PDA

View Full Version : Offerta telecom 29 euro al mese full. ne sapete qualcosa?

thedoors
27-02-2006, 09:02
Premetto che sono un abbonato fastweb tutto senza limiti, con linea adsl purtroppo bloccata a 2 megabit (reali) causa doppino telefonico "scarso".

3 o 4 giorni fa telecom ha contattato casa mia (ha risposto mia moglie) e gli ha proposto quella che sembra essere una offerta molto vantaggiosa:

Rientro in telecom SENZA pagare i 150 euro
Telefonate urbane e interurbane illimitate
Linea adsl 4 megabit flat
1 cellulare o un cordless

tutto (per un anno) a 29 euro al mese.

a me sembra impossibile.

voi ne sapete qualcosa? vi è capitato??

stasera mi richiamano e ne saprò qualcosa in più!

ps la linea 4 mega di telecom come va??

mpec82
27-02-2006, 10:16
dipende da cosa ci fai con l'adsl.

Io ho alice 4 mega e mi trovo in una buona zona, mai avuto problemi (almeno niente di grave, robette che cmq son state risolte in massimo mezza giornata).

Io la uso per giocare online (battlefield 2), ping <60 in italia e <100 su quelli europei.

half
27-02-2006, 10:26
ricontatta perbene il 187 perchè un amico è stato truffato, accertati che le offerte provengano da personale telecom!

Sisco x
27-02-2006, 10:30
Premetto che sono un abbonato fastweb tutto senza limiti, con linea adsl purtroppo bloccata a 2 megabit (reali) causa doppino telefonico "scarso".

3 o 4 giorni fa telecom ha contattato casa mia (ha risposto mia moglie) e gli ha proposto quella che sembra essere una offerta molto vantaggiosa:

a me sembra impossibile.

sono le classiche offerte per il rientro a telecom....

non ti fanno pagare i 150 € di Attivazione perchè è in promozione :

23/2/2006

* Gratis l’attivazione di una nuova linea con Telecom Italia

Dal 1° marzo fino al 30 aprile 2006, se richiedi una nuova linea con Telecom Italia il contributo di attivazione è completamente gratuito.

La promozione si applica sia alla linea base (RTG) che all’accesso base ISDN.

http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fdi3%2fdemand%2fbrowseChannel.do&queryString=channelId%3d-536887527%26pageTypeId%3d536888876%26bodyScript%3d%252fdemand%252ftrovaRisolvi%252fnewsAction.do%26Failed_Reason%3dSession%2bnot%2bfound%26com.broadvision.session.new%3dYes%26Failed_Page%3d%252fdi%252f187%252fdi3%252fdemand%252fbrowseChannel.do

thedoors
27-02-2006, 11:05
dipende da cosa ci fai con l'adsl.

Io ho alice 4 mega e mi trovo in una buona zona, mai avuto problemi (almeno niente di grave, robette che cmq son state risolte in massimo mezza giornata).

Io la uso per giocare online (battlefield 2), ping <60 in italia e <100 su quelli europei.

non ci gioco. solo web (siti e download vari)
mi interessa che siano 4 megabit veri, non voglio scaricare a 30 k....

thedoors
27-02-2006, 11:07
sono le classiche offerte per il rientro a telecom....

non ti fanno pagare i 150 € di Attivazione perchè è in promozione :

si ok.. ma questa (se è vera) .. è molto di più!
29 euro al mese per avere tutto è un prezzo record che batte tutti. ma come ripeto devo ancora accertarmi che sia vero!

telespalla
27-02-2006, 11:26
29 euro al mese per avere tutto è un prezzo record che batte tutti. ma come ripeto devo ancora accertarmi che sia vero!

forse sono semplicemente i nuovi prezzi..
da quello che ho sentito l'8marzo dovrebbero
uscire nuove offerte e nuovi prezzi...

thedoors
27-02-2006, 11:28
se cosi fosse..... un pensiero ce lo faccio....

telespalla
27-02-2006, 12:14
se cosi fosse..... un pensiero ce lo faccio....

meglio aspettare l'8 marzo no?

Sisco x
27-02-2006, 12:56

lo facevano pure un anno fa questa cosa , ma solo alle persone che rientrano in telecom ( la telecom ti telefona e ti propone questa offerta ).

In pratica sono le offerte che hanno alcuni dipendenti telecom italia .

fatti mandare il contratto ed accertati che sia tutto vero quello che ti hanno detto.......

cmq , ripeto che è un sistema di recupero cliente , non c'è nulla di strano.

generals
27-02-2006, 13:06

a me sembra impossibile.

Anche mio cognato che è su rete fastweb ha ricevuto una proposta simile qualche giorno fa, in particolare ricordo il rientro senza i 150 euro ed un anno senza canone telecom :oink: . Però tieni conto che anche l'anno scorso gli avevano promesso il rientro senza pagare i 150 euro poi però andò il tecnico Telecom a casa e sul contratto c'erano :eek: e disse che lui di questa offerta non sapeva niente. Mio cognato non firmò e a parte che gli è arrivato a casa un bollettino 35/50 euro (ora non ricordo), poi "stranamente" gli staccarono la linea che però subito Fastweb ripristinò.
Morale se non vedi offerte simili nero su bianco, tipo sul sito o con un regolare contratto in cui se ne parla io non mi fiderei, conoscendo quelli di telecom per telefono possono dirti qualsiasi ca@@ata poi però quando dopo il distacco e il passaggio a loro ti arriva dopo 2 mesi la bolletta con tutti gli addebiti cosa fai? Ciao

orestino74
27-02-2006, 13:09
Invece te lo dico io com'è:

CANONE BASE 14 e rotti
TELECONOMY 15

E siamo a 29....

