View Full Version : E quando le 7800 scompariranno dai negozi ???
Marcutio
26-02-2006, 20:23
Ragazzi con l'arrivo imminente delle 7900gt,ho sentito che le 7800gt spariranno dalla circolazione. ora la mia domanda è la seguente :
- se io fra qualche settimana volessi comprarmi una 7800gt al prezzo piuttosto buono di 300 euro - per una scheda di fascia alta il prezzo è basso- e questa fosse uscita dal mercato , cosa dovrei fare ? le 7900 avranno un prezzo che andrà a sostituire quello attuale delle 7800gt ? oppure sarà più alto,e quindi dovrei rinunciare ad una scheda G7 e scendere magari alla 6800 ? cioè,mi sembra una cavolata metterle fuori commercio se così fosse ...magari mi sapete dire qualcosa al riguardo,dato che vorrei prendere una 7800 tra qualche tempo (dato i lprezzo che mi attira assai) senza correre il rischio di non trovarla più e di dover spendere di più per una 7900gt ...
Se devi fare un acquisto importante, aspetta un po', e poi non è che una volta uscite le 7900GT le 7800 spariranno nel nulla, c'è ne vorrà di tempo ora che spariranno completamente dai listini.
sparo un lasso di tempo: 4/5 mesi.
Almeno attendi l'uscita della prossima serie, così potrai beneficiare di un buon abbassamento di prezzo.
nemmeno un mese, se ci pensi non è molto :)
Romeo D.
jandg912
26-02-2006, 20:57
concordo con quanto risposto.....le 7800 non saranno + prodotte, ma comunque resteranno negli scaffali per molto tempo....
per il prezzo delle 7900: dovrebbe essere circa 300€.........quindi.....la 7800 scenderanno.....
non conviene comunque comprare ora....anche perchè se non sbaglio le 7900 avranno forse un pieno supporto dx10 ma, vi prego, correggetemi se sbaglio.....
non conviene comunque comprare ora....anche perchè se non sbaglio le 7900 avranno forse un pieno supporto dx10 ma, vi prego, correggetemi se sbaglio.....
le 7900 non sono altro che delle 7800 con processo produttivo a 90 nanometri pertanto come quest'ultime non supportano dx10..
Marcutio
26-02-2006, 21:07
ma si sa già una data PRECISA di uscita ?
ma si sa già una data PRECISA di uscita ?
no si sà solo che verranno presentate da nvidia nel corso del mese di marzo...
jandg912
26-02-2006, 21:30
peccato, mi ero illuso.....sulle dx10
quindi il tutto equivale + o - al cambio tra 754/939........o no? nb. ho detto +/-
consideriamo pure le 7600gt.....equivarranno a quello che erano state le 6600 gt di 1 anno fa.....
ot mode on
ma se io installassi su una vga che supporta la dx9, la dx10.....che succede?
di ste dx non ci capisco proprio.....se ricordo io ho intallato la 8 sulla mia ex ati 7500 e non è successo niente....
ot mode off
peccato, mi ero illuso.....sulle dx10
quindi il tutto equivale + o - al cambio tra 754/939........o no? nb. ho detto +/-
consideriamo pure le 7600gt.....equivarranno a quello che erano state le 6600 gt di 1 anno fa.....
ot mode on
ma se io installassi su una vga che supporta la dx9, la dx10.....che succede?
di ste dx non ci capisco proprio.....se ricordo io ho intallato la 8 sulla mia ex ati 7500 e non è successo niente....
ot mode off
Semplicemente la scheda continuerebbe a creare la grafica utilizzando le 9.. :)
Una nuova versione di DX ha bisogno di Hardware nuovo che la supporti...;)
jandg912
26-02-2006, 21:41
e a questo punto le applicazioni che sfruttano le dx10 girerebbero però sfruttando quello che davano le 9......giusto?
cioè mi secca la storia di dover cambiare per forza la mia vga ad ogni uscita di dx....anche se onestamente i tempi non sono troppo corti......
e a questo punto le applicazioni che sfruttano le dx10 girerebbero però sfruttando quello che davano le 9......giusto?
cioè mi secca la storia di dover cambiare per forza la mia vga ad ogni uscita di dx....anche se onestamente i tempi non sono troppo corti......
Giusto,la scheda DX9 visualizzerà solo gli effetti DX9.
E' sempre stato così purtroppo,l'unico vantaggio è che le DX le aggiornano dopo vari anni...:)
Marcutio
27-02-2006, 15:27
ma che la scheda 7900gt venga presentata a marzo significa che entra nel mercato a marzo oppure ancora più in là ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.