View Full Version : GLib & Windows
metallic
26-02-2006, 20:55
Ciao!!
Così per curiosità ho copiato-incollato il codice sorgente in Pascal di un programma creato per funzionare con le GTK, sono su Windows ma le ho scaricate ed installate. Però quando compilo mi dice questo:
Fatal: Can't find unit glib
Come mai? Non è mica parte integrante delle GTK?
AnonimoVeneziano
27-02-2006, 02:11
GLIB e GTK sono due componenti staccate .
Dipende da cosa hai installato.
http://www.gimp.org/~tml/gimp/win32/downloads.html
Qui trovi tutti i pacchetti che cerchi riguardo a GTK GLIB PANGO ATK
Ciao
metallic
27-02-2006, 02:23
Azz non riesco a capire come diavolo installare GLIB...
Non si capisce niente! Una serie di file zippati con dentro eseguibili che una volta lanciati sparano errori a raffica... Tu ci sei riuscito?
AnonimoVeneziano
27-02-2006, 11:05
Azz non riesco a capire come diavolo installare GLIB...
Non si capisce niente! Una serie di file zippati con dentro eseguibili che una volta lanciati sparano errori a raffica... Tu ci sei riuscito?
Mai provato, QT rulez :D
Ciao
Dovrebbe bastare scompottarti questo file nella directory dell'eseguibile (o al limite metti una variabile del path che punta alla directory dove hai scompattato il file)...
ftp://ftp.gtk.org/pub/gtk/v2.8/win32/glib-2.8.6.zip
metallic
27-02-2006, 18:00
Grazie, ma il primo metodo non funziona :(
Non ho capito esattamente di cosa parli nel secondo, mi spieghi come si fa? ma devo puntare ad un file preciso?
Scompatti il file in una directory e metti il eprcorso dove si trovano le dll nella variabile d'ambiente PATH...
da quello che ho capito io ti manca l'unità glib.. non la dll.. ma usi freepascal su windows? perchè su freepascal dovrebbe esserci di default :)
metallic
27-02-2006, 23:42
Non funziona... :(
Si sto usando FreePascal su WinZoz, spero che almeno su Linux funzioni senza storie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.