View Full Version : Il Padrino diventa una saga
Redazione di Hardware Upg
27-02-2006, 08:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16532.html
Electronic Arts annuncia che realizzerà diversi giochi su Il Padrino, il gioco d'azione in stile Grand Theft Auto il cui primo episodio è ormai imminente.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Armageddon84
27-02-2006, 08:12
Spero che assomigli a Mafia, uno dei più bei giochi a cui abbia potuto giocare. Nonostante i suoi anni, di tanto in tanto lo rispolvero.
Per rendere il gioco più "libero" e quindi longevo, era inevitabile che uscissero leggermente dalla storia dei personaggi principali.
Chi si ricorda "The King of Chicago" della Cinemaware?
Io pensavo che fosse uscito da tempo!
Sono mesi che vedevo screenshots... Evidentemente mi sbagliavo...
andryonline
27-02-2006, 08:49
Nonostante l'usciata di "Mafia: The City of Lost Heaven" risalga al lontano 2002, a vedere gli screenshot de "Il Padrino", non mi sembra ci sia molta differenza dal punto di vista grafico.
Anzi se proprio devo dirla tutta, le texture e la grafica in generale del primo, mi sembrano superiori... :rolleyes:
Ecco alcuni screen a confronto tanto per fare un esempio:
http://next.videogame.it/img/articoli/2500/2949/mafiathecityoflostheaven_recensione.4.jpg
http://next.videogame.it/img/news/38500/38544/notizia.shot2.jpg
http://next.videogame.it/img/articoli/2500/2949/mafiathecityoflostheaven_recensione.6.jpg
http://next.videogame.it/img/news/38500/38544/notizia.shot3.jpg
PS: notare nel primo confronto il marciapiede.
Ovviamente fino a quando non uscirà e non se ne avrà modo di provarlo su un pc all'altezza non si potranno tirare conclusioni.
Certo come requisiti richiesti ci sarà un abisso di differenza (a vantaggio di Mafia)...
marcoland
27-02-2006, 08:49
Il gioco de Il Padrino contiene le voci famose dei protagonisti del film originale, compreso Marlon Brando, che prestò la sua storica voce proprio prima di morire.
Ma quando hanno iniziato a farlo sto gioco?
Quoto armageddon....speriamo veramente che sia simile a mafia.
Cmq in mafia la trama era bellissima, uno dei pochissimi giochi che si può vantare di avere una trama insieme a max paine...
giovanbattista
27-02-2006, 09:57
Spero sia meglio di Mafia anche se ne dubito (un paio di "finali"delle misssioni alternativi) e qualche altra chicca e non x ultima la grafica (giocato con una geforce 2 mx) era da urlo in rapporto è le musiche l'atmosfera.
Il parere negativo di Francis, inoltre non fà che aumentare i dubbi, ormai comunque manca poco.
juninho85
27-02-2006, 10:18
certo che se rifacessero qualche episodio di mafia....
Marco166
27-02-2006, 10:38
Spero che assomigli a Mafia, uno dei più bei giochi a cui abbia potuto giocare. Nonostante i suoi anni, di tanto in tanto lo rispolvero.
Per rendere il gioco più "libero" e quindi longevo, era inevitabile che uscissero leggermente dalla storia dei personaggi principali.
sono d'accordissimo con te, mafia mi ha incollato al pc per giorni... spero che questo padrino, data la forte somiglianza grafica riesca a fare lo stesso :)
la grafica non è che sia un granchè.. :|
JOHNNYMETA
27-02-2006, 11:10
Anche a me vedendo le foto che circolavano da mesi non sembrava un gran che come grafica poi però un mese fa ho visto tutti i video:
E' STRAORDINARIO INFINITAMENTE MIGLIORE DI MAFIA E' IL MIGLIOR FILM INTERATTIVO CHE ABBIA MAI VISTO.
E dico questo avendo sempre considerato Mafia un capolavoro ineguagliabile e meraviglioso,un opera d'arte unica nell'ambito videoludico.
Il Padrino ricalca perfettamente il capolavoro cinematografico e addirittura nella versione inglese presenta i doppiatori del film oltre a Brando,James Caan,Robert Duval.Sarebbe fantastico se fosse possibile anche per la versione italiana.