E l' ADSL?

Sarà l' ADSL FREE....

Vedrai....dicono che fastweb è caro, ma:

teleconomy costa 15 per tutte le urbane e interurbane...peccato si dimenticano sempre di dire che sono gratis SOLO quelle dirette a numerazioni TELECOM (quindi infostrada, fastweb, tiscali e compagnia si pagano)

Per avere la stessa offerta che FW fa per le chiamate voce a 20 al mese + 19 di canone, con mamma telecom dovete sganciare 14 e rotti di canone e, badate bene, 39 al MESE per HELLO FORFAIT...che a differenza di teleconomy comprende (come FW) tutte le chiamate urbane e interurbane)

Ancora co sta storia di telecom?

L' unica vera convenienza sarebbe tuttoincluso di infostrada, ma se qualcosa va storto con loro è finita, ma finita sul serio....

mpec82
27-02-2006, 13:50
io quando scarico patch tocco i 400 e passa kb/s

generals
27-02-2006, 14:05
Invece te lo dico io com'è:

CANONE BASE 14 e rotti
TELECONOMY 15

E siamo a 29....

E l' ADSL?

Sarà l' ADSL FREE....

Vedrai....dicono che fastweb è caro, ma:

teleconomy costa 15 per tutte le urbane e interurbane...peccato si dimenticano sempre di dire che sono gratis SOLO quelle dirette a numerazioni TELECOM (quindi infostrada, fastweb, tiscali e compagnia si pagano)

Per avere la stessa offerta che FW fa per le chiamate voce a 20 al mese + 19 di canone, con mamma telecom dovete sganciare 14 e rotti di canone e, badate bene, 39 al MESE per HELLO FORFAIT...che a differenza di teleconomy comprende (come FW) tutte le chiamate urbane e interurbane)

Ancora co sta storia di telecom?

L' unica vera convenienza sarebbe tuttoincluso di infostrada, ma se qualcosa va storto con loro è finita, ma finita sul serio....

guarda secondo l'offerta l'adsl è flat 4 mbit, ed il canone non si paga. cmq io sono molto scettico però se già l'attivazione come ha indicato sisco non si paga è qualcosa, per lo meno non è la solita balla

B-jo
27-02-2006, 14:26
raga ma se io teoricamente volessi passare da fastweb a telecom scegliendo questa offerta potrei scegliere per le telefonate telecom e per la linea adsl tiscali???

generals
27-02-2006, 14:35
raga ma se io teoricamente volessi passare da fastweb a telecom scegliendo questa offerta potrei scegliere per le telefonate telecom e per la linea adsl tiscali???

l'attivazione della sola linea non la paghi comunque, per l'offerta sulle tariffe è probabile che offrano un pacchetto per avere questa promozione, tanto è che si rivolgono a chi con fastweb ha tutto flat,sia telefono che internet (almeno dalle 2 testimonianze disponibili) però dovresti chiedere direttamente a loro

B-jo
27-02-2006, 14:38
l'attivazione della sola linea non la paghi comunque, per l'offerta sulle tariffe è probabile che offrano un pacchetto per avere questa promozione, tanto è che si rivolgono a chi con fastweb ha tutto flat,sia telefono che internet (almeno dalle 2 testimonianze disponibili) però dovresti chiedere direttamente a loro

anche io ho tutto flat ma non mi hanno chiamato.... :mad:
bah cmq posso solo attivare la linea per il telefono con telecom e non pagare i 150€ e poi fare la linea con tiscali

generals
27-02-2006, 14:53
anche io ho tutto flat ma non mi hanno chiamato.... :mad:
bah cmq posso solo attivare la linea per il telefono con telecom e non pagare i 150€ e poi fare la linea con tiscali

bhè se ti interessa anche l'adsl con loro puoi sempre chiamare il 187 tanto come stanno inguaiati saranno ben felici di offrire la promo anche a te, tanto i soldi che perdono se li riprenderanno con gli addebiti illegittimi ed i servizi che non avrai richiesto :ciapet:

B-jo
27-02-2006, 15:15
bhè se ti interessa anche l'adsl con loro puoi sempre chiamare il 187 tanto come stanno inguaiati saranno ben felici di offrire la promo anche a te, tanto i soldi che perdono se li riprenderanno con gli addebiti illegittimi ed i servizi che non avrai richiesto :ciapet:

infatti approfitto ora di avere solo un legame di tipo telefonico per poi passare completamente a tiscali :stordita:

sozi
28-02-2006, 00:14
:D ANCHE IO SONO STATO CONTATTATO!! :D
Allora io ho fastweb 6 mbit/s e mi hanno chiamato questi della telecom! :O
Che famo? Passo a mamma Telecom ? :cool:

Anche a me hanno offerto 29 euro al mese! Raga' domani mattina alle 11 viene sto tecnico a parlarmi .. ! :stordita:

Io non so che dire! sono scettico quanto voi! :fagiano:

Ditemi ditemi raga! La adsl di Alice 4 mbit/s ... quanto va? è vero che dipende tutto dalla distanza che c'e' tra me e la centralina' :read: ??

