Master Mystery
26-02-2006, 23:09
FRAPS è un programma che cattura i video dei videogame. In full-screen, a massimo 1152x864, fa scattare di parecchio il gioco. Non è un problema di scheda video, di cpu o di ram (raddy 9800pro, xp 3000+ e 1GB di ram), perchè scatta sia se gioco a giochi come age of empires 2 che con giochi più pesanti, ma di hard disk. Questo perchè acquisisce praticamente in lossless a quanto ho capito, senza compressione (il che mi va bene, visto che a me interessa l'estrema qualità). Me lo hanno confermato anche in altri forum.
Ora qui sul forum c'è forse uno che acquisisce video con fraps delle proprie partite in full-screen a 1152x864 (o 1280x720) in maniera fluida? Che razza di HD ha?
Un raptor è sufficente ad assicurare sui 30-35 FPS costanti? Con il mio western digital sata 7200rpm arriva a 8-9 FPS.. uno schifo immane. Non mi dite che dovrei per forza avere uno scsi o 2 raptor in raid.. :fagiano:
p.s. ovvio che non cambio HD per "fraps".. ma in futuro quando cambierò PC, già che ci sono.. tanto vale saperlo.
Grazie in anticipo.
Ora qui sul forum c'è forse uno che acquisisce video con fraps delle proprie partite in full-screen a 1152x864 (o 1280x720) in maniera fluida? Che razza di HD ha?
Un raptor è sufficente ad assicurare sui 30-35 FPS costanti? Con il mio western digital sata 7200rpm arriva a 8-9 FPS.. uno schifo immane. Non mi dite che dovrei per forza avere uno scsi o 2 raptor in raid.. :fagiano:
p.s. ovvio che non cambio HD per "fraps".. ma in futuro quando cambierò PC, già che ci sono.. tanto vale saperlo.
Grazie in anticipo.