PDA

View Full Version : consiglio: scheda di rete wireless da acquistare

angmail
26-02-2006, 21:30
mi serve una sk di rete da acquistare per potermi connettere ad un access point che sta nelle vicinanze di casa mia, volevo sapere quale mi consigliate?

io credo la d-link a 108 mbps pci, voi che dite?
ha anche l'antenna estraibile se poi devo montarci una antenna esterna...

aspetto i vostri consigli..

Stev-O
26-02-2006, 21:45
è una delle migliori

angmail
26-02-2006, 22:52
se sulla stessa fascia di prezzo ce ne sta una migliore ditemi quale è

seconda cosa: ho provato con un portatile di un amico con la sk 54 mbps e fuori il balcone agganciava questo access point, da dove ho io il computer non prendeva ma dista solo 2, 3 metri max solo che è interno.

con questa sk d-link secondo voi dovrei riuscire a prenderlo il segnale senza dover costruire una antenna esterna o no?
fatemi sapere

Stev-O
26-02-2006, 23:08
quanto è distante? direi di si'...

angmail
03-03-2006, 15:51
non so quanto è distante..un mio amico con la 54 mbps prende il segnale solo fuori al balcone e gli da signal 33% quindi nn credo sia così vicino.
ce la dovrei fare con la 108mbps senza antenna o devo costruirmi per forza questa cantenna?
e se poi dopo aver fatto tutto questo ambaradan nn viaggio velocemente?

a sto punto meglio 4 mega tiscali, no?
non vorrei prendere sk di rete, fare antenna e tutto e poi ritrovarmi con qualità scadente del segnale e quindi di internet

Stev-O
03-03-2006, 16:42
eh li purtroppo a prioiri... l'utenza casalinga di solito si copre bene

angmail
03-03-2006, 17:16
perchè nn voglio spendere 40 euro per l ask di rete e tempo e soldi x la cantenna se poi nn riesco a prendere il segnale o se lo prendo e mi va una schifezza, con tiscali risparmio tempo sicuramente, soldi no però ho la 4 mega..
secondo voi?

io farei così faccio venire questo mio amico on la 54mbps sul portatile e provo i programmi, se aggancia e naviga bene provo altrimenti lascio proprio perdere