View Full Version : lettera del disco fisso....!!!
federicob12
27-02-2006, 00:45
ho installato windows xp sul mio nuovo Pc, il quale dispone di una unità di supporto per leggere le memorie (sd,ms, mmc, ecc.)....!!!! durante l'installazione, purtroppo, non mi sono accorto che all'hard disk veniva assegnata la lettera H, mentre la lettera C ad uno di quei lettori di memorie. :muro: :muro:
Ora, siccome mi farebbe comodo riassegnare all'Hd la lettera C, c'è una procedura per ottenere ciò senza reinstallare xp???????? :help: :help: :help:
Saluti!!!!!
Provato ad avviare senza il lettore collegato?
Comunque non esiste un modo, almeno con Win
Partition Magic dà questa possibilità, che io sappia, ma occhio perché certe volte fa della confusione (più sulle partizioni però, che non su queste operazioni)
federicob12
27-02-2006, 15:08
Provato ad avviare senza il lettore collegato?
Comunque non esiste un modo, almeno con Win
Partition Magic dà questa possibilità, che io sappia, ma occhio perché certe volte fa della confusione (più sulle partizioni però, che non su queste operazioni)
infatti volevo proprio fare quello....ma temo che non risolverò niente!!!!
ti farò sapere comunque!!!
Saluti!!!
Tasto dx su risorse del computer > gestione > gestione disco > click dx sul disco o partizione a cui vuoi cambiare lettera > cambia lettera e percorso di unità
Tasto dx su risorse del computer > gestione > gestione disco > click dx sul disco o partizione a cui vuoi cambiare lettera > cambia lettera e percorso di unità
Temo che sul disco di sistema non te lo farà fare... Chiaramente quest'operazione cambierà solo la lettera dell'unità, non dei riferimenti ai files... Infatti se il S.O. è stato installato su H: e glielo cambi in C: il PC non partirà più. ;)
Temo proprio che Federico dovrà reinstallare Winzozz... :fagiano:
Temo che sul disco di sistema non te lo farà fare... Chiaramente quest'operazione cambierà solo la lettera dell'unità, non dei riferimenti ai files... Infatti se il S.O. è stato installato su H: e glielo cambi in C: il PC non partirà più. ;)
Temo proprio che Federico dovrà reinstallare Winzozz... :fagiano:
Si vede che è lunedì :doh:
Non avevo inteso che era il disco di sistema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.