Please aiutatemi nella scelta (Ardua) !!!!

Non sono coperto da segnale Tiscali ... !

Io ora con fw pago 65 euro al mese (decisametne troppi) pero'...devo dire la verita' : quando vado a casa dei miei amici con banali adsl ... li scherzo perche vanno pianissimo!!! :Prrr:

Pero' è vero che.. fw ha degli svantaggi..
vedi quando fuori la sua lan che sei nattato e non puoi trasmettere in radio , non puoi farti vedere da fuori... che schifo!

Cmq ... voi che saprete meglio di me queste cose, come se fa?
CHE MI CONSIGLIATE? :help:

thedoors
28-02-2006, 08:52
rieccomi!
ieri ho parlato con telecom....
confermo: 29 euro al mese x un anno o meglio:

rientro in telecom gratuito
mantenimento del numero telefonico
cordless aladino o cellulare motorola omaggio
telefonate urbane ed interurbane illimitate omaggio (anche se non ho chiesto se verso tutti o solo verso i telecom....)
linea adsl 640 kbit (ma con un sistema di punti omaggio posso avere la 4megabit da subito allo stesso prezzo) quindi linea full 4megabit

tutto 29 euro al mese per un anno... poi 50 ( ma tanto poi rinegozi o passi ad altri operatori....)

a sto punto non so.... forse chiamo fastweb e chiedo di rinegoziare con loro!!!

tommaso2
28-02-2006, 09:36
rieccomi!
ieri ho parlato con telecom....
confermo: 29 euro al mese x un anno o meglio:

rientro in telecom gratuito
mantenimento del numero telefonico
cordless aladino o cellulare motorola omaggio
telefonate urbane ed interurbane illimitate omaggio (anche se non ho chiesto se verso tutti o solo verso i telecom....)
linea adsl 640 kbit (ma con un sistema di punti omaggio posso avere la 4megabit da subito allo stesso prezzo) quindi linea full 4megabit

tutto 29 euro al mese per un anno... poi 50 ( ma tanto poi rinegozi o passi ad altri operatori....)

a sto punto non so.... forse chiamo fastweb e chiedo di rinegoziare con loro!!!

con telecom sempre nero su bianco

csean2006
28-02-2006, 10:07
Mi hanno chiamato per proporre di staccarmi dalla Telecom, ma con number portability e la stessa linea (non come Fastweb, ecc., che ti danno la nuova linea). Solo cambio di gestore "sulla carta".
Niente canone.
Euro 18,90 al mese x urbane/interurbane illimitate.
Volendo, ADSL Flat 4 Mega a Euro 28 al mese.
Per un totale di circa Euro 47 al mese.

Come altri hanno scritto, con Telecom la stessa cosa piu o meno (Alice 4 Mega, Teleconomy + canone) costava Euro 67 al mese, circa 20 Euro di piu.

Ovviamente anche la Telecom ci sta ripensando ed ecco le nuove offerte.

Nel frattempo ho detto di si alla Tele2 ed ho inviato la disdetta di Alice alla Telecom. Ora la Tele2 mi deve inviare il contratto da firmare e ho circa 10 giorni per fare lo switch. Forse la Telecom mi chiamera' nel frattempo....

Alla fine sono contento di Alice 4 Mega, va veramente bene. Ma ho sempre odiato la Telecom, o meglio, i suoi operatori, specialmente dal giorno in cui uno str*nzetto ha rifiutato di darmi il suo nome e, quando ho insistito, mi ha gridato vafanc*lo e ha sbattuto giu il telefono. Ho richiamato subito per lamentarmi con un responsabile, la quale mi ha detto che era "impossibile" che un loro impiegato avrebbe detto cosi' e che io avrei "capito male". (E' vero, un bel vafanc*lo in romanesco e' un concetto molto profondo, difficile da raccogliere tutto il significato...). Poi ci sono i vari imbrogli, fregature, ecc. che la Telecom ti fa nell'arco della vita...

Boh, vediamo. Alla fine la differenza e' sempre e soprattutto il CANONE, poi magari i vari operatori possono farti un'offerta speciale sulle chiamate illimitate, oppure un'ADSL migliore e/o poco piu economico, ecc. Ma 20 Euro sono 20 Euro... 240 all'anno.

Qualcuno ne sa qualcosa dell'offerta di Tele2? Il servizio e' buono?

thedoors
28-02-2006, 11:23
con telecom sempre nero su bianco

hanno detto che , se voglio passare a loro, mi mandano un tecnico con contratto e tutto. a sto punto credo che passerò !!! 29 euro al mese .... come faccio a dire di no??

ma come va la telcom a 4 megabit a roma anagnina? come vi trovate??'

generals
28-02-2006, 11:40
hanno detto che , se voglio passare a loro, mi mandano un tecnico con contratto e tutto. a sto punto credo che passerò !!! 29 euro al mese .... come faccio a dire di no??

ma come va la telcom a 4 megabit a roma anagnina? come vi trovate??'

ma per quanto riguarda fastweb io sapevo che la disdetta si può fare solo alla scadenza del contratto annualmente (e non sempre dopo il primo anno come Telecom) altrimenti si pagano i canoni residui. tu ti sei informato? cosa sai in proposito?

csean2006
28-02-2006, 11:42
Se si' e' un ottima offerta. In ogni caso, 29 + 15 = 44, che sono sempre meno della Tele2 con Senza Pensieri + ADSL 4 Mega.

