PDA

View Full Version : piccolo problema 6600 gt

dinamite2
27-02-2006, 00:45
insieme alla nuova scheda madre ho pure montato la sheda video nuova , una 6600gt appunto, solo che dopo aver installato il tutto mi è comparso uno strano messaggio che diceva che la scheda veniva limitata nelle prestazioni perche non è alimentata a sufficenza, quindi cosa vuol dire che l'alimentatore che monto non è sufficente?

dinamite2
27-02-2006, 10:41
Si certo che ho collegato il connettore d'alimentazione sulla scheda, pero , in cascata c'è collegato l'hd ed un controller di ventole, perche non posso usare un intero "ramo" di alimentazione solo per la scheda video, altrimenti dovrei staccare le altre periferiche, e l'alimentatore in questione è quello in sigm un perdoon alien-x, oltretutto ho pure 2 neon e 5 ventole collegate, ma non mi va di spendere altri soldi gia ne ho spesi troppi :muro:

dinamite2
27-02-2006, 14:28
Almeno fai una prova staccando tutto e lasciando solo hd+scheda video.
Per esperienza personale ti dico che ho dovuto prendere un enermax 460 perchè sulla cascata della scheda video avevo anche 1 hd e 3 ventole e la scheda freezava con il vecchio ali.
Adesso va tutto alla perfezione. ;)
2 neon, 5 ventole, hd e controller sono un pò troppo per quel tipo di alimentatore. :(
Penso di aver risolto il problema, in un ramo di alimentazione ho collegato dvd rom, hd floppy e controller ventole, e sull'altro ramo di alimentazione ho collegato 6600gt, zalman neon e due ventole , adesso all'accensione del pc non compare piu il messaggio nvidia in cui mi diceva ceh le prestazioni della scheda video si sarebbero abbassate per evitare problemi, quindi secondo voi adessi è tutto a posto?

nickdc
27-02-2006, 15:54
Penso di aver risolto il problema, in un ramo di alimentazione ho collegato dvd rom, hd floppy e controller ventole, e sull'altro ramo di alimentazione ho collegato 6600gt, zalman neon e due ventole , adesso all'accensione del pc non compare piu il messaggio nvidia in cui mi diceva ceh le prestazioni della scheda video si sarebbero abbassate per evitare problemi, quindi secondo voi adessi è tutto a posto?
si, forse hai risolto