pc in sign con un Enermax da 460W, avrò problemi a montare una 7800gs?
no
è + potente rispetto a una x850pro ... oltre ai PS3.0?
è + potente rispetto a una x850pro ... oltre ai PS3.0?
si
Legionario821
08-03-2006, 08:14
Ciao a tutti,anch'io sarei indeciso sulla 7800gs club3d,vorrei sapere da voi qualche informazione sulle possibilità (e anche come fare) di overclock di questa scheda,visto che non sono pratico di overclocking.
Inoltre,avrei bisogno di comprare anche un dissipatore? se si quale?
Grazie.
mosquita
08-03-2006, 08:45
Ciao
Se farai OC un dissipatore più potente è d'uopo.
Io ti consiglio lo Zalman VF700-Cu LED, ce l'ho, ma non l'ho ancora montato.
Ma ho sentito parlare che è un buon dissipatore.
Ciao
Mosquita
CyberMatrix
08-03-2006, 09:10
raga io ho un alimentatore himax 400W e sulla linea dei +12V ci sono 17A la nvidia 7800 gs funziona benissimo?
raga io ho un alimentatore himax 400W e sulla linea dei +12V ci sono 17A la nvidia 7800 gs funziona benissimo?
almeno 20A...
CyberMatrix
08-03-2006, 09:25
almeno 20A...
quindi devo cambiare alimentatore????la scheda non funziona? il budget è finito :D neanche se stacco i lettori? :p
quindi devo cambiare alimentatore????la scheda non funziona? il budget è finito :D neanche se stacco i lettori? :p
si lo devi cambiare guarda qui
GPU NIVIDIA® GeForce™ 7800 GS
Minimum System Requirements
>> CPU with processor speed of 700MHz or higher
>> 128MB of RAM
>> CD or DVD-ROM drive
>> An available AGP 2.0 slot or higher
>> 35MB available hard disk space
(50MB for full installation)
>> Microsoft® Windows® 98, ME, 2000, XP, NT4.0 with service pack 5 or 6
>> A minimum 400W system power supply (with 12V current rating of 20A or more)
>> An AGP compliant motherboard. Some motherboards violate the AGP specification and therefore this card may not physically fit in some systems
>> An available hard disk drive power dongle (smaller floppy disk drive connector is not sufficient)
ok
ciao
CyberMatrix
08-03-2006, 09:47
ah allora devo decidere un'altra scheda video :cry:
ah allora devo decidere un'altra scheda video :cry:... un'altro alimentatore no, eh?
CyberMatrix
08-03-2006, 11:44
si ma scheda + alimentatore sale troppo il prezzo....già sto sudando un bel po per i 300 euro di scheda video
si ma scheda + alimentatore sale troppo il prezzo :(
purtroppo oggi tali schede video e ancor peggio per chi utilizza config sli o cross.. richiedono alimentatori di una certa consistenza, se uno non vuole rischiare di mandare in pappa tutto o di avere instabbilità è meglio che spenda qualcosa in + sull'alimentazione del proprio pc..
alternative xbox360 , attacchi e giochi nessun rompimento di cazz... :D
Az ho aperto ieri i lcase e non ho neanche guardato quanto ho nei +12V :D
Nella scatola dell'ali c'è scritto che c'è un connettore aggiuntivo per i +12V...
PEr ora ho una 9800pro attaccata e non ho nessun problema, speriamo :D
ragazzi, a roma sono riuscito a trovare solo PNY e eVGA, siamo sicuri sicuri che tutti i produttori montano le stesse identiche memorie?
non vorrei spende 300 e rotti e ritrovmme con la scheda che non sale di un mhz sulle mem :P
grazie anticipatamente
theSLug
si ma scheda + alimentatore sale troppo il prezzo....già sto sudando un bel po per i 300 euro di scheda videoun'ali da 500W con 12A sul rail del 12v lo trovi anche a 40€. Eh, io ho appena ordinato una Geffo XFX 7800GS e la pago a rate - approposito, nessuno sa se esiste per questa scheda un wb tipo il "black pearl"? ne ho visti alcuni in internet ma sembra che non vadano del tutto bene sulla XFX...
