PDA

View Full Version : Invito a cena con delitto

parroco
27-02-2006, 07:37
un amico mi ha parlato di questo film descrivendomelo come molto divertente.
mi ha anche messo in guardia però sui personaggi: per gustarsi completamente lo svolgimento bisogna conoscere i vari protagonisti, tutti detective molto famosi grazie a varie serie televisive che li avevano per protagonisti.
a parte Poirot, di cui ho visto qualche spezzone di film :fagiano: , gli altri proprio non li conosco, o almeno credo di non conoscerli.
prima di iniziare a vedere il film, mi fate un riassunto del background dei protagonisti?
grazie!

Nicky
27-02-2006, 10:40
Cavolo, gran bel film..peccato che i miei ricordi a riguardo sono molto molto vaghi e non so aiutarti :(

parroco
27-02-2006, 10:43
Cavolo, gran bel film..peccato che i miei ricordi a riguardo sono molto molto vaghi e non so aiutarti :(
pazienza, grazie dell'up :)

aLLaNoN81
27-02-2006, 11:32
un amico mi ha parlato di questo film descrivendomelo come molto divertente.
mi ha anche messo in guardia però sui personaggi: per gustarsi completamente lo svolgimento bisogna conoscere i vari protagonisti, tutti detective molto famosi grazie a varie serie televisive che li avevano per protagonisti.
a parte Poirot, di cui ho visto qualche spezzone di film :fagiano: , gli altri proprio non li conosco, o almeno credo di non conoscerli.
prima di iniziare a vedere il film, mi fate un riassunto del background dei protagonisti?
grazie!
Gran bel film senza ombra di dubbio :) Non lo vedo da molto tempo ma all'epoca io avevo riconosciuto oltre a Poirot, Miss Marple ed il tenente Colombo. Adesso ho fatto una ricerchina ed ho trovato questo: "Chi sono i cinque detective? Sam Diamond (Peter Falk, parodia di Sam Spade), Dick Charleston (David Niven, parodia Nick Charles), Sidney Wang (Peter Sellers, parodia di Charlie Chan), Milo Perrier (James Coco, parodia di Hercule Poirot) e Jessica Marbles (Elsa Lanchester, parodia di Miss Marple). L’immancabile maggiordomo (qui cieco!) è interpretato da Alec Guinness. Da segnalare anche Maggie Smith, impeccabile nel ruolo di Mrs. Charleston." Quelli che ho citato prima li conosco, gli altri proprio no, piacerebbe sapere anche a me da che libro o telefilm sono usciti :)

parroco
27-02-2006, 12:49
grazie allanon!
ho cercato un po' in rete e ho trovato il titolo originale ("murder by death") e un sacco di spoiler :rolleyes:
per cui preferisco vederlo e non capire i riferimenti che rovinarmi la sorpresa.

aLLaNoN81
27-02-2006, 13:19
grazie allanon!
ho cercato un po' in rete e ho trovato il titolo originale ("murder by death") e un sacco di spoiler :rolleyes:
per cui preferisco vederlo e non capire i riferimenti che rovinarmi la sorpresa.
Guardalo guardalo, è veramente un film piacevolissimo, purtroppo di sti tempi di film così non ne fanno più :(

parroco
27-02-2006, 13:37
Guardalo guardalo, è veramente un film piacevolissimo, purtroppo di sti tempi di film così non ne fanno più :(
sicuro :)
volevo solo avere una veloce descrizione della storia dei personaggi prima di iniziare.

biru
28-02-2006, 11:04
ah ah ah gran film, il finale è proprio speciale :eek: :D

downloader
28-02-2006, 16:34
LOL pensavo fosse la rappresentazione teatrale interattiva...