Si può poi dire che contiene tutte le caratteristiche di "Mafia",ma incredibilmente evolute.Penso per esempio all'intelligenza artificiale,l'interattività con i personaggi e la gente qualsiasi (i passanti) e il dettaglio grafico che mi ha impressionato soprattutto per quanto riguarda i personaggi e le loro animazioni iperrealistiche,in tempo reale sia ben chiaro.
Ah dimenticavo il motore fisico...
Anche a me vedendo le foto che circolavano da mesi non sembrava un gran che come grafica poi però un mese fa ho visto tutti i video:
E' STRAORDINARIO INFINITAMENTE MIGLIORE DI MAFIA E' MIGLIOR FILM INTERATTIVO CHE ABBIA MAI VISTO.
E dico questo avendo sempre considerato Mafia un capolavoro ineguagliabile e meraviglioso,un opera d'arte unica nell'ambito videoludico.
Ma ci hai già giocato? Eh...
Il Padrino ricalca perfettamente il capolavoro cinematografico e addirittura nella versione inglese presenta i doppiatori del film oltre a Brando,James Caan,Robert Duval.Sarebbe fantastico se fosse possibile anche per la versione italiana.
La stroncatura di Coppola la dice lunga, ha visto il prodotto e si è un tantino innervosito. Forse non proprio d'accordo col risultato. No?
Si può poi dire che contiene tutte le caratteristiche di "Mafia",ma incredibilmente evolute.Penso per esempio all'intelligenza artificiale,l'interattività con i personaggi e la gente qualsiasi (i passanti) e il dettaglio grafico che mi ha impressionato soprattutto per quanto riguarda i personaggi e le loro animazioni iperrealistiche.
A livello di texture non mi sembra un capolavoro (gli screen parlano chiaro) e cmq Renderware più di tanto non può fare (e si vede), per le animazioni certamente è molto ben fatto e credibile, ma sarebbe preferibile meno "realismo" e più giocabilità. L'interazione con gli npc serve solo ad aumentare il realismo, difficilmente si potranno usare a vantaggio del gameplay.
E' un peccato che in realtà sia l'ennesimo clone di GTA, anche se si faranno anche altre cose e quindi immagino sia diverso solo nel contenuto (ma non nella forma), almeno spero. Alla fine è la stessa zuppa vista e rivista. Potevano "reinventare" il genere ma preferiscono andare sul sicuro, comprensibile visto quanto gli è costata la licenza del nome. Comunque l'innovazione di GTA ormai ha perso mordente, lo stesso Coppola ha dichiarato che venderanno più per il titolo che altro e che comunque lui si è dissociato dai contenuti e dal modo di uso del gioco. A me basta questo per accettare il fatto che EA abbia tradito il senso del franchise "The Godfather" a discapito della qualità narrativa e a tutto vantaggio dell'utenza che ha già apprezzato GTA et similia.
JOHNNYMETA
27-02-2006, 11:57
Ma ci hai già giocato? Eh...
Ho visto il video di mezz'ora di gioco e tutti gli altri.
La stroncatura di Coppola la dice lunga, ha visto il prodotto e si è un tantino innervosito. Forse non proprio d'accordo col risultato. No?
Secondo me Coppola stroncherebbe qualsiasi videogioco come farebbe qualsiasi persona della sua età.
Come può stroncare questo se ricalca perfettamente il suo film con tanto di scene originali???
A livello di texture non mi sembra un capolavoro (gli screen parlano chiaro)
Gli screen non parlano assolutamente chiaro soprattutto se sono vecchi e non riguardano il lavoro finito.
ma sarebbe preferibile meno "realismo" e più giocabilità.
La giocabilità è evidentemente l'aspetto impeccabile del gioco.Molto superiore a GTA3 e anche a mafia.Infatti dagli screen non puoi vedere l'interattività e i movimenti.
E' un peccato che in realtà sia l'ennesimo clone di GTA, anche se si faranno anche altre cose e quindi immagino sia diverso solo nel contenuto (ma non nella forma), almeno spero.
Non ti ha mai detto nessuno che è il contenuto che conta e non la forma?
Un clone è un prodotto il cui aspetto migliore (copiato) è la forma mentre nei contenuti è carente.
Tutto l'opposto di questo titolo che è forte (o presunto tale) proprio per la qualità e unicità dei contenuti.