CyberMatrix
08-03-2006, 13:58
purtroppo oggi tali schede video e ancor peggio per chi utilizza config sli o cross.. richiedono alimentatori di una certa consistenza, se uno non vuole rischiare di mandare in pappa tutto o di avere instabbilità è meglio che spenda qualcosa in + sull'alimentazione del proprio pc..
alternative xbox360 , attacchi e giochi nessun rompimento di cazz... :D
lool si non hai problemi ma preferisco NETTAMENTE il PC :D
cmq un buon alimentatore che mi faccia stare in pace per un po di tempo e che non costa molto quale può essere?
lool si non hai problemi ma preferisco NETTAMENTE il PC :D
cmq un buon alimentatore che mi faccia stare in pace per un po di tempo e che non costa molto quale può essere?
LC Power 550W SATA silent 14cm si può trovare intorno alle 40 euro...
questo va bene?
LC-Power Super Silent LC6550 V2.0 550W
ha 2 linee da 12v -> 16a e 18a
(ma in questo caso si sommano 16a+18a=34a?)
Eh no, devi guardare solo i 12+
Sei a risiiko, magari non avrai problemi. Al massimo la compri, poi presto fai a cambiare ali
Philip J. Fry
14-03-2006, 09:40
si lo devi cambiare guarda qui
GPU NIVIDIA® GeForce™ 7800 GS
Minimum System Requirements
>> CPU with processor speed of 700MHz or higher
>> 128MB of RAM
>> CD or DVD-ROM drive
>> An available AGP 2.0 slot or higher
>> 35MB available hard disk space
(50MB for full installation)
>> Microsoft® Windows® 98, ME, 2000, XP, NT4.0 with service pack 5 or 6
>> A minimum 400W system power supply (with 12V current rating of 20A or more)
>> An AGP compliant motherboard. Some motherboards violate the AGP specification and therefore this card may not physically fit in some systems
>> An available hard disk drive power dongle (smaller floppy disk drive connector is not sufficient)
ok
ciao
Scusa, dove hai trovato le info sull'alimentazione?
Ho cercato sul sito nvidia ma non ho trovato nulla.
Eh no, devi guardare solo i 12+
Sei a risiiko, magari non avrai problemi. Al massimo la compri, poi presto fai a cambiare ali
si, in pratica ha 2 linee a 12v+
12v1+ -> 16a
12v2+ -> 18a
in giro ho letto che in questo caso si somma (quindi sarebbe come avere 16a+18a), volevo però una conferma
(non ci capisco una cippa di ste cose)
Scusa, dove hai trovato le info sull'alimentazione?
Ho cercato sul sito nvidia ma non ho trovato nulla.
sul sito della bfg...
http://www.bfgtech.com/7800GS_256.html
ciao
Philip J. Fry
14-03-2006, 19:33
si, in pratica ha 2 linee a 12v+
12v1+ -> 16a
12v2+ -> 18a
in giro ho letto che in questo caso si somma (quindi sarebbe come avere 16a+18a), volevo però una conferma
(non ci capisco una cippa di ste cose)
Siamo sicuri che si possa sommare?
Il mio Chieftec da 420W ha 2 linee da +12V:
+12V1 -> 15A
+12V2 -> 18A
Sulle specifiche (si trovano qui: http://www.chieftec.com/products/psu/atx_psu.htm) è indicato (se ho ben capito) che possono essere erogati al max 216W sui +12V.
216W è esattamente +12V*18A, quindi sembra improbabile che i due amperaggi si possano sommare (+12V*(18A+15A)) = 396W????????
Ho detto una caxxata?
Stavo guardando gli enermax, hanno quesi tutti la doppia linea 12v
guarda per esempio qui (la tabella in fondo)
http://www.enermax.com.tw/english/product_Display1.asp?PrID=22
2 x 18A -> 384W ( 32A )
(ok, non è esattamente la somma, ma sembra che comunque possano essere considerati "assieme")
Nel mio enermax sui 12+ c'è scritto 35A
Boh...
alla fine ho preso il Noisetaker che ho linkato sopra, funziona perfettamente con la 7800gs
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.