PDA

View Full Version : Disco Pieno..ma non e' vero..


xmauriz
26-02-2006, 20:40
Ciao ragazzi,il mio problema e' questo : in gestione risorse la mia partizione C mi viene segnalata con 3,7 GB liberi su circa 20 GB mentre controllando singolarmente le cartelle (attivando anche la funzione di visualizzazione file nascosti) occupano solo 3,3 GB,il sistema mi segnala invece 16,7 Gb occupati,mi era gia' capitato tempo fa' e per risolvere ho formattato tutto( non vorrei farlo ancora)
Ho sempre avuto installato AVAST! e Zone alarm ed ho fatto la scansione online con Bitdefender online e non mi segnalano NIENTE¨! inoltre sono connesso ad internet con un router con firewall.
Secondo voi che problema ho?
Se qualcuno ha qualche consiglio..

ciao e grazie

Stev-O
26-02-2006, 21:16
scarica e installa ccleaner
un altra cosa che puoi fare è creare un pto di ripristino e poi fare pulitura disco e mettere poi cancella tutto ad eccezzione del pto di ripristino più recente

xmauriz
27-02-2006, 21:26
grazie,provo e ti faccio sapere com'e finita

ciao

xmauriz
28-02-2006, 17:37
ciao Stev-o,non era aun problema di file nascosti coockies od altro,niente,Ewido ha trovato un paio di spyware ma non credo che c'entri con il mio problema,perche' cavolo se le acrtelle occupano solo 3,7 Gb su 20,il disco risulta occupato per 17 gb circa? da chi e' posseduta la mia partizione C? AIUTOOOOOO

ciao

Stev-O
28-02-2006, 22:37
questo è un po' un mistero in effetti: bisognerebbe guardare con qualche prog che analizzi il contenuto dell'hdd

xmauriz
04-03-2006, 12:23
Ciao,ho scoperto il problema,pero' non so' perche' succede;allora ho analizzato il disco con il programma Showsize che ti permette di vedere quanto occupa ogni singolo file,il risultato e' che avevo erroneamente setatto in C/ documenti la cartella disalvataggio di Tmpeg dvdauthor e fin qui Ok ,il fatto e' che comunque esplora risorse di Windows mi seganalava tutto il disco C come occupato per 17 MB ma la sungoal cartella documenti me la segnalava coem occupata per soli 800KB!!! ed il totale delle s9ingole cartelle 3,7 gb!! questo comportamento di esplora risorse e' inspiegabile,am cercando sul web e' gia' conosciuto.
Beh,spero che se capita a qualcun'altro almeno questa discussione sia stata d'aiuto
ciao e grazie

Maurizio

Aristel
21-05-2015, 10:49
Ciao, qualche giorno fa mi sono trovata con l'SSD del disco C strapieno, solo 1-2 GB disponibili.
Ho iniziato a cancellare tutto ciò che poteva esserne la causa (10 GB di roba) ma il risultato è stato solo una liberazione di 5 GB e poi nei giorni seguenti sono tornata punto e a capo: anche tenendo il C bello pulito mi trovavo con lo spazio che si riempiva.
Ho fatto qualche ricerca quando mi sono imbattuta in questa discussione.
Ho provato a visualizzare le cartelle nascoste ed ho trovato quei 20 GB che mi segnava nella cartella Utenti->Arianna (è il mio nome) ma quando entravo in questa cartella (dove si trova desktop, documenti, download ecc...) non trovavo nulla da cancellare.
Visualizzando le cartelle nascoste (start->pannello di controllo->opzioni cartella->visualizzazione-> ho spuntato "visualizza cartelle, file e unità nascosti" ) ho scovato tutti quei GB allocati in Utenti->Arianna->App Data (cartella nascosta)->roaming->Adobe->Common->Media Cache Files.
Erano quasi tutti file riguardanti dei montaggi video.
Ora ho circa 15 GB liberi finalmente :)
Notavo infatti che ogni volta che usavo un programma di editing lo spazio diminuiva gradualmente sempre più.
Sono molto contenta di aver trovato il problema.
Spero che sarà utile anche a qualcun'altro.