Pistolpete
27-02-2006, 11:59
Mafia in certo momenti aveva una giocabilità e fruibilità pari a 0.
Si vede che troppi di voi si sono fatti prendere dalla splendida atmosfera cinematografica. Certo che per me non basta l'atmosfera, voglio vedere morire un tizio se lo prendo in testa con una pistola, non che rimanga in piedi stile "uomo-invincibile". Sarà successo mille volte in Mafia....
Ah...."capolavoro"....
ma per favore.....
Mi aspetto invece che il Padrino sia più giocabile e godibile.
PS: evitiamo flame, ognuno la pensa come vuole.
kosimiro
27-02-2006, 12:02
guardate che coppola ha stroncato il gioco perchè lui, rispetto ai
vari duvall e co. non prende un dollaro dal gioco...
informatevi prima ;)
jpjcssource
27-02-2006, 12:08
Beh la versione americana avrà anche i vari brando ecc..., ma la versione italiana a mio parere è veramente quella dall'audio originale visto che è l'unica dove i personaggi parlano in italiano e con accento siciliano, come in effetti questi personaggi devono parlare......, la versione italiana di mafia per me era superiore anche in questo a quella inglese, è più verosimile un don salieri che parla in italiano ai suoi compagni italoamericani o in inglese?
JOHNNYMETA
27-02-2006, 12:10
Mafia in certo momenti aveva una giocabilità e fruibilità pari a 0.
Vero, infatti il suo punto debole era la pesantezza o mancata ottimizzazione.Ciò non toglie che fosse un capolavoro per altri motivi.
guardate che coppola ha stroncato il gioco perchè lui, rispetto ai
vari duvall e co. non prende un dollaro dal gioco...
informatevi prima ;)
Ah ecco,appunto.Doveva esserci un motivo del genere sotto. :D
Pistolpete
27-02-2006, 12:38
edit:doppio
kosimiro
27-02-2006, 13:15
Vero, infatti il suo punto debole era la pesantezza o mancata ottimizzazione.Ciò non toglie che fosse un capolavoro per altri motivi.
Ah ecco,appunto.Doveva esserci un motivo del genere sotto. :D
cmq il film è meraviglioso ... robert de niro & al pacino :cool:
JOHNNYMETA
27-02-2006, 13:21
cmq il film è meraviglioso ... robert de niro & al pacino :cool:
Vero,vero,io ho il cofanetto di tutta la trilogia e Coppola è veramente un "Deus ex Machina".
@ JOHNNYMETA
Nessun flame per carità, solo che ne parlavi come se l'avessi già giocato e visto che non è uscito... se ti basta una manciata di video buon per te! Gli screenshot saranno anche vecchi, ma stanno sul sito ufficiale come Latest Screenshot e presumo che EA sappia come si fa marketing. Circa qualità e unicità dei contenuti staremo a vedere quanto sarà differente dagli altri, questo quando uscirà ovviamente.
Resto dell'idea che si tratti sostanzialmente di un riciclo di gameplay.
Anche io spero che non sia come GTA un gioco che all'inizio piace ma poi ti annoia a morte.
Per tutta la gran pubblicità che anno fatto sembrava dover essere spettacolare.
Stiamo a vedere
JOHNNYMETA
27-02-2006, 16:11
... se ti basta una manciata di video buon per te!
Circa qualità e unicità dei contenuti staremo a vedere quanto sarà differente dagli altri, questo quando uscirà ovviamente.
Resto dell'idea che si tratti sostanzialmente di un riciclo di gameplay.
Non mi basta una manciata di video infatti la prova del nove si avrà quando uscirà il gioco e non vedo l'ora. :sbav:
Quello che mi sembra evidente è che vale di più un giudizio post visione di mezz'ora di gioco effettivo rispetto a quello di chi ha visto solo qualche "foto".
I contenuti sono indubbiamente unici dal momento che nessun gioco finora ha portato il film "The Godfather" su PC o console.
