PDA

View Full Version : condivisione web

pinball
26-02-2006, 19:53
se collego un pc a il mio mac tramite cavo di rete, e sul mac abilito "condivisione web", il pc riesce a collegarsi a internet. però può fare solo quello, la posta non funziona, ftp nemmeno e altre cose che ora non ricordo.. sapete come fare perchè il pc in questione abbia accesso TOTALE alla rete per tutti i servizi che si collegano a internet?

thanx ciao :mano:

kalebbo
27-02-2006, 12:12
Uhm, il servizio condivisione web io sapevo che serviva per accendere il servizio del webserver apache, e non per condividere la connessione, infatti il commento al servizio è:

«Se fai clic su Avvia, gli utenti di altri computer non potranno visualizzare le pagine web contenute nelle cartelle dei siti di questo computer.»

Per condividere la connessione, devi andare in Condivisione --> Internet , selezionare la connessione che vuoi condividere ( es: Airport, ethernet.. ) e poi selezioni l'interfaccia utilizzata dai pc che useranno la tua connessione.
Questo è il metodo.

pinball
27-02-2006, 12:35
si scusa sono un drogato... mi son confuso cmq è proprio così che ho fatto, :doh: da condivisione > internet e io seleziono la airport ;)

perchè non riesco a fare altro che navigare sul pc dove inoltro la connessione? :(

thanx ciao :)

pinball
04-03-2006, 14:10
nessuna idea? :(

mrwolf1981
04-03-2006, 14:28
se è il mac che fa da gateway devi abilitare nelle opzioni del tuo mac anche gli altri servizi (posta ecc ecc) altrimenti lascia aperte solo le porte x la navigazione

pinball
04-03-2006, 14:46
thanx, si è l'emac che fa da gateway... però per la posta non vedo alcun servizio.. solo condivisione web, cond. windows, eventi remoti, stampante etc etc :fagiano:

Serpiko
04-03-2006, 15:05
Abilita Condivisione Windows e dai l'ok dal Mac al Profilo del Win.
Ricordati che per entrare con il Mac nel PC devi avere settato sul Win la password utente.
Condivisione Web serve per Apache, e il tuo localhost.

Cmq trovi una spiegazione nel topic principale di questa sezione sotto la voce collegamento di rete Mac e pc.