PDA

View Full Version : Help scelta ADSL!!!

Luc][ino
26-02-2006, 22:28
Mi scuso con tutti se apro una discussione del genere. So che dovrei leggere le tantissime discussioni sull'argomento ma non ho proprio tempo.

Mi sono stufato della Telecom con la sua misera Alice che costa di più e da un servizio scadente.
Domani mi telefonano quelli di Libero per conferma dell'attivazione della loro offerta ADSL a 29,95€ al mese a 4Mega (che a quanto dicono loro diverrà presto a 12), che mi promettono di non lasciarmi senza connessione nel cambio da alice e su mia richiesta avrei la linea settata in fast.

Perciò devo scegliere in fretta cosa fare. Aiutatemi perfavore.
Non so proprio dove sbattere la testa. Sono un netgamer e per me è fondamentale che la connessione sia settata in fast (non vorrei però sacrificare le velocità di download e upload).
Tralasciando NGI cosa mi consigliate? Libero, Tiscali o altro???
Vi ringrazio

-=Naruto=-
26-02-2006, 23:03
allora se non devi scaricare dai p2p libero credo che va abb bene^^
altrimenti mettiti tiscali che è in fast :D.
io ho scelto la seconda^^
PS:Pure io sono un netgamer^^
:D.

zabb
26-02-2006, 23:22
libero.... brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

si vede che nn hai letto :D
scherzo.. cmq io di libero ho una pessima idea, avendo letto nel foum qua e la sembra faccia proprio schifo.
Un mio amico va come un 56k, poi c'è pure la possibilità che ti vada bene, ci saranno sicuramente utenti felici :stordita:

Io da come ne ho sentito parlare (la sto attendendo quindi nn parlo di persona) è una ottima adsl se su rete propria... poi pure li ci saranno i vari casi negativi.

Le adsl tiscali da quanto ho capito adesso sono messe in interleaved, ma ottime interleaved... ;) guardati le pingate riportate nel foro

Luc][ino
27-02-2006, 03:40
quando mi chiamano rifiuto libero di cui ho spesso sentito parlar male
sul sito tiscali controllo se sono raggiunto dalla 24Mega e mi dice di no e che posso attivare la 4Mega, faccio il controllo della 4Mega negativo pure quello... :mbe: ma che è? na presa in giro?
p.s. ho alice 4Mega

zabb
27-02-2006, 08:53
Se appena metti il numero su tiscali e nn ti dice, "complimenti sei raggiunto dalla supervelocità tiscali....." significa che nn sei coperto dalla loro rete... a quel punto, meglio Alice... penso proprio.

Luc][ino
27-02-2006, 11:26
Se appena metti il numero su tiscali e nn ti dice, "complimenti sei raggiunto dalla supervelocità tiscali....." significa che nn sei coperto dalla loro rete... a quel punto, meglio Alice... penso proprio.
no dice "La tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali. bla bla bla" :muro: e te pareva?
sono costretto a rimanere con telecom? :cry:

Luc][ino
27-02-2006, 11:39
Scusate ma ho letto da qualche parte sul forum che Tele2 usa la stessa rete di Tiscali. E' vero? Perchè ho appena fatto la verifica copertura dal sito tele2 per la 4Mega e dice servizio disponibile.

Luc][ino
27-02-2006, 12:07
uffa ma che dite è il caso tentare la fortuna con libero? :muro:

Luc][ino
27-02-2006, 14:20
[ino']uffa ma che dite è il caso tentare la fortuna con libero? :muro:
mi rispondo da solo: NO!
dopo aver letto questo http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml non c'è davvero più nessun dubbio!!!

zabb
27-02-2006, 16:21
Pure Tiscali ti da una 4 mega, ma alla fine è la stessa di Alice ma va peggo da quanto si legge... o stesso per tele2 etc etc

le adsl wholesale nella maggioranza dei casi nn vanno bene, poi qualcuna andrà pure ottimamente.

El Conte
27-02-2006, 16:39
Se nn scarichi col p2p puoi anche farti libero basta che sia in ull. Le adsl in wholesale sono una bidinata, vanno bene solo se ci sono poche persone nel tuo lotto. Cmq a parte ngi, penso che tiscali vada bene (in ull cmq), tieni presente però che anche fastweb ha cominciuato a filtrare il p2p, fra un pò lo faranno tutti, basta cmq che la linea vada alla velocità per cui la paghi.