Il gameplay non potrà che essere un "riciclo" "espanso" di quello di GTA3 dal momento che GTA ha evoluto il concept di Libertà di azione e ogni titolo uscito dopo non può far altro che fare i conti con il capostipite e partire da li cercando di avvicinarsi ancora di più al reale.Ma questo, più che di riciclo, mi da l'idea di progresso-evoluzione. :D
@ JOHNNYMETA
Sono d'accordo. Se sarà davvero dotato di caratteristiche uniche, oltre ovviamente a quelle di GTA, farà il successo che è giusto. Però resto dell'idea che sarà più no che sì, ma spero che sia solo una mia sensazione sbagliata. Avendo tanto amato il film, sono terrorizzato da una ripetizione di gameplay che cambia solo l'aspetto fondamentalmente e non introduce magari aspetti più titpicamente "mafiosi" e non necessariamenti legati alla violenza fisica, quanto piuttosto a quella psicologica ecc... . Quello mi piacerebbe davvero parecchio come implementazione. Del resto i vari GTA hanno già diversi pregi ma credo che siano troppo "materiali" come approccio.
JOHNNYMETA
27-02-2006, 16:55
Che dire secondo me sembra rispecchiare più di "Mafia" tutto quello che un gamer possa desiderare.Poi se uno spera anche che sia più no che si allora è spirito distruttivo.Quindi io spero che sia più si che no.
Ovviamente anch'io spero che esprima uno spirito (o senso artistico,come il film) e meno materialità di GTA ma lo scopo d'azione della Mafia non mi sembra fosse estremamente spirituale e questo è un gioco d'azione. :D
JohnPetrucci
27-02-2006, 18:07
Mafia è stato un grande capolavoro IMHO, se il padrino di EA riuscirà ad avvicinarsi al suo livello potrà già considerarsi un successo.
Cmq dagli screen non mi pare che si distacchi molto qualitativamente, nonostante mafia risalga al 2002, la EA non è mai stata troppo attenta a puntare su qualità grafiche eccelse, ma in genere di buon livello cmq.
The Judge
28-02-2006, 02:03
Io questo Padrino lo attendo in modo spasmodico! Ma ancor più attendo il seguito di Mafia...perchè DEVE esserci un seguito, passo ogni settimana sul sito uff. in attesa di news...SPEREM :sperem:
MarkinoX
28-02-2006, 15:51
basterà una x1600pro per avviarlo al massimo dettaglio
Il gioco de Il Padrino contiene le voci famose dei protagonisti del film originale, compreso Marlon Brando, che prestò la sua storica voce proprio prima di morire.
Ma quando hanno iniziato a farlo sto gioco?
Non pensi che hanno preso le voci dal film e le hanno messe nel gioco in modo opportuno?
Il progetto videoludico che sta dietro a Il Padrino è stato già criticato dallo stesso Francis Ford Coppola, il popolare regista che sta dietro tutti e tre i film della serie. Secondo Coppola il gioco sarebbe estremamente violento, non rendendo l'idea originale che sta dietro alla pellicola.
Questi prima vendono le licenze a suon di bigliettoni e dopo che le hanno vendute si mettono a criticare il lavoro degli altri... :rolleyes:
Quello che dice Coppola in questo caso per me è irrilevante. Lui fa i film, i videogiochi che li facesse fare agli altri. :asd:
marcoland
01-03-2006, 12:48
Non pensi che hanno preso le voci dal film e le hanno messe nel gioco in modo opportuno?
Lo spero, ma non è così che dicono...
compreso Marlon Brando, che prestò la sua storica voce proprio prima di morire.
Questo "prestare" sembra al gioco, non al film... boh.
Lo spero, ma non è così che dicono...
compreso Marlon Brando, che prestò la sua storica voce proprio prima di morire.
Questo "prestare" sembra al gioco, non al film... boh.
Scusa ma quando è morto Marlon Brando? E sopratutto in che anno usci' il Padrino?
marcoland
01-03-2006, 14:19
Scusa ma quando è morto Marlon Brando?1 luglio 2004E sopratutto in che anno usci' il Padrino?I 1972
II 1974
III 1990
Marlon Brando c'è solo nel primo.
riccardosl45
07-03-2006, 13:43
Io sono un grande FAN di Mafia....mi è piaciuto un sacco è uno dei giochi più belli a cui ho giocato.... piaceva perfino alla mia ragazza. ;)
Questo Padrino non mi sembra porti grafica molto diversa o novità rilevanti:
E chi se ne frega? A me piace il gioco anche se non ci sono le grafiche stupende di altri giochi vivo lo stesso... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.