Quando mi avra' inviato il contratto Tele2, magari chiamo alla Telecom per sentire se mi danno le stesse condizioni....

generals
28-02-2006, 12:21
Se si' e' un ottima offerta. In ogni caso, 29 + 15 = 44, che sono sempre meno della Tele2 con Senza Pensieri + ADSL 4 Mega.

Quando mi avra' inviato il contratto Tele2, magari chiamo alla Telecom per sentire se mi danno le stesse condizioni....

si ma in ogni caso è solo per il primo anno ;)

thedoors
28-02-2006, 12:24
ma per quanto riguarda fastweb io sapevo che la disdetta si può fare solo alla scadenza del contratto annualmente (e non sempre dopo il primo anno come Telecom) altrimenti si pagano i canoni residui. tu ti sei informato? cosa sai in proposito?

con fastweb puoi dare la disdetta quando vuoi! l'ho fatto già una volta e mi hanno contattato abbassandomi il canone.

thedoors
28-02-2006, 12:24

scusa perchè 29 + 15?? con telecom 29 e basta. tutto incluso.

thedoors
28-02-2006, 12:25
si ma in ogni caso è solo per il primo anno ;)

poco prima della fine dell'anno vedo che fare.. magari torno a fastweb.. :) boh!

davos
28-02-2006, 14:31
ma siete sicuri che sia compreso il canone?

thedoors
28-02-2006, 14:49
sicurissimo. ieri l'ho chiesto 3 volte!

gnappo82
28-02-2006, 14:51
ho appena aperto anche io un thread su questa cosa,ho letto solo ora il tuo.leggi quelo che ho scritto...a me han garantito entro aprile 12 mega e in futuro 20...e anche io sono indeciso,ma i 29 euro non mi aveva detto che erano solo per il primo anno!dopo quanto diventa??e alice home tv com e?e compresa?

csean2006
28-02-2006, 15:43
Davos, ti prego di avvisarci quando avrai firmato il contratto, dettagliando le condizioni specifiche: soprattutto durata del contratto a condizioni speciali (1 anno?), poi a quali condizioni dopo la promozione, se il prezzo di Euro 29 include il canone (e per quanto tempo); nessun costo di attivazione e/o cambio di provider. Poi anche le specifiche tecniche: ADSL a 4 Mega? Che diventa 10 o 20 Mega in futuro? Quando?

Se le cose stanno veramente cosi e non ci sono trucchi stile Telecom, sarei interessato a provarlo anch'io, usando la minaccia di passare a Tele2.

Poi, se c'e' qualcuno GIA' utente Telecom che riesce ad avere queste condizioni speciali, facci sapere!

thedoors
28-02-2006, 17:09
li è il problema.. dopo 1 anno diventa 50 euro per telefonate e linea 640k. infatti la vera noia è che devi dare disdetta!!

B-jo
28-02-2006, 17:10
se telecom non mi contatta contattero' io loro :mad:

generals
28-02-2006, 19:40
ho appena aperto anche io un thread su questa cosa,ho letto solo ora il tuo.leggi quelo che ho scritto...a me han garantito entro aprile 12 mega e in futuro 20...e anche io sono indeciso,ma i 29 euro non mi aveva detto che erano solo per il primo anno!dopo quanto diventa??e alice home tv com e?e compresa?

si 12 mega e poi 20 e home tv poi ti portano anche il caffè la mattina..... :asd: ma vi bevete davvero tutto eh?

akronim
28-02-2006, 19:56
con fastweb puoi dare la disdetta quando vuoi! l'ho fatto già una volta e mi hanno contattato abbassandomi il canone.

interessante .. .
avevi già mandato la raccomandata per la disdetta?
qunto te lo hanno abbassato?

sozi
01-03-2006, 01:59
Davos, ti prego di avvisarci quando avrai firmato il contratto, dettagliando le condizioni specifiche: soprattutto durata del contratto a condizioni speciali (1 anno?), poi a quali condizioni dopo la promozione, se il prezzo di Euro 29 include il canone (e per quanto tempo); nessun costo di attivazione e/o cambio di provider. Poi anche le specifiche tecniche: ADSL a 4 Mega? Che diventa 10 o 20 Mega in futuro? Quando?

Se le cose stanno veramente cosi e non ci sono trucchi stile Telecom, sarei interessato a provarlo anch'io, usando la minaccia di passare a Tele2.

Poi, se c'e' qualcuno GIA' utente Telecom che riesce ad avere queste condizioni speciali, facci sapere!

E'VERO TUTTO! oggi è venuto il tecnico!
1 anno a 29 euro : teleconomy no stop e ADSL alice 4 mbit's..

HO VISTO NERO SU BIANCO . CI CREDO!

solo che... volevo fare il trucchetto con FASTWEB!

Prima qualcuno diceva (thedoors?) boh.. che FACENDO DISDETTA A FASTWEB... questi ti rikiamano pregandoti di rimanere con loro e per incentivare la scelta ti abbassavano il canone.

QUINDI ? QUANTO LO ABBASSANO ? lo sapete ? io voglio fare cosi!
voglio rinegoziare con FASTWEB

io ora pago 65 al mese! quanto lo abbassano ???? :help:

thedoors
01-03-2006, 09:43
abbassano a 59 euro! io ne pagavo 85.

anche qui x un anno....

Therock2709
01-03-2006, 10:52
Secondo me la fregatura e' proprio qua: chiamate gratis SOLO su numeri telecom! Controllate bene!

...

...

akronim
01-03-2006, 13:27
abbassano a 59 euro! io ne pagavo 85.

anche qui x un anno....

scusa se insisto ma avevi mandato la raccomandata?

thedoors
01-03-2006, 13:34
Si! assolutamente si. se mandi email non ti rispondono nemmeno.

orestino74
01-03-2006, 14:01
Secondo me la fregatura e' proprio qua: chiamate gratis SOLO su numeri telecom! Controllate bene!

Quello è scontato che sia così....io mi tengo la mia costosa tutto senza limiti a 75 euro...tanto dove vai vai, son solo dolori....

sozi
01-03-2006, 14:07
:D Io oggi ho mandato la raccomandata per la disdetta di FW.

Speriamo che mi chiamino quanto prima questi..per abbassarmelo a 40 euro (25 euro di differenza hai detto no?) in quanto prima ne pagavo 65.
:read:
Quanto a Telecom , se dovessi passarci , so bene che sono gratis solo quelle verso TELECOM pero' se ci pensate bene.. è il 90% della POPOLAZIONE ITALIANA!

Mica il 3% .. !!! :Prrr:

csean2006
01-03-2006, 15:01
Ho chiamato alla Telecom e mi hanno detto proprio cosi, che sono offerte proposte da terzi (immagino che hanno comprato pacchetti wholesale). Alla Telecom non erano di grande aiuto e mi hanno detto che ti devono contattare queste agenzie. Ho detto che stavo pensando di lasciare la Telecom e piu o meno l'operatrice mi ha detto "ciao". Grandi venditori alla Telecom.

Pasqualino
02-03-2006, 05:06

Su movimento di alcune associazioni di consumatori, la Teleconomy No Problem (chiamate urbane e interurbane illimitate a 15 euro al mese) comprende anche quelle verso i fissi non telecom.
Questo almeno fino al 31-03-2006, come si evince dal sito 187.it

Controllate e vedrete con i vostri occhi, volevo informarvi di questo.

orestino74
02-03-2006, 08:14
Su movimento di alcune associazioni di consumatori, la Teleconomy No Problem (chiamate urbane e interurbane illimitate a 15 euro al mese) comprende anche quelle verso i fissi non telecom.

Allora chi ha fatto la HELLO FORFAIT o è scemo, o è più furbo degli altri....comunque si ho letto ora, ma è sibillino...non facevano prima a scrivere "sono gratis anche quelle" anzichè "stesse condizioni economiche"?
Mah...

Therock2709
02-03-2006, 12:27

eheheheh ci speravo sinceramente...

Cmq io consiglio TuttoIncluso di Libero...

Eder
02-03-2006, 14:02
:D Io oggi ho mandato la raccomandata per la disdetta di FW.

Speriamo che mi chiamino quanto prima questi..per abbassarmelo a 40 euro (25 euro di differenza hai detto no?) in quanto prima ne pagavo 65.
:read:
Quanto a Telecom , se dovessi passarci , so bene che sono gratis solo quelle verso TELECOM pero' se ci pensate bene.. è il 90% della POPOLAZIONE ITALIANA!

Mica il 3% .. !!! :Prrr:

Sozi facci sapere poi se ti chiama Fastweb eh, siamo molto interessati!

P.S.: cmq telecom ha chiamato anche me per fare la medesima offerta, attualmente ho fastweb bloccato a 2mb e pago 85 al mese! Urge abbassamento, ciao!

sozi
03-03-2006, 02:05
Sozi facci sapere poi se ti chiama Fastweb eh, siamo molto interessati!

P.S.: cmq telecom ha chiamato anche me per fare la medesima offerta, attualmente ho fastweb bloccato a 2mb e pago 85 al mese! Urge abbassamento, ciao!
:) SEI UN PAZZO A PAGARE 85 !!! con la 2 mb !! per giunta!!!! :mbe: mammmaaaaa mia!! io scappavo immediatamente!!!!

Cmq Lunedi dovrebbe partire il conto alla rovescia! Riceveranno la mia disdetta (Quelli di fw) !

Voglio vedere quando mi chiamano :oink: (se mi chiamano) :confused:

NEGOZIERO'FINO ALL'ULTIMO CENTS :Prrr:

thedoors
03-03-2006, 08:35
c'è poco da negoziare..... specie se hai la 6 megabit....

con la due te lo abbassano a 59. con la 6 potrebbero dirti pure "nisba"....
cmq credo che un'offerta te la faranno!

sozi
07-03-2006, 19:27
:D :D :D :D :D :D :sofico:
:oink: :oink: :oink:

MI HANNO APPENA CHIAMATO:

HO APPENA PARLATO CON L'OPERATORE CHE MI HA PROPOSTO OFFERTA (ci ho negoziato fino all'ultimo)

Sconto di 11 euro mensili su FASTWEB BASE (io pagavo 25 euro al mese, quindi sono passato a 14 euro al mese) piu 30 euro per INTERNET 6 mbit/s FLAT (quindi 10 euro di sconto) piu 5 ore gratis di chiamate al mese sulle urbane (gratis)

TOTALE 44 euro al mese

(da 65 euro che dovevo pagare al mese) :read: :read: :read:

maurosio
08-03-2006, 01:34
Io ho FW a 6MB e pago:
19 di fastweb base (perchè alcuni mesi fa mi sono accorto che c'era una promozione e mi hanno ridotto da 25 a 19€ - loro mica ti avvisano... :mad: )
40 adsl giorno e notte
TOTALE 59 €
2 settimane fa ho fatto partire la raccomandata con ricevuta di ritorno per la disdetta e subito mi hanno richiamato offrendomi il tutto a 49€.
Praticamente uno sconto di 10€ totali.

Io penso che sotto certi limiti anche loro non possono scendere.
Se arrivassero almeno a 39€ io potrei restare... Aspettiamo, ho ancora due mesi già pagati che mi spettano e magari fanno altre offerte...

DOMANDA: a me il telefono non serve e vorrei sapere se con Telecom - Alice si può avere solo a linea ADSL...

Grazie

CATCAT
08-03-2006, 02:18
Io ho il primo tuttoincluso (Euro 34,95 al mese per TUTTI i fissi, internet 4 mega flat, 300 minuti verso i telefonini wind) e sono il più felice al mondo!
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Ciao

Alexi@
08-03-2006, 07:06
DOMANDA: a me il telefono non serve e vorrei sapere se con Telecom - Alice si può avere solo a linea ADSL...

Grazie

No, per avere Alice devi attivare avere anche la linea voce. Se vuoi tornare a telecom fallo finchè è attiva la promozione che non ti fa pagare i 150 euro di attivazione.

thedoors
08-03-2006, 08:37
Io ho FW a 6MB e pago:
19 di fastweb base (perchè alcuni mesi fa mi sono accorto che c'era una promozione e mi hanno ridotto da 25 a 19€ - loro mica ti avvisano... :mad: )
40 adsl giorno e notte
TOTALE 59 €
2 settimane fa ho fatto partire la raccomandata con ricevuta di ritorno per la disdetta e subito mi hanno richiamato offrendomi il tutto a 49€.

io ho tutto senza limiti( urbane interurbane e adsl) e pago, dopo aver negoziato, 59 euro al mese. Purtroppo però la mia dsl è fissa a 2 megabit (però sono veri, fissi 200kbs)

maurosio
08-03-2006, 09:18
Io ho FW a 6MB e pago:
40 adsl giorno e notte
TOTALE 59 €

Io penso che sotto certi limiti anche loro non possono scendere.
Se arrivassero almeno a 39€ io potrei restare... Aspettiamo, ho ancora due mesi già pagati che mi spettano e magari fanno altre offerte...

Grazie

dimenticavo: nella mia offerta a 59€ (che mi porterebbero a 49€) sono incluse 5 ore di telefonate gratuite verso i numeri fissi (urbane e interurbane)
..
:)

No, per avere Alice devi attivare avere anche la linea voce. Se vuoi tornare a telecom fallo finchè è attiva la promozione che non ti fa pagare i 150 euro di attivazione.
sapevo che poco tempo fa o in alcuni casi si poteva avere solo la linea adsl.
Ma se volessi solo la linea adsl cosa mi rimane: NGI e chi altro?

sozi
08-03-2006, 17:56
dimenticavo: nella mia offerta a 59€ (che mi porterebbero a 49€) sono incluse 5 ore di telefonate gratuite verso i numeri fissi (urbane e interurbane)
..
:)

mi dispaice deluderti..
ma sono 5 ore e SOLO verso le URBANE :read:

maurosio
08-03-2006, 19:20
no, no... anche le interurbane.
Infatti anche sul contratto c'è scritto:" 300 minuti al mese di traffico voce locale e nazionale e internet e il servizio di segreteria..."
e guardando la mia bolletta ho un unico addibito per una internazionale.
:D

fedo
22-03-2006, 12:47
Ciao,

stamattina mi ha chiamato Telecom per propormi la stessa vostra cosa: distacco da Fastweb e contratto con loro che comprende telefonate illimitate ai numeri nazionali fissi (non si è però parlato del fatto che sia verso le sole utenze Telecom..è vera questa cosa che ho letto sul thread?) + ADSL Alice 6 Mbit illimitata + number portability + nessun costo di riallaccio.

Questi termini mi sono stati proposti a 32 Euro/mese, anche se non ho chiesto se per un anno o per sempre..

Domani mi manda a casa il loro incaricato, però io sento puzza di truffa perchè Telecom ha proprio come filosofia aziendale quella di "fregare" il cliente sulle righe piccole dei contratti..

Al momento pago 75 euro per la linea Fastweb a 2 Mbit (e 30 min. di cellulari al mese inclusi): è tantissimo, ma devo dire che l' ADSL è impeccabile! Mai un problema..
All'inizio la fonia aveva qualche disturbo, ma negli ultimi 2 anni è andata a posto..

Secondo voi Telecom sta per propormi l'ennesima truffa o questa è l'occasione giusta per avere un servizio analogo a Fastweb ad un costo nettamente inferiore?

ciao

thedoors
22-03-2006, 12:51
intanto sappi che se mandi lettera di disdetta a fastweb (io avevo la tua stessa situazione: 85 euro per la 2 megabit) loro di contattano e ti offrono 59 euro al mese!!!!
detto questo io ho deciso di rimanere ancora un pò con fastweb.. poi si vedrà!
sono 30 euro in più al mese.... ma almeno sono certo del servizio!

generals
22-03-2006, 13:01
intanto sappi che se mandi lettera di disdetta a fastweb (io avevo la tua stessa situazione: 85 euro per la 2 megabit) loro di contattano e ti offrono 59 euro al mese!!!!

quoto l'ha fatto anche mio cognato, 59 euro tutto flat+ vari servizi gratis ;) .

In merito alla proposta Telecom, è sicuramente relativa ad un anno, poi pagheresti di più (canon 14+15 flat urbane più internet 20(64) o 36(4mbit)= 49 o 65 con prezzi correnti ovviamente). In più la flat telefonate mi sembra sia solo verso Telecom. Il servizio poi è sicuramente superiore quello di Fastweb, ciao

michele_82
22-03-2006, 14:38
Anche io ho fastweb a a 59 euro solo intenet illimitato. Vorrei provare a fare la disdetta, ma poi sarò ricontattato sicuramente da qualcuno ?Sono tentato a farlo.Ed eventalmente posso ripensarci ??

generals
22-03-2006, 14:49
Anche io ho fastweb a a 59 euro solo intenet illimitato. Vorrei provare a fare la disdetta, ma poi sarò ricontattato sicuramente da qualcuno ?Sono tentato a farlo.Ed eventalmente posso ripensarci ??

SI, in genere ti contattano (certo un minimo rischio c'è :O ) poi certo che puoi ripensarci perciò si fa :D La disdetta per raccomandata, dici che vuoi passare alla telecom che ha l'offerta di non pagare l'allacciamento :ciapet:

fedo
22-03-2006, 15:13
uhm..quasi quasi ci provo con questa raccomandata..

a chi si intesta? e cosa ci si scrive? banalmente che voglio ripassare a telecom?

grazie ragazzi

EDIT: ho trovato info QUI (http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753194&programId=1073762552)

fedo
22-03-2006, 15:47

ma non è che magari ti portano anche a 4 Mbit questa benedetta ADSL? Ormai la 2 mi pare un pò superata (anche se funge benissimo!)

generals
22-03-2006, 15:50
ma non è che magari ti portano anche a 4 Mbit questa benedetta ADSL? Ormai la 2 mi pare un pò superata (anche se funge benissimo!)

ma ce l'hai a 2mbit perchè il doppino non regge o perchè non hai mai chiesto l'upgrade?

fedo
22-03-2006, 16:57
io l'upgrade non l'ho mai chiesto perchè comunque 2 mi bastano..
Però se l'upgrade fosse senza costi aggiuntivi, allora lo farei..

Inoltre mi pare che spesso i gestori lo facciano in automatico l'upgrade..

:p

generals
22-03-2006, 17:02
io l'upgrade non l'ho mai chiesto perchè comunque 2 mi bastano..
Però se l'upgrade fosse senza costi aggiuntivi, allora lo farei..

Inoltre mi pare che spesso i gestori lo facciano in automatico l'upgrade..

:p

fastweb in genere non lo fa automaticamente, di solito si paga una tantum di 10 o 20 euro, con Fastweb o prendi l'iniziativa o paghi sempre gli stessi importi con la velocità iniziale ma intanto i concorrenti fanno nuove offerte ;)

fedo
22-03-2006, 17:52
ho notato...

se faccio il test per l'upgrade a 6 mbit mi dice che il doppino non regge..
il test per la 4 mbit non l'ho trovato...

devo chiamarli per forza? E se facessi questo upgrade pagherei solo 20 euro una tantum?

ciao

maurosio
24-03-2006, 12:56
se mandi la disdetta ti offrono fastweb (io ho il 6mb) a 49€...
fidati!

thedoors
24-03-2006, 13:09

purtroppo non si può causa doppino.. e credo sia vero perchè infatti ho chiesto la videostation (che a loro conviene darmi visto che si paga) e non l'ho potuta avere...

Isg-Emu
26-03-2006, 12:37
Ho chiamato alla Telecom e mi hanno detto proprio cosi, che sono offerte proposte da terzi (immagino che hanno comprato pacchetti wholesale). Alla Telecom non erano di grande aiuto e mi hanno detto che ti devono contattare queste agenzie. Ho detto che stavo pensando di lasciare la Telecom e piu o meno l'operatrice mi ha detto "ciao". Grandi venditori alla Telecom.

e sei stato pure fortunato, l'ultima volta che l'ho fatto io ho rimediato un vaffa....

fedo
27-03-2006, 23:37
se mandi la disdetta ti offrono fastweb (io ho il 6mb) a 49€...
fidati!

fatto oggi.. ma non è che mi ritrovo senza linea e senza telefonata di contro-proposta?

maurosio
27-03-2006, 23:52
ricorda che con fastweb paghi in anticipo 2 mesi e quindi di tempo ne hai... :D Ovviamente dipende da quando ti è arrivata l'ultima bolletta...Controlla fino a quando hai già pagato... ;)

maurosio
30-03-2006, 19:39
ultime notizie... CLIKKA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168696) :D

thedoors
31-03-2006, 08:46
a me come sapete avevano fatto la stessa offerta.. ma sono rimasto con la mia "misera" 2 megabit, ma con fastweb. pagherò un pò di più.. ma i miei 2 megabit sono GARANTITI, 200 kbs fissi... e soprattutto appena hai un problema puoi essere sicuro che qualcuno ti risponderà... con le altre adsl.. boh! ne ho lette di tutti i colori! Se Quella di telecom si rivelerà una buona offerta.. e gli utenti si troveranno bene.. ci farò un pensierino!

billo978
31-03-2006, 09:20
3 o 4 giorni fa telecom ha contattato casa mia (ha risposto mia moglie) e gli ha proposto quella che sembra essere una offerta molto vantaggiosa
Se posso darti un consiglio GENERALE, è di non fidarti mai di quello che ti propongono per telefono, perché non ci vuole niente a farti sembrare splendida un'offerta che in realtà non lo è o che cmq può nascondere delle magagne.

A casa mia qualche tempo fa chiamò Infostrada per proporci un'offerta che comprendeva la chiamate nazionali a prezzo fisso (10 cent indipendentemente dalla durata). NON ci aveva detto, però, che era obbligatoria la preselezione automatica e così ce la siamo trovata attivata senza mai averla chiesta. Alla fine non abbiamo protestato perché, a conti fatti, questa offerta ci conveniva.

Secondo: se a te Internet SERVE e se sei soddisfatto di Fastweb, forse conviene accettare di spendere qualcosa in più ed avere un servizio che funziona bene, piuttosto che cambiare operatore. Nel mio caso il cambio Telecom->Tiscali si è rivelato una via crucis (e sono ancora alla metà del percorso, dopo otto mesi dalla firma del contratto!), fatta di inutili chiamate al call-center che dava spiegazioni confuse e contraddittorie.

billo978
31-03-2006, 09:34
ma i miei 2 megabit sono GARANTITI, 200 kbs fissi... e soprattutto appena hai un problema puoi essere sicuro che qualcuno ti risponderà... con le altre adsl.. boh! ne ho lette di tutti i colori!
Guarda, sulla velocità delle "altre adsl" io non ho niente da criticare. Ho avuto Alice ADSL e andava sempre al massimo; adesso ho Tiscali e va molto forte anch'essa (circa 3,5Mbps con una connessione da 4Mbps).

Sull'assistenza stendo un velo pietoso. Fanno entrambe abbastanza schifo, perché, quando chiami il call-center, ti trovi davanti delle persone che o non sanno aiutarti o non ci tengono più di tanto. Probabilmente loro guadagnano soprattutto in base ai servizi che ti appioppano, quindi è chiaro che un cliente che si lamenta per un problema "dia fastidio". L'assistenza via email fa ancora più pena. Nella maggior parte dei casi ti dicono di chiamare il call-center o ti dànno risposte veramente assurde (l'ADSL non funzionava e mi hanno risposto di cambiare browser!!). Mi pare in sostanza che tendano ad attribuire al cliente tutte le cause dei possibili malfunzionamenti. L'unico modo per ottenere qualcosa sembra essere quello di chiamare e richiamare, fino a che non trovi qualcuno volenteroso ed intelligente.

L'assistenza Voce di Tiscali ha operatori più gentili e competenti. La signorina Rita - che ringrazio pubblicamente :D - ha letto con calma la mia pratica, mi ha dato una motivazione convincente del perché le cose non stavano funzionando e mi ha detto di aver aperto un ticket descrivendomi bene il problema. Beh, non so ancora come andrà a finire ma almeno ho avuto l'impressione di aver a che fare con una persona che mi ha ascoltato e che ha cercato di fare qualcosa per sbloccare la situazione.

fedo
31-03-2006, 17:10
fatto oggi.. ma non è che mi ritrovo senza linea e senza telefonata di contro-proposta?

Ha funzionato :sofico: :eek: :eek:

Sono stato contattato ed ora mi ritrovo un abbassamento da 75 a 59 Euro mensili, con i servizi extra (chi chiama,etc..) inclusi e 20 ore/mese di IP pubblico..

Inoltre mi hanno dato certezza che la mia linea sarà passata da 2 Mbit ad almeno 4 (forse 6) quando avranno finito certi lavori in centrale..

Quasi non ci credo che per una volta mi hanno ascoltato...

Non che mi abbiano regalato nulla, visto che quando firmai il contratto con loro mi avevano promesso la fibra in pochi mesi :mad:

vabbè... meglio di un calcio in quel posto :D

dunque anche io consiglio la "raccomandata" magica...

ciao

maurosio
31-03-2006, 18:23
potevi arrivare a 49€..... :D