ivan3
26-02-2006, 22:06
Ciao a tutti,ho bisognio di aiuto per installare linux suse...
Io ho il programma partition magik..
Allora
Ecco come è il mio HD:
C: 8GB FAT32 WIN98
D: 142GB NTFS WIN XP
Dove devo installare secondo voi linux suse?
Ovviamente devo creare una partizione apposita per linux in una delle 2 partizioni quanto deve essere grande e in che formato(FAT32,NTFS o altri)
Io voglio che all'avvio mi chieda se entrare in 98 xp o suse
E che boot menagement metto? Grub(spero che non mi consigliate qst xk si blocca) lascio quello di windows oppure c'e un programma apposta per installare un boot menagement che funzioni certamente?
ps: mia configurazione hardware intel pentium 2 , 350Mhz , HD 160GB , 256 RAM...se volete consigliarmi dei programmi fate conto alla mia configurazione che non e molto nuova...
GRAZIE MILLE A TUTTI PER L'INTERESSAMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!
CORDIALI SALUTI
Io ho il programma partition magik..
Allora
Ecco come è il mio HD:
C: 8GB FAT32 WIN98
D: 142GB NTFS WIN XP
Dove devo installare secondo voi linux suse?
Ovviamente devo creare una partizione apposita per linux in una delle 2 partizioni quanto deve essere grande e in che formato(FAT32,NTFS o altri)
Io voglio che all'avvio mi chieda se entrare in 98 xp o suse
E che boot menagement metto? Grub(spero che non mi consigliate qst xk si blocca) lascio quello di windows oppure c'e un programma apposta per installare un boot menagement che funzioni certamente?
ps: mia configurazione hardware intel pentium 2 , 350Mhz , HD 160GB , 256 RAM...se volete consigliarmi dei programmi fate conto alla mia configurazione che non e molto nuova...
GRAZIE MILLE A TUTTI PER L'INTERESSAMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!
CORDIALI